Introduzione
Mentre Yehoshua il Cristo era allo stremo delle forze, dopo circa 40 giorni di digiuno, Satana il diavolo lo tentò portandolo su un monte straordinariamente alto e mostrandogli tutti i regni del mondo e la loro gloria; disse:
“Ti darò tutte queste cose se ti inginocchi e mi fai un atto di adorazione”.
Matteo 4:9
Dato che la parola di Dio afferma che il vero governante di questo mondo è Satana il diavolo, non c’è da stupirsi che anche gli attuali governi in qualche modo siano scesi a compromesso con questa entità malvagia. Infatti l’apostolo Giovanni scrisse in 1 Giovanni 5:19:
“Tutto il mondo giace nella potenza del malvagio”.
1 Giovanni 5:19
Una delle tecniche utilizzate dal nostro nemico per indurre i veri cristiani ad abbandonare la retta via è la tentazione. Nel corso dei secoli, il diavolo ha raffinato i suoi metodi di seduzione del genere umano. Utilizzando avatar umani appositamente istruiti, insieme alle più alte tecnologie di comunicazione, sta portando l’umanità a scontrarsi con l’espressa volontà di Dio contenuta nella sua parola, la Bibbia.
- Ma in che modo il diavolo ha sedotto l’umanità in questi ultimi quattro anni? Perché sta ancora seducendo gli esseri umani?
- Cosa possiamo fare per difenderci da questa pericolosa minaccia?
Esaminare il capitolo 25 del libro biblico di Numeri, potrebbe darci le risposte che cerchiamo. Faremo un confronto tra gli eventi narrati in questo racconto e gli eventi riguardanti gli ultimi quattro anni. Inoltre cercheremo di trovare la relazione con il nostro prossimo futuro.
I moabiti
Iniziamo ad esaminare i primi due versetti:
Mentre risiedeva a Sittìm, il popolo d’Israele iniziò a commettere immoralità sessuale con le figlie di Mòab. Le donne invitarono il popolo ai sacrifici offerti ai loro dèi, e il popolo mangiava e si inchinava davanti ai loro dèi.
Numeri 25:1,2
1. Chi erano i moabiti e chi potrebbero rappresentare oggi?
I moabiti, erano i discendenti di Lot, nipote di Abramo. Li possiamo considerare, simbolicamente, come le organizzazioni religiose che hanno spinto il popolo a commettere adulterio spirituale.
2. Che tipo di adulterio spirituale è stato recentemente commesso?
In questi ultimi quattro anni, l’adulterio spirituale è stato rappresentato soprattutto dall’accettazione del marchio della bestia, ovvero il vaccino Covid-19.
- in che senso rappresenta un atto di adorazione?
In quanto, chi è stato disposto ad esporre la propria vita ad un rischio così alto, è come se avesse detto: “ti offro la mia vita costi quel che costi”.
Vi ricordate che durante la campagna vaccinale parlavano di fede nella scienza? In effetti era diventato un vero e proprio atto religioso, con i “sacerdoti” vestiti con camice bianco. La vaccinazione quindi rappresentava il battesimo.
- verso chi è andata questa adorazione?
Verso la bestia politica, che a sua volta è un’emanazione del potere satanico. Quindi, in poche parole, è un atto di adorazione verso Satana, il vero governante di questo mondo.
- quale Sarebbe dovuta essere la reazione di tutti i seguaci di Cristo?
Avrebbero dovuto seguire l’esempio di Yehoshua, il quale rifiutò decisamente la proposta di Satana il diavolo. Possiamo leggere la sua risposta in Matteo capitolo 4 al versetto 10:
Allora Yehoshua gli disse: “Va’ via, Satana! Perché è scritto: ‘È YAHWEH tuo Dio che devi adorare, e a lui solo devi rendere sacro servizio’”
Matteo 4:10
3. Quale domanda avrebbero dovuto porsi gli israeliti?
Avete notato che i moabiti e i madianiti mandarono solo le donne a sedurre Israele? Una delle domande che si sarebbero potuti porre è: perché vengono solo le donne ad invitarci? Dato che sono nostri nemici, dove sono gli uomini? Purtroppo Israele si fece sedurre e di conseguenza molti morirono.
