Introduzione
Commentare il libro di Apocalisse è un esercizio molto complicato, in quanto appositamente scritto in simboli per rendere difficile l’interpretazione. È nostra convinzione che, essendo noi giunti nel tempo della fine, fosse previsto da Dio uno svelamento progressivo dei segreti contenuti nella sua parola. Grazie alla ricerca di altri studiosi della Bibbia che ci hanno preceduto, possiamo ora vedere la luce un po’ più chiara, in attesa che Dio, grazie al suo spirito e la sua misericordia, ci permetta di comprenderne la piena portata (Daniele 12:9,10). Pertanto ci accostiamo umilmente a questo testo, consapevoli della grandezza di colui che l’ha ispirato. Il Signore Gesù, in un’occasione disse quanto segue:
“Perciò vi dico: continuate a chiedere e vi sarà dato, continuate a cercare e troverete, continuate a bussare e vi sarà aperto, perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.“
Luca 11:9,10
Con questo spirito, ci accingiamo ora a esaminare il capitolo 9 di Apocalisse.
La stella che cade dal cielo
“Il quinto angelo suonò la sua tromba, e vidi una stella che dal cielo era caduta sulla terra;“
Apocalisse 9:1a

1. Chi potrebbe rappresentare la stella che cade dal cielo?
Naturalmente Satana il diavolo, il quale fu scagliato sulla terra da Yehoshua nella primavera del 2019. In quel periodo, scoppiò la guerra in cielo e Satana e i suoi angeli furono scagliati sulla terra.
Infatti, in merito a questo episodio, in Apocalisse al capitolo 12 al versetto 12 si legge:
“Guai alla terra e al mare, perché il Diavolo è sceso a voi, avendo grande ira, sapendo che ha un breve periodo di tempo‘.”
Apocalisse 12:12
Ed è proprio in questo periodo, nella primavera 2019, che iniziano i nostri guai, anche se la maggioranza dell’umanità se ne renderà poi conto l’anno successivo, cioè nel 2020.
La chiave del pozzo dell’abisso
“le fu data la chiave del pozzo dell’abisso.”
Apocalisse 9:1b
2. Cosa potrebbe rappresentare la chiave del pozzo dell’abisso?
In altre parole, in questa fase Dio permette a Satana di scatenare ciò che seguirà, in quanto tutto facente parte del giudizio divino. La chiave è il permesso che Dio gli concede.
Il sole e l’aria oscurati
Al versetto 2 si legge:
“La stella aprì il pozzo dell’abisso, e dal pozzo salì un fumo come quello di una grande fornace; il sole e l’aria furono oscurati dal fumo del pozzo.“
Apocalisse 9:2
3. Cosa potrebbe rappresentare il sole oscurato?
Il fatto che il sole sia oscurato è un indizio che tutto questo porterà infine all’annullamento della religione, ovvero Babilonia la grande, in quanto in tutte le religioni, più o meno velatamente, esistono elementi di adorazione solare.
4. Cosa rappresenta invece l’aria che viene oscurata?
L”aria” (o spirito) è l’atteggiamento mentale del mondo, e ci circonda proprio come l’aria letterale. È dappertutto. Quindi tale fumo finirà per influenzare l’atteggiamento mentale dell’umanità in generale. Perciò si prepara un periodo difficile per gli uomini sulla terra (Efesini 2:2).
Inoltre, l’azione di questo fumo potrebbe anche indicare l’annebbiamento mentale, (dissonanza cognitiva) che sta caratterizzando questo periodo.
Le locuste si riversano sulla terra
“Dal fumo uscirono locuste che si riversarono sulla terra, e fu dato loro lo stesso potere che hanno gli scorpioni della terra. Fu detto loro di non colpire né l’erba della terra né le piante né gli alberi, ma solo gli uomini che non hanno il sigillo di Dio sulla fronte.“
Apocalisse 9:3,4
5. Chi viene coinvolto in questa fase?
In questa prima fase, ad essere colpiti sono gli uomini che non hanno il sigillo di Dio sulla loro fronte, sarebbe a dire le persone che non hanno ricevuto lo spirito di Dio, bensì lo spirito del mondo e di Satana. (Confronta Efesini 1:13, 14). Sembrerebbe quindi che, prima della cavalcata delle cavallette, ci sia stato il versamento dello spirito di Dio su chi lui ha voluto!
