Avete sentito i messaggi dei tre angeli?

Tema dell’articolo

Oggi sempre più spesso si vedono persone smanettare con i loro telefonini, concentrate a leggere i messaggi o controllare la posta elettronica. In tutto questo naturalmente non c’è niente di sbagliato, a meno che diventi un vizio incontrollabile, dannoso per noi e per la nostra famiglia. La Bibbia prediceva per il nostro tempo la proclamazione di una serie di messaggi della massima importanza. Questi messaggi sarebbero stati pronunciati dai tre angeli di Rivelazione/Apocalisse capitolo 14.

Oggi ci concentreremo sul messaggio del terzo angelo, messaggio che tutti noi sicuramente abbiamo sentito.


I messaggi dei tre angeli: una panonaramica

1. Chi o cos’è un angelo secondo la parola di Dio?

Angelo nella Bibbia significa fondamentalmente messaggero e può includere sia uomini che creature spirituali. Tuttavia in genere intendiamo per angelo una creatura spirituale con buone intenzioni e mandata da Dio.


2. Qual era lo scopo dei messaggi dei tre angeli?

Questi messaggi dei tre angeli, sono stati diffusi soprattutto per noi che viviamo in questo tempo della fine, per avvertirci ed informarci degli eventi riguardanti il nostro tempo.


3. Come sono stati diffusi questi tre messaggi?

Nella sua misericordia, Dio ha fatto in modo che queste informazioni vitali arrivassero veramente dappertutto. Si può dire che il metodo principale sia stato il passaparola. Inoltre anche i social hanno avuto un ruolo fondamentale, permettendo di arrivare là dove fisicamente sarebbe stato davvero difficile. Mi viene da pensare alla Cina, all’India e a tutti quei luoghi isolati che diversamente sarebbe stato un’impresa raggiungere. Molti che come me sono cresciuti tra i Testimoni di Geova, pensavano che questa predicazione sarebbe stata fatta appunto grazie alla nostra opera. Ma naturalmente YAHWEH aveva altri piani.


Il messaggio del terzo angelo

Leggiamo ora, in Apocalisse 14:9,10 il contenuto del messaggio del terzo angelo.

“Seguì un altro angelo, il terzo, che diceva a gran voce: “Se qualcuno adora la bestia feroce e la sua immagine e riceve il marchio sulla fronte o sulla mano, anche lui berrà il vino dell’ira di Dio

Rivelazione 14:9,10

4. Qual è il contenuto del messaggio del terzo angelo?

Il contenuto del messaggio è veramente forte, cioè che chiunque avesse accettato il marchio della bestia, avrebbe perso l’approvazione di Dio, e l’ira di Dio si sarebbe infine riversata su di lui.

Data l’importanza della situazione e delle conseguenze di chi avrebbe preso il marchio, è stata data l’opportunità a tutti di fermarsi e riflettere. Chi non si ricorda il 2020, quando siamo entrati in lockdown ed abbiamo passato molto tempo a casa? Quel periodo ci ha permesso probabilmente di riflettere su noi stessi, sui nostri obiettivi, e su Dio.


Accettare il marchio della bestia

5. In che modo chi ha accettato il marchio-vaccino ha esercitato il suo libero arbitrio?

Quindi come dicevamo, Dio ha fatto in modo che l’informazione fosse disponibile a chiunque l’avesse cercata. E questo avrebbe garantito le condizioni per esercitare il proprio libero arbitrio. Ecco perché molti canali di informazione non mainstream, nonostante qualche restrizione, hanno potuto comunque continuare a trasmettere per tutto il periodo. Sebbene la maggioranza dei personaggi famosi si fosse schierata in linea con la narrazione ufficiale, alcuni di loro sono andati controcorrente, dando un po’ di coraggio a quelli come noi che erano sotto pressione.


6. Perché accettare il marchio-vaccino Covid-19 è un grave peccato?

Ovviamente accettare un vaccino in sé per sé non è necessariamente un peccato, tuttavia il vaccino covid-19 da subito ci è stato presentato come una soluzione miracolosa, praticamente senza controindicazioni o, per usare le loro parole, “sicuro ed efficace“, nonostante di fatto fosse una tecnologia nuova, i cui effetti a breve e lungo termine erano pressoché sconosciuti.