- come si potrebbe applicare tutto questo ai nostri giorni?
Avete notato che anche durante la pandemia da Covid-19, Satana e il suo mondo hanno utilizzato un metodo simile? Molti non si sono posti la domanda: perché è tutto gratis? Ora le nazioni sono diventate buone e dispensatrici di regali? Come mai per spingere alla vaccinazione, ad alcuni come si può scoprire da una veloce ricerca sul web, sono state offerte addirittura dei soldi?
4. Cosa potrebbero rappresentare le donne moabite?
Inoltre ribadiamo che nella Bibbia le donne spesso rappresentano organizzazioni religiose. Perciò le donne moabite potrebbero ben rappresentare tutte le organizzazioni religiose che, in combutta con lo Stato, hanno spinto per la vaccinazione. Si è trattato quindi di un vero e proprio tradimento spirituale. Approfittando della fiducia che i fedeli davano loro, la maggioranza dei capi religiosi di praticamente tutte le organizzazioni religiose ha sedotto i loro fedeli consegnandoli docili docili nelle mani dei loro nemici.
I “capi di questa gente” e i giudici
Nei versetti da 3 a 5 leggiamo:
Quindi Israele aderì al culto del Bàal di Pèor, e YAHWEH si adirò contro Israele. YAHWEH disse a Mosè: “Prendi tutti i capi di questa gente e appendili davanti a YAHWEH in pieno giorno, perché l’ardente ira di YAHWEH si ritiri da Israele”. Quindi Mosè disse ai giudici d’Israele: “Ciascuno di voi uccida i suoi uomini che hanno aderito al culto del Bàal di Pèor”.
Numeri 25:3-5
5. Nell’applicazione moderna, chi potrebbero essere i “capi di questa gente”?
Sicuramente rappresentano coloro che, all’interno delle organizzazioni religiose, hanno un ruolo in primo piano. Quindi comprendono il clero religioso o chi come loro è considerato una guida all’interno di tali organizzazioni. Quando molto presto Babilonia la grande, ovvero la religione organizzata, verrà distrutta, molti di quelli che hanno preso la direttiva all’interno di queste organizzazioni faranno la stessa fine.
6. Cosa comporta Il fatto che questi “capi” vengono appesi in pieno giorno o letteralmente “di fronte al sole”?
Prima di tutto, significa che si tratterà di un’esecuzione pubblica, tutti avranno modo di vedere il giudizio di Dio all’opera.
Potrebbe inoltre implicare che verranno esposte alla luce del sole tutte le nefandezze che hanno combinato nel corso dei secoli, ma anche in questi ultimi quattro anni. Dio farà in modo che tutte le informazioni segrete vengano fuori.
Inoltre, dato che l’adorazione della bestia politica è, in sostanza, adorazione solare, correttamente vengono esposte al sole, cioè alla divinità che hanno scelto di adorare.
7. Chi potrebbero rappresentare i giudici che poi giudicheranno questi ribelli?
Nel nostro tempo potrebbero rappresentare la classe dei 144.000 già in cielo, i quali in primis eseguiranno il giudizio contro le religioni. Questo è uno degli eventi che ci aspettiamo nel prossimo futuro.
Una madianita tra gli israeliti
Al versetto 6 leggiamo:
Ma proprio in quel momento un israelita portò una donna madianita tra i suoi fratelli sotto gli occhi di Mosè e di tutta l’assemblea degli israeliti, mentre questi piangevano all’ingresso della tenda dell’incontro.
Numeri 25:6
8. A cosa potremmo accostare questo episodio?
Al momento in cui, durante la campagna vaccinale, molte strutture religiose sono state utilizzate per la vaccinazione da Covid-19.
Alcuni fedeli hanno ricevuto il marchio della bestia all’interno delle chiese! Ciò che era considerato Santo, è stato così definitivamente contaminato*. Dal punto di vista di Dio, questo è stato un affronto imperdonabile.
