Introduzione
Man mano che il giorno di YAHWEH si sta rapidamente avvicinando, sempre più persone si pongono domande su quando tutto ciò che è predetto nelle scritture si verificherà. Il vaccino Covid-19 è realmente il marchio della bestia profetizzato nel libro di Apocalisse? I 1335 giorni di Daniele capitolo 12, sono realmente trascorsi? Osservando il comportamento delle persone in generale, potrebbe sembrare che le cose vadano come sempre. Infatti Yehoshua, descrivendo il periodo che avrebbe preceduto la catastrofe finale, pronunciò le seguenti parole, riportate in Matteo 24:37-40:
Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano,
gli uomini si sposavano e le donne erano date in moglie, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno in un campo: uno sarà preso e l’altro lasciato“
Matteo 24:37-40
Ciò significa che poco prima del rapimento degli eletti ci sarebbe stato un periodo di apparente pace e sicurezza.
È interessante che, nel mese di maggio di quest’anno (2023), il mondo ha fondamentalmente archiviato la questione pandemia da covid-19 con titoloni sui giornali. Queste dichiarazioni a carattere mondiale costituiscono l’adempimento della scrittura di 1°Tessalonicesi 5:3 che afferma: “Quando diranno: ‘Pace e sicurezza!’ allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro”? Oppure dobbiamo aspettarci un’altra dichiarazione ancora più spettacolare? Sicuramente le risposte a questa domanda arriveranno molto presto, poiché la parola di Dio afferma che dopo la dichiarazione di pace e sicurezza sarebbe sopraggiunta in seguito la distruzione. Inoltre c’è da notare che i capi del mondo hanno considerato la recente pandemia una guerra. Ciò che è certo è che questo sistema di cose ha la completa disapprovazione del creatore.
Tema dell’articolo
In passato, ci fu un popolo che in precedenza godette del favore e della benedizione di Dio, ma che in seguito alla sua cattiva condotta incorse alla condanna e al giudizio di YAHWEH, giudizio che incombe anche su questo mondo. Nell’articolo precedente abbiamo esaminato la possibilità che l’Israele naturale potesse, alla fine dei tempi in cui viviamo, riottenere come nazione il favore di YAHWEH. Nell’esplorare questo aspetto delle scritture, ci faremo aiutare dal capitolo 20 di Ezechiele, i versetti da 30 a 43. Faremo delle analogie con il nostro tempo e vedremo in che modo queste scritture si potrebbero adempiere nel nostro prossimo futuro. I versetti di Ezechiele capitolo 20 da 1 a 29, potremmo definirli un piccolo riassunto della storia della ribellione del popolo d’Israele nei confronti di YAHWEH.
Idolatria
Iniziamo a leggere il versetto 30.
“Ora di’ alla casa d’Israele: ‘Questo è ciò che il Sovrano Signore YAHWEH dice: “Vi contaminate come fecero i vostri antenati, seguendo i loro disgustosi idoli e prostituendovi spiritualmente con essi? Vi contaminate ancora oggi offrendo sacrifici a tutti i vostri disgustosi idoli, bruciando i vostri figli nel fuoco? E io dovrei lasciarmi consultare da voi, o casa d’Israele?”’
Ezechiele 20:30,31
1. Di cosa parla questa scrittura?
Qui è Yahweh che parla e dice che la casa di Israele è idolatra. Sottolinea poi che non si sarebbe fatto consultare da questi anziani di Israele ribelli, per la ragione che come nazione avevano praticato oltre all’idolatria, anche i disgustosi rituali legati ai sacrifici dei bambini.
2. Che tipo di idolatria si pratica oggi?
Come in passato la casa di Israele fu idolatra, così molti oggi praticano idolatria sotto diverse forme. L’ultima divinità a livello internazionale è stato il vaccino Covid-19, che ha spinto molti, nonostante gli elevatissimi rischi, a sottoporsi a un trattamento sperimentale dagli esiti sconosciuti. Inoltre, adorando il vaccino covid-19, in effetti si sta adorando quelli che l’hanno prodotto, sarebbe a dire Satana il diavolo con il suo sistema bestiale. Anche gli israeliti naturali, nel corso dei secoli dalla loro diaspora, si sono amalgamati, almeno in parte, ai popoli delle nazioni dove erano ospiti o a quelle da loro stessi fondate.
