Introduzione
Vi è mai capitato di seguire uno di quegli Show televisivi in cui il direttore, o proprietario di una grande azienda, si traveste da operaio per fare una valutazione del personale, ed eventualmente premiare i lavoratori solerti, ma prendere delle misure disciplinari per quelli a suo dire gravemente mancanti?
In questi ultimi quattro anni, tutta l’umanità è stata sottoposta ad un test simile, con Yehoshua il Cristo in veste di direttore della grande azienda e tutti noi come dipendenti da testare, ed eventualmente premiare o disciplinare. Per comprendere più pienamente ciò che è accaduto e sta per accadere, ci serviremo del libro biblico di 2Re al capitolo 10, leggeremo i versetti da 18 a 28. In veste di esecutore della volontà divina, 2Re mette in evidenza il re Ieu, il quale, in armonia con la sua personalità decisa e dinamica, subito dopo la sua investitura, non perse tempo ma agì immediatamente. Per dare l’idea del carattere dinamico del personaggio, in 2Re 9:20 è scritto che aveva un suo modo di guidare il carro, sarebbe a dire “come un pazzo”. Ma iniziamo con la lettura.
Lo stratagemma di Ieu
Leggiamo i versetti 18 e 19 di 2Re capitolo 10.
Inoltre Ieu radunò tutto il popolo e disse: Àcab [il precedente re] ha adorato Bàal un poco; Ieu [il nuovo re] lo adorerà molto di più. Chiamatemi tutti i profeti di Bàal, tutti i suoi adoratori e tutti i suoi sacerdoti. Non ne manchi nemmeno uno, perché intendo offrire un grande sacrificio a Bàal. Chiunque mancherà non sarà lasciato in vita. Ieu, in realtà, stava agendo con scaltrezza per distruggere gli adoratori di Bàal.
2Re 10:18,19
1. Cosa viene descritto in questi versetti?
In questi versetti viene detto che Ieu, re d’Israele, raduna il popolo per informarlo che adorerà Baal; successivamente fa chiamare tutti gli adoratori di Baal perché fossero riuniti appunto per adorarlo. Questo era ovviamente uno stratagemma per ucciderli, eliminare l’adorazione di Baal da Israele e trovare i veri adoratori di Yahweh.
A. L’adorazione di Baal e il nostro tempo
2. Cosa potrebbe rappresentare l’adorazione di Baal nel nostro tempo?
Nel nostro tempo si potrebbe accostare l’adorazione di Baal all’accettazione del marchio della bestia, cioè il vaccino anti Covid.
B. La figura di Ieu
3. Chi potrebbe rappresentare Ieu e perché?
Ieu, che agì con scaltrezza per eliminare l’adorazione di Baal da Israele, potrebbe rappresentare Yahoshua Cristo e la sua azione “in incognito” durante il periodo dell’assegnazione del marchio della bestia. Vediamo in che senso.
4. Come è stata possibile l’introduzione del marchio della bestia e cosa ha a che fare questo con ciò che fa Ieu in questi versetti?
Tutti noi sappiamo bene che a spingere per la vaccinazione è stata la bestia politica con i governi nazionali sotto il suo controllo. Ciononostante, ad un livello più alto, possiamo dire che tutto questo è causato da Dio e da Cristo.
- in che senso?
Nel senso che è stato YAHWEH a permettere che tutto ciò accadesse, in quanto funzionale ai suoi scopi superiori. Questo test del vaccino covid-19, avrebbe permesso a tutti noi di posizionarci o dalla parte di Dio o dalla parte del serpente, Satana il diavolo. Allo stesso modo, lo stratagemma di Ieu che si travestì da adoratore di Baal, permise di individuare i veri adoratori di Dio e distinguerli dagli adoratori di Baal.
