PUOI DIRE NO!

Coloro che dicevano di essere i tuoi pastori, coloro che nei loro aggiornamenti video dicevano di volerti bene e di fare i tuoi interessi. Essi si sono venduti. Coloro che dicevano di essere gli unti del signore, di avere la guida divina e di essere l’unico canale di Dio e che, fidandosi di loro, saresti entrato felice e cantando nel nuovo mondo. 

Hai letto ciò che dicono le scritture sul riporre la propria fiducia negli uomini, chiunque essi siano, compresi i membri del corpo direttivo dei testimoni di Geova? Probabilmente hai dedicato tutta la tua vita a:

  • soccorrere spiritualmente i deboli,
  • insegnare la buona notizia a quelli che chiamavi del “mondo”,
  • studiare e meditare sulla parola di Dio e le sue implicazioni.

Ti invito a notare ciò che dice la parola di Dio in Salmo 146:3, 5

Non riponete la vostra fiducia nei principi né in alcun altro uomo, da cui non può venire la salvezza.

Felice è l’uomo il cui aiuto è l’Iddio di Giacobbe, la cui speranza è in Yahweh suo Dio”.

Fratello, si sono venduti. Dal giorno in cui hanno cominciato a  dire: “immunizzati! È sicuro ed efficace!” Hanno cominciato a dire: “Dio non permetterà mai che al suo popolo venga somministrata una fiala velenosa.” Hanno cominciato a dire che Yahweh non permetterà mai che il suo popolo venga messo alla prova; bugiardi.

Correttamente Yahoshua chiamò quelli come loro “serpenti, progenie di vipere”. Ma non hai mai letto dalle scritture che anche i discepoli di Gesù furono messi alla prova? Chi di voi non ricorda quanto Gesù disse a Simon Pietro in Luca 22:31, 32?

Simone, Simone, ecco! Satana ha chiesto di avervi per vagliarvi come il grano. Ma io ho fatto supplica per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, una volta che sei tornato, sostieni i tuoi fratelli”.

Hai notato? Ricordi quando Satana ottenne da Dio quel permesso e i discepoli di conseguenza furono messi effettivamente alla prova? Ti ricordi con quale risultato?      

Ti invito a notare il seguente rapporto che Gesù, il nostro Re, fece nella sua preghiera a Yahweh riguardo alla sua opera come pastore in Giovanni 17:12.

Quando ero con loro io vegliavo su loro per rispetto del tuo proprio nome che tu mi hai dato, e io li ho custoditi, e nessuno di loro è distrutto eccetto il figlio di distruzione”.

Hai notato? Nessuno di loro fu distrutto eccetto il figlio di distruzione, cioè Giuda il traditore. Ma furono tutti messi alla prova! Pensi forse che noi siamo da meno e che saremo lasciati galleggiare su un’ampolla senza mai subire una tentazione, o meglio, la tentazione?

C’è una contesa in gioco, una contesa che riguarda la tua integrità a Dio! Non pensi che in quel caso Satana direbbe a Dio: “ci credo che ti servono, gli hai protetti in tutto!” Non è così?

Nota ciò che disse Satana nei riguardi del buon Giobbe, in Giobbe 1 da 9 a 12.

Satana rispose a Yahweh: “È forse per nulla che Giobbe teme Dio?

Non hai messo una siepe intorno a lui, alla sua casa e a ogni cosa che possiede? Hai benedetto l’opera delle sue mani, e il suo bestiame è aumentato molto nel paese. Prova invece a stendere la mano e a toccare tutto ciò che ha, e vedrai se non ti maledirà apertamente”.  Quindi Yahweh disse a Satana: “Ecco, ogni cosa che ha è nelle tue mani. Bada solo di non toccare lui!”.

Hai notato? Pensi che solo Giobbe possa essere messo alla prova, mentre tu puoi vivere indisturbato nel cosiddetto “paradiso spirituale”? Nota che Satana non si limitò ai beni materiali di Giobbe, ma chiese di toccare Giobbe anche nella sua salute fisica.

