-Parte 2-
Parte 1: L’ATTACCO FINALE DI GOG DI MAGOG (Ezechiele 38)
Introduzione
Potete immaginare che gioia sarà per i servitori di YAHWEH , quando saranno liberati dai loro nemici? Saranno giorni di festa, di giubilo, giorni che ricorderemo per l’eternità. Se sei arrivato fino a qui, non ti sei vaccinato e stai perseverando ogni giorno nonostante i vari problemi della vita che stai affrontando, allora puoi essere solo felice, attendendo con speranza il giorno in cui Dio interverrà per salvare il suo popolo. Quando tra poco dense tenebre cadranno su questo mondo, tu potrai guardare al futuro con speranza e con gioia, una gioia che probabilmente non abbiamo mai provato nella nostra vita e che nessuna esperienza umana attuale potrà mai uguagliare. Per dirlo alla maniera di Gesù, dovremmo essere:
“Felici quelli che vengono perseguitati a motivo della giustizia, perché a loro appartiene il Regno dei cieli. Felici voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni tipo di cose malvagie per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché la vostra ricompensa è grande nei cieli; allo stesso modo, infatti, perseguitarono i profeti prima di voi.
Matteo 5:10-12
In questi tre anni e mezzo, in effetti, siamo stati insultati in ogni modo. Il nostro nemico voleva spezzare il legame che abbiamo con nostro padre Celeste, per annientarci completamente dal punto di vista spirituale. Volete sapere che fine farà l’entità “Gog di Magog ” riportata nel libro di Ezechiele? Allora riprendiamo la nostra lettura di Ezechiele, ma stavolta passiamo al capitolo 39.
Nella considerazione di questo capitolo, sorvoleremo su alcune parti di cui abbiamo già parlato analizzando il capitolo precedente. Sarà utile perciò, se non l’avete ancora fatto, considerare l’articolo relativo al capitolo 38.
Ciò che segue, sono le conclusioni che noi abbiamo tratto in base agli eventi accaduti in questi ultimi tre anni e mezzo circa. Solo il tempo dirà se l’interpretazione che segue si mostrerà coerente con i fatti. Ovviamente potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche man mano che gli eventi si adempiranno.
I monti d’Israele
Il capitolo 39 inizia con queste parole:
“E tu, figlio dell’uomo, profetizza contro Gog e digli: ‘Questo è ciò che il Sovrano Signore YAHWEH dice: “Sono contro di te, o Gog, capo dei capi di Mèsec e Tùbal. Ti farò voltare indietro, ti condurrò, ti farò salire dalle più remote parti del nord e ti porterò sui monti d’Israele. Ti strapperò l’arco dalla mano sinistra e ti farò cadere le frecce dalla mano destra. Cadrai sui monti d’Israele,”
Ezechiele 39:1-4a
1. Cosa sono i monti di Israele su cui Gog cadrà?
Come abbiamo già scritto nell’articolo precedente, i monti di Israele potrebbero rappresentare la ristabilita condizione spirituale di Israele, inteso come la chiesa o congregazione Cristiana.
- perché sono chiamati monti?
Sono chiamati monti perché si tratta di una condizione spirituale elevata rispetto al resto del mondo e rispetto alla loro precedente condizione. Quindi Gog cadrà sui monti di Israele nel senso che morirà nel tentativo di distruggere Israele, o meglio potremmo dire che cadrà là dove si trova Israele (confronta Isaia 2:2).
Uccelli rapaci e bestie feroci
Poi il testo continua:
tu, tutte le tue schiere e i popoli che saranno con te. Ti darò in pasto a uccelli rapaci di ogni specie e alle bestie feroci”’.
Ezechiele 39 4b
2. Cosa sono gli uccelli rapaci e le bestie feroci?
Potrebbero essere uccelli o bestie letterali? Può darsi. Tuttavia, se facciamo un confronto con il capitolo 38, dove si parla della reazione divina all’attacco di Gog, noteremo che viene detto che la spada di ciascuno sarà contro il suo proprio fratello. Questo farebbe pensare che, questi uccelli rapaci e queste bestie feroci, potrebbero rappresentare persone inferocite che si distruggono a vicenda, forse alcune persino in modalità Amok. Oppure addirittura potremmo pensare a nazioni che combattono contro Nazioni!