Stessa identica cosa accadrà alla fine del regno millenario di Cristo. Satana verrà fatto uscire dalla sua prigione per testare un’ultima volta l’umanità. Ad agire saranno Satana e i suoi associati, anche se in realtà, ciò che faranno secondo la loro malvagia disposizione di cuore, sarà funzionale alla volontà di Dio e darà risposta alla contesa della sovranità universale, sollevata da Satana il diavolo nel giardino dell’Eden; (Apocalisse 20: 7,8). Inoltre, avrebbe anche dato risposta all’accusa di Satana, secondo cui gli uomini servono Dio solo per tornaconto personale, ma quando sono messi sotto pressione, rinnegano Dio e lo abbandonano; (Giobbe cap. 1,2).
5. Cosa sarebbe accaduto agli adoratori di Baal che non si fossero presentati e cosa potrebbe rappresentare tutto questo?
Sarebbero stati uccisi. Allo stesso modo, anche noi siamo stati messi sotto pressione e spinti alla vaccinazione. Qualora ci fossimo rifiutati, saremmo stati per così dire uccisi socialmente, o meglio avremmo subito delle restrizioni.
C. Il radunamento di Ieu
6. Cosa potrebbe rappresentare il fatto che Ieu raduna tutto il popolo per informarlo della sua decisione di adorare Baal?
Proprio come il popolo è stato informato da Ieu, tutti noi siamo stati informati dai mezzi di informazione e dal governo della necessità di vaccinarsi, ma anche sulla natura del vaccino, cioè che era un vaccino nuovo, fatto in fretta e furia (alla velocità della luce) basato su mRNA ecc.
7. Quale caratteristica aveva l’invito di Ieu e cosa potrebbe rappresentare tutto questo?
La sottigliezza dell’invito di Ieu stava nel fatto che bisognava andare volontari, di propria iniziativa.
Allo stesso modo, anche per quanto ci riguarda, dovevamo andare volontari, di nostra iniziativa a vaccinarci, nessuno sarebbe venuto a legarci e trascinarci.
8. Chi aveva maggiore responsabilità in questo atto di infedeltà a YAHWEH?
Come sottolinea Il versetto 19, profeti, sacerdoti ed adoratori in generale.
Ieu, che in questo caso rappresenta il Cristo sotto mentite spoglie, ha presentato questa “festa” come atto di adorazione a Baal.
- come si può applicare tutto questo al nostro tempo?
Allo stesso modo, la vaccinazione contro il Covid-19, è stata presentata ai fedeli come atto di adorazione e fedeltà verso Dio, verso i leader religiosi e verso la pseudoscienza. In altre parole, a dir loro, chi si prestava alla vaccinazione, stava compiendo un atto di amore verso il prossimo e verso Dio, anche se i fatti hanno dimostrato che era totalmente inutile nel fermare la diffusione della cosiddetta “pandemia”.
D. Personaggi biblici che agirono come Cristo
9. Quali altri personaggi, oltre a Ieu, agirono in modo simile a Yahoshua Cristo?
Come abbiamo detto sopra, la figura di Ieu è molto simile a quella di Yehoshua nel nostro tempo. Ma ci sono anche altri personaggi biblici oltre a Ieu che agirono in modo simile a Cristo.
Uno di questi è Giuseppe, figlio di Giacobbe. Egli in un’occasione si rese irriconoscibile ai suoi fratelli che andarono in Egitto per comprare viveri a causa della carestia che si era imbattuta nella zona, sottoponendoli ad una prova per verificare se erano meritevoli o no del suo perdono, ma soprattutto se erano cambiati al cospetto di Dio.
Così, anche per quanto ci riguarda, il Cristo, sotto mentite spoglie, ci ha sottoposti ad una prova per verificare se siamo idonei dal punto di vista di Dio, per ricevere le promesse. Oltre ad una casta condotta Cristiana, bisognava anche rifiutare il vaccino covid-19, in quanto rappresenta il marchio biblico della bestia; (Genesi 37,42).
