Yahweh è al mio fianco; non temerò. Che mi può fare l’uomo terreno?”
Salmo 118:6
Introduzione
Quella che viviamo oggi è la dissoluzione della società così come la conosciamo. Le religioni sono cadute e vanno verso la distruzione. A causa della spinta all’obbligo vaccinale, molti governi hanno perso la loro credibilità, anche se alcuni stati, per nascondere le cose, hanno sostituito i loro primo ministri, o comunque sono andati in qualche modo in quella direzione.
Coloro che hanno spinto per questa follia vaccinale, cioè politici, stelle del cinema, musicisti, medici rinomati, insomma le varie personalità più o meno famose, si sono mostrati per quello che sono, cioè persone schierate col sistema ed in definitiva nemici dell’umanità! Con il collasso economico ormai evidente anche ai più scettici (vedi crollo di questi giorni di alcune banche rinomate), dobbiamo convenire che questa situazione, potrebbe accelerare in maniera non prevedibile il crollo della società così come la conosciamo. Ciò che seguirà a tutto questo, è sicuramente la guerra di tutti contro tutti. Tutte le varie inibizioni, rancori, gelosie, si può predire che si manifesteranno in maniera probabilmente violenta. Notate cosa dice la parola di Dio in merito alle opere della carne:
Puoi immaginare una società in cui pratiche come queste esplodono improvvisamente e diventano violentemente la norma? Sicuramente, come dice la scrittura, sarebbero persone da evitare assolutamente.
Ora le opere della carne sono evidenti, e sono immoralità sessuale, impurità, comportamento sfrontato, idolatria, spiritismo, inimicizia, liti, gelosie, scoppi d’ira, rivalità, divisioni, sette, invidia, ubriachezza, feste sfrenate e cose del genere. A questo riguardo vi avverto, come vi ho già avvertito, che chi pratica tali cose non erediterà il Regno di Dio.
Galati 5:19- 21
Tema dell’articolo
In questo periodo successivo ai 1335 giorni di Daniele capitolo 12, i veri cristiani, ormai usciti dalle religioni, stanno vivendo una relativa tranquillità e pace.
Ma quanto durerà questo periodo? Satana il Diavolo e il suo sistema staranno a guardare mentre il popolo di Dio prospera in maniera straordinaria in ricchezze spirituali?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare un passo indietro al tempo di Mosè e del faraone. In questo articolo analizzeremo direttamente dalla Bibbia che cosa accadde dopo che gli Israeliti uscirono dall’Egitto (per usare le parole della Bibbia) “spogliando gli egiziani”.
Il faraone cambia idea
Fu poi riferito al re d’Egitto che il popolo era fuggito. Immediatamente il faraone e i suoi servitori cambiarono idea riguardo al popolo e dissero: “Perché abbiamo fatto una cosa del genere? Ora che lo abbiamo lasciato andare, Israele non ci servirà più come schiavo!” Lui fece dunque preparare i suoi carri da guerra e prese con sé il suo popolo.
Esodo 14:5,6
Come avete potuto notare, il faraone cambiò idea e cercò di seguire il popolo d’Israele che era ormai uscito dall’Egitto e si dirigeva verso il deserto per incontrare “il suo Dio“.
Leggendo questo racconto sorge questa domanda: potrebbe essere che anche nei nostri tempi il novello faraone farà la stessa cosa? In altre parole, cercherà anche nei nostri tempi di inseguire il popolo di Dio allo scopo di attaccarlo per distruggerlo, anche dopo che questi è uscito dall’Egitto”? Se sarà così, allora dobbiamo prepararci ora, sapendo che Dio è dalla nostra parte. Consapevoli che siamo ancora nel mondo di Satana, dobbiamo quindi essere vigilanti fino alla fine, sarebbe a dire, finché Dio non interverrà.
Un popolo che accumula ricchezze
Leggiamo ora un versetto tratto da Ezechiele 38*, dove si parla di un popolo che accumula ricchezze. Questo popolo potrebbe essere associato sia agli Israeliti che escono dall’Egitto che al popolo di Dio che esce da Babilonia la grande. Vediamo perché.
Lo farai per predare molte spoglie e fare molto bottino, per attaccare luoghi devastati ora ripopolati e un popolo radunato dalle nazioni, un popolo che accumula ricchezze e beni e che vive al centro della terra.
Ezechiele 38:12
Negli anni precedenti alla grande prova, cioè l’attacco che il mondo ha subìto attraverso l’obbligo vaccinale in tutto il mondo, con le relative sanzioni ai resilienti, il popolo di Dio ha accumulato enormi ricchezze spirituali, attingendo dalle risorse “delle nazioni”. In altre parole, nelle varie religioni in cui eravamo, abbiamo attinto, dal punto di vista di Yahweh, cibo spirituale più che sufficiente per affrontare quella che la Bibbia chiama la grande tribolazione.
