L’attacco del serpente (Geremia 8)

Tema dell’articolo

Se ci fosse un serpente libero in casa tua, ti sentiresti al sicuro? Aggiungiamo inoltre che questo serpente si sente sotto attacco, sarebbe pericoloso per la tua famiglia? Naturalmente si tratta di un serpente molto velenoso, al punto tale che un minimo del suo veleno sarebbe in grado di uccidere centinaia di persone. La Bibbia parla di un serpente molto più pericoloso, in grado di adescare ed uccidere milioni di persone. Contrariamente a quanto possono pensare molti, il suo primo obiettivo non è quello di uccidere il vostro corpo, ma la vostra spiritualità, il vostro rapporto con YAHWEH, il padre supremo. Questo tremendo serpente si è moltiplicato. Ora, nel mondo ci sono miliardi appartenenti alla sua stirpe, la stirpe spirituale del serpente. YAHWEH, nella sua Sapienza, ci ha lasciato informazioni nella sua parola, che ci sarebbero state d’aiuto nel difenderci da questo insidioso nemico e la sua discendenza.

Nel capitolo 8 di Geremia, che prenderemo in considerazione, scopriremo informazioni molto interessanti riguardanti aspetti molto utili per il nostro tempo. Tutte queste informazioni sicuramente andranno a consolidare la verità che siamo alla fine del sistema di Satana e che il vaccino covid-19 ha rappresentato ciò che la Bibbia chiama il marchio della bestia.


1 Il tempo

Ma ora veniamo al dunque con il primo  versetto:

In quel tempo”, dichiara YAHWEH

Geremia 8:1a

Questa espressione indica che il tempo a cui il profeta si riferisce è futuro. Sicuramente l’espressione ha avuto una prima applicazione. Inoltre ci viene anche ricordato che, a pronunciare queste parole, è il grande creatore YAHWEH, perciò siamo invitati a prestare la massima attenzione. Ma ora vediamo in che modo si adatta al nostro tempo.


2 Le ossa tirate fuori dalle tombe

“le ossa dei re di Giuda, le ossa dei suoi principi, le ossa dei sacerdoti, le ossa dei profeti e le ossa degli abitanti di Gerusalemme saranno tirate fuori dalle tombe. Verranno sparse al sole, alla luna e a tutto l’esercito dei cieli che loro amarono e servirono, seguirono e consultarono, e a cui si inchinarono. Non saranno raccolte né sepolte. Diventeranno come letame sui campi”.

Geremia 8:1b,2
2.1 Le ossa e le tombe

Le parole ossa e tomba non devono trarre in inganno pensando che abbiano a che fare con morti e sepolti. Lo stesso Yēshūa‛, riferendosi agli scribi e farisei del suo tempo, disse quanto segue:

“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi assomigliate a sepolcri imbiancati, che di fuori effettivamente appaiono belli ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni tipo d’impurità. Allo stesso modo, voi di fuori apparite giusti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e illegalità.

Matteo 23:27,28

Per evitare la contaminazione cerimoniale in relazione ai morti, i sepolcri degli ebrei venivano spesso imbiancati per avvertire chi passava della loro presenza, poiché toccarli li avrebbe resi impuri. Quindi, ciò che si vuole mettere in risalto è la condizione impura dei sacerdoti, dei profeti, dei capi del popolo e del popolo in generale.


2.2 Perché non vengono sepolti

Il fatto che non vengano sepolti, divenendo come letame sulla superficie della Terra, sta sicuramente a indicare la condizione di peccato irreversibile in cui si trovano ora. Non possono più essere perdonati. Devono subire la pena.

  • ma cosa ha portato Israele a scendere così in basso?

Come sottolinea Il versetto 2, la ragione è da ricercare nell’adorazione solare e degli astri in generale. Naturalmente a nascondersi dietro la luna e le stelle, sono i demoni. Le entità in cui confidano per avere pace si riveleranno divinità false, assolutamente impotenti e, al tempo stabilito da Dio, saranno messi in condizione di non nuocere.