Anche Salomone agì come Yehoshua sotto mentite spoglie, quando dovette giudicare le due prostitute e il bambino. Dato che entrambe dicevano che il figlio vivo era il loro, Salomone agì con scaltrezza, affermando di voler dividere il bambino a metà e dare a ciascuno una parte. In effetti è come se in quel momento Salomone avesse il cuore insensibile di una bestia. La mamma che si è conformata alla “volontà” di Salomone, cioè quello di dividere a metà il bambino, si è dimostrata falsa, così come quelli che si sono conformati alla volontà del sistema, quindi della bestia politica e si sono vaccinati, hanno dimostrato di essere falsi adoratori di Dio. Non amano veramente Dio, ma il sistema. Inoltre odiano il “bambino“, sarebbe a dire il regno di Dio.
L’annuncio di Ieu
Al versetto 20 leggiamo:
Ieu continuò: Annunciate un’assemblea solenne a Bàal. Pertanto la proclamarono. Ieu mandò quindi messaggeri per tutto Israele, e vennero tutti gli adoratori di Bàal. Non ne mancò nemmeno uno. Entrarono nel tempio di Bàal, e il tempio di Bàal si riempì completamente.
2Re 10:20,21
10. Cosa potrebbe rappresentare l’annuncio di Ieu?
Per quanto riguarda il nostro tempo, gli annunci di Ieu sono stati rappresentati dalla grande propaganda mediatica legata al vaccino covid-19. Ovunque non si sentiva che parlare della pandemia e di vaccini. Con quali conseguenze?
Le conseguenze sono state che i due terzi dell’umanità ha finito per farsi inoculare il siero, nonostante tutte le avvertenze.
11. Cosa fecero quindi gli adoratori di Baal e come potrebbe applicarsi questo al nostro tempo?
Tutti gli adoratori di Baal andarono alla festa. Allo stesso modo, tutti coloro che avevano il cuore inclinato verso il materialismo, avevano timore dell’uomo o erano talmente imbevuti di propaganda vaccinale da credere all’efficacia dell’intruglio manifestando “fede” nella scienza, hanno finito per cedere e vaccinarsi. Questa azione va considerata come un atto di adorazione alla bestia politica, così come accettare l’invito di Ieu sarebbe stato considerato da Dio un atto di adorazione a Baal. Abbiamo tutti dovuto rispondere alle domande: dov’è il nostro cuore? Dov’è il nostro tesoro?
Infatti Yehoshua disse che dov’è il nostro tesoro, lì sarebbe stato il nostro cuore. (Matteo 6:21).
Gli abiti per gli adoratori di Baal
Al versetto 22 leggiamo:
Ieu disse all’incaricato del guardaroba: Tira fuori gli abiti per tutti gli adoratori di Bàal. Tirò dunque fuori gli abiti per loro.
2Re 10:22
12. Cosa potrebbero rappresentare gli abiti che Ieu fece indossare agli adoratori di Baal?
Dato che questi avrebbero identificato la persona come adoratrice di Baal, potrebbero ben rappresentare il marchio della bestia. L’offerta dell’olocausto avrebbe poi convalidato l’accettazione di questo marchio “abito“. Chi ha accettato il marchio-vaccino della bestia, si identifica a tutti gli effetti come adoratore della bestia politica, quindi di Satana e dei demoni che si nascondono dietro l’adorazione di Baal. Mentre ai veri cristiani sarà permesso di indossare un “abito bianco” come indicazione di un’adorazione pura e incontaminata dal punto di vista del nostro Dio; (Apocalisse 7).
La verifica di Ieu
Nei versetti successivi leggiamo:
Quindi Ieu entrò nel tempio di Bàal con Giònadab, figlio di Rècab, e disse agli adoratori di Bàal: Controllate attentamente che qui non ci sia nessun adoratore di YAHWEH, ma solo adoratori di Bàal. Poi quelli entrarono per offrire sacrifici e olocausti.
2Re 10:23,24a
13. Cosa potrebbe rappresentare l’attenzione di Ieu nell‘evitare che ci fosse anche un solo adoratore di YAHWEH?
Così come Ieu verificò che non ci fossero adoratori di Yahweh, allo stesso modo Yehoshua ha fatto di tutto per accertarsi dell’identità religiosa di ciascuno di noi in questa faccenda. Ognuno di noi doveva dimostrare da che parte stava. La forte pressione alla vaccinazione ha avuto questo preciso scopo. Infatti, molte organizzazioni religiose hanno fatto enormi pressioni ai loro aderenti, ma soprattutto a coloro che ricoprono incarichi di responsabilità come i sacerdoti, nell’ambito della chiesa cattolica o gli anziani di congregazione, nell’ambito dei Testimoni di Geova affinché accettino il siero maledetto. Per partecipare a certe scuole per anziani tra i Testimoni di Geova, sembra che tuttora sia richiesta la vaccinazione!
Gli 80 uomini di Ieu
Il testo continua:
All’esterno Ieu aveva piazzato 80 dei suoi uomini e aveva detto loro: Chi si lascerà scappare anche uno solo degli uomini che consegnerò nelle vostre mani dovrà dare la propria vita in cambio di quella del fuggitivo.
2Re 10:24b
14. Chi potrebbero rappresentare gli 80 uomini di Ieu?
Potrebbero rappresentare le forze che Dio metterà in atto per distruggere in primis la religione, ma in seguito anche tutto il sistema bestiale di Satana. Queste forze sono già pronte da tempo, aspettano solo il via libera da parte di Yehoshua. Gli adoratori di Baal infine non avranno scampo!
L’olocausto
Nel versetto 25 leggiamo:
Appena ebbe finito di offrire l’olocausto, Ieu disse alle guardie e agli aiutanti: Entrate, uccideteli! Non ve ne sfugga nemmeno uno. Così le guardie e gli aiutanti li uccisero con la spada e li gettarono fuori;
2Re 10:25a
Il fatto che quei israeliti fossero rimasti fino alla fine dell’offerta dell’olocausto dedicato a Baal, come abbiamo scritto sopra, convalidava il loro marchio di schiavitù a Baal. Ora il marchio che avevano addosso era indelebile! Non potevano più sfuggire al giudizio divino.
15. Come possiamo applicare questo episodio agli eventi del nostro tempo?
Prima di tutto, riteniamo che il vaccino covid-19 sia il marchio della bestia. Come l’abito dato agli adoratori di Baal, in questi ultimi quattro anni il mondo ha assistito alla più grande campagna di vaccinazione della storia.
Quando si è conclusa questa campagna di vaccinazione? Ufficialmente il 5 maggio 2023, quando l’OMS ha dichiarato la fine della pandemia. Quindi potremmo dire che il 5 maggio ha rappresentato la conclusione dell’offerta dell’olocausto da parte di Ieu.
- a questo punto, cosa sarebbe accaduto?
A questo punto sarebbe partito l’ordine da parte del re Ieu di entrare e giustiziare tutti. Allo stesso modo anche noi, dal 5 maggio in particolare, ci troviamo in questo momento di attesa dell’ordine da parte del re Yehoshua il Cristo. Quando darà l’ordine, le forze stabilite da Dio per la distruzione si metteranno in moto.
16. A quale episodio biblico potremmo associare l’ordine di Ieu di giustiziare gli adoratori di Baal?
È un po’ come quando YAHWEH comandò a Giosuè di far fare il giro di Gerico per sei giorni ad alcuni sacerdoti ed ai soldati. Mentre il settimo giorno avrebbero dovuto fare sette giri. Quando sarebbe arrivato il momento stabilito, Giosuè avrebbe dato l’ordine ed il popolo avrebbe lanciato un grande grido di guerra. Di conseguenza le mura di Gerico per mano divina sarebbero crollate.
- cosa potrebbero rappresentare i sette giorni?
I sette giorni relativi ai giro di Gerico potrebbero rappresentare gli ultimi sette anni che si concludono nei mesi di settembre/ottobre 2022. Mentre i sette giri relativi all’ultimo giorno, potrebbero rappresentare gli ultimi 7 mesi che si sono conclusi nel mese di maggio 2023?
Se così fosse, allora stiamo vivendo il tempo non tempo in attesa che “Giosuè” dia l’ordine di attacco. A quel punto, le “mura” (difese) di Babilonia la grande (le religioni) crolleranno ed il mondo di Satana entrerà nel più grande disordine della sua storia.
- da dove proverrà questo grido di guerra?
Ora, abbiamo detto che il Cristo si nasconde dietro i governi di questo mondo, i quali involontariamente adempiono la volontà di Dio. La domanda che ci poniamo è: da dove verrà il grande grido di guerra? Dai fedeli cristiani?
In base alla logica di questo racconto sembrerebbe di no! Il grande grido di guerra dovrebbe provenire da elementi politici all’interno del sistema che si opporranno decisamente alle religioni.
Ricordiamo che le religioni hanno collaborato con la politica nel promuovere il vaccino Covid-19. Sta emergendo che alcuni personaggi di spicco, per esempio all’interno della società americana, stanno mettendo in relazione le morti improvvise al vaccino Covid-19. Questa situazione ha il potenziale di attivare ciò che la Bibbia chiama, “la spada di ciascuno contro il suo proprio fratello”. E se oggi, a fine luglio 2023, fossimo alle soglie di un tale cataclisma? Ad ogni modo non si tratterebbe di un caso accidentale, ma di una volontà ben precisa e coordinata.
L’annientamento di Baal
Il testo continua:
si inoltrarono fino alla parte più interna del tempio di Bàal. Quindi portarono fuori le colonne sacre del tempio di Bàal e le bruciarono. Inoltre abbatterono la colonna sacra di Bàal, e demolirono il tempio di Bàal e ne fecero latrine, che ci sono ancora oggi. Così Ieu annientò Bàal da Israele
2Re 10:25b-28
17. Come si potrebbe applicare l’annientamento di Baal al nostro tempo?
Questi versetti potrebbero essere applicati alla distruzione delle religioni, che sarà completa ed arriverà fino in profondità. Le strutture di adorazione create dall’uomo nel corso dei secoli saranno completamente demolite.
Inoltre, i luoghi di adorazione, verranno resi inadatti o sconsacrati, proprio come Ieu demolì il tempio di Baal e ne fece latrine, sarebbe a dire gabinetto o toilette. Allo stesso modo le religioni verranno completamente demolite. Seguirà poi la distruzione dell’intero mondo di Satana.
Sapere che questi eventi sono imminenti, da una parte ci riempie di gioia, dall’altra parte ci fa rendere conto che disubbidire ai comandi di YAHWEH comporta conseguenze terribili.
Conclusione
Riepilogando, quindi, Yehoshua, il più grande Ieu, ha già vestito con un simbolico abito identificativo, sarebbe a dire il marchio della bestia, i falsi adoratori di Dio. Come nel caso degli adoratori di Baal, sono già assediati e circondati, in attesa dell’ordine da parte del Cristo per l’attacco finale. Dato che nella Bibbia si parla spesso di grande grido di guerra finale, si può pensare che assisteremo ancora ad un’ imponente propaganda mondiale, da parte di alcuni elementi politici all’interno del sistema, che porterà al crollo delle difese della religione, di conseguenza anche del sistema in generale?
In altre parole verrà sollevata una forte propaganda contro la parte politica e le religioni che in tutto il mondo hanno sostenuto ed incoraggiato la vaccinazione, e verranno eliminate in uno scontro fratricida? Solo il tempo lo dirà. Ma per quanto ci riguarda, ci sia consentito di mantenere la nostra integrità a YAHWEH fino alla fine.


Lascia un commento