*Fonte: vaccino somministrato in Chiesa
Fineas
Ai versetti 7 e 8 leggiamo:
Non appena lo vide, Fìneas, figlio di Eleàzaro, figlio del sacerdote Aronne, si alzò in mezzo all’assemblea e prese in mano una lancia. Quindi seguì quell’israelita dentro la tenda e li trafisse entrambi, l’uomo d’Israele e la donna, per i genitali di lei. Allora il flagello che stava colpendo gli israeliti si arrestò. Quelli che morirono a causa del flagello ammontarono a 24.000.
Numeri 25:7-9
Per quanto riguarda il significato del numero 24.000, lo prenderemo in considerazione più avanti.
9. Chi potrebbe rappresentare Fineas nell’applicazione moderna?
Finehas, il cui nome significa, il nero, “il nubiano” o quello color bronzo, essendo nipote del sommo sacerdote Aronne, potrebbe rappresentare il Cristo.
A. Il primo ruolo di Fienas
10. Qual è il primo ruolo che Fineas ricopre, prefigurando Yahoshua?
Proprio come Fineas ha eseguito un giudizio contro l’israelita e la moabita, Cristo, insieme ai 144.000, eseguirà il giudizio sulla religione. Questo placherà l’ira di Dio, impedendo che si estenda a tutto il popolo.
Così come i capi religiosi del nostro tempo hanno cercato di “uccidere” i loro fedeli mediante una lancia, o meglio una siringa, allo stesso modo questi capi religiosi subiranno la fine tramite uno strumento appuntito, sarebbe a dire la spada di Yehoshua. Quindi, il primo ruolo che Fineas ricopre, prefigurando Yahoshua, è quello di giudice.
B. Il secondo ruolo di Fineas
Ai versetti da 10 a 11 leggiamo:
Quindi YAHWEH disse a Mosè: “Fìneas, figlio di Eleàzaro, figlio del sacerdote Aronne, ha fatto ritrarre la mia ira dagli israeliti perché non ha tollerato in mezzo a loro alcuna rivalità verso di me. Per questo non li ho sterminati, nonostante io esiga devozione esclusiva.
Numeri 25:10,11
11. Qual è il secondo ruolo ricoperto da Fineas?
Come abbiamo scritto in altri articoli, in effetti tutto il popolo di Israele in generale è responsabile di questa decadenza, in quanto avrebbero potuto impedire che ciò accadesse o reagire tempestivamente contro i ribelli.
Allo stesso modo tutti noi siamo responsabili in quanto, anche noi abbiamo permesso indirettamente, con le nostre tasse, che i governi eseguissero la vaccinazione. A somiglianza degli antichi israeliti, avevamo bisogno che qualcuno intercedesse per noi. Fineas ricopre quindi il ruolo di mediatore per Israele, così come Cristo è il più grande mediatore per noi tutti.
Come Fineas, Yehoshua, con il suo sacrificio di riscatto, ha placato l’ira di YAHWEH per noi. Naturalmente ognuno di noi deve fare la sua parte supplicando Dio di perdonarlo.
C. Il terzo ruolo di Fineas
Ai versetti 12 e 13 leggiamo:
Perciò di’: ‘Faccio con lui un patto di pace. E sarà per lui e per i suoi discendenti il patto di un sacerdozio duraturo, perché non ha tollerato nessuna rivalità verso il suo Dio e ha fatto espiazione per il popolo d’Israele’”.
Numeri 25:12,13
12. Quale altro ruolo ha ricoperto Fineas, prefigurando Cristo?
Proprio come Cristo anche Fineas ha fatto espiazione per il popolo facendo ritirare l’ira di YAHWEH. Di conseguenza Dio gli promette un sacerdozio duraturo per lui e per i suoi discendenti. E’ quindi questo il terzo ruolo di Fineas: quello di colui che fa espiazione per il popolo.
Allo stesso modo, grazie al suo sacrificio, Yehoshua ha potuto adottare miliardi di esseri umani. In particolare, 144.000 suoi discepoli, riceveranno il grande privilegio di regnare insieme a lui in veste di Re e sacerdoti per mille anni. Questi avranno il privilegio di vedere la gloria di YAHWEH. Insieme ai 144.000, anche la grande folla di Apocalisse capitolo 7, godrà di privilegi speciali.
