Cosa? Siamo tutti testimoni di “Geova”(Yahweh)?

Cosa? Siamo tutti testimoni di “Geova” (Yahweh)? Ma non scherziamo, direbbe qualcuno. Riflettiamo su alcuni aspetti.

Le profezie 

Come ho già scritto, l’applicazione di alcune profezie dei TdG sembrano corrette, ma in ritardo di 100 anni:

TdG: 1914/1915 = ultimi giorni.

Realtà: 2015 inizio degli ultimi 7 anni  

TdG: 1919 ritorno di Cristo per ispezionare il suo tempio. Molti iniziano a fuoriuscire da Babilonia, le religioni organizzate, per raggiungere l’apice nel 1922.

Realtà: 2019 Ritorno di Cristo, ed inizio degli ultimi 3,5 anni. Molti iniziano a fuoriuscire da Babilonia, per raggiungere l’apice nel 2022.

TdG: 1919 soppressione del sacrificio continuo. 

Realtà: 2019 soppressione del sacrificio continuo, che diventa evidente nel 2022.                                                                                                                      

TdG: 1975 fine del mondo, fine dei 6000 anni di dominio umano. 

Realtà: 1975  seimila anni del dominio umano e inizio dell’ultima generazione. 

Altri aspetti

TdG: Predicazione di un nuovo mondo dove alcuni vivranno per sempre sulla terra. 

Realtà: Predicazione della terra piana. 

TdG: Divieto delle trasfusioni di sangue. 

Realtà: Causa vaccinazioni, molti per motivi di coscienza, spontaneamente rifiutano le trasfusioni di sangue. 

TdG: Nella prima parte del secolo scorso, i Testimoni di Geova erano radicalmente contrari alle vaccinazioni.

Realtà: Oggi molti sono spontaneamente contrari alla vaccinazione, anche a causa della vaccinazione anti-Covid-19.

TdG: I TdG sono invitati a limitare i contatti col “mondo” per evitare di corrompersi spiritualmente e per chi peccava volontariamente senza pentirsi, c’era la tanto controversa pratica della disassociazione. 

Realtà: Oggi molti spontaneamente o per motivi di coscienza, evitano in una certa misura la compagnia di chi è vaccinato, che ha commesso il peccato (imperdonabile?) prendendo il marchio della bestia.                                        [A proposito, alcuni parlano dello spargimento, in altre parole sostengono che chi è vaccinato possa contaminare (anche in maniera grave) chi non è vaccinato attraverso l’irradiazione. Un po’ come dopo che qualcuno si è sottoposto alla chemioterapia.

[Domanda: non è che i famigerati 1,5 metri di distanziamento sono ancora validi, ma non ci hanno detto niente?]

TdG: I TdG sono organizzati in gruppi piccoli di 10/15 persone, chiamati gruppi di servizio. 

Realtà: Oggi molti spontaneamente, lasciando le chiese, si stanno organizzando in gruppi piccoli di studio e preghiera. 

TdG: I TdG hanno dato grande risalto al nome di Dio, anche se la pronuncia Geova è controversa. 

Realtà: Oggi molti stanno cercando la corretta pronuncia del nome divino. Nomi come Yahweh, Yah, o Yahuwa stanno prendendo piede. 

Anche il nome di Gesù è messo in discussione. Dicono:

Geova =Giove

Gesù (Gesus)=Zeus.

(Da questo punto di vista, credo che sia più corretta la pronuncia araba cioè “Isa” – poiché il nome “Gesu” viene da: Yah+Yasha).

TdG: I TdG si fanno chiamare Testimoni di Geova, quando gli unici che avrebbero potuto chiamarsi così in realtà erano gli antichi Ebrei. 

Realtà: Oltre al fatto che furono predetti i due testimoni, la Bibbia parla dei Testimoni di Isa (Gesù) o meglio di quelli che rendono testimonianza a Gesù (Rivelazione 12:17)

TdG: I TdG si sono impegnati alacremente nel portare la buona notizia e un messaggio di giudizio in tutto il mondo, per questo sono noti come predicatori. 

Realtà: Grazie al messaggio dei 3 angeli del libro Apocalisse capitolo 14, tutto il mondo è venuto a conoscenza del Marchio della Bestia, del giudizio divino immanente e della salvezza degli eletti. Evidentemente questo passaparola è stato fatto soprattutto da “cristiani” (anche se “cristiani” per i romani era inteso come cretini e da nessuna parte la Bibbia dice di chiamare Cristiani i seguaci di Isa).                                                                                                                

Sembrerebbe che i TdG siano una specie di “ombra” sbiadita della realtà che i veri cristiani sono oggi. Tutta questa correlazione è un caso? Io credo di no, per questa ragione ritengo i Testimoni di Geova la parte più riprovevole di Babilonia e penso che essi saranno i primi a ricevere un giudizio divino e che sarà il più grave!

Russell

Ormai da molto tempo, i detrattori di Russell lo accusano di essere stato membro della massoneria, quindi in sostanza di essere un “satanista “.

Io vado un po’ controcorrente: E allora? Perché tanto stupore?

Attenzione, non avallo nè nego che possa essere vero. Tuttavia credo sia, in sostanza una falsa pista, anche se ritengo importante documentare queste cose, fanno parte della storia. 

Da qualche parte bisognava pur cominciare!

Se vogliamo, questa situazione rappresenta un un altro punto in comune con i TdG. 