2.3 Applicazione moderna

Il marchio della bestia. Applicato al nostro tempo la classe religiosa, politica e il popolo in generale è venuta a trovarsi in una condizione simile, avendo accettato il marchio della bestia/vaccino covid-19. Di conseguenza, dal punto di vista di Dio, si sono trovati in una condizione di grave impurità. Hanno contaminato il loro sangue, il loro DNA, divenendo dal punto di vista di Dio altamente impuri

L’adorazione solare. Anche per quanto riguarda il nostro tempo, le varie religioni si sono mischiate a vari livelli con l’adorazione solare e stellare, conducendo in questo modo i loro aderenti ad allontanarsi dal solo vero e vivente Dio YAHWEH. Questo mi insegna che devo sempre fare attenzione a tutte le varie forme che l’adorazione solare e demonica può assumere ai nostri giorni.


3 I morti e i sopravvissuti

Ora notate come prosegue il testo al versetto 3:

“E quelli di questa cattiva nazione che sopravvivranno preferiranno la morte alla vita in tutti i luoghi in cui li disperderò”, dichiara YAHWEH degli eserciti.

Geremia 8:3

Avete notato l’apparente controsenso in queste parole? È probabile quindi che, in questo caso, i morti siano coloro che lasciano la cattiva condotta, o per così dire, muoiono rispetto a quel sistema corrotto. Quindi si può dire che, in questo caso, i morti rappresentano quelli i cui peccati sono perdonati. Mentre i dispersi e vivi, quelli i cui peccati non sono perdonati.


Applicazione moderna

Allo stesso modo, anche oggi, quelli che muoiono rispetto a questo sistema malvagio hanno l’approvazione di Dio. Mentre quelli attaccati a questo sistema, dal punto di vista di Dio sono come morti, ed infine subiranno la morte fisica ad Armageddon.

Questa scrittura mi insegna che oggi più che mai devo fare attenzione a non amare il mondo, così come lo amano quelli che appartengono a questo sistema di cose. Poiché la parola di Dio mi dice che se amo il mondo l’amore del padre non è in me (1 Giov. 2:15, 16).


4 L’influenza dei simili

Nei versetti da 4 a 6 si legge:

“E devi dire loro: ‘Questo è ciò che YAHWEH dice: “Se cadranno, non si rialzeranno?  Se uno tornasse indietro, non tornerebbe indietro anche l’altro? Perché questo popolo, Gerusalemme, continua a comportarsi infedelmente verso di me? Persiste nell’inganno; si rifiuta di tornare indietro. Ho prestato attenzione e continuato ad ascoltare, ma il modo in cui parlano non è giusto. Non c’è nessuno che si penta della sua malvagità o che dica: ‘Che cosa ho fatto?’  Ognuno continua a seguire la massa, come un cavallo che si lancia nella battaglia.

Geremia 8:4-6

In questi ultimi tre anni e mezzo abbiamo potuto notare come linfluenza dei nostri simili possa essere potente. Il nostro nemico, il diavolo, avendo più di 6000 anni di esperienza col genere umano, ovviamente ci conosce molto bene. Per spingere a vaccinarsi ha utilizzato personaggi noti, amici, parenti e tutti quelli che, nella nostra orbita, potevano indurre all’errore. Ovviamente questo meccanismo può essere utilizzato in modo positivo. Ecco perché YAHWEH pone la domanda:

“Se uno tornasse indietro, non tornerebbe indietro anche l’altro?” 

Purtroppo sia gli abitanti di Giuda del tempo di Geremia che quelli del nostro tempo, hanno seguito la massa nella follia.

Anche molti che avevano capito l’inganno della vaccinazione covid-19 hanno seguito la folla senza convinzione (1 Timoteo 2:14), proprio come Adamo seguì Eva nel peccato senza essere ingannato. Volevano essere come gli altri, andare al bar come gli altri, andare al cinema come gli altri, esibire il Green pass come gli altri. Cosa ho imparato da tutto questo? Sicuramente che il potere e l’influenza dei nostri simili è potente.

Questa scrittura mi insegna che è meglio non abbassare la guardia. Quelli che ieri ci dicevano di vaccinarsi, non sono forse gli stessi che vediamo oggi in televisione? Quelli che ieri hanno usato parole pesanti contro di noi, non sono forse gli stessi che oggi si propongono come luminari in campo politico, sociale o d’altro genere? Perché oggi dovrei fidarmi di loro? 


5 Un popolo che non capisce il giudizio di Yahweh

Il versetto 7 prosegue:

Anche la cicogna nei cieli conosce le sue stagioni; la tortora, il rondone e il tordo rispettano il tempo della migrazione.  Il mio popolo invece non capisce il giudizio di YAHWEH”’.