Molte persone in questa fase stanno gradualmente accettando il marchio della bestia, facendosi vaccinare volontariamente o per effimere gratificazioni. Il semplice invito alla vaccinazione per loro è sufficiente a spingerli a farsi inoculare.
6. Cosa possiamo dire per quanto riguarda gli eletti, che in questo caso sono rappresentati dall’erba e dagli alberi?
Per convincere quelli che hanno il sigillo di Dio ovvero lo spirito di Dio, vedremo che ci vorrà una pressione maggiore. Il semplice invito non è sufficiente per spingerli ad andare a farsi inoculare un prodotto sperimentale di dubbia provenienza. (Salmo72:16).
- in che periodo ci troviamo?
Questo periodo corrisponde a quando non era ancora obbligatorio il vaccino, cioè più o meno a prima del 15 ottobre 2021. Perciò, più o meno prima di quella data, non era permesso ancora toccare gli eletti.
Gli uomini non vengono uccisi
“E alle locuste non fu concesso di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi; il tormento che infliggevano era come quello provocato dallo scorpione quando punge. In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non riusciranno in alcun modo a trovarla; desidereranno morire, ma la morte sfuggirà loro.“
Apocalisse 12:5,6
7. In che modo potrebbe essere letta questa profezia?
In questa analisi dobbiamo tenere conto che alcuni elementi sono rovesciati. Secondo il principio di Luca 9:24, e cioè che “chi vuole salvare la propria vita la perderà, ma chi perde la vita per amor mio la salverà”, dobbiamo considerare i fattori rovesciati in questa visione. In poche parole quando qui si parla di morire, in realtà significa vivere dal punto di vista di Dio. Mentre quando si parla di vivere va inteso morire dal punto di vista di Dio.
8. Cosa potrebbe significare, quindi, che gli uomini non muoiono?
Quindi il fatto che non muoiono significa che non possono più avere l’approvazione di Dio. Ciò è dovuto ovviamente all’accettazione del marchio della bestia. In altre parole possono solamente essere tormentati, ma non possono morire perché morire significherebbe avere l’approvazione di Dio quindi vivere.
- ma da cosa è causato questo tormento?
Come sottolinea Il versetto, dalla puntura dello scorpione che per noi rappresenta l’ago della vaccinazione covid-19. Se volessimo dirla in maniera ancora più semplice, potremmo affermare che accettare il marchio della bestia significa commettere un peccato irreversibile, mentre il tormento può essere inteso come tormento mentale, oppure come conseguenza degli effetti avversi della vaccinazione. Questo tipo di tormento è inoltre simile al simbolico tormento di Apocalisse 20:10.
9. Perché al versetto 6 viene detto che cercheranno la morte ma non riusciranno a trovarla?
Perché, come abbiamo detto prima, avendo commesso il peccato irreversibile, queste persone non possono più morire. Morire rispetto a cosa? Morire rispetto al sistema. Poiché morire rispetto al mondo di Satana significa avere l’approvazione di Dio. La vaccinazione quindi li vincola come parte permanente del sistema di Satana. Non possono più svincolarsi.
Caratteristiche delle locuste
Al versetto 7 si legge:
“Le locuste assomigliavano a cavalli pronti per la battaglia.
Apocalisse 9:7,8
A. Simili a cavalli
Le locuste assomigliavano a cavalli pronti per la battaglia.
Apocalisse 9:7
10. Cosa rappresentano i cavalli nella Bibbia?
Nella Bibbia, i cavalli rappresentano la guerra, poiché anticamente venivano spesso utilizzati nelle battaglie (Proverbi 21:31). Quindi stiamo parlando di una vera e propria guerra spirituale e fisica.