Dato che tutti noi possiamo cadere vittima dell’idolatria in tutte le sue sfumature, faremo bene ogni tanto a riesaminarci per vedere se in noi sta crescendo qualche germe dell’idolatria, dato che il sistema mondiale in cui viviamo è un generatore continuo di questo tipo di cose. Il fatto che YAHWEH definisca disgustosi gli idoli ci fa capire chiaramente come la pensa.
3. In che modo oggi alcuni per così dire hanno messo a rischio la vita dei loro bambini?
Sull’altare delle divinità scienza, Stato o vaccino, molti hanno sottoposto i loro bambini all’inoculazione di questo disgustoso siero sperimentale. Anche se forse la maggioranza di questi genitori non ha ancora realizzato le reali conseguenze legate ai vaccini covid-19, molti altri stanno lentamente comprendendo ciò che è successo e ciò che potrebbe purtroppo accadere ai loro figli. Ovviamente ci dispiace parlare di questo tipo di cose, purtroppo questa è la realtà vera e cruda delle notizie di cronaca. Perciò una lode è doverosa per le mamme e i papà che hanno protetto i loro figli sottraendoli dalla follia vaccinale.
4. Chi è in particolare che si trova nella posizione di Israele?
Tra gli accusati in pole position si trovano indubbiamente i leader religiosi, che vergognosamente hanno sostenuto lo Stato e Big Pharma in questa follia. Perciò le religioni, o se vogliamo Babilonia la grande, si trovano ora nella stessa posizione in cui si era messo Israele. Dio non può più ascoltarli, poiché sono andati troppo oltre. Di loro possiamo affermare, senza paura di essere smentiti, che hanno sacrificato i loro fedeli sull’altare della cosiddetta scienza.
Diventare come le nazioni
Il testo continua:
“‘Com’è vero che io vivo’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH , ‘non vi risponderò. Non si realizzerà mai quello che avete in mente quando dite: “Diventiamo come le nazioni, come i popoli degli altri paesi, che adorano legno e pietra”’”.
Ezechiele 20:31b,32
5. In che modo ciò che è successo in Israele si può applicare ai nostri giorni?
Come accadde ad Israele, anche oggi le varie religioni cercano il sincretismo religioso, andando contro quelli che sono i comandamenti di Dio scritti nella sua parola. Specialmente, le religioni cosiddette abramiche, che per esempio hanno partecipato al Summit legato all’ambiente, cioè al Cop 27, dove l’ambiente diventa la divinità, hanno mostrato al mondo intero il loro definitivo allontanamento dalle Sacre Scritture e da Dio.
Ci si può davvero fidare di organizzazioni come queste? Dio, può davvero prendere in considerazione prostitute spirituali come queste? Ovviamente no! Affinché Dio non ci associ alle suddette organizzazioni, faremo bene a prenderne le distanze, anche per evitare di subire il giudizio finale che incombe sulla religione organizzata.
Con mano forte e braccio potente
“‘Com’è vero che io vivo’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH , ‘regnerò su di voi con mano forte e braccio potente, riversando il mio furore.
Ezechiele 20:33
6. Quand’è che per esempio Dio ha regnato con mano forte su Israele?
Lo ha fatto con la distruzione di Gerusalemme e di Giuda per mano dei Babilonesi, lo fece con la distruzione di Gerusalemme nel 70 E.V. per mano dei romani, spazzandoli dall’essere una nazione in Palestina.
- come si può applicare tutto questo ai nostri giorni?
Nello stesso modo, Dio agirà in modo duro sui capi religiosi e su coloro che li hanno seguiti, facendosi inoculare il vaccino Covid-19, che per noi rappresenta il marchio della bestia. Ciò si realizzerà in maniera definitiva quando YAHWEH distruggerà l’intero sistema e tutti coloro che lo sostengono. La Bibbia dice che “è terribile cadere nelle mani dell’Iddio vivente” quando viene provocata la sua ira (Ebrei 10:31). Noi invece vogliamo fare del nostro meglio per rimanere nel suo amore, perché noi preferiamo ovviamente il modo di vivere basato sull’amore di cui Dio è promotore e non il sistema attuale basato sull’egoismo di cui Satana il diavolo è promotore.
Il radunamento
Ma passiamo al versetto 34:
Vi farò uscire dai popoli e vi radunerò dai paesi nei quali siete stati dispersi; lo farò con mano forte e braccio potente, riversando il mio furore.