Geremia 8:7

Vedere il suo popolo mostrare poca saggezza fu sicuramente doloroso per YAHWEH. Israele era un popolo che Dio aveva istruito. Quante volte i profeti avevano ammonito questo popolo? Quante volte Dio aveva cercato di ricondurli sulla retta via. Eppure questo popolo tanto amato da YAHWEH si dimostrò poco saggio. Tant’è vero che, al versetto 7, Dio esalta la cicogna, la tortora e il rondone come più saggi del suo popolo Israele.

Questa scrittura mi insegna che è molto importante per me prestare attenzione a tutte le volte in cui YAHWEH mi sollecita in qualche aspetto della mia vita. Consapevole che ubbidire a lui è sempre la cosa migliore, ed è “per il mio beneficio”.


6 Come potete dire: “Siamo saggi e abbiamo la legge di Yahweh?”

Al versetto 8 si legge:

‘Come potete dire: “Siamo saggi e abbiamo la legge di YAHWEH”?  Il falso stilo degli scribi è stato usato solo per scrivere menzogne.

Geremia 8:8
6.1 I “saggi” moderni

Notoriamente i leader religiosi sono considerati saggi dal popolo in generale. Alcuni, per evidenziare la loro posizione elevata rispetto al popolo, si sono dati titoli altisonanti. I leader dell’organizzazione da cui proveniamo noi, per esempio, si fanno chiamare Schiavo fedele e saggio. Riferendosi proprio a leader come questi, al versetto 8 Dio pone la domanda riportata sopra.


6.2 Il falso stilio
  • ma in che senso il falso stilo degli scribi è stato usato per scrivere menzogne?

Nel senso che, per fare un esempio, durante la pandemia e anche prima, questi leader hanno scritto articoli, volti a spingere il popolo verso l’inoculazione del vaccino covid-19. Hanno usato articoli ben scritti ma menzogneri, aventi lo scopo di convincere i fedeli che ubbidire a Cesare, cioè lo Stato, sia al di sopra dell’ ubbidire a Dio.

Hanno inoltre cominciato ad usare l’argomento dell’unità come leva per spingere i fratelli a serrare i ranghi e ubbidire. Per quanto fossero stati saggi prima, ora sono diventati stolti, compromessi e falsi. “Anche se quello che diremo sembra assurdo, senza logica dal punto di vista umano, dovette ubbidire”, dicevano.

Questa scrittura mi insegna che per nessuna ragione, bisogna permettere a uomini di assumere la posizione di Dio, ma essere pronti ad utilizzare le Sacre Scritture come lampada per vagliare qualunque tipo di insegnamento.


7 Svergognati e terrorizzati i saggi

Passiamo al versetto 9:

I saggi sono stati svergognati. Sono terrorizzati e saranno presi.  Ecco, hanno rigettato le parole di YAHWEH, e quale sapienza hanno?

Geremia 8:9

Questo era vero in Israele così come è vero oggi. Questi cosiddetti saggi, che hanno consigliato al popolo di prendere il marchio della bestia, siano essi politici, religiosi o influencer più o meno conosciuti, saranno svergognati. Man mano che diventa sempre più noto l’aumento e la recrudescenza degli effetti avversi dovuti alla vaccinazione, i saggi che dicevano che era sicuro ed efficace saranno sempre più svergognati.

Sono già ora terrorizzati dalle possibili cause legali o dalla reazione del Popolo che spesso può essere imprevedibile. Inoltre, come sottolinea il versetto, saranno presi. Non potranno sfuggire. Ma più di tutti, saranno i leader religiosi a pagare il prezzo più alto. Come continua il brano, questi leader che hanno rigettato YAHWEH quale Sapienza hanno? Non siete felici di aver lasciato queste guide cieche, che hanno dimostrato di essersi ribellati a YAHWEH?


8 Consegnati i campi e le mogli

Al versetto 10 si legge:

Perciò darò le loro mogli ad altri uomini, i loro campi ad altri proprietari, perché dal più piccolo al più grande ognuno guadagna in modo disonesto, e dal profeta al sacerdote ognuno froda gli altri.

Geremia 8:10

Come gli antichi israeliti, che per via della loro disobbedienza dovettero perdere i loro campi, le loro mogli, le loro proprietà in generale, così, coloro che oggi si sono vaccinati prendendo il marchio della bestia, hanno di fatto consegnato le loro famiglie, i loro corpi e quindi la loro anima al mondo di Satana, o, se volete, alla bestia politica.

