L’ASSALTO FINALE ALLE RELIGIONI È  INIZIATO! (Ebrei 2:1-4)

Quando in Matteo capitolo 24 ai versetti 37-39, Cristo fece un paragone tra i giorni di Noè e i nostri giorni, forse in passato non avevamo ben capito la portata della questione. E infatti si legge:

Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in moglie, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo.

Matteo 24:37-39

In questi ultimi quattro anni in particolare, eventi importanti e di una gravità incalcolabile si sono svolti e si stanno svolgendo davanti ai nostri occhi. I veri cristiani, grazie allo studio della parola di Dio, sono stati aiutati a comprendere i tempi e le stagioni legate alla fine di questo mondo. Quasi tutti hanno capito che il vaccino anti covid-19, rappresenta il marchio biblico della bestia e va evitato ad ogni costo

In seguito, lo studio delle profezie bibliche, ci ha portato a comprendere che l’anno biblico che è iniziato ad ottobre 2023, speriamo sarà un anno significativo per l’adempimento della profezia biblica. Ci aspettiamo e speriamo, che entro la nuova il 5 novembre 2024, il mondo così come lo conosciamo non esista più e al suo posto subentri pienamente il nuovo mondo di Dio governato dal suo messia, Yehoshua.

[aggiornamento di ottobre 2025. In effetti nell’autunno del 2024, riteniamo che il resto dei 144000 sia stata rapita in cielo. ]

Per questo motivo ora analizzeremo il libro biblico di ebrei al capitolo 2, i versetti da 1 a 4. Dopodiché ci soffermeremo sulla questione della potenza di Dio e sulla distruzione della religione, vale a dire, Babilonia la grande. Iniziamo quindi con la lettura del primo versetto. Ebrei 2:1:

Per questo dobbiamo prestare ancora più attenzione alle cose che abbiamo udito, così da non andare mai alla deriva

Ebrei 2:1

Dato che il nostro Signore disse il Matteo 24:13, che solo chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato, è evidente che non dobbiamo abbassare la guardia, fintanto che il nostro nemico Satana il diavolo ed il suo mondo sono ancora qui. 

Di volta in volta il suo mondo cercherà di prendere il controllo del nostro pensiero, delle nostre emozioni e del nostro tempo, sta a noi imparare a selezionare ciò che è vantaggioso per noi dal punto di vista spirituale, e ciò che non lo è. (1 Corinti 6:12). 

La nostra situazione, è un po’ simile  a quella di Pietro quando, vedendo Yehoshua camminare sulle acque, gli chiese di camminare anche lui  sulle acque, solo per rendersi conto che stava affondando, ma grazie al pronto intervento di Yehoshua fu tratto in salvo. Notate ora cosa gli disse Yehoshua in Matteo 14:31:

Tendendo immediatamente la mano, Yehoshua  lo afferrò, dicendogli: “Uomo di poca fede, perché hai ceduto al dubbio?”

Matteo 14:31

Come l’apostolo Pietro, anche tutti noi di tanto in tanto, potremmo cedere al dubbio. L’antidoto è continuare a guardare Yehoshua e non le acque impetuose di questo mondo. Se vogliamo che la nostra fede aumenti, allora dovremmo concentrare la nostra attenzione su Yehoshua. Mentre, se vogliamo che il nostro turbamento aumenti, allora dovremmo concentrarci sulle impetuose acque di questo mondo, un mondo ormai privo di prospettive e la cui decadenza è sempre più evidente a tutti.

Ma tornando ad Ebrei capitolo 2, ai versetti 2,3 leggiamo:

Se infatti la parola trasmessa mediante angeli si è dimostrata certa e ogni trasgressione e disubbidienza è stata punita secondo giustizia, come scamperemo noi se avremo trascurato una salvezza così grande? Essa fu inizialmente annunciata dal nostro Signore e ci è stata poi confermata da quelli che lo ascoltarono

Ebrei 2:2,3

In base a questi versetti, comprendiamo che il giudizio di Dio sul mondo di Satana è fermamente stabilito da Dio. Se in passato Dio ha eseguito giudizi le cui informazioni ci sono pervenute mediante l’ausilio di angeli, figuriamoci se non eseguirà i giudizi enunciati dal suo rappresentante numero uno, il Cristo. (Matteo 24). In altre parole, lo scrittore ci sta dicendo che ciò che attendiamo, cioè la distruzione di questo mondo e l’instaurazione del regno messianico, è qualcosa di assolutamente certo. Il marchio della bestia, cioè il vaccino covid-19,  non è stato distribuito in tutto il mondo invano

Questa operazione ha separato il mondo in due categorie ben distinte: vaccinati e non vaccinati. Questo di per sé, ha rappresentato una separazione simile a quelle di cui parlò Yehoshua che avrebbe preceduto la distruzione di questo mondo e l’instaurazione del nuovo mondo di Dio. (Matteo 25:31-46). Non è stata un’operazione vana!