In Giobbe capitolo 2 versetti da 4 a 6 si legge:

Ma Satana rispose a Yahweh: “Pelle per pelle. L’uomo darà tutto ciò che ha per la sua vita. Prova a stendere la mano e a toccarlo fino alle ossa e alla carne, e vedrai se non ti maledirà apertamente”. Quindi Yahweh disse a Satana: “Ecco, è nelle tue mani

Fratello, vogliono marchiarti e venderti! Come carne da macello, coloro a cui avevi riposto ciecamente la tua fiducia e senza scrupoli vogliono che accetti il succo velenoso, cosa che non si deve fare.

Vogliono marchiarti e venderti! Coloro a cui avevi consegnato la tua coscienza, un dono che era tuo e soltanto tuo e di nessun altro. Ora loro si sono rivoltati contro Dio e stano vendendo le sue pecore al prezzo di 30 monete d’argento.

Traditori, truffatori, anime senza cuore! Come pensate di sfuggire al giudizio della morte eterna? Non siete per Dio, come Satana e i suoi demoni, destinati alla distruzione?

Ora per colpa loro molti che consideravo come padri, madri, fratelli, sorelle ed amici stano rischiando il futuro eterno. Ora rischiano di essere considerati impuri agli occhi del mio Dio! Ma purtroppo non se ne rendono conto. Correttamente Dio disse in Isaia 42 da 18 a 22.

 Ascoltate, sordi; guardate e vedete, ciechi. Chi è cieco, se non il mio servitore? Chi è sordo quanto il messaggero che io mando? Chi è cieco quanto chi è stato ricompensato, cieco quanto il servitore di Yahweh? Vedi molte cose, ma non vi fai attenzione. Apri gli orecchi, ma non ascolti. Per amore della sua giustizia, Yahweh si è compiaciuto di fare grande e gloriosa la legge. Ma questo è un popolo depredato e spogliato; sono tutti intrappolati nelle caverne e nascosti nelle prigioni. Sono stati depredati senza che nessuno li salvasse, sono stati spogliati senza che nessuno dicesse: “Riportateli indietro!”

Purtroppo sembra che le parole di Gesù riportate in Matteo 24:37-39 si applichino molto bene al servitore di Dio. Vi si legge:

Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in moglie, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla.   e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio, e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo.

Hai notato? Purtroppo fratello si sono venduti. Ma se non ti sei adeguato alla loro follia ,scappa! Se hai resistito, e non vuoi farti inoculare la fiala velenosa, scappa da lì, fuggi da Babilonia, non guardare indietro. Fuggi da Gerusalemme. Perché dovresti morire per colpe non tue? Ricordi la moglie di Lot?

Gerusalemme, la congregazione cristiana, è stata circondata e assediata e vinta. Come disse Gesù: fuggi da là! I romani, cioè le nazioni nel loro insieme, stanno per tornare a distruggerla. Non indugiare!

Si! Vogliamo tutti seguire l’esortazione di Dio contenuta in Geremia capitolo 51 versetto 6:

Fuggite di mezzo a Babilonia, e provvedete scampo ciascuno alla sua propria anima. Non siate resi inanimati per il suo errore. Poiché è il tempo della vendetta che appartiene a Yahweh. 

Ripeto: Poiché è il tempo della vendetta che appartiene a Yahweh. C’è il trattamento che egli le ripaga. Ma non hai mai letto che, quando Yahoshua stava per essere ucciso, gli offrirono da bere? Nota che Yahoshua non bevve a scatola chiusa, cioè senza esaminare ciò che stava per bere. Seguimi nella lettura di Matteo 27:34

“gli diedero da bere vino mescolato con fiele; ma Gesù, dopo averlo assaggiato, si rifiutò di berlo“. Hai notato?

Ti sei chiesto perché? Perché Gesù desiderava essere in pieno possesso delle sue facoltà mentali durante quella grande e definitiva prova di fede.

Perché a quanto pare alcune donne di Gerusalemme avevano preparato una bevanda composta da vino e fiele per attutire il dolore dei condannati a morte. Ma tu non accettare la fiala velenosa a scatola chiusa, senza esaminare a fondo il contenuto e le conseguenze. 

Tu non dire sì dando retta alla propaganda “sicuro ed efficace”. Tu puoi dire no! Consapevole che nessuno, dico nessuno, si è assunto la responsabilità di tali intrugli. Non rischiare che la tua casa venga abbandonata e tu perda la vita per sempre. Puoi dire no!

Lascia un commento