ATTACCO ED ACCUSA AL PADRE. (Salmo 2:1-12)

Sempre più spesso, dai mezzi di informazione, si sentono notizie di donne e ragazze che vengono brutalmente uccise dai loro compagni, fidanzati o mariti. A seguire i giornali sembrerebbe che ci sia uno stillicidio di donne e ragazze indiscriminato, ed è in costante aumento. Naturalmente è indiscusso il fatto che le donne nel corso dei secoli hanno subito trattamenti indescrivibili dai loro rispettivi mariti fidanzati compagni ecc.  (Genesi 3:16b). In tutto questo, a ragione o a torto, la figura dell’uomo o meglio del padre, viene in qualche modo attaccata ed in definitiva distrutta dai canali di comunicazione mainstream. Ma cosa si nasconde dietro tutta questa sovraesposizione di casi legati al “femminicidio”? Si può trovare un collegamento fra questi eventi e la profezia biblica? In questo articolo analizzeremo il Salmo 2 ai versetti da 1 al 9. Cercheremo di trovare una connessione tra i fatti di cronaca e gli eventi futuri predetti nella parola di Dio. 

LA BESTIA  

Sapevate che la parola di Dio parla di una simbolica bestia che avrebbe ucciso una simbolica donna, una prostituta? In Apocalisse capitolo 17 al  versetto 16 leggiamo:

E le 10 corna [cioè i dieci re] che hai visto e la bestia feroce odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda, ne mangeranno le carni e la bruceranno completamente nel fuoco.

Apocalisse 17:16

In questa visione profetica la donna, sarebbe a dire Babilonia la grande prostituta, rappresenta il potere religioso globale. A un certo punto, nel nostro prossimissimo futuro, i leader politici ed i poteri sovranazionali che dominano il nostro mondo, cioè la bestia, attaccheranno brutalmente la religione e la distruggeranno completamente. Proprio come nella vita reale che stiamo vivendo oggi, uomini che dicevano di amare le loro compagne, arrivano ad ucciderle brutalmente, forse ad inscenare la visione profetica della bestia che uccide la donna, presto i Re della terra (che sono gli amanti della prostituta Babilonia la grande), la attaccheranno e la distruggeranno completamente. Gli accordi stato chiesa salteranno. Dio metterà nel loro cuore, cioè nel cuore dei leader politici, di attaccare la religione, specialmente le religioni di stampo Abramico-patriarcali e di distruggerle completamente come con il fuoco.  

COALIZIONE DI  NAZIONI

Ma ora entriamo nel vivo dell’argomento, esaminando il Salmo 2. Nei versetti 1 e 2 leggiamo:

Perché le nazioni sono in tumulto e i popoli borbottano cose vane? I re della terra prendono posizione e i dignitari si radunano come un sol uomo contro YAHWEH e contro il suo unto.  

Salmo 2:1,2

Questo Salmo, naturalmente, si applica principalmente al Cristo ed agli eventi che hanno portato alla sua morte e risurrezione. Quello che faremo in questo articolo è applicare questi versetti all’insieme dei discepoli di Yehoshua quali unti o prescelti dal Signore per la vita eterna. Cercheremo inoltre di adattare questi versetti agli eventi futuri riguardanti il nostro tempo.

Ora, volendo applicare questi primi due versetti del salmo 2, in che modo le nazioni si sono coalizzate come un solo uomo contro YAHWEH  ed il suo unto?

Lo hanno fatto per esempio nel periodo della pandemia da covid-19, facendo pressione sul popolo di Dio affinché ricevesse il vaccino covid-19, che per noi rappresenta il marchio biblico della bestia. Come un sol uomo, le nazioni hanno coordinato un attacco mai visto nella storia, mettendo addirittura da parte leggi nazionali precedentemente considerate stabili come una roccia. Questo gruppo coordinato di Nazioni, che prendono i loro poteri da potenze sovranazionali, rappresentano la bestia politica o parte di essa, bestia che poi uccide la prostituta Babilonia la grande. Naturalmente le nazioni governate dall’uomo non hanno il potere di arrivare là dove risiede Dio. Possono per così dire attaccare Dio perseguitando il suo popolo, in questo caso inteso come il suo unto. Hanno attaccato il popolo di Dio come abbiamo scritto sopra, nel periodo pandemico, ma sembra che riproveranno un secondo attacco in qualche forma nel prossimo futuro. Al versetto 3 leggiamo:

Dicono: “Spezziamo le loro catene e liberiamoci delle loro funi!” 

Salmo 2:3

Questa scrittura può essere intesa in due modi. 

Nel primo caso, i legami da spezzare sono tra le nazioni in generale ed il padre YAHWEH, quindi anche suo figlio Yehoshua il Cristo.

Cosa lega, come una fune, le nazioni al padre YAHWEH? Cos’è per le nazioni un intralcio al loro libero dominio?

Se volessimo adattare questo Salmo al nostro tempo, diremo la matrice giudaico-Cristiana delle società moderne. Per le nazioni, questo aspetto rappresenta un peso di cui liberarsi rapidamente. Loro vogliono una società libera dall’alone della coscienza biblica giudaico-Cristiana che influenza le loro decisioni. Stanno cercando di liberarsene in qualche modo. Non c’è da stupirsi se questa sovraesposizione degli omicidi perpetrati da uomini (bestie) contro le donne, sia in parte volta a demonizzare la figura del padre, o se vogliamo del patriarcato, che prende la sua origine nelle Sacre Scritture. Demolisci il padre, ed avrai demolito Dio, questo sembra il loro motto. Quindi tutta la propaganda legata al cosiddetto, stile di vita alternativo, può essere accostata alla volontà del potere politico di liberarsi del padre, cioè di Dio. Quello che sfugge all’attenzione delle Nazioni è il fatto che queste loro risoluzioni vanno nella direzione voluta da Dio.

Infatti in Apocalisse 17: 17 leggiamo:

Dio infatti ha messo nel loro cuore il desiderio di realizzare il suo intento, sì, di realizzare il loro solo intento dando il loro regno alla bestia feroce, finché non si adempiranno le parole di Dio.

Apocalisse 17: 17

Quindi, nell’inconscio collettivo delle Nazioni, c’è l’imperativo divino di distruggere le religioni, vale a dire Babilonia la grande. Per raggiungere questo traguardo, i Re della terra giungeranno o sono già giunti alla conclusione, che l’unico modo possibile è con l’eliminazione delle religioni giudaico-cristiane, evento ultra drammatico che ci aspettiamo nel prossimo futuro. Demonizzare e quindi distruggere le religioni giudaico cristiane significa, come sottolinea il versetto 17 del Capitolo 17 di Apocalisse, dare potere alla bestia feroce. L’adorazione che andava a Dio, secondo loro, va deviata ed indirizzata alla bestia, vale a dire il potere politico che realmente domina il nostro mondo. 

Tornando al Salmo 2, le funi di cui si parla al versetto 3, possono anche essere interpretate come legami d’amore tra Dio e il suo popolo (unto). 

In questo caso, cercare di rompere le funi, significa cercare di rompere la relazione tra Dio e il suo popolo. Infatti, uno degli obiettivi di Satana e del suo mondo, è quello di allontanare il popolo di Dio dal suo creatore e padre YAHWEH. 

Nei versetti quattro e cinque leggiamo:

Colui che siede sul suo trono nei cieli riderà; YAHWEH  si farà beffe di loro. In quel tempo parlerà loro nella sua ira, li terrorizzerà nella sua ira ardente, dicendo: “Io stesso ho insediato il mio re su Sìon, mio monte santo”. 

Salmo 2:4,5

Quand’è che Dio parlerà alle nazioni nella sua ira?

Lo farà quando ad Armageddon, eseguirà terribili giudizi contro le nazioni, e contro coloro che sostengono ed adorano la bestia politica. Quando penseranno di poter raggiungere il popolo di Dio e distruggerlo, grave errore che fece anche il faraoni egiziano ai tempi di Mosè, saranno completamente travolti dall’ira Divina. In quel tempo, cioè ora, il figlio di Dio, il Cristo, è insediato come re su Sìon, essendo pronto a fare guerra contro tutte le nazioni. Nei versetti da 7 a 9 leggiamo:

Fatemi proclamare il decreto di YAHWEH ; egli mi ha detto: “Tu sei mio figlio; io oggi ti ho generato. Chiedimelo, e io ti darò in eredità le nazioni, ti darò in possesso le estremità della terra. Le spezzerai con uno scettro di ferro; come un vaso d’argilla le frantumerai”.

Salmo 2:7-9

Al Cristo è stato promesso da Dio il dominio sulle Nazioni. Insieme a Cristo, ci saranno i 144 mila e la grande folla di Apocalisse capitolo 7. Questi due gruppi aiuteranno il resto dell’umanità con la prospettiva di vivere sulla terra per sempre, a raggiungere la perfezione fisica e spirituale così come la intende Dio. Questo futuro regno millenario composto da governanti con funzioni sia regali che sacerdotali, eliminerà in primis, le nazioni così come li conosciamo, ed inaugureranno una nuova era di pace e prosperità per tutta la famiglia umana. Siamo ormai alle soglie del nuovo mondo. Il sistema di Satana sta per sprofondare nell’oblio. Dato che tutti noi vogliamo vivere e rimanere nell’amore di Dio, facciamo bene a riporre tutta la nostra fiducia nel padre YAHWEH e nelle sue promesse. Cos’altro possiamo fare per avere l’approvazione di Dio? Possiamo comprenderlo continuando con la lettura dei versetti 12 e 13:

Servite YAHWEH  con timore e gioite con tremore. Rendete onore al figlio, affinché Dio non si adiri e voi non siate distrutti lungo la via, perché la Sua ira divampa in un momento. Felici sono tutti quelli che si rifugiano in Lui.

Salmo 2:11.13

Facciamo in modo che il padre ci trovi con questa attitudine mentale, quando presto mediante il figlio, giudicherà le nazioni nella guerra finale di Armageddon.

Lascia un commento