B. Con corone d’oro
“Sulla testa avevano come delle corone d’oro,“
Apocalisse 9:7b
11. Perché le locuste hanno corone d’oro?
Le corone d’oro, come sosteneva qualcuno, potrebbero rappresentare l’esaltazione della mente scientifica, un richiamo al coronavirus, ma soprattutto il fatto che la prima ondata di propaganda pro vaccino Covid-19 sia stata compiuta e sostenuta da coloro che hanno autorità nel nostro mondo, sarebbe a dire: politici, capi religiosi, capi o amministratori di grandi aziende o capi della grande finanza, giudici; senza dimenticare le grandi autorità in ambito sanitario, quindi teste coronate o persone che hanno autorità e influenza in questo mondo!
Inoltre non dobbiamo dimenticare che, nel 2019 l’anticristo, o se volete la bestia politica, prese potere, o meglio la corona.
C. Con la faccia come quella di un uomo
“e la loro faccia era come quella di un uomo,”
Apocalisse 9:7c
12. Cosa potrebbe rappresentare la faccia delle locuste simile a quella di uomo?
Nella Bibbia l’uomo rappresenta la creazione fatta a immagine di Dio. La principale qualità di Dio è notoriamente l’amore (Genesi 1:26; 1 Giovanni 4:16).
Quindi avere la faccia di un uomo significa che questi persuasori si presentano come umanitari. In altre parole, sostengono che la loro propaganda è volta ad aiutare l’uomo, cioè l’invito a vaccinarsi è per il bene comune. In realtà invece sono lupi travestiti da pecore, e la loro missione è una missione di morte.
D. Con capelli come quelli delle donne
“ma avevano capelli come quelli delle donne.“
Apocalisse 9:8a
13. Cosa potrebbero rappresentare i capelli lunghi?
I capelli delle donne, cioè i capelli lunghi nella parola di Dio, rappresentano sottomissione. Ciò significa che in questa fase i governi nazionali perdono i loro poteri, in quanto sono sottoposti a un’altra autorità (1 Corinti 11:7-15), un’autorità sovranazionale. Nello specifico sono sottoposti all’angelo dell’abisso, che ovviamente è rappresentato sulla terra dai poteri sovranazionali che dominano il nostro mondo.
E. Con denti come quelli dei leoni
“I loro denti erano come quelli dei leoni,“
Apocalisse 9:8b
14. Perché i loro denti erano come quelli dei leoni?
Quando un cane ti mostra i denti si dice che ti sta minacciando. Lo stesso vale per queste strane creature. Minacciano ed incutono timore alle loro prede. Nel caso del leone (denti da leoni), lo fanno con un potente ruggito. Non è forse ciò che abbiamo visto durante la follia vaccinale? Quante volte hanno ruggito dai microfoni televisivi e radiofonici, minacciando coloro che hanno rifiutato di sottoporsi all’inoculazione? Inoltre, nella simbologia biblica, il leone rappresenta Babilonia. Questo potrebbe indicare anche minacce dall’interno delle religioni.
F. Con corazze simili a corazze di ferro
“e avevano corazze simili a corazze di ferro.“
Apocalisse 9:9a
15. Perché le loro corazze era simili a corazze di ferro?
Una corazza di solito è un oggetto che protegge il corpo. Nel nostro caso questo potrebbe indicare scudo legale. Infatti anche oggi, nonostante sia sempre più nota la questione degli effetti avversi causati dalla vaccinazione, si fa ancora fatica a scalfire questo scudo legale.
Tutta la struttura si è inoltre protetta richiedendo la liberatoria a coloro che si sottopongono al trattamento. Devono firmare il loro consenso.
G. Con ali rumorose come carri tirati da cavalli
“Il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da cavalli che si lanciano in battaglia.”
Apocalisse 9:9b
16. In che senso le ali sono rumorose come quelle di carri tirati da cavalli che vanno in battaglia?
In altre parole fanno molto rumore con la loro propaganda. Nel periodo più caldo della pandemia sembrava che le televisioni, le radio, internet, i giornali, in poche parole tutti i media, fossero stati assoldati per la causa della vaccinazione. Ovunque guardavi c’era l’invito a sottoporsi a queste inoculazioni. Si trattava, in effetti, della più grande propaganda mai vista nella storia. Non di rado infatti, capi di Stato o personaggi influenti, hanno usato il termine “guerra“!