  • sono ancora proprietà di Dio? Dio, li riconosce ancora come figli?

Evidentemente no, in quanto, come un animale che è marchiato, sono diventati proprietà di colui che li ha marchiati!

Questa scrittura mi insegna che a volte ciò che potrebbe sembrare un piccolo errore, potrebbe in realtà nascondere un iceberg di dimensioni formidabili. Come per Adamo mangiare il frutto poteva sembrare una sciocchezza, così per molti farsi una puntura sarà sembrato qualcosa di banale. Ma quali gravi conseguenze nascondeva!


9Non c’è nessuna pace

Ma in quale altro modo cercano di ingannare il popolo di Dio questi illustri personaggi? Leggiamola al versetto 11:

E cercano di sanare la ferita del mio popolo con leggerezza, dicendo: “C’è pace! C’è pace!”, mentre non c’è nessuna pace.

Geremia 8:11

Ora qualcuno potrebbe chiedere: pace da che cosa? Per quanto riguarda gli antichi israeliti, dalla situazione contingente di allora.

  • e per quanto riguarda il nostro tempo? che guerra abbiamo combattuto?

La “pandemia”, è stata definita da molti capi di Stato una guerra al nemico invisibile. Inoltre, quando finalmente dal loro punto di vista è arrivato il vaccino, si è cominciato a parlare di zone sicure e quindi di pace. Ora finalmente si poteva uscire. Il virus, si diceva, era stato finalmente sconfitto dal farmaco miracoloso. Ma c’era veramente pace? 

Ovviamente no, perché le persone continuavano a morire, ma non per il virus. Continuavano a soffrire, ma non per la pandemia, ma per il farmaco miracoloso. Ciò che rendeva davvero grave questa situazione, era il fatto che, accettando il marchio della bestia, in effetti si mettevano in guerra contro Dio, e quindi non ci sarebbe potuto essere pace. Per dirlo in altre parole, questo è il momento più pericoloso della storia, periodo in cui si sta per scatenare l’ira di Dio.

Questa scrittura mi insegna che non devo credere agli slogan televisivi, alla direzione che la politica sta prendendo per motivi a noi sconosciuti, al  nuovo nemico che la propaganda politica di volta in volta vuole che io detesti. 


10 Le cose detestabili che hanno fatto

Ora notate cosa dice il versetto 12:

Si vergognano forse delle cose detestabili che hanno fattoNon provano nessuna vergogna.  Non sanno nemmeno cosa vuol dire vergognarsi! Perciò cadranno fra i caduti. Quando li punirò, inciamperanno’, dice YAHWEH.  

Geremia 8:12

Ministri religiosi che nei loro sermoni dovrebbero parlare di Dio, si sono ridotti a santificare il farmaco miracoloso. Alcuni leader religiosi, per esempio quelli dai quali proveniamo noi, hanno addirittura considerato il vaccino covid-19 come dono di Dio. Mentre sostengono che quella di vaccinarsi è una scelta personale, allo stesso tempo ammoniscono chiunque parli male del vaccino, andando contro le Scritture e contro la linea di azione che fino ad allora avevano seguito. 


11 Raccolte le persone malvage

‘Quando li raccoglierò’, dichiara YAHWEH, ‘li annienterò. Non rimarrà uva sulla vite né fichi sul fico, e le foglie appassiranno. Quello che ho dato loro, ecco, lo perderanno’”. 

Geremia 8:13
  • quand’è che metaforicamente sarebbero state raccolte le persone malvagie dal punto di vista di Dio?

Per quanto riguarda il nostro tempo, ciò sarebbe avvenuto quando Yēshūa‛ e i suoi angeli sarebbero venuti per separare le pecore dai Capri. 

  • quando sarebbero stati annientati?

Quando Yēshūa‛ sarebbe tornato con gloria ad eseguire il giudizio di Dio contro il sistema di Satana.

  • in che senso le foglie appassiranno e Dio si riprenderà ciò che ha dato loro?

Le foglie appassite, possono ben rappresentare persone senza più lo Spirito Santo di Dio. Nell’articolo precedente, abbiamo accennato a un possibile versamento dello Spirito Santo di Dio prima della prova finale. Purtroppo non tutti avrebbero sfruttato al meglio questo grande privilegio. Infatti, in Apocalisse capitolo 8 e 9, si parla solo di un terzo dell’umanità che rifiuta di sottostare al sistema di Satana.