Inoltre non è difficile immaginare che, molti di coloro che hanno fatto il vaccino, venendo a conoscenza di ciò che realmente rappresenta e la realtà degli effetti avversi, possano reagire in maniera incontrollabile. Reagire contro chi?
Crediamo soprattutto contro la parte politica che prevalentemente ha spinto per l’inoculazione di questi sieri, cioè la sinistra politica. Detto in altre parole le destre, accompagnate dalle masse inferocite, potrebbero attaccare gli elementi delle sinistre politiche di tutto il mondo. Infatti già oggi si può dire che il palcoscenico è quasi pronto.
L’aperta campagna
Al versetto 5 si legge:
“‘Cadrai in aperta campagna“
Ezechiele 39:5a
3. Cosa potrebbe simboleggiare il “cadere in aperta campagna”?
Cadere in aperta campagna, potrebbe indicare una caduta alla vista di tutti, cioè dove tutti potranno vederla. Inoltre l’aperta campagna, può indicare mancanza di protezione. Quindi Gog si troverà esposto senza che nessuno possa liberarlo o proteggerlo.
Fuoco su Magog
Il passo continua:
“perché io stesso ho parlato’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH. “‘Manderò fuoco su Magòg e su quelli che vivono al sicuro sulle isole, e dovranno riconoscere che io sono YAHWEH.”
Ezechiele 39:5b,6
4. Cosa potrebbe rappresentare il “mandare fuoco” su Magog?
In poche parole potremmo dire guerra all’interno delle piramidi dei poteri che governano il nostro mondo, che non è altro che il luogo dove si trova Gog.
Accenderanno fuochi con le armi di Gog
Nei versetti da 7 a 9 si legge:
Farò conoscere il mio santo nome in mezzo al mio popolo Israele e non lascerò più che il mio santo nome sia profanato, e le nazioni dovranno riconoscere che io sono YAHWEH , il Santo in Israele’. “‘Ecco, sta per venire e si compirà’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH . ‘Questo è il giorno di cui ho parlato. Gli abitanti delle città d’Israele usciranno e accenderanno fuochi con le armi:
Ezechiele 39:7-9a
4. In che senso accenderanno il fuoco con le armi di Gog? Cosa potrebbero essere queste armi di Gog?
Sicuramente rappresentano strumenti che sono stati utilizzati per attaccare il popolo di Dio in questi tre anni e mezzo, o più ampiamente in questi ultimi sette anni.
- quali sono questi strumenti?
Uno degli strumenti sono stati i decreti e le leggi dello stato. L’altro strumento è stato la propaganda politico–religiosa o di qualsiasi altro tipo il sistema abbia voluto e potuto utilizzare. In questo senso la religione e la politica praticamente si sono fuse insieme e hanno parlato con una sola voce: quella del dragone.
5. Quali risorse religiose Gog ha utilizzato contro il popolo di Dio?
Vogliamo concentrarci per ora sulle risorse religiose che Gog si è portato dietro ed ha utilizzato per attaccare il popolo di Dio. Egli ha sfruttato il peso che hanno le autorità religiose all’interno della società ed esse a loro volta si sono avvalse ad esempio della Bibbia, usandola in modo improprio.
- quali armi hanno utilizzato i veri cristiani in questo caso?
Uscendo quindi dal sistema, gli eletti si sono portati dietro le “armi” ovvero le risorse spirituali di cui disponeva Babilonia, cioè la religione. Gli eletti non hanno prodotto da se stessi Bibbie: hanno utilizzato quelle prodotte da Babilonia. Gli eletti non hanno prodotto dizionari biblici o concordanze bibliche; in questo senso si sono avvalsi degli strumenti che i loro nemici avevano con sé. Con questi strumenti a loro volta hanno potuto costruire ciò che la Bibbia chiama, l’armatura spirituale, come riportato in Efesini 6:14-17.
6. In che modo gli strumenti legali usati contro i cristiani sono stati “bruciati”?
Come abbiamo scritto, un altro strumento per attaccare sono stati i decreti o le leggi. Quindi bruciare questi strumenti legali, potrebbe avere a che fare con il cancellare questi decreti? Infatti, per fare un esempio, ad oggi praticamente tutte queste leggi legate al Covid-19 sono state annullate, a quanto pare anche la multa di €100 inflitta agli over 50. In un periodo di aridità e di paura la bruciatura di questi decreti ci ha, per così dire, riscaldato e dato speranza.