Zimri e Cozbi
Ai versetti 14 e 15 leggiamo:
Il nome dell’israelita messo a morte con la madianita era Zimri, figlio di Salu e capo di una casa paterna dei simeoniti. Il nome della madianita messa a morte era Cozbi, figlia di Zur, capo dei clan di una casa paterna in Màdian.
Apocalisse 7:14,15
13. Cosa comprendiamo leggendo i versetti sopra?
Come avete potuto notare, sia Zimri che Cozbi, erano personaggi di spicco nelle rispettive società. Questa loro appartenenza a famiglie famose avrebbe potuto trarre molti in inganno. Per spingere molti ad accettare la propaganda vaccinale, il sistema ha utilizzato personaggi di spicco nella nostra società, capi religiosi di fama mondiale, ed addirittura influencer da YouTube. A ragione la parola di Dio ci avverte:
“Non confidate nei nobili, né nel figlio dell’uomo terreno, a cui non appartiene alcuna salvezza”.
SALMO 146:3
L’attacco ai madianiti
Ai versetti da 16 ai 18 leggiamo:
YAHWEH disse poi a Mosè: “Attaccate i madianiti e abbatteteli, perché vi hanno attaccato con gli inganni orditi contro di voi nel fatto di Pèor e della loro sorella Cozbi, figlia di un capo di Màdian, messa a morte il giorno del flagello causato da ciò che accadde a Pèor”.
Numeri 25:16-18
14. A che periodo potremo associare l’attacco ai madianiti nel nostro tempo?
Potremmo associare questo periodo all’attacco finale di Armageddon. Se le donne moabite potrebbero rappresentare la parte religiosa, i madianiti rappresenterebbero certamente la parte politica del sistema.
Riportandola i nostri giorni, dopo l’attacco alle religioni seguirà l‘attacco al sistema nella sua interezza. Come ben sappiamo, è stata la bestia politica ad esigere l’obbligo vaccinale. Di conseguenza, come ultimo atto, i giudizi di Dio ricadranno anche su di loro. Perciò il mondo così come lo conosciamo semplicemente non esisterà più!
Significato di 24000
15. Perché interessarci del numero 24.000?
Perché, come per quanto riguarda gli altri numeri che abbiamo preso in considerazione in altri articoli, questo numero rappresenta un giudizio di Dio. Fondamentalmente riteniamo che questi numeri relativi ai giudizi divini non siano casuali, specialmente quando si tratta di numeri precisi come 24000, 185.000 ecc.
16. Quale potrebbe essere il significato del numero 24.000?
Come abbiamo fatto per gli altri numeri, 1000 potrebbe rappresentare il millennio, Perciò il numero 24, potrebbe rappresentare qualche periodo prima del millennio. 24 giorni prima del millennio? No, perché in quel periodo saremo nel pieno della guerra di Armageddon. 24 anni? No, perché gli eventi narrati concernono al massimo quattro anni.
24 mesi? Certo, potrebbe essere. In 1 Corinti 10:7,8, parlando di questo episodio leggiamo:
Non diventate idolatri come alcuni di loro; come è scritto: “Il popolo si sedette a mangiare e a bere, dopodiché si alzò per far festa”. Non pratichiamo l’immoralità sessuale, come commisero immoralità sessuale alcuni di loro, così che in un solo giorno ne caddero 23.000.
1 Corinti 10:7,8
Sembrerebbe che ci sia una discordanza: da una parte si parla di 24.000 morti, dall’altra si parla di 23.000 morti.
Come risolvere l’enigma? Se andiamo più sopra, ai versetti da 3 a 5, noterete che i capi della ribellione, evidentemente 1000, vengono giustiziati a parte per ordine divino. Quindi abbiamo sia il numero 24 che il numero 23. E se indicassero l’anno 2023/2024? Detto In altre parole, potrebbe indicare che alcuni eventi narrati in questo racconto potrebbero aver luogo nel 2023, o nel 2024?
(l’articolo è stato in parte aggiornato)


Lascia un commento