12 Entrare nelle città fortificate

“Perché ce ne stiamo seduti qui?  Raduniamoci, entriamo nelle città fortificate e moriamo lì. YAHWEH nostro Dio infatti ci annienterà, e ci darà da bere acqua avvelenata, perché abbiamo peccato contro YAHWEH.

Geremia 8:14
  • Applicato a nostro tempo, in che senso sarebbero entrati nelle città fortificate?

Entrare nelle città fortificate, significa in effetti confidare nella forza militare e nella protezione degli alti muri della città, voltando così le spalle alla protezione che Dio può offrire.

Nel nostro tempo, con la vaccinazione covid-19, molti sono “fuggiti in città”, nel senso che hanno dato la loro fiducia al mondo politico, per quanto riguarda la risoluzione della pandemia. Invece di interrogare Dio, attivando Il buon senso che ci ha donato, sono precipitosamente scappati a prendere il vaccino così detto “sicuro ed efficace”, creandosi così un falso muro di protezione, rivelatosi invece del tutto inefficace.

  • ma è davvero YAHWEH che darà loro acqua avvelenata?

Ovviamente no. Nella nostra analogia l’acqua avvelenata può rappresentare il vaccino covid-19. Allora in che senso YAHWEH da loro acqua avvelenata? Nel senso che rispetta la loro scelta.

È molto interessante ciò che leggiamo nella seconda lettera ai Tessalonicesi, al capitolo 2 ai versetti da 9 a 12:

La presenza dell’illegale è . . . con ogni ingiusto inganno per quelli che periscono, quale retribuzione perché non hanno accettato l’amore della verità affinché fossero salvati. E per questo Dio fa andare da loro un’operazione d’errore, affinché credano alla menzogna, onde sian tutti giudicati perché non hanno creduto alla verità ma han preso piacere nell’ingiustizia”.

2 Tessalonicesi 2:9-12.

Perciò, in base anche alla scrittura, è nel rispetto del loro libero arbitrio che Dio permette che siano sviati, in quanto volontariamente hanno rifiutato la buona notizia della salvezza. Ovviamente nessuno di noi si aspetta che Dio forzi qualcuno fisicamente affinché accetti la salvezza. Non è così? Perciò a un certo punto Dio lascia che la persona segua la sua propria inclinazione mentale, applicando il proprio libero arbitrio.


13 C’era speranza di pace

Ma passiamo ora al versetto 15:

C’era speranza di pace, ma non è successo niente di buono, di un tempo di guarigione, ma c’è terrore!

Geremia 8:15

Come nell’antico Israele, anche durante la pandemia promettevano pace, c’era speranza di guarigione, ma ora molti purtroppo sono terrorizzati dai possibili effetti avversi della vaccinazione. Temono per la loro salute, per le loro famiglie e per i loro figli. Dicevano che sarebbero stati immunizzati vaccinandosi, eppure, a loro dire, il Covid si trasmetteva lo stesso. Pensavano di non essere toccati, eppure si ammalavano come e più dei non vaccinati. “Raggiungiamo l’immunità di gregge” dicevano, eppure il prezzo è stato assumere intrugli magici dagli effetti sconosciuti.  Non a caso, infatti, le Scritture ispirate ci consigliano: 

Non confidate nei nobili, né nel figlio dell’uomo terreno, a cui non appartiene alcuna salvezza”.

Salmo 146:3

14 I nemici

Il versetto 16 continua:

Da Dan si sente lo sbuffare dei suoi cavalli. Al nitrire dei suoi destrieri l’intero paese trema. I nemici entrano e divorano il paese e tutto ciò che vi si trova, la città e i suoi abitanti”. 

Geremia 8:16
  • volendo applicare questa scrittura al nostro tempo, chi potrebbero rappresentare i nostri nemici?

Nel nostro tempo l’attacco è stato fatto al nostro corpo. Il vaccino ha fatto entrare nel corpo di molti un esercito di anticorpi nemici che, per così dire, hanno cominciato a devastare il paese. Troppo spesso in questi ultimi anni abbiamo sentito parlare di proteine Spike e degli effetti che potrebbe avere a lungo andare sul nostro organismo. Ma la più grande devastazione che il nemico ha operato è la distruzione di ciò che li legava a Dio. Accettare il marchio della bestia significa costituirsi nemici di Dio.