Ezechiele 20:34
A. Prima applicazione
7. Cosa potrebbe rappresentare il radunamento di cui si parla nella scrittura?
Se volessimo applicare questa scrittura in modo simbolico-spirituale, diremmo che il raggruppamento di questo “Israele” sta avvenendo con il raggruppamento della grande folla di Apocalisse capitolo 7 che ha la speranza di andare in cielo e ricevere un corpo spirituale.
- a cosa potrebbe riferirsi in questo caso la mano forte e il braccio potente?
La mano forte e il braccio potente potrebbe riferirsi al giudizio finale che Dio riverserà sulle nazioni ad Armaghedon?
B. Seconda applicazione
8. Quale altra applicazione potrebbe avere questa scrittura?
E se ci fosse anche un’applicazione letterale legata agli Ebrei naturali? Quindi, se dobbiamo intendere questa scrittura in maniera letterale, ciò significherebbe che, in un prossimo futuro, YAHWEH radunerà a sé i figli di Israele in maniera potente una seconda volta, così come fece con la liberazione dall’Egitto.
9. Cosa potrebbe succedere a questi ebrei naturali?
Nell’articolo precedente abbiamo ragionato sulla possibilità che l’Israele naturale, come nazione, potesse rientrare nelle grazie di YAHWEH. Quindi a molti di questi israeliti naturali, non vaccinati ma non spiritualmente pronti per far parte della grande folla che andrà in cielo, come avevo già ipotizzato in questo articolo, sarà concessa l’opportunità di conformarsi alle leggi di Dio nel millennio.
- quale altra categoria potrebbe salvarsi oltre a loro?
Come nel caso di Israele all’uscita dall’Egitto, insieme a questi israeliti raccolti ci sarebbe stata una numerosa compagnia mista, composta esclusivamente da persone non vaccinate ma non idonee a far parte della grande folla che andrà in cielo. Insieme, questi due gruppi riceveranno i nuovi rotoli predetti in Apocalisse 20:12, che probabilmente conterranno le norme di Dio per chi avrà il privilegio di vivere nel nuovo mondo.
Il giudizio
Ai versetti 35,36 leggiamo:
Vi condurrò nel deserto dei popoli e là vi sottoporrò a giudizio, faccia a faccia. “‘Proprio come sottoposi a giudizio i vostri antenati nel deserto del paese d’Egitto, sottoporrò a giudizio voi’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH .
Ezechiele 20:35,36
10. Come si potrebbe applicare questa scrittura nei nostri giorni?
Questo è certamente ciò che è accaduto in maniera simbolica nel periodo della vaccinazione Covid-19.
Tutti noi che abbiamo rifiutato il marchio della bestia, cioè il vaccino Covid-19, siamo stati simbolicamente uccisi o portati nel “deserto“ per essere sottoposti alla prova, come lo fu il Cristo subito dopo il suo battesimo. In questo deserto eravamo fondamentalmente isolati dalla società o emarginati dal sistema.
11. Di quali antenati si sta parlando in questa scrittura?
Ora, tornando all’Israele naturale, avete notato che viene detto specificamente “proprio come sottoposi a giudizio i vostri antenati”? Gli antenati di chi furono sottoposti al giudizio? Ovviamente gli antenati degli israeliti carnali. Perciò è solo naturale applicare questa scrittura prima di tutto agli israeliti carnali, anche perché non si può spiritualizzare tutto.
12. Cosa potrebbe rappresentare il deserto dei popoli in questo caso?
Potrebbe trattarsi del mondo dopo la distruzione dell’attuale sistema di cose? A quel punto gli unici rimasti vivi sarebbero le persone non vaccinate o che comunque vengono salvate grazie alla legge della coscienza, come ho già scritto nell’articolo citato più sopra. Questa sottoposizione a giudizio “faccia a faccia”, sarebbe stata quindi una selezione dura ma giusta.
Il pastore
Al versetto 37 leggiamo:
‘Vi farò passare sotto il bastone del pastore e vi obbligherò a osservare il patto.
Ezechiele 20:37
13. Chi è il pastore di cui si sta parlando in questo versetto?
Ovviamente il Signore Yehoshua, il Cristo. Insieme ai 144.000 e la grande folla, saranno i governanti e i giudici di questa numerosa folla.

- in base a cosa giudicheranno?
Sicuramente in base alle scritture che già conosciamo, ma anche, come abbiamo detto sopra, ai nuovi rotoli, cioè la nuova “Bibbia” che sarà aggiunta alle scritture che già abbiamo.