Sette anni
Il testo prosegue:
“scudi piccoli e scudi grandi, archi e frecce, mazze e lance. Le useranno per accendere fuochi per sette anni.”
Ezechiele 39:9b
Questi sette anni in effetti potrebbero partire da ottobre 2015 e finire a novembre 2022? Il testo continua con queste parole:
Non avranno bisogno di prendere legna nei campi o di raccoglierla nei boschi, perché per accendere fuochi useranno le armi’. “‘Saccheggeranno quelli che li avevano saccheggiati e prederanno quelli che li avevano predati’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH .
Ezechiele 39:10
7. In che senso saccheggeranno quelli che li avevano saccheggiati e li prederanno?
Oltre a predarli delle loro risorse spirituali, come abbiamo già visto, potrebbe accadere anche in senso legale? Sarebbe a dire che gli strumenti che loro avevano utilizzato in offesa contro di noi, noi a nostra volta vincendo cause, potremmo usarli contro di loro? Se è così allora li prederemo facendogli pagare ingenti cause legali? Solo il tempo lo dirà. Tutto questo comunque mi fa pensare alla vicenda narrata nel libro di Ester, quando, mediante un decreto, cercarono di uccidere e predare gli ebrei, ma, grazie a un contro decreto governativo, le cose si capovolsero totalmente. Ad ogni modo, ciò che è sicuro è che prenderemo le loro risorse spirituali, ma anche la loro spiritualità (Ester capitolo 9), in quanto, il realizzare da parte loro che hanno accettato il marchio della bestia, significherà privarli in sostanza della loro spiritualità.
Il luogo di sepoltura
Notate le parole successive:
“‘In quel giorno darò a Gog un luogo di sepoltura lì in Israele,
Ezechiele 39:11a
8. Cosa potrebbe rappresentare questa parte di Gog che vene seppellita in Israele?
Vogliamo ricordare che un luogo di sepoltura è un monumento, qualcosa che ci aiuta a ricordare il nome, la persona deceduta. Il fatto che esistano due destini in Gog, fa pensare che, questa parte di Gog che viene seppellita, abbia a che fare con coloro che muoiono rispetto a Gog ovvero, diventando in sostanza Israele. Ecco probabilmente perché per loro si parla di sepoltura, mentre gli altri si dice che verranno per così dire mangiati dalle bestie selvagge.
Anche i veri cristiani, prima di rifiutare il marchio-vaccino e uscire dalle religioni, possiamo dire che erano parte di Gog. Ma, rifiutando il vaccino anti Covid, sono morti rispetto al sistema e rispetto quindi alla religione istituzionalizzata, sono così usciti dalle religioni e YAHWEH li ha accolti come parte di Israele.
La valle di quelli che viaggiano a est del mare
Poi il profeta continua:
“nella valle di quelli che viaggiano a est del mare; essa impedirà il passaggio a quelli che viaggiano. È lì che seppelliranno Gog e le sue folle, e la chiameranno Valle di Àmon-Gog“
Ezechiele 39:11b
9. Cosa potrebbe rappresentare la valle di quelli che viaggiano a est del mare?
La valle di quelli che viaggiano a est del mare, potrebbe essere un’indicazione di adorazione solare? Tutti sappiamo che il sole sorge ad est e che l’adorazione solare è pratica diffusa tra le religioni del mondo, quindi anche tra Gog e la sua folla. A proposito di adorazione solare e l’est, notate cosa dice Ezechiele 8:16
“Così mi portò nel cortile interno della casa di YAHWEH. All’ingresso del tempio di YAHWEH , fra l’atrio e l’altare, c’erano circa uomini che davano le spalle al tempio di YAHWEH e avevano la faccia rivolta a est; questi si inchinavano al sole, verso est.“
Ezechiele 8:16
Quindi si può dire che, anche in questo caso, Dio ci stia dando un indizio su cosa possa significare la scrittura di prima?