15 I serpenti

Ora notate come continua il testo:

“Ecco, mando fra voi serpenti, serpi velenose che non possono essere incantate, e certamente vi morderanno”, dichiara YAHWEH

Geremia 8:17

Come da introduzione, il serpente si è moltiplicato. Il piccolo serpente del libro di Genesi, è diventato un gran Dragone con molta discendenza. Ora, a causa della vaccinazione, miliardi di altri si uniranno a lui in modo permanente. Come simbolo di adesione perpetua al sistema del serpente, hanno pensato di utilizzare un morso che assomiglia a quello di una vipera.

Proprio come il morso del serpente comporta due perforazioni, allo stesso modo, il primo ciclo completo del vaccino Covid-19, ha comportato due perforazioni. Anche la società che sosteneva di fare una sola dose alla fine ha ripiegato su almeno due dosi. Con quali conseguenze? 


16 Le conseguenze

Ciò che ora leggeremo ha dell’incredibile:

Il mio dolore è incurabile; il mio cuore è malato.

Geremia 8:18

Pericardite, miocardite o malattie cardiache in generale, sono diventate ora note al pubblico medio. Quante volte abbiamo visto filmati di giovani sportivi, giornalisti o personaggi più o meno noti, crollare a terra per problemi legati al cuore? Naturalmente le paure per le cose che potrebbero accadere al loro corpo e al mondo, destano sicuramente preoccupazioni per il cuore. Inoltre, molti, a causa della vaccinazione, hanno contratto malattie croniche di cui non si potranno mai più liberare. Disobbedendo alle leggi di Dio, si paga davvero un prezzo altissimo!


17 Yahweh non è in Sion?

Proseguiamo con il verso diciannove:

Da una terra lontana si sente un grido di aiuto che viene dalla figlia del mio popolo: “YAHWEH non è in Sìon?  Non è lì il suo re?”

Geremia 8:19a

Come per quanto riguarda l’Antico Israele, molti nella cristianità si staranno domandando se Dio è ancora con loro. Non è stato il Papa, il Corpo direttivo, il Dalai Lama o chi per loro a consigliare di vaccinarsi? Dio, non parla mediante loro? Non sono loro che ci avevano detto che, qualora avessimo ubbidito alle loro direttive, saremmo stati in buoni rapporti con Dio? Come mai allora le cose sembrano andare storte? Come mai la nostra salute è peggiorata?

Purtroppo non si sono resi conto che YAHWEH ha abbandonato la religione organizzata. YAHWEH non è più in Sion. Per quale motivo?


18 Idolatria

Il versetto continua:

“Perché mi hanno offeso con le loro immagini scolpite e con i loro dèi stranieri senza valore?” 

Geremia 8:19b

Come in Israele anche oggi l’idolatria è dilagante. La recente pandemia ha dimostrato che la bestia politica ha in effetti preso il posto di Dio. Le persone sono state disposte a morire, correndo dei rischi incredibili pur di sottomettersi al diktat vaccinale. Facendo in questo modo in effetti, hanno adorato la bestia politica, dando così le spalle a Dio. Hanno adorato il sole, la luna, le stelle e quelli che si nascondono dietro queste cose, cioè i demoni. Si è arrivati addirittura a rendere il vaccino Covid-19 una sorta di idolo, a loro discapito.


19 La mietitura

“La mietitura è passata, l’estate è finita, ma noi non siamo stati salvati!”

Geremia 8:20

Ma che cosa rappresenta la mietitura? Sentiamolo dalle vive parole di Yēshūa‛ in Matteo 13:39-42

La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti.

Matteo 13:39-42

Purtroppo per quelli che hanno dato fiducia a Satana e al suo mondo, come afferma il versetto 22, “non ci sarà balsamo che tenga”. Non ci sarà guarigioneCosa dire però di quelli che hanno confidato in YAHWEH, subendo in questo modo la morte sociale?

 È sempre Yēshūa‛ a rispondere in Matteo 13 versetto 43:

In quel tempo i giusti risplenderanno fulgidamente come il sole nel Regno del Padre loro.

Matteo 13:43

Ci sia consentito di essere tra coloro che Dio riterrà degni del suo nuovo mondo!

Una replica a “L’attacco del serpente (Geremia 8)”

  1. […] il quale avrebbe certamente cercato in tutti i modi di opporsi al suo ritorno. Abbiamo già scritto,nell’articolo precedente, che la pandemia e il suo vaccino Covid-19 costituiscono di per sé una guerra. Ma che tipo di […]

    "Mi piace"

Lascia un commento