Uscire dal paese
Al versetto 38 leggiamo:
Separerò da voi i ribelli e coloro che peccano contro di me. Li farò uscire dal paese in cui hanno risieduto come stranieri, ma non entreranno nel paese d’Israele; e dovrete riconoscere che io sono YAHWEH ’.
Ezechiele 20:38
14. Quale potrebbe essere l’applicazione spirituale di questa scrittura?
Se applicata in senso spirituale, ciò potrebbe indicare che molti di coloro che usciranno dalle religioni entrando nel simbolico deserto potrebbero di nuovo peccare e perdere il favore di Dio. Di conseguenza, perderebbero il privilegio di sopravvivere alla catastrofe del sistema.
15. Quale potrebbe essere l’applicazione letterale di questa scrittura?
Per quanto riguarda l’applicazione letterale riguardante l’Israele carnale, questi israeliti carnali, insieme ai sopravvissuti ad Armageddon, entrerebbero in questo simbolico deserto privo di Satana e del suo sistema. Tuttavia, qualora persistessero nella loro condotta ribelle, non entrerebbero nel nuovo mondo di Dio, morendo in questo deserto.
16. In che senso Dio avrebbe fatto uscire gli ebrei dal paese dove hanno risieduto come stranieri?
Se i giudizi che Dio esegue sulle nazioni per far uscire il suo popolo corrispondessero ad Armageddon, ciò significherebbe che questi ebrei si ritroverebbero nel mondo post Armageddon senza aver subito un giudizio totale. Per loro il giudizio sarebbe arrivato lungo il millennio. Quando è scoppiata la pandemia da covid-19, avevo ipotizzato alla mia famiglia che in certi posti non sarebbe arrivato come in altri. Anche se sui giornali profetizzavano una catastrofe in un certo continente, io dissi loro che ciò non sarebbe accaduto, se questo rappresentava il giudizio di Dio contro le nazioni o i gentili.
Lo stesso con la vaccinazione Covid-19. Spiegai nuovamente alla mia famiglia che, se tutto questo rappresentava il giudizio divino, in certi posti del mondo ci sarebbe sempre stato un impedimento. Avrebbero provato in tutti i modi a causare rovina con queste inoculazioni, ma in qualche modo ci sarebbe sempre stato un impedimento. Infatti così è stato! La domanda che ci possiamo porre è: queste zone poco vaccinate, sono rappresentative delle zone ebraiche?
Non sto suggerendo che se una nazione è poco vaccinata, significhi necessariamente che sia ebraica, potrebbero esserci altri fattori che ignoriamo, tuttavia è indubbio che la cosa è un po’ strana, visto la debolezza e la completa sudditanza di molte di queste nazioni ai paesi più ricchi! Quello che sto cercando di dire è che i paesi ricchi avevano ed hanno tutti i mezzi per causare rovina o imporre questi vaccini, ma in qualche modo non gli è riuscito! Qualcosa lo impediva sempre!
Ovviamente, trattandosi di un giudizio universale, i vaccini sarebbero arrivati in tutto il mondo, e così è stato.
Naturalmente se uno vive in un paese sotto tiro da questo punto di vista, chiunque egli sia, cioè ebreo o non ebreo, su di lui ci sarebbe stata una pressione uguale o addirittura maggiore alla vaccinazione.
Dio manda via Israele
Al versetto 39 leggiamo:
“Quanto a voi, o casa d’Israele, questo è ciò che il Sovrano Signore YAHWEH dice: ‘Ognuno di voi vada pure a servire i suoi disgustosi idoli. Anche se non mi ascolterete, a quel punto non potrete più profanare il mio santo nome con i vostri sacrifici e i vostri disgustosi idoli’.
Ezechiele 20:39
17. Come potrebbero essersi avverate simbolicamente queste parole?
Per quanto riguarda l’applicazione simbolica, queste parole si sono concretizzate quando i leader religiosi, avendo spinto i fedeli a vaccinarsi, si sono allontanati definitivamente da Dio. A quel punto non erano più desiderati dal creatore. E, dato che il popolo di Dio non è più nelle religioni ma ne è uscito, ciò che ora fanno le religioni e i capi religiosi non è più vera e propria profanazione delle cose sacre, poiché, quelli che Dio considera sacri, sono ormai usciti da queste organizzazioni.