Al versetto 4 leggiamo:

mentre Dio rendeva ulteriore testimonianza con segni, prodigi e varie opere potenti e con doni dello spirito santo distribuiti secondo la sua volontà.

Ebrei 2:4

Quindi questa scrittura evidenzia ancora una volta che la buona notizia è stata trasmessa non solo a parole ma anche con opere potenti e doni dello spirito. Per quanto riguarda l’aspetto della potenza vogliamo leggere la scrittura di 1 Corinti 4:20:

Il Regno di Dio infatti non consiste in parole, ma in potenza.

1 Corinti 4:20

In che modo il regno di Dio si era manifestato nel primo secolo?

Si è manifestato quando il re designato da Dio, cioè il Cristo, è vissuto ed ha operato sulla terra. Dato che il regno di Dio non consiste solo in parole ma anche in potenza, quando era qui sulla Terra il Cristo sprigionò tanta Potenza da Dio, operando  innumerevoli guarigioni

Quindi si può dire che la manifestazione della potenza del regno si ebbe con la potente azione curativa dello Spirito Santo. In altre parole, stiamo dicendo che la prima venuta di Cristo fu caratterizzata dall’azione curatrice del Cristo, sia dal punto di vista spirituale che dal punto di vista fisico. In lui si adempie la prima parte di Isaia 61:1,2a che dice:

Lo spirito del Sovrano Signore YAHWEH  è su di me, perché YAHWEH mi ha unto per portare buone notizie ai mansueti. Mi ha mandato a fasciare le piaghe di chi ha il cuore affranto, ad annunciare la liberazione ai prigionieri e ai reclusi che i loro occhi si apriranno; a proclamare l’anno del favore di YAHWEH . . .

Isaia 61:1,2a

Da cosa sarebbe stata caratterizzata la seconda venuta del Cristo?

A differenza della sua prima venuta, quando venne per offrire la sua vita in sacrificio per tutti noi, la seconda venuta di Cristo sarebbe stata caratterizzata dalla guerra

Infatti proseguendo dalla lettura di Isaia 61 versetto 2 la parte B si legge:

[A proclamare] …il giorno della vendetta del nostro Dio;

Isaia 61:2b

Quindi la seconda venuta di Cristo, o se vogliamo la venuta del regno sulla terra, sarebbe stata caratterizzata dalla potenza, che in questo caso sarebbe stata una potenza distruttiva. Cristo sarebbe venuto per fare guerra, perciò la sua azione sarebbe stata evidente a tutti non più dalla potenza curatrice, ma in particolare dalla guerra. Ecco perché noi riteniamo che il 7 ottobre 2023, il giorno in cui sono cominciate le ostilità tra Israele e la Palestina, rappresenti il segnale del Cristo. In altre parole riteniamo che da quella data, sono cominciate le ostilità o l‘azione militare del Cristo contro la religione o se vogliamo Babilonia la grande. Stiamo dicendo in altre parole che l’azione militare contro la religione è in corso, e lo stiamo vedendo con i nostri occhi, anche se al momento potrebbe essere difficile avere il quadro completo della situazione. In un nostro precedente articolo avevamo scritto:

Se facciamo attenzione, noteremo che in questo conflitto il fondamentalismo religioso riveste un ruolo importante. Da una parte abbiamo gli Stati Uniti e Israele, (quindi l’occidente) sostenuti in parte dal giudaismo o dal sionismo, ma anche dalle chiese evangeliche. Dall’altra parte abbiamo il fondamentalismo islamico in tutte le sue sfaccettature. In QUESTO  articolo avevamo scritto:

E le 10 corna che hai visto e la bestia feroce odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda (Apocalisse 17:16a)

Cosa potrebbe implicare l’essere spogliata e lasciata nuda?   

Il fatto di essere spogliata e lasciata nuda, implica che saccheggeranno le sue immense ricchezze e riveleranno quanto è malvagia al mondo intero. In altre parole, sarà evidente a tutto il mondo quanto di male questa meretrice ha fatto nel corso dei secoli e anche nel nostro tempo. Le varie cose nascoste che ha fatto in segreto verranno mostrate in tutto il mondo e saranno davanti agli occhi di tutti. Babilonia non avrà posto dove andarsi a nascondere. 

Ricordate che, quando entreremo in questa fase, saremo nel pieno dell’Ira dell’agnello, sarebbe a dire il Signore Yehoshua….

Quindi sembrerebbe che le manovre militari a cui stiamo assistendo possano portare alla distruzione violenta delle religioni. Infatti sembra che le varie nazioni coinvolte siano impazzite o, se vogliamo, possedute dalla bestia che è in loro. La bestia che è in loro quindi ha preso il sopravvento e li sta portando all’auto annientamento. Stiamo ormai sentendo parlare di bombe nucleari e di genocidio, mentre il mondo è diviso a metà su chi sostenere in questo conflitto.(fine citazione).