H. Con pungiglioni come scorpioni
“E avevano code con pungiglioni come gli scorpioni,“
Apocalisse 9:10a
17. Cosa potrebbero rappresentare i pungiglioni delle locuste?
Questi pungiglioni potrebbero ben rappresentare le siringhe usate per la vaccinazione. A proposito della puntura dello scorpione, notate cosa afferma un articolo:
“Le punture di solito causano soltanto un dolore localizzato con un gonfiore minimo, linfangite, ingrandimento delle linfoghiandole regionali, aumento della temperatura cutanea, e della sensibilità intorno alla ferita.”
Fonte: QUI.
Questi scorpioni profetici non uccidono. In quanto, qualora le persone punte morissero, come abbiamo spiegato sopra, sarebbero salve dal punto di vista di Dio.
I. Con il potere di colpire per cinque mesi
“e il potere di colpire gli uomini per cinque mesi stava nelle loro code.”
Apocalisse 9:10b
18. Cosa potrebbero rappresentare i cinque mesi?
Cinque mesi sono la durata della vita di uno scorpione, pertanto potrebbe indicare la durata dell’effetto di ogni vaccinazione, cioè circa 5,6 mesi. (Fonte: Qui)
Oppure potrebbe semplicemente indicare che il periodo più difficile per i cristiani, sarebbe stato di 5 mesi circa, cioè dal 15 ottobre 2021 al 1°aprile 2022, quando in Italia, paese campione, si cominciò a reintegrare i lavoratori sospesi per via degli obblighi vaccinali.
L. Con sopra di loro Abbadon
Avevano sopra di loro un re, l’angelo dell’abisso, che in ebraico si chiama Abaddon [che significa “Distruzione”] e in greco Apollion [che significa “Distruttore”]”.
Apocalisse 9:11
19. In che senso sopra di loro c’era Abbadon o Apollion?
Il vero obiettivo di queste cavallette, non è curare ma distruggere, perché il loro leader è Apollion, il Distruttore. Ma cos’è che vogliono distruggere? Prima di tutto ciò che ci lega a Dio, cioè il rapporto con il nostro creatore YAHWEH ( Salmo 2). Inoltre anche il nostro sistema immunitario e quindi la nostra salute e la nostra vita.
Il primo guaio è passato
“Il primo guaio è passato. Ecco, dopo queste cose vengono altri due guai.“
Apocalisse 10:12
20. A cosa potremmo associare il guaio delle cavallette?
È molto interessante il fatto che il guaio delle cavallette assomigli un po’ al momento in cui le nazioni vengono radunate per la guerra di Armageddon. In Apocalisse 16: 13,14 si legge:
E vidi uscire dalla bocca del dragone, dalla bocca della bestia feroce e dalla bocca del falso profeta tre impure espressioni ispirate simili a rane. Sono infatti espressioni ispirate da demòni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente.
Apocalisse 16:13,14
In questi versetti si parla infatti di tre impure espressioni ispirate o letteralmente “spiriti impuri” che vanno dai Re della terra o teste coronate. Con quale scopo? Con lo scopo di radunarli per la guerra di Armageddon.
Quindi si può parlare di propaganda verso le teste coronate e, a loro volta, questi re ovviamente faranno propaganda ai loro popoli.
I quattro angeli
Al versetto 13 e 14 si legge:
Il sesto angelo suonò la sua tromba, e dai corni dell’altare d’oro che è davanti a Dio sentii una voce che diceva al sesto angelo con la tromba: “Libera i quattro angeli che sono legati presso il grande fiume Eufrate”.
Apocalisse 9:13,14
A. Chi sono e qual è il loro compito
21. Cosa potrebbero rappresentare questi quattro angeli?
Potrebbero rappresentare quattro gruppi di angeli che finora sono stati trattenuti da Dio dal distruggere non tutta Babilonia ma solo un terzo. Chi muore in questo caso esce da Babilonia, il sistema religioso, ma anche tutte quelle istituzioni politico-sociali che hanno valenza religiosa. Ovviamente si tratta di morte simbolica, sociale.
22. Quale responsabilità hanno questi angeli?
Quindi questi quattro gruppi di angeli hanno la responsabilità di aiutare coloro che vogliono uscire dal sistema. In questo senso vengono uccisi. Vogliamo ancora ribadirlo, in questo caso morire ha valenza positiva.