I TdG affermano (in sostanza) di essere stati prima parte di Babilonia (compreso Russell), ma molto progressivamente di essere usciti. Addirittura Russell, nonostante fosse il fondatore, ritengono avesse ancora ⅔ della sua dottrina, completamente immersa in Babilonia o nelle correnti culturali e religiose del suo tempo. In pratica Russell era un uomo del suo tempo, con tutti gli annessi e connessi. 

Inoltre ha il merito di aver compreso chiaramente alcune dottrine fondamentali, come l’inferno, la trinità, la condizione dei morti ecc. A differenza degli attuali dirigenti della Watchtower, che usufruiscono dei beni e delle sostanze dell’organizzazione, lui invece investì tutto il suo enorme patrimonio nella causa.

Oggi anche noi affermiamo di essere usciti da Babilonia (le religioni) e di aver intrapreso la strada verso la purificazione. Forse nella nostra vecchia religione eravamo idolatri o avevamo alcuni difettucci migliorabili. I TdG in definitiva  affermano di essere partiti da un punto A verso un punto B.

Dobbiamo inoltre ricordare che nessuno di noi legge i cuori o era presente al tempo di Russell tanto da conoscere le intenzioni del suo cuore e ciò che lo motivava. 

Dio scelse Abramo che veniva da Ur dei caldei (cioè tra gli idoli di Babilonia)

Israele nacque come nazione tra i dei d’Egitto 

Oggi Dio sceglie un popolo che viene dalla moderna Babilonia, pieno di insidie e idoli.

Personalmente metterei la questione in questo modo:

In praticamente tutte le organizzazioni, esistono almeno due anime, cioè una buona e una cattiva. Alternativamente nel tempo, ha più potere uno o l’altro. 

Escludendo il periodo attuale, la crisi attuale, che ha costretto ognuno di noi a fare una scelta, quindi a posizionarsi o con Dio o contro Dio sulla questione del marchio, mi domando:  

Anche se forse alcuni erano massoni, tutti i Testimoni di Geova ei i loro dirigenti sono stati cattivi?

Io dico no! Ci sono stati i bravi e ci sono stati i cattivi. 

Tutti i cattolici e sacerdoti (anche se alcuni sono stati massoni) sono stati cattivi?

Io dico no! Ci sono stati bravi, e ci sono stati cattivi. Ecc.

Questo ragionamento in realtà vale per tutte le organizzazioni umane, compresa la Massoneria. Qualcuno diceva che dalla massoneria, non si esce mai completamente, qualche strascico te lo porti sempre.

In sostanza Yahweh ci ha preso dal fango e progressivamente ci sta ripulendo, chiunque noi siamo.

Malachia 3:1-3

“Ecco, io mando il mio messaggero, e lui preparerà la via davanti a me. E all’improvviso il vero Signore, che voi cercate, verrà al suo tempio; e verrà il messaggero del patto che attendete con gioia. Ecco, verrà certamente”, dice Geova degli eserciti. “Ma chi potrà resistere nel giorno della sua venuta, e chi riuscirà a stare in piedi quando apparirà? Egli sarà infatti come il fuoco di un raffinatore e come la liscivia dei lavandai. E siederà come un raffinatore e purificatore d’argento, e purificherà i figli di Levi; li raffinerà come l’oro e come l’argento, e loro certamente diventeranno per Geova persone che presentano offerte con giustizia.

In sostanza:

              …Da qualche parte bisognava pur cominciare…

3 risposte a “Cosa? Siamo tutti testimoni di “Geova”(Yahweh)?”

  1. Ma per favore non dire idiozzie “ TdG:
    1914/1915 = ultimi giorni.
    Realtà:
    2015 inizio degli ultimi 7 anni

    Siamo al 2023 e non è successo nulla quindi altra data sbagliata visto che che gli ultimi 7 anni si sarebbero dovuti concludere nel 2022 .

    E ora che capiate che non avete nessuna rivelazione dallo spirito .

    Spero che tu non sia Michele ma da come scrivi credo proprio di si.

    Non ho letto il resto perché mi è bastato questo ….

    "Mi piace"

  2. Buongiorno, grazie di aver espresso la sua opinione! Tecnicamente una persona che si sforza di servire Dio ha il suo spirito santo, sarebbe strano il contrario! Matteo 7:13 dice che “il Padre che è in cielo darà spirito santo a quelli che glielo chiedono” e Proverbi 1:23 dice: “farò certamente sgorgare per voi il mio spirito”
    In ogni caso nessuno ha la verità in tasca, ma chi lo desidera può fare ipotesi, studiare e cercare di capire nuove cose (Matteo 7:7). In merito al fatto che “non è successo nulla”, mi permetto umilmente di dissentire, ma rispetto il fatto che evidentemente abbiamo due visioni del mondo estremamente diverse.
    Ti auguro una buona giornata:)
    P.s. No, non sono Michele;)

    "Mi piace"

  3. […] Nella sua misericordia, Dio ha fatto in modo che queste informazioni vitali arrivassero veramente dappertutto. Si può dire che il metodo principale sia stato il passaparola. Inoltre anche i social hanno avuto un ruolo fondamentale, permettendo di arrivare là dove fisicamente sarebbe stato davvero difficile. Mi viene da pensare alla Cina, all’India e a tutti quei luoghi isolati che diversamente sarebbe stato un’impresa raggiungere. Molti che come me sono cresciuti tra i Testimoni di Geova, pensavano che questa predicazione sarebbe stata fatta appunto grazie alla nostra opera. Ma naturalmente YAHWEH aveva altri piani. […]

    "Mi piace"

Lascia un commento