Quindi con questo articolo confermiamo le nostre valutazioni, cioè che le azioni militari che vediamo in corso rappresentano a tutti gli effetti l’attacco alle religioni, cioè alla simbolica Babilonia la grande.

L’attacco alle religioni, a quanto pare, si svolge su diversi livelli. Da una parte in alcune nazioni, come quelle islamiche, sembra che l’attacco avvenga principalmente mediante mezzi militari, anche se nel prossimo futuro potremo vedere un evolversi della situazione. Dall’altra parte in altre nazioni come quelle occidentali, sembra che l’attacco avvenga in campo  legale o giuridico. 

Vere o affettate che siano queste cause legali, si può prevedere che alla fine porteranno alla dissoluzione forse anche violenta delle suddette organizzazioni religiose, con un possibile sollevamento popolare. In altre parole stiamo dicendo che i popoli potrebbero essere infine inferociti contro queste ormai  detestabili organizzazioni, tanto che  perderanno cause legali su cause legali, fino alla totale dissoluzione. 

Avete sentito di organizzazioni religiose che hanno perso cause legali? Tenete conto che questo è solo l’inizio, presto le sconfitte dal punto di vista legale/giuridico non si potranno contare in quanto innumerevoli e, dal punto di vista economico, i costi per loro diverranno insostenibili. Stiamo assistendo alla “storia“, facciamo bene a prendere sul serio l’avvertimento divino di uscire da Babilonia se non l’abbiamo ancora fatto e di farlo in fretta! La nostra posizione davanti a Dio non deve essere fumogena, ma deve essere chiaro al padre YAHWEH che siamo schierati decisamente dalla sua parte. Non ci devono essere ambiguità dal punto di vista di Dio.

Chi rischia di più?

Coloro che in queste organizzazioni religiose rivestono ruoli di responsabilità, come i sacerdoti tra i cattolici o gli anziani tra i Testimoni di Geova.

Breve accenno alle tabelle

Nell’articolo PRECEDENTE , abbiamo accennato al  fatto che il numero della bestia secondo Apocalisse 13:18, andrebbe calcolato e non semplicemente definito. Perciò quello che segue si completa con ciò che abbiamo scritto nell’articolo precedente. È bene quindi avere esaminato attentamente le tabelle dell’articolo precedente. In questo articolo, aggiungeremo dettagli nell’ultima tabella che ci erano sfuggiti.

 In Apocalisse 13:18 si legge:

È qui che ci vuole sapienza: chi ha perspicacia calcoli il numero della bestia feroce, perché è un numero d’uomo. Il suo numero è 666.

Apocalisse 13:18

Definire il numero 666 un numero che rappresenta sia il creato che il dominio umano, può essere vuol dire ‘calcolare il numero della bestia’? Si sta calcolando in questo modo il numero della bestia?

Si! Contrariamente a quanto avevamo scritto nell’articolo precedente, anche questa “definizione” rappresenta ‘il calcolo del numero della bestia’. Poiché a quei numeri si arriva facendo dei conti.

Volendo trovare una definizione, diremo che quest’ultima definizione o calcolo del marchio della bestia, (semplificando) è di tipo spaziale, cioè  riguarda il calcolo soprattutto dello spazio, come per esempio le distanze fisiche o misure fisiche. 

Mentre il nostro tipo di calcolo riguarda il tempo, cioè  riguarda la definizione dei tempi e delle cadenze temporali inerenti al marchio della bestia. 

Ma torniamo alle tabelle.

Oltre alle informazioni che abbiamo scritto in merito a questa tabella nell’articolo PRECEDENTE aggiungeremo altri due dettagli. Avevamo scritto:

  • N 15 come il numero dei mesi da quando è iniziata la vaccinazione nel dicembre 2020, fino al primo aprile 2022, quando gli obblighi sono cominciati a cadere, e quelli con età al di sotto dei 40 anni potevano tornare a lavorare.
  • N5 come i mesi in cui tutti i lavoratori sono stati obbligati alla vaccinazione. Un periodo che è iniziato il 15 ottobre 2021 fino al primo aprile 2022.
  • N1 come i mesi necessari per il reintegro della stragrande maggioranza dei lavoratori. Periodo che inizia il primo aprile, fino al primo maggio 2022. Noterete dalla tabella sopra, che il numero uno (1) è stato utilizzato per il reintegro dei lavoratori.

Quindi con questa tabella e con quella che abbiamo inserito nell’articolo precedente abbiamo il quadro completo o le tempistiche della vaccinazione anti covid-19. Il padre ha stabilito i tempi fissati in cui eseguire i giudizi finali sulle nazioni, e presto vedremo anche l’adempimento delle promesse di liberazione di coloro che lo servono fedelmente. Se continueremo a rimanere decisamente schierati dalla parte di Dio, presto quelle ricompense potranno essere anche nostre. Nel frattempo possiamo gioire del fatto che il nostro Signore è qui e sta per liberarci ed avviarci finalmente  alla vita eterna.

Lascia un commento