23. Perché sono in quattro?
Teniamo inoltre presente che il numero quattro nella Bibbia rappresenta la totalità*. Quindi il fatto che gli angeli siano in quattro, sta a indicare che Dio farà in modo che tutti quelli che sono all’interno di Babilonia e che vogliono uscire, escano.
*Per esempio in Apocalisse 7:1-3 si parla di quattro angeli che trattengono i quattro venti della distruzione. Anche in quel caso si tratta di trattenere dalla distruzione totale. Possiamo considerare il numero quattro, indicante i quattro punti cardinali.
24. Perché collegare questi quattro angeli a Babilonia?
Perché nel versetto sopra, si fa menzione del fiume Eufrate. Il fiume Eufrate era uno dei sistemi difensivi dell’antica Babilonia. Questi angeli quindi avrebbero superato il sistema di difesa di Babilonia, sarebbero entrati dentro la città, ed avrebbero ucciso, per così dire, coloro che avrebbero espresso la volontà di uscire da Babilonia.
B. Quando agiscono
E i quattro angeli, che erano stati preparati per quell’ora, quel giorno, quel mese e quell’anno, furono liberati per uccidere un terzo degli uomini.
Apocalisse 9:15
25. Cosa capiamo da questo versetto?
In base al versetto 15 comprendiamo che questo evento non è casuale. Era volontà di Dio che ciò accadesse, in quanto era una data segnata. In altre parole, Dio aveva deciso che, nel periodo che va dalla primavera del 2019 al 1° novembre 2022, la totalità di coloro che avrebbero espresso la volontà di uscire da Babilonia, potessero farlo.
- in che modo potevano uscire da Babilonia?
Rifiutando il vaccino covid-19!
- ma quando questi quattro angeli iniziarono precisamente ad uccidere?
In base al calendario delle vaccinazioni in Italia per esempio, potremmo azzardare a dire il 15 ottobre 2021. Da quella data in poi nello specifico, a chiunque non si fosse vaccinato sarebbe stata inflitta la morte sociale. Ovviamente da paese a paese queste date potrebbero slittare. A questo punto inizia la cavalcata dei cavalieri.
Le truppe di cavalleria
“Le truppe di cavalleria contavano due miriadi di miriadi di uomini; ne sentii il numero.”
Apocalisse 9:16
26. Chi sono le truppe di cavalleria?
La cavalcata della cavalleria, è semplicemente una rappresentazione diversa delle cavallette. In questo caso vengono rappresentate per come vengono percepite da quelli che non si vaccinano, cioè dall’erba della terra, dalle piante e dagli alberi”.
- qual è quindi la differenza tra l’azione della cavalleria e l’azione delle cavallette?
– L’azione delle cavallette rappresenta il destino di quelli condannati da Dio.
– L’azione della cavalleria rappresenta ciò che accade a quelli che rifiutano di sottomettersi alla bestia, cioè rifiutano di prendere il marchio della bestia. Questi ultimi, in base alle statistiche delle vaccinazioni covid-19, risulteranno essere letteralmente un terzo dell’umanità.
A. La quantità
27. Cosa potrebbe rappresentare il fatto che fossero due miriadi di miriadi d uomini?
Due miriadi di miriadi, corrisponde a 20.000 volte 10.000, cioè 200.000.000. Questa cifra enorme, ma simbolica, sta a indicare la percezione che coloro che avrebbero rifiutato il vaccino avrebbero avuto. A loro sarebbero sembrati 200 milioni coloro che li avrebbero spinti a vaccinarsi.
- perché?
La ragione è che a questo punto della “pandemia” la pressione alla vaccinazione non sarebbe più venuta soltanto dai “Re”, ma soprattutto dal popolo in generale*. Noterete infatti che i cavalieri non hanno la corona.
*Vi ricordate l’espressione “pressione dei pari“? Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.pressione dei pari.
B. Le corazze
Ed ecco come mi apparvero nella visione i cavalli e quelli che li cavalcavano: avevano corazze rosse come il fuoco, blu come il giacinto e gialle come lo zolfo; le teste dei cavalli erano come teste di leoni, e dalle loro bocche uscivano fuoco, fumo e zolfo.