18. Quale potrebbe essere invece l’applicazione letterale?
Per quanto riguarda l’applicazione letterale agli israeliti carnali, potremmo dire che, il periodo in cui Dio mandò via gli ebrei, fu dopo il 70 E.V., dopo che i Romani distrussero Gerusalemme e il tempio. Allora quella generazione in particolare fu mandata via a servire i propri idoli. Vogliamo ricordare che questo ovviamente non valeva per il singolo ebreo, che era sempre ben accetto qualora fosse tornato come Il figliol prodigo a YAHWEH.
Nell’articolo precedente, abbiamo anche accennato alla perdita della memoria, che ha allontanato ulteriormente questo popolo al suo Dio.
Tutta la casa d’Israele
Al versetto 40 leggiamo:
“‘Infatti sul mio monte santo, l’alto monte d’Israele’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH, ‘tutta la casa d’Israele, tutta quanta, mi servirà in quel paese.
Ezechiele 20:40a
19. Cosa potrebbe rappresentare letteralmente e simbolicamente “tutta la casa d’Israele”?
Nell’applicazione simbolica o spirituale, tutta la casa di Israele, potrebbe rappresentare i 144.000 insieme alla grande folla nei cieli. Mentre, per quanto riguarda l’applicazione letterale, tutta la casa di Israele può essere intesa come le 12+1 tribù di Israele carnale.
20. Quando si sarebbe adempiuta questa profezia?
Inoltre, dato che tutta la casa di Israele dopo l’esilio a Babilonia non fu più radunata insieme come nazione, ma solo Giuda tornò nel territorio d’Israele mentre le altre tribù erano disperse, è evidente che questa profezia avrebbe avuto un adempimento futuro, cioè nel giorno del Signore.
21. Cosa potrebbe rappresentare Israele?
Avete notato che qui si parla di monte santo o alto monte d’Israele? In questo caso quindi Israele può essere inteso come il nuovo mondo di Dio, o la terra promessa. In questo nuovo mondo di Dio ci saranno, oltre ai sopravvissuti ad Armageddon, anche i resuscitati. Quindi Dio, nel suo alto monte, risusciterà gli antichi ebrei morti, compresi i profeti come Ezechiele, Daniele o Isaia e, insieme ai sopravvissuti ad Armageddon, serviranno il grande creatore.
Dio si compiacerà
Il testo continua:
Là mi compiacerò di voi e richiederò le vostre contribuzioni e le primizie delle vostre offerte, tutte le vostre cose sante. A motivo dell’odore gradito mi compiacerò di voi quando vi farò uscire dai popoli e vi radunerò dai paesi nei quali siete stati dispersi; e sarò santificato tra voi davanti agli occhi delle nazioni’.
Ezechiele 20:40b,41
22. Cosa succede a questo punto?
Una volta passati gli anni di giudizio e di selezione, quelli che saranno approvati entreranno finalmente nel “nuovo mondo” di Dio. Allora Dio si compiacerà di nuovo del residuo d’Israele e di quelli della compagnia mista, cioè dei non ebrei che si saranno purificati in questi 1000 anni. La loro adorazione e le loro preghiere saranno nuovamente accettate da YAHWEH con approvazione.
Il paese d’Israele
Al versetto 42 leggiamo:
“‘E quando vi condurrò nel paese d’Israele, nel paese che giurai di dare ai vostri antenati, dovrete riconoscere che io sono YAHWEH .
Ezechiele 20:42
23. Quale potrebbe essere l’adempimento di questa scrittura?
Dio giurò al suo popolo di condurlo nella terra promessa, per usare le parole della Bibbia una terra dove scorre “latte e miele”. Sicuramente il nuovo mondo è una terra promessa, o meglio sarà un paradiso di delizie, un po’ come lo era il giardino di Eden.
Quindi, per quanto riguarda l’adempimento finale di questa profezia, è evidente che non sarà solo Israele a vivere infine in un paradiso, ma tutti coloro che sopravvivranno alla selezione. E a loro si aggiungeranno i risuscitati.
Dovrete riconoscere che io sono Yahweh
Nei versetti 43 e 44 leggiamo:
Là ricorderete la vostra condotta e tutte le azioni con cui vi contaminaste, e proverete disgusto di voi stessi a causa di tutte le cose cattive che faceste. E dovrete riconoscere che io sono YAHWEH, quando agirò nei vostri confronti per amore del mio nome e non secondo la vostra condotta malvagia né secondo le vostre azioni corrotte, o casa d’Israele’, dichiara il Sovrano Signore YAHWEH ”.