Ci veniva detto di avere fede nella scienza e che era l’unico modo per uscire rapidamente dalla pandemia. Senza contare il fatto che questa “nuova tecnologia”, andava a sfruttare le potenzialità dell’mRNA, il che suscitava qualche dubbio sulla possibilità che questi interferisse in qualche modo col nostro DNA. C’era inoltre l’incognita “proteina Spikenel nostro sangue, delle cui conseguenze ancora nessuno poteva dare risposte soddisfacenti.


7. Che cosa avrebbe dovuto fare un vero cristiano in un contesto insidioso come questo?

Non avrebbe dovuto seguire l’esempio del nostro Signore il Cristo quando si trovò in una situazione simile? Quando nel deserto il Diavolo lo tentò chiedendogli di mettere a rischio la sua vita buttandosi da un’altezza molto elevata, insinuando che essendo figlio di Dio il Padre l’avrebbe sicuramente protetto, il messia rispose con queste parole:

Yahoshua gli disse: “È scritto anche: ‘Non devi mettere YAHWEH tuo Dio alla prova”!”

Matteo 4:7
  • in che modo queste parole si applicano al marchio della bestia?

Bere un intruglio sconosciuto di cui nessuno si assumeva la responsabilità in caso di danni collaterali, avrebbe sicuramente significato mettere YAHWEH alla prova. Se nel caso di Yahoshua questo avrebbe portato a peccare contro YAHWEH, verosimilmente lo stesso principio si dovrebbe applicare ai suoi seguaci, cioè noi.


8. In quali altri modi assumere il vaccino Covid è equivale a peccare contro Dio?

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che si sentono diverse indiscrezioni sul contenuto di questi vaccini e questo a maggior ragione getta un’ombra oscura sulle vere ragioni per cui esso è stato tanto promosso.

Inoltre, nel libro di Apocalisse, era possibile trovare dettagli profetici identificanti il vaccino Covid-19 come marchio della bestia, ma non mi dilungherò su questo.

E’ anche da tenere in considerazione ciò che viene detto in Giacomo 2:10,11:

“Chiunque osserva tutta la Legge ma la trasgredisce in un solo punto, l’ha violata tutta. Infatti colui che disse: “Non devi commettere adulterio”, disse anche: “Non devi assassinare”. Se dunque tu non commetti adulterio ma assassini, sei diventato trasgressore della legge.

Giacomo 2:10,11

Dio è amore

9. Quale implicito quesito è stato posto all’umanità?

Più di una volta, mi è capitato di chiedermi: come farà Dio a condannare coloro che non sono cristiani, se non hanno avuto modo di ricevere adeguatamente il messaggio evangelico?

Secondo me quello che è successo con la pandemia ha risposto almeno in parte a questa domanda. Infatti, la prova che abbiamo affrontato in questi tre anni e mezzo, è stata rispondere a questo quesito: ami la vita o non ami la vita? Se ami la vita, sicuramente non prenderai un intruglio sconosciuto, mentre se non ami veramente la vita metterai qualunque altra cosa prima di essa.

  • cosa serviva per rispondere a questa domanda e cosa ci insegna questo su Yahweh?

La risposta a questa domanda non richiedeva elevate conoscenze bibliche, bensì semplicemente un sano buon senso e amore per la vita. In merito alla legge della coscienza sono molto interessanti le parole riportate in Romani 2:14,15:

“Quando quelli delle nazioni, che non hanno legge, seguono per natura la legge, sono legge a sé stessi pur non avendo legge. Sono loro stessi che dimostrano come la sostanza della legge sia scritta nel loro cuore, mentre anche la loro coscienza rende testimonianza e i loro ragionamenti li accusano oppure li scusano.”

Romani 2:14:15

Quindi per riepilogare, sembrerebbe che YAHWEH abbia permesso a tutti, anche ai meno istruiti nella sua parola, di operare una scelta di coscienza. E, sotto questo aspetto, dobbiamo essere tutti grati al nostro grande creatore YAHWEH per la sua misericordia e per la grande opportunità che ha dato a tutti noi.

Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore

1 Giovanni 4:8

L’azione dello spirito santo

10. Che cosa, probabilmente, ha fatto la differenza tra chi ha riconosciuto il marchio della bestia e chi no?

Una delle domande che mi ha accompagnato durante tutto questo difficile periodo, è legata al perché alcune persone sono state per così dire risvegliate, mentre altre, apparentemente nelle stesse condizioni, non hanno compreso la gravità della situazione. Che cosa ha fatto la differenza? Credo che non avrò mai una risposta esaustiva a questa domanda, ma, se posso ipotizzare, attribuisco il merito all’azione dello spirito santo di Dio. In altre parole sto suggerendo che Dio sia intervenuto in qualche modo sui cosiddetti risvegliati.


11. Come viene descritto lo spirito santo nella Bibbia?

Nella Bibbia, l’azione dello spirito santo, viene paragonata a un vento (rùach in ebraico) in movimento. È come se fosse un vento potente che soffia e che necessariamente deve produrre dei risultati tangibili. Oppure potremmo paragonarlo al “movimento” della corrente elettrica da una centrale. Quando arriva la corrente, se il dispositivo è pronto e funzionante, si attiverà. Allo stesso modo la proverbiale lampadina si accenderà appunto al passaggio della corrente (spirito santo).

Quel dispositivo o quella lampadina siamo noi. Se al momento in cui c’è stata per così dire la “pioggia” ovvero il passaggio dello spirito santo, noi eravamo collegati funzionanti e pronti, il dispositivo, cioè noi, ci saremo accesi e avremo realizzato le questioni spirituali implicate. In altre parole la proverbiale lampadina si sarebbe accesa.

  • ma cosa avrebbe fatto sì che la nostra “lampadina” si accendesse?

Probabilmente le ragioni vanno ricercate nelle nostre disposizioni interiori, nei nostri desideri più nascosti, nella nostra fede in Dio, In sostanza, sarebbe stata la sommatoria di tutte le nostre forze e pulsioni interiori ed esteriori.

  • cosa sarebbe successo, invece, se la nostra “lampadina” non fosse stata “pronta”?

Dato che Dio non obbliga nessuno all’ubbidienza, al passaggio dello spirito, qualora Dio avesse trovato una porta chiusa, sarebbe passato lasciando quella “casa” nelle tenebre spirituali. Essendo YAHWEH un Dio misericordioso, probabilmente questa azione sarà stata ripetuta più di una volta, ma, al continuo rifiuto del soggetto, la porta della opportunità gli sarebbe stata chiusa. Molto interessanti sono le parole del Cristo in Apocalisse 3:20, che dice:

Ecco, sto alla porta e busso. Se uno sente la mia voce e apre la porta, entrerò in casa sua e cenerò con lui, e lui con me

Apocalisse 3:20

Dedicati all’uomo, non a Dio

12. Qual è la differenza tra chi è dedicato a Dio e chi è dedicato all’uomo?

Qualcuno potrebbe chiedere: ma tra coloro che hanno ceduto alla follia vaccinale c’erano persone di indubbia fede e opere, persone che hanno sacrificato tutta la loro vita in obbedienza Dio e alla sua parola. Come conciliare queste due cose?

Credo che ci sarebbe molto da dire, ma per farla semplice direi che sono persone dedicate all’uomo e non a Dio. Chi è dedicato a Dio ascolta le parole di Dio, mentre chi è dedicata all’uomo ascolta le parole dell’uomo. Per dirla con le parole di Yahoshua, hanno dato a Cesare le cose di Dio! Sottoporsi a una terapia genica di dubbia provenienza, con enormi rischi per la propria salute, significa in sostanza compiere un atto di fede, laddove l’oggetto della venerazione diventa il vaccino, mentre il soggetto adorato diventa lo Stato, o meglio la bestia di Rivelazione che ha promosso questi sieri. Perciò si può considerare adorazione della bestia.

[Fine prima parte]

2 risposte a “Avete sentito i messaggi dei tre angeli?”

  1. […] inizia (quasi a staffetta) l’opera di predicazione da parte dei tre angeli, che nell’articolo precedente abbiamo trattato parzialmente. È evidentemente anche in questo periodo che Cristo comincia a […]

    "Mi piace"

  2. […] è di matrice Divina, a indicazione che gli  eletti con l’aiuto di Dio, cioè mediante  la predicazione dei tre angeli, raggiungono in un modo o nell’altro anche i vertici della politica. Che il vaccino covid-19 […]

    "Mi piace"

Lascia un commento