Una volta usciti dal sistema (quindi dall’Egitto), abbiamo portato con noi le “ricchezze delle nazioni”. Il fatto che abbiamo resistito e abbiamo fatto capire loro che ricevere il marchio vaccino era un danno enorme per la loro spiritualità, sicuramente ha svuotato le loro risorse spirituali. Forse da quel momento in poi hanno cominciato a porsi domande spirituali sulla loro decisione di vaccinarsi.
Infatti, dopo l’uscita degli israeliti dall’Egitto, sicuramente molti egiziani si saranno fatti domande sull’utilità del loro sistema di adorazione.
Si saranno forse chiesti: ora che abbiamo conosciuto la potenza di Yahweh, ha ancora senso adorare idoli inutili e inanimati? Ha ancora senso considerare il faraone una divinità, quando non è stato capace di proteggere nemmeno suo figlio? Perciò si può dire che gli israeliti svuotarono gli egiziani di ciò che consideravano ricchezze anche in questo senso.
*Per approfondire, puoi consultare il seguente link: L’ATTACCO FINALE DI GOG DI MAGOG (Ezechiele 38)
Il faraone raggiunge gli israeliti
Il racconto prosegue:
Gli egiziani li inseguirono, e tutti i cavalli e i carri del faraone, i suoi cavalieri e il suo esercito li raggiunsero mentre erano accampati presso il mare, presso Piairòt, davanti a Bàal-Zefòn.
Esodo 14:9
Ma come si sentirono gli israeliti quando il faraone li raggiunse e tutto sembrava finito?
Leggiamo Esodo 14:10
Quando il faraone si fu avvicinato, gli israeliti alzarono lo sguardo e videro gli egiziani che li inseguivano; terrorizzati, cominciarono a implorare Yahweh.
Esodo 14:10
Se questo è ciò che accadrà anche a noi, cioè che le nazioni nel loro insieme cercheranno ancora una volta di attaccare il popolo di Dio, forse anche noi ci sentiremo senza via d’uscita come gli israeliti. Ancora una volta la nostra fede sarà messa alla prova.
I primogeniti
Quando Dio stava per liberare israele dall’Egitto, mise in relazione Israele con i primogeniti.
In Esodo 4:22,23 si legge:
Allora tu dirai al faraone: Dice il Signore: Israele è il mio figlio primogenito. Io ti avevo detto: lascia partire il mio figlio perché mi serva! Ma tu hai rifiutato di lasciarlo partire. Ecco io faccio morire il tuo figlio primogenito!».
Esodo 4:22,23
In effetti si può dire che gli eletti di Yahweh rappresentano la congregazione dei primogeniti, così come lo era l’antico Israele, e più precisamente la tribù di Levi. Infatti, quando Yahweh eseguì il giudizio contro i primogeniti d’Egitto, risparmiò quelli di Israele e al loro posto scelse la tribù di Levi.
Ora anche gli eletti saranno re e sacerdoti di Dio, costituendo così la congregazione dei primogeniti (Ebrei 11:28).
Attraversamento del mar rosso
L’attraversamento del Mar Rosso può essere paragonato metaforicamente a un battesimo o a un parto. Per quanto riguarda gli Israeliti, significò la loro salvezza o nascita come nazione. In altre parole sono morti entrando sotto l’acqua e in seguito sono nati come nazione uscendo fuori dall’acqua. Per gli Israeliti questo significò salvezza, mentre per gli egiziani significò morte o distruzione. Probabilmente la stessa cosa accadrà nel prossimo futuro, quando i governanti di questo mondo, o meglio le nazioni nel loro insieme, cercheranno di attaccare gli eletti per distruggerli una volta per tutte.
Ci riusciranno?
Cosa dovevano fare gli israeliti in passato e cosa devono fare gli eletti oggi? Leggiamo come prosegue il racconto.
Rimanere saldi
Allora Mosè rispose al popolo: “Non abbiate paura. Restate saldi e vedete la salvezza che oggi Yahweh opererà per voi. Gli egiziani che vedete oggi, infatti, non li vedrete mai più. Yahweh stesso combatterà per voi, e voi starete fermi”.
Esodo 14:13,14
Mosè spiegò molto chiaramente che in questo caso gli Israeliti non avrebbero dovuto combattere. Ciò che era loro richiesto era invece la fermezza e il confidare completamente in Yahweh. Allo stesso modo, come supponiamo, qualora ci dovesse essere un ulteriore attacco da parte del nostro nemico Satana il Diavolo e il suo sistema di cose, anche a noi sarà richiesta fermezza e fede in Dio. Ma quale sarà l’esito?
Come in passato Yahweh mediante il Cristo interverrà per liberare il suo popolo.