Quei monumenti, o quelle sepolture, saranno un monito per tutti gli adoratori di YAHWEH in quanto impediranno loro di tornare all’adorazione solare. È chiaro quindi che l’attacco di Gog corrisponderà anche alla distruzione finale dell’adorazione solare, quindi delle religioni. Gog cerca di uccidere i servitori di YAHWEH, di conseguenza YAHWEH reagisce e distrugge le religioni.
10. Chi sarebbero quelli che viaggiano a est del mare?
Potrebbero rappresentare quelle persone che zoppicano su due differenti opinioni riguardo all’adorazione a Dio e all’adorazione del sole (1 Re 18:21). Ciò significa che da quel momento in poi, i veri adoratori di Dio, non ritorneranno mai più ad adorare il sole, quindi non torneranno più nelle religioni del mondo, poiché saranno distrutte. Ma cos’altro si farà nel paese di Israele? Leggiamo i versetti successivi.
7 mesi per seppellire i corpi rimasti
Quelli della casa d’Israele impiegheranno sette mesi per seppellirli allo scopo di purificare il paese.
Tutto il popolo del paese parteciperà alla sepoltura, e questo darà loro fama nel giorno in cui mi glorificherò’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH .“‘Degli uomini saranno scelti per percorrere costantemente il paese e seppellire i corpi rimasti sulla superficie della terra allo scopo di purificarla. Continueranno questa ricerca per sette mesi.
Ezechiele 39:12-14
11. Cosa potrebbe rappresentare “seppellire i corpi rimasti”?
Abbiamo detto che la parte di Gog che viene seppellita potrebbe rappresentare quelli che escono da Gog e dalle religioni rifiutando il marchio-vaccino. Dopo tre anni e mezzo, riteniamo che la parte principale degli “israeliti” che dovevano uscire dal sistema, siano in gran maggioranza usciti. Tuttavia alcuni potrebbero ancora avere una “gamba” dentro il sistema, cioè potrebbero ancora essere indecisi sul vaccinarsi o meno.
Sembra comunque che arriverà il momento in cui dovranno necessariamente fare una scelta. Ecco, cosa potrebbe rappresentare il seppellire i corpi rimasti sulla superficie: aiutare queste persone a non vaccinarsi, morendo quindi rispetto al sistema.
Ovviamente, come per tutte le attività spirituali, il gran lavoro viene fatto dagli angeli. Tuttavia anche quelli che sono già usciti dal sistema sono d’aiuto in questo senso.
12. Quanto dura questo periodo di ricerca e seppellimento?
Come possiamo leggere nei versetti 12 e 14, questa opera di “ricerca” e “seppellimento” ha la durata di 7 mesi.
- dove possiamo collocare questi 7 mesi?
Questi 7 mesi, potrebbero partire a novembre 2022 e terminare a maggio 2023. Perciò chi viene seppellito muore rispetto al sistema e alle religioni e rinasce come popolo di Dio purificato.
12. Cosa potrebbe rappresentare la fama di cui parla il versetto 13?
Il profeta sottolinea che i servitori di Dio diventeranno famosi in tutto il mondo. Questa fama sicuramente deriverà dal fatto che il mondo riconoscerà che sono stati aiutati da Dio e che hanno la sua protezione.
Yahweh non nasconderà più la sua faccia
Poi al versetto 29 si legge:
“Non nasconderò più la mia faccia da loro, perché verserò il mio spirito sulla casa d’Israele’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH ”.
Ezechiele 39:29
13. Quale potrebbe essere il senso di queste parole?
Questo per il popolo di Dio sarà uno dei momenti più emozionanti della loro vita. YAHWEH non si nasconderà più, ma si farà conoscere in una maniera che non abbiamo ancora visto. Potete immaginare cosa significa essere ripieni dello spirito di YAHWEH? Potete sentire la sua approvazione su di voi?
Quel giorno direte: “ero sfinito nel mondo di Satana, sono stato offeso in tutti i modi. Ho conosciuto la tristezza, il dolore, la paura, ma ora sono qui e posso godere delle benedizioni che YAHWEH ha preparato per tutti quelli che lo amano e che amano la vita”.
Quello che è importante per noi cristiani oggi è uscire completamente da Babilonia, dalle religioni e continuare a star fermi e presto vedremo la salvezza da YAHWEH.


Lascia un commento