Apocalisse 9:17
28. Cosa potrebbero rappresentare le corazze?
Come per quanto riguarda le cavallette, la presenza delle corazze potrebbe indicare lo scudo legale. Anche questi cavalieri godono di protezione.
29. Cosa potrebbe rappresentare il colore delle corazze?
Avete notato che la cavalleria indossa corazze di colore rosso, blu e giallo, che riflettono il fuoco, il fumo e lo zolfo? Viene inoltre detto che dalle loro bocche usciva fuoco, fumo e zolfo. Il fuoco il fumo e lo zolfo naturalmente uccidono, distruggono. Inoltre, questi tre colori ricordano un po’ le bandiere nazionali. Infatti tutte le bandiere nazionali, hanno almeno uno di questi tre colori. Questo potrebbe indicare che questi cavalieri, godono della protezione della nazione in cui vivono. In altre parole si sta dicendo che le varie nazioni proteggono i vaccinatori e tutto ciò che vi gira attorno.
Uccisi dal fuoco dal fumo e dallo zolfo
Un terzo degli uomini fu ucciso da queste tre piaghe, dal fuoco, dal fumo e dallo zolfo che uscivano dalle loro bocche. Il potere dei cavalli è infatti nelle loro bocche e nelle loro code, perché le loro code sono simili a serpenti e hanno teste; e con le loro code colpiscono
Apocalisse 9:18,19
30. Perché ci viene detto che un terzo degli uomini fu ucciso dal fuoco, dal fumo e dallo zolfo? Perché non vengono uccisi dalle code simili a serpenti?
Come per le cavallette, i pungiglioni rappresentavano le siringhe, quindi la vaccinazione; per la cavalleria il veleno delle code simile a serpenti rappresenta la vaccinazione. Abbiamo detto che questo gruppo non viene vaccinato, perciò non può essere punto dalle code.
- cosa rappresentano quindi il fuoco il fumo e lo zolfo che esce dalle loro bocche?
In poche parole sentenze decreti e minacce di distruzione. In altre parole, ciò che ha ucciso il terzo e dell’umanità, sono stati i decreti governativi volti a limitare l’azione dei non vaccinati, causando la morte sociale.
Come molti hanno sostenuto, l’Italia è stata il laboratorio principale, il paese modello in questo senso. Infatti, in quel periodo cruciale, il primo ministro italiano aveva nome Draghi. Simbolicamente, come un drago letterale, ha sputato sentenze infuocate atte a distruggere o uccidere i non vaccinati. A livello internazionale, l’esperto in materia di immunologia, era il dottor Fauci, statunitense di origini italiane. Questo nome ricorda appunto le Fauci del drago. Altrove ho scritto che il coronavirus e la conseguente campagna vaccinale, erano un’opera di scherno. Infatti il nome Albert Bourla, presidente e amministratore delegato di Pfizer, la società farmaceutica che ha vaccinato il maggior numero di persone in occidente, suona come uno scherzo. Non dimentichiamo poi l’allora ministro della salute, Roberto Speranza che, col suo mandato, dal punto di vista di Dio, ha tolto speranza a coloro che hanno accettato il marchio della bestia (il vaccino).
Gli altri uomini non si pentirono
Ai versetti 20 e 21 si legge:
Ma tutti gli altri uomini, che non furono uccisi da queste piaghe, non si pentirono delle opere delle loro mani; non smisero di adorare i demòni e gli idoli d’oro, d’argento, di rame, di pietra e di legno, che non possono né vedere né sentire né camminare. Non si pentirono neppure dei loro assassinii né delle loro pratiche spiritiche né della loro immoralità sessuale né dei loro furti.
Apocalisse 9:20,21
31. Cosa comprendiamo da questi versetti?
Questi versetti indicano che non è ancora la fine di Babilonia la grande nella sua interezza, ovvero la fine della religione. In quanto i versetti sopra sottolineano che alcuni continuano ancora ad adorare demoni e idoli.
Inoltre viene evidenziata la contrapposizione tra i “morti” e quelli che non si pentirono, come ad indicare che i morti sono coloro che in realtà si pentirono.
Quindi non si tratta ancora della distruzione di Babilonia, bensì dell’uscita degli eletti da Babilonia.


Lascia un commento