Yahweh interviene per il suo popolo
Notate come prosegue il racconto:
“Mosè stese la mano sul mare e, sul far del mattino, esso tornò com’era prima. Mentre gli egiziani in fuga cercavano di scampare alle acque, Yahweh li travolse in mezzo al mare. Richiudendosi, le acque sommersero i carri da guerra, i cavalieri e tutto l’esercito del faraone che si era lanciato nel mare dietro agli israeliti. Non sopravvisse nemmeno uno di loro.”
Esodo 14:26:28
Quindi, in base al racconto, ciò che per gli israeliti fu la salvezza, per gli egiziani invece significò morte. Ricordiamo che questo attacco avvenne quando gli Israeliti erano già usciti dall’Egitto. Allo stesso modo, anche noi che siamo usciti dall’”Egitto”, potremmo subire un attacco non previsto dal faraone moderno, che cercherà di distruggerci. Ma, come nel caso dell’antico Israele, dovremmo rimanere fermi e saldi.
Un tentativo di attacco
Il Libro di Apocalisse parla di questo evento?
È sensato pensare che quando Babilonia, cioè le religioni prese nel loro insieme, verrà attaccata e distrutta, il Diavolo potrebbe tentare di attaccare gli eletti come atto di vendetta, dato che vedrà il suo sistema annientarsi.
Infatti, è difficile pensare che Satana il Diavolo se ne vada senza provare in qualche modo ancora una volta a distruggere i servitori di Yahweh.
Da cosa lo possiamo dedurre?
Lo possiamo dedurre per esempio esaminando l’attentato avvenuto in Germania in una sala del regno dei Testimoni di Geova e che ha comportato morti e feriti.
La notizia si è diffusa in tutto il mondo, ed è interessante vedere in che modo i politici stanno capitalizzando questa situazione. Quello che ho potuto notare è che da una parte questa situazione gli consente di demonizzare le sette religiose cosiddette pericolose e che, a dir loro, praticano l’ostracismo nei confronti dei loro adepti fuoriusciti. Dall’altra parte possono demonizzare i fuoriusciti da queste religioni definendoli “schegge impazzite”. Addirittura si è parlato di schedare le persone che si sono dissociate da queste religioni. Quindi da una parte possono attaccare le religioni, mentre dall’altra parte possono attaccare i fuoriusciti, o meglio gli eletti usciti da queste religioni. Dal capitolo 17 e 18 di Rivelazione, abbiamo compreso che Babilonia la grande, ovvero le religioni prese nel loro insieme, sono già cadute e stanno per essere distrutte completamente con il ” fuoco”.
Una grande folla vista in cielo
È interessante notare che al capitolo 19 di Rivelazione, dopo la distruzione di Babilonia la Grande, si sente la grande folla festante in cielo. Infatti in Rivelazione (Apocalisse) 19:1 si legge:
“Dopo ciò sentii come la voce possente di una grande folla in cielo che diceva: ‘Lodate Iah! La salvezza, la gloria e la potenza appartengono al nostro Dio’”
Rivelazione 19:1
Ciò evidenzia probabilmente che, nel momento dell’attacco finale a Babilonia, gli eletti sono stati rapiti in cielo o è già stato posto su di loro il suggello. Detto In altre parole, Satana il diavolo e il suo sistema potrebbero cercare di distruggere gli eletti di Dio, ma egli interverrà e impedirà che siano distrutti per mano dei loro nemici. Dopotutto la grande prova è già passata e quindi gli eletti sono già stati provati e considerati idonei dall’altissimo. Avendo quindi rifiutato il marchio della bestia e avendo perseverato sino alla fine, possono essere definiti vincitori.
Gli eventi che stanno portando in Pennsylvania e a Washington al controllo a tappeto di tutti i documenti in archivio nelle varie religioni (come i Testimoni di Geova), hanno avuto inizio nel mese di ottobre 2022, con l’arresto di alcuni ex Testimoni di Geova in merito ai casi di pedofilia. Questa è una di quelle situazioni che ha il potenziale di devastare completamente la religione così come la conosciamo!
7 anni e 7 mesi
In merito ai sette ultimi anni del libro di Daniele, abbiamo già acquisito, grazie agli studi di “rifugiati di Pella“, che iniziarono verso autunno 2015 e finirono verso l’autunno del 2022.
Il conteggio dei 7 mesi inizia verso novembre 2022 e termina verso maggio 2023. Questi 7 mesi derivano da Ezechiele 39:12-14, dove appunto viene detto che verranno seppelliti i corpi rimasti sulla superficie allo scopo di purificare la terra. Questa ricerca dei corpi da seppellire, sarebbe durata 7 mesi.
Simbolicamente questo “seppellire i corpi” potrebbe avere a che fare con il morire rispetto al sistema a causa del rifiuto del marchio-vaccino. Coloro che effettuano la ricerca sono persone non vaccinate che aiutano coloro che sono ancora indecisi a non accettare il marchio-vaccino.
Nel frattempo vogliamo fare nostra l’esortazione biblica: stiamo fermi e vedremo la salvezza di Yahweh!


Lascia un commento