Ezechiele 20:43,44
24. Cosa succederà a questo punto a Israele?
Nel nuovo mondo, quelli di Israele che vi entreranno, prenderanno piena consapevolezza di quanto stoltamente hanno agito come nazione. Inoltre si renderanno conto di quanto Dio sia stato misericordioso con questo popolo, nonostante le loro continue ricadute nell’idolatria e nell’infedeltà spirituale. In questo modo YAHWEH avrà definitivamente onorato il patti con i loro antenati, come dice lui stesso “per amore del mio nome” e non secondo le loro cattive azioni.
25. Cosa succederà invece alla compagnia mista?
Allo stesso modo anche la compagnia mista che sarà con loro, potrà beneficiare della misericordia di Dio. Anche per quanto riguarda questi popoli, Dio non ricorderà più le loro malvagie azioni di un tempo, la loro idolatria, ma finalmente accetterà con approvazione l’adorazione che gli renderanno in quel nuovo mondo di Dio.
Quelli di loro che continueranno a progredire spiritualmente, raggiungeranno infine la perfezione fisica, morale e spirituale di cui godeva Adamo e il nostro Signore Yehoshua il Cristo. Vi immaginate tutto un mondo ricolmo di persone con caratteristiche spirituali e morali simili a Cristo? Anche da questo punto di vista sarà veramente un paradiso.
Conclusione
Ora, perché questo tipo di informazioni potrebbero essere vitali nel prossimo futuro?
In questa tarda ora di questo sistema di cose, molti cristiani si aspettano il rapimento promesso nella parola di Dio. Ovviamente anche noi siamo certi che questo rapimento avverrà presto. Tuttavia qualcuno potrebbe chiedersi: e se io non vengo rapito, sono spacciato? Non ho più nessuna speranza? Per me non rimane che la distruzione? Con questo articolo, come con altri DUE articoli, abbiamo cercato di evidenziare che, qualora ciò dovesse accadere, non è tutto finito. C’è ancora speranza. Se noi dovessimo sbagliare, perché abbiamo ritenuto che qualcuno sopravviva qui sulla Terra superando Armageddon, in effetti non cambierebbe nulla sul tuo rapporto con Dio, anzi, se siamo tutti rapiti in cielo, “pace e bene fratelli”.
Tuttavia, se io ho sempre creduto che tutti i buoni cristiani saranno rapiti e al momento del rapimento io sono uno di quelli lasciati, a quel punto la mia fede potrebbe vacillare. Sentendomi spacciato, potrei darmi alla pazza gioia, combinare qualche grave sciocchezza, o per dirlo con le parole di Yehoshua riportate in Matteo 24:48-51:
“Se mai quello schiavo[…]dicesse in cuor suo: ‘Il mio signore tarda’[a rapirmi in cielo, o peggio, mi ha abbandonato], e cominciasse a battere i suoi compagni di schiavitù e mangiasse e bevesse con gli ubriaconi inveterati, il signore di quello schiavo verrà in un giorno che non si aspetta e in un’ora che non sa, e lo punirà con la massima severità e gli assegnerà la sua parte con gli ipocriti. Là sarà il suo pianto e lo stridore dei suoi denti”.
Matteo 24:48-51
Se invece, in questo periodo ancora favorevole, mi sono messo a indagare sul perché alcuni, come questo Blog, sostengono che molti avranno la speranza di vivere nel nuovo mondo di Dio per sempre, e non in cielo, l’impatto per me sicuramente sarà minimo. Aspetterò il mio signore fino alla fine della denuncia, ovvero del giudizio Divino, consapevole che in tutti quei mesi” di ira dell’agnello “Dio mi proteggerà e non mi farà mancare nulla fino alla fine del giudizio. E quando finalmente metterò piede nel nuovo mondo, ripensando a questo momento, ringrazierò YAHWEH di aver dedicato qualche minuto di lettura a questo tipo di tematiche, anche se oggi possono apparire impopolari, o peggio inutili.
Qualche scrittura sul soggetto:
- Geremia 31:7-11
- Isaia 11:11-16
- Geremia 30:7-11
- Ezechiele 36:24-29
- Amos 9:11-15
- Geremia 16:14-15
- Ezechiele 37:22-28
- Michea 4:1-5
[Altri articoli che approfondiscono l’argomento]:


Lascia un commento