L’ENIGMA DELLA FERITA MORTALE (Apocalisse 13:1-18)

Vi è mai capitato di dover risolvere un enigma che ha richiesto la vostra attenzione per giorni, o forse per settimane? Quando l’avete risolto, sicuramente vi ha dato una certa soddisfazione e vi siete sentiti più leggeri. La parola di Dio, la Bibbia, contiene numerose profezie in forma enigmistica. E ovviamente il padre YAHWEH si aspetta che tutti noi ci cimentiamo nella risoluzione di questi enigmi profetici. La chiave per comprendere il contenuto di questi enigmi è chiedere al padre e il suo spirito santo. Senza lo spirito santo, potremmo stare anche secoli, non risolveremo mai correttamente o compiutamente un enigma o puzzle profetico.

In questo articolo proveremo anche noi, come altri hanno già fatto prima di noi, di considerare il capitolo 13 del libro biblico di Apocalisse, nella speranza di trovare un significato coerente con il contesto biblico. Ovviamente non partiremo da zero, perché molti di quelli che ci hanno preceduto hanno fatto un buon lavoro. Ma ora veniamo a noi, iniziando la nostra considerazione con i versetti 1 e 2:

Ed esso [il dragone] si fermò sulla sabbia del mare. E vidi salire dal mare una bestia feroce con 10 corna e 7 teste; sulle corna aveva 10 diademi, mentre sulle sue teste c’erano nomi blasfemi. La bestia feroce che vidi era simile a un leopardo, ma le zampe erano come quelle di un orso e la bocca come quella di un leone. E la bestia ricevette la sua potenza, il suo trono e grande autorità dal dragone.

(Apocalisse 13:1,2)

Chi o cosa potrebbe rappresentare questa bestia feroce che sale dal mare?

In poche parole, il potere politico mondiale, aggressivo ed imprevedibile come una bestia feroce. Il fatto che sia un’entità politica è evidente dal fatto che il dragone, che notoriamente nella parola di Dio rappresenta Satana il diavolo, conferisce a questa bestia, potenza, trono e grande autorità. Si tratta di un potere sovranazionale come si evince dal versetto 7 come vedremo più avanti.

Perché viene detto che sale dal mare ed ha le caratteristiche del leone, del leopardo e dell’orso?

Il mare nella Bibbia, a volte, rappresenta l’umanità agitata alienata da Dio. Quindi il fatto che provenga dal mare, indica che prende la sua origine dalla società umana (Isaia 17:12, 13).

Mentre il fatto che inglobi in sé le caratteristiche del leopardo, dell’orso e del leone, indica che trae la sua origine o ingloba caratteristiche degli imperi precedenti che nella Bibbia vengono descritte come orso, leone e leopardo, come si può constatare dalla lettura di Daniele 7:2-8, 17, 23.

Cosa rappresentano le sette teste e le dieci corna della bestia?

Le sette teste, rappresentano sette regni o imperi che, nel corso della storia, hanno avuto relazioni con il popolo di Dio. E sono rispettivamente: Egitto, Assiria, Babilonia, Media-Persia, Grecia e Roma. 

L’ultimo impero, sarebbe a dire l’impero Anglo-Americano, ha avuto a che fare con il popolo di Dio uscito da Babilonia la grande, sarebbe a dire la religione globale e ristabilito, per così dire, nel suo luogo. Ora questo popolo gode finalmente dell’approvazione di Dio. (Apocalisse  17:9, 10).

Le dieci corna invece, rappresentano la totalità degli Stati sovrani nel momento in cui una delle teste principali governa. Nel capitolo 17 di Apocalisse, infatti, si parla di dieci re, che rappresentano le dieci corna. È un po’ come quando si insedia un nuovo governo. In questo governo abbiamo la testa della bestia, rappresentata dal primo ministro, ed i 10 re, rappresentati dall’insieme dei ministri che comporranno il nuovo governo. Al versetto 3 leggiamo:

Una delle sue teste sembrava ferita a morte; ma la sua ferita mortale fu guarita, e tutta la terra, piena di ammirazione, seguì la bestia feroce

Apocalisse 13:3

Cosa rappresenta la testa della bestia che fu ferita a morte?

