Voi siete un popolo speciale (Marco 4:10 – 20)

Da quando sono cominciate le restrizioni e poi la vaccinazione da covid-19, molti di noi si sono chiesti come mai alcuni riuscivano a comprendere l’inganno mentre altri erano completamente ingannati. Volevamo capire cosa rendeva diverso chi ha accettato il vaccino covid-9 e chi non lo ha fatto. Quali fattori hanno concorso all’accettazione o al rifiuto del siero maledetto. Naturalmente potrebbero essercene diversi, tuttavia in questo articolo prenderemo in considerazione le parole del Cristo pertinenti al caso di cui parliamo, mentre capiremo quale condizione di cuