Presto, molto presto, sarà chiaro a tutta la creazione chi sono i veri servitori di Dio. A tal proposito, Malachia 3:18 predisse:
“Voi certamente vedrete di nuovo la distinzione fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo ha servito”.
Malachia 3:18
Questa distinzione sarà ancora più marcata quando presto Dio porrà il suo Sigillo, o segno definitivo della sua approvazione, sui suoi servitori che hanno la prospettiva di andare in cielo. Quando esattamente Dio porrà il sigillo sui suoi servitori? Cosa potrebbe comportare questo Sigillo? In questo articolo cercheremo di dare una risposta a queste due domande. Per farlo prenderemo in considerazione il libro biblico di Apocalisse capitolo 7, ai versetti da 1 a 3. Ma ora passiamo ad Apocalisse capitolo 7 il versetto 1:
Dopo ciò vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra e trattenevano i quattro venti della terra, perché non soffiasse vento né sulla terra né sul mare né su alcun albero.
Apocalisse 7:1

Chi o cosa potrebbero rappresentare questi quattro angeli che trattengono i venti della distruzione?
Prima di tutto i quattro venti della Terra rappresentano i quattro punti cardinali, quindi vanno intesi come la totalità del nostro pianeta. In altre parole, questi quattro angeli o quattro gruppi di angeli, stanno impedendo che si scateni la distruzione totale sulla terra. Dio desidera che ciò avvenga al momento da lui stabilito. Anche se le nazioni, pesantemente armate, parlano o desiderano confrontarsi militarmente, la definitiva distruzione avverrà solo al tempo stabilito da Dio. Sarà Dio stesso, tramite i suoi angeli, ad eseguire la distruzione su questo sistema di cose. Il motivo di questo blocco iniziale da parte dei quattro gruppi di angeli, lo comprenderemo proseguendo con la lettura. Nei versetti 2,3 leggiamo:
E vidi un altro angelo che saliva dall’oriente e aveva il sigillo dell’Iddio vivente. Ai quattro angeli ai quali era stato concesso di colpire la terra e il mare gridò a gran voce: “Non colpite né la terra né il mare né gli alberi finché non avremo impresso il sigillo sulla fronte degli schiavi del nostro Dio!
Apocalisse 7:2,3

La terra, il mare e gli alberi, rappresentano la totalità della società umana. Quindi, in poche parole, l’angelo stava dicendo di trattenersi dall’esecuzione del giudizio finale, vale a dire Armageddon.
Per quale motivo gli angeli si sarebbero dovuti trattenere dal colpire l’umanità?
Come spiega il versetto 3, Dio è in attesa che venga impresso il sigillo sulla fronte dei suoi servitori.
Quando, esattamente, Dio porrà il Sigillo finale sui suoi servitori?
Una pubblicazione, parlando di questo Sigillo di Dio, tra le altre cose dice:
. . Perciò qui sulla terra l’opera di prova e vagliatura dei rimanenti figli di Dio generati dallo spirito deve proseguire finché Yehoshua e gli angeli che sono con lui non abbiano saldamente impresso il suggello “sulla fronte” di tutti questi, identificandoli in modo definitivo e irrevocabile come provati e fedeli “schiavi del nostro Dio”.

A quel punto il suggello diventa indelebile. Evidentemente, quando i quattro venti della tribolazione verranno liberati, tutto l’Israele spirituale [cioè coloro che andranno in cielo] sarà stato suggellato in maniera definitiva, anche se alcuni saranno ancora vivi nella carne. (Matteo 24:13; Rivelazione 19:7) Il numero dei suoi membri sarà completo.
fonte
Per sapere quando esattamente Dio porrà il suo Sigillo su coloro che hanno la speranza di essere rapiti in cielo, dobbiamo ricorrere alla tabella sotto. Ricordiamoci che questa tabella, si basa sulle festività ebraiche comandate da Dio concernenti i mesi autunnali, quindi si tratta dello schema dei 22 giorni relativi alle festività ebraiche autunnali. Queste festività, per noi quest’anno, finiscono il 4/ 5 novembre 2023. Come abbiamo spiegato nell’articolo PRECEDENTE, partendo dal giorno in cui è stata dichiarata la pandemia globale, cioè l’11 marzo del 2020, contando 1335 giorni, arriviamo al 5 novembre 2023. Questi sono una parte dei giorni di cui parla il libro di Daniele al capitolo 12. Quindi il 5 novembre sembra essere la fine di un computo. Dopo il 5 novembre per così dire entriamo in un’altra era! Detto in altre parole, il 5 novembre è il giorno in cui “l’era volgare” giunge a termine!
- 5 novembre 2023 = Fine E.V. ; E.V.=0.

In QUESTO articolo, avevamo confermato la validità di questa tabella e delle date sopra indicate, anche se non abbiamo ancora assistito al rapimento degli eletti in cielo. La spiegazione è che, come in una partita di calcio che dura 90 minuti e che quindi dovrebbe finire allo scadere dei 90 minuti, in realtà esistono i minuti di recupero o i tempi supplementari se necessario.

Questi ultimi tempi supplementari, per quanto riguarda il nostro caso sono una prerogativa di Dio. Nessuno di noi può conoscere con precisione la durata dei tempi supplementari, vale a dire il giorno e l’ora. Perciò il giorno 1 di questa tabella diventa il momento in cui gli eletti saranno rapiti in cielo. Quello segnerà il primo giorno del nostro conteggio di 22 giorni. Avere ben chiari in mente questa tabella, traslandola man mano che passano i giorni, sarà molto importante per coloro che hanno la speranza di vivere su una terra paradisiaca e che supereranno la tribolazione di 21 giorni, in quanto avranno sempre ben chiara nella mente l’inizio e la fine della futura tribolazione di 21 giorni. Mentre coloro che hanno la speranza di andare in cielo non ci saranno già più.
Cosa rappresenta l’ultimo giorno, il 22° scritto in rosso, nella tabella sopra?
Tornando al nostro esempio, rappresenta la scadenza dei 90 minuti della partita di calcio, vale a dire la fine del nostro calendario profetico. Dal 6 novembre 2023, entriamo quindi in pieno nei tempi supplementari, che per ora, solo il padre YAHWEH conosce.

Superato il 5 novembre 2023, in qualsiasi momento potrebbe avvenire il tanto atteso rapimento in cielo degli eletti. A proposito di quest’ultimo giorno di festa, che per noi cade il 4/5 novembre 2023, in Levitico 23:36 leggiamo:
Per sette giorni dovrete presentare a YAHWEH un’offerta fatta mediante il fuoco. L’ottavo giorno terrete un santo congresso e presenterete a YAHWEH un’offerta fatta mediante il fuoco. Sarà un’assemblea solenne. Non potrete svolgere nessun lavoro pesante.
Levitico 23:36

Avete notato che quest’ultimo giorno di festa sarebbe dovuta essere un’assemblea solenne?
Questo primo computo della tabella, il 4/ 5 novembre 2023, potrebbe rappresentare il momento in cui i 144000 vengono definitivamente suggellati? NON LO SAPPIAMO. Tuttavia se è così quindi, verranno identificati dal padre YAHWEH in modo definitivo e irrevocabile, come approvati e fedeli “schiavi del nostro Dio”. A quel punto il suggello per loro diventerà indelebile, essendo così pronti a ricevere il dono della vita immortale nei cieli. Dopotutto abbiamo detto che, oltrepassato il computo della tabella, entriamo in pieno nello spazio temporale in cui in qualsiasi momento gli eletti possono essere rapiti in cielo. Per essere rapiti in cielo naturalmente, devono prima essere suggellati o approvati definitivamente.
Ma cosa potrebbe comportare ricevere il suggello di Dio?
Non lo sappiamo. Tuttavia ci sono alcune scritture che potrebbero aiutarci a comprendere cosa comporta in senso pratico ricevere il sigillo di Dio, oltre al fatto di avere l’approvazione irrevocabile e definitiva di Dio. In Efesini 4:30 leggiamo:
E non rattristate lo spirito santo di Dio che avete ricevuto come un sigillo per il giorno della liberazione mediante riscatto.
Efesini 4:30

Come spiega la scrittura sopra, per i cristiani del primo secolo, ricevere lo spirito Santo, significò ricevere il sigillo di Dio. In questo articolo stiamo parlando però del Sigillo definitivo, non di quello iniziale. È vero che tutti i servitori di Dio hanno un po’ del suo spirito santo. Tuttavia sembrerebbe che ricevere il sigillo finale, possa comportare una maggiore presenza dello Spirito Santo nella nostra vita. Fino a dove si spingerà questo eccezionale versamento dello spirito nella vita dei veri cristiani non lo sappiamo. Sarà interessante notare se ci saranno cambiamenti nella nostra vita o nella vita dei nostri cari che servono uniti a noi il vero Dio. Dopotutto nel primo secolo, quando i primi cristiani ricevettero lo spirito santo, si manifestarono in loro i doni dello spirito descritti in 1 Corinti 12:4-11, 28-31.
Quello che è certo è il fatto che, anche se non si dovesse manifestare sul piano fisico nulla di eccezionale dopo che gli eletti riceveranno il Sigillo di Dio, sul piano spirituale significherà che per questi eletti le porte dei cieli saranno finalmente aperte. Da lì a poco saranno rapiti in cielo e finalmente conosceranno la vera gloriosa forma del nostro Signore, il Cristo.
Cosa accadrà dopo che gli eletti saranno rapiti in cielo?

Allora, come abbiamo scritto più sopra, gli angeli lasceranno che i venti della distruzione si scatenino sulla terra.


Lascia un commento