Noi riteniamo che questa testa abbia a che fare con il nostro tempo, cioè col periodo che inizia ad ottobre 2015 fino alla guerra finale di Armageddon. Il versetto 14 sempre di questo capitolo, indica che la ferita fu dovuta alla spada, quindi ad una guerra.

Quando probabilmente si è combattuta una “guerra” che ha visto coinvolto la bestia feroce? 

Come vedremo più avanti, a questa bestia fu permesso di operare quasi liberamente per 42 mesi. Dopo questi 42 mesi o 1260 giorni, la bestia avrebbe dovuto interrompere la sua azione militare contro i santi, ovvero il popolo di Dio. 

Naturalmente è difficile immaginare che Satana il diavolo, il vero governante di questo mondo, dopo aver conquistato una posizione (militare), la lasci senza in qualche modo combattere. Lui, il diavolo, avrebbe voluto prolungare il periodo di restrizioni sul popolo di Dio fino allo sfinimento, ma Dio tramite il Cristo lo ha impedito. Si è trattata di una vera e propria battaglia in ambito legale.

Perciò la simbolica ferita mortale della settima testa della bestia, può corrispondere al fatto che la coalizione di nazioni che voleva imporre il marchio della bestia cioè il vaccino covid-19, sia stata forzatamente sciolta da Dio, di conseguenza le restrizioni legate al vaccino covid 19 sono cadute loro malgrado. Hanno perso per così dire la guerra!

In QUESTO ARTICOLO avevamo spiegato l’azione e il significato della bestia selvaggia di colore scarlatto che troviamo nel capitolo 17 di Apocalisse.  

Come possiamo armonizzare le due bestie, cioè la bestia che esce dal mare, e la Bestia di colore scarlatto di Apocalisse capitolo 17?

Noi riteniamo che la bestia di colore scarlatto, rappresenti quella che viene chiamata l’immagine della bestia che esce dal mare, come leggeremo più avanti nel capitolo.

Questa bestia di colore scarlatto, riteniamo rappresenti la coalizione di nazioni che la settima (7) e ultima testa della bestia che esce dal mare, quella che fu ferita, mentre è in azione negli ultimi anni di questo sistema di cose. 

È un po’ come se prendessero la bestia feroce con sette teste e dieci corna che viene dal mare e la sciogliessero in sette parti, dando vita a sette bestie. Dato che le altre sei teste della bestia sono passate, nel senso che rappresentano simbolicamente imperi che non esistono più oggi, l’unica bestia o testa che rimarrebbe attiva sarebbe la settima testa, cioè la cupola anglo-americana che oggi domina insieme ai paesi suoi satelliti. Perciò riteniamo che, la bestia di colore scarlatto del capitolo 17, rappresenti la coalizione formata dalla settima testa. Questa coalizione di nazioni può essere definita semplificando, ONU/OMS/WEF in azione mentre impongono il vaccino Covid-19. Infatti la cupola anglo-americana ha cercato e sta cercando in questi ultimi quattro anni di dare maggiori poteri all’ONU/OMS/WEF. 

Perciò la ferita che ricevete la settima testa della bestia che esce dal mare, rappresenta il momento in cui la bestia di colore scarlatto, come leggiamo in Apocalisse capitolo 17, scende nell’abisso, cioè diventa inattiva.

Tuttavia, così come la bestia che esce dal mare guarisce dalla sua ferita mortale, allo stesso modo la bestia di colore scarlatto ascende dall’abisso, cioè torna in attività. Così come la guarigione della settima testa che era ferita, fu motivo di ammirazione per il mondo, allo stesso modo l’ascesa dall’abisso dell’inattività da parte della bestia di colore scarlatto, fu motivo di ammirazione e di gioia per molti. Si tratta in pratica dello stesso evento rappresentato in due modi diversi. (Apocalisse 17:8)(Apocalisse 13:3). 

Tornando ora ad Apocalisse capitolo 13, leggeremo i versetti 4-6:

E la gente adorò il dragone perché aveva dato l’autorità alla bestia feroce, e adorò la bestia dicendo: “Chi è simile alla bestia feroce, e chi può combattere contro di essa?” Alla bestia fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie, e le fu data l’autorità di agire per 42 mesi

Ed essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome, la sua dimora e quelli che dimorano in cielo.

Apocalisse 13:4-6

Nel versetto quattro comprendiamo che l’adorazione della bestia  è strettamente legata all’adorazione del dragone, Satana il diavolo.

In che senso alla bestia che esce dal mare fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie?

Le parole arroganti ovviamente, erano rivolte contro Dio. Perciò le bestemmie che gli fu concesso di dire, comprendono l’assumere ruoli che competono solamente a Dio. Per esempio la parola di Dio afferma che solo il regno millenario di Cristo porterà pace e sicurezza sulla terra. La bestia politica invece sostiene che gli uomini sono in grado di raggiungere questo obiettivo senza Dio. E che quindi gli uomini non hanno bisogno di Dio, ma sono loro stessi dèi. Inoltre, sono anche promotori del transumanesimo, un vero e proprio affronto a Dio che definì la sua opera creativa, molto buona.

Bestemmiare il nome di Dio inoltre, comporta il disprezzo per il carattere o la personalità di Dio. Questo è evidente per esempio con l’adozione di stili di vita alternativi, in diretta opposizione al carattere e la volontà del padre YAHWEH. Naturalmente bestemmiare Dio, significa anche bestemmiare coloro che lo servono e rispecchiano la sua personalità, vale a dire coloro che abitano nei cieli spirituali. Questa bestia, avrebbe operato in totale per circa 42 mesi, vale a dire tre anni e mezzo. Questi tre anni e mezzo per quanto ci riguarda, sono iniziati nella primavera del 2019 e si sono conclusi nella prima metà di gennaio 2023. Questo ha significato come abbiamo già scritto, subire una ferita mortale. Purtroppo questa ferita sarebbe guarita riportando nuovamente la bestia alla ribalta anche se per pochissimo tempo. Nei versetti 7 e 8 leggiamo:

Le fu permesso di far guerra ai santi e di vincerli, e le fu data autorità su ogni tribù, popolo, lingua e nazione. E tutti gli abitanti della terra l’adoreranno. Dalla fondazione del mondo, il nome di nessuno di loro è stato scritto nel rotolo della vita dell’Agnello che è stato scannato.

Apocalisse 13:7,8

In che senso la bestia fece guerra ai santi e vinse?

Nel senso che, nei 42 mesi della sua attività, simbolicamente parlando uccise i santi confinandoli in casa o imponendo loro delle restrizioni legate al marchio della bestia, vale a dire il vaccino Covid-19. Le nazioni adoreranno la bestia, come vedremo, accettando il suo marchio-vaccino. Ai versetti 9 e 10 leggiamo:

Se uno ha orecchi, ascolti. Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia. Se uno uccide con la spada, sarà ucciso con la spada. È qui che ci vogliono perseveranza e fede da parte dei santi.

Apocalisse 13:9,10

Queste parole sono doverose in quanto avvertono la famiglia della fede che saranno consegnati completamente nelle mani della bestia politica. Ciò che i veri seguaci di Cristo avrebbero dovuto fare, è perseverare a imitazione dei santi del passato e dell’esempio di perseveranza e sopportazione del nostro Signore Yehoshua il Cristo. Non c’erano altre opzioni, avrebbero dovuto sopportare e superare questa immensa prova di fede. Nei versetti da 11 a 13 leggiamo:

Poi vidi un’altra bestia feroce che saliva dalla terra; aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone. Esercita tutta l’autorità della prima bestia feroce in sua presenza, e fa sì che la terra e i suoi abitanti adorino la prima bestia feroce, la cui ferita mortale era stata guarita. E compie grandi segni, facendo perfino scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini.

Apocalisse 13:11-13

Chi o cosa potrebbe rappresentare la bestia feroce con corna da agnello, che saliva dalla Terra?

Potrebbe rappresentare la cupola del potere anglo-americano che domina attualmente, presa da sola. Se la settima testa della bestia che viene dal mare rappresenta l’impero anglo-americano con tutto il suo entourage, sarebbe a dire i re su cui domina, la bestia feroce che viene dalla terra con due corna simili a quelle d’un agnello, rappresenta la cupola anglo-americana da sola, senza l’entourage. 

Questa bestia con corna d’agnello agisce proprio come un falso profeta.  Spinge l’umanità ad adorare o mettere al primo posto invece di Dio, i poteri politici. Grazie alla tecnologia Superiore che le è stata permessa di raggiungere, questa bestia politica con due corna d’agnello, stupisce l’umanità spingendolo a riporre la sua Fede nella cosiddetta scienza. Nei versetti dal 14 a 15 leggiamo:

con i segni che le è stato permesso di compiere in presenza della bestia feroce svia gli abitanti della terra, dicendo loro di fare un’immagine della bestia feroce che era stata ferita dalla spada ma si era ripresa. E le fu permesso di dare il respiro all’immagine della bestia feroce, così che questa parlasse e facesse uccidere tutti quelli che si rifiutavano di adorare l’immagine della bestia feroce.

Apocalisse 13:14,15

Per quanto concerne l’immagine della bestia a cui viene data vita, abbiamo già spiegato più sopra il significato. Questa immagine ha, per così dire, ucciso coloro che non lo adorano, quando nel periodo della pandemia sono state applicate misure sia di censura che di confinamento nei confronti di coloro che erano resistenti all’imposizione del marchio-vaccino.

 Nei versetti da 16 e 17 leggiamo:

Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome.

Apocalisse 13:16,17

Per quanto concerne il significato del marchio della bestia, potete esaminare QUESTO ARTICOLO .

Ma esistono più “marchi della bestia” come potrebbe sembrare dalla lettura del versetto 17?

No! Si tratta di un solo marchio, che abbiamo definito essere il vaccino covid-19.  Per una più chiara comprensione del versetto 17 basterà tradurlo in questo modo:

  • Marchio della bestia = 666
  • Nome della bestia =666
  • Numero del suo nome =666

Al versetto 18 leggiamo:

È qui che ci vuole sapienza: chi ha perspicacia calcoli il numero della bestia feroce, perché è un numero d’uomo. Il suo numero è 666.

Il numero 666 come altri hanno già definito, è il numero rappresentativo del dominio umano. Accettare quindi il marchio della bestia, comporta la sottomissione al dominio umano che la bestia feroce rappresenta. A sua volta accettare il marchio della bestia significa, di conseguenza, sottomissione al dragone che, come abbiamo letto al versetto due, dà autorità a questa bestia feroce. Qual è il modo in cui la bestia feroce ha cercato di imporre il suo dominio sull’umanità in questi ultimi anni?

Come abbiamo scritto, attraverso il vaccino Covid-19.  

Quali sono le gravi implicazioni legate all’accettazione di questo marchio?

Dal punto di vista spirituale, sembra che si comprometta irrimediabilmente il proprio rapporto col padre YAHWEH. Di conseguenza il padre YAHWEH, si vedrà costretto a lasciare definitivamente quella “casa”, o quel “Tempio” che siamo noi esseri umani. (1 Corinti 3:16).

Ora che quella “casa” è priva dello spirito di Dio cosa potrebbe accadere?

A proposito di avere la casa vuota, priva dello spirito di Dio, notate cosa disse il nostro Signore Yehoshua in Luca 11:24-26:

“Quando uno spirito impuro esce da un uomo, se ne va per luoghi aridi in cerca di un posto in cui riposare e, non avendolo trovato, dice: ‘Tornerò nella mia casa, quella da cui sono uscito’. Al suo arrivo trova la casa pulita e in ordine. Allora va via e prende con sé altri sette spiriti più malvagi di lui, e insieme vi entrano e vi si stabiliscono. Così alla fine la situazione di quell’uomo è peggiore di prima”.

Luca 11:24-26

Se, e ripetiamo se, questi versetti si applicano correttamente al caso nostro, cioè al caso di chi ha accettato il marchio della bestia, allora spiritualmente parlando, la situazione è più grave di quello che potrebbe sembrare! 

Che il padre YAHWEH protegga noi e le nostre famiglie, mentre ci muoviamo con cautela nella scelta delle nostre compagnie, consapevoli che il nuovo mondo di Dio è più che mai alle porte. 

Una replica a “L’ENIGMA DELLA FERITA MORTALE (Apocalisse 13:1-18)”

  1. […] Link: L’ENIGMA DELLA FERITA MORTALE (Apocalisse 13:1-18) […]

    "Mi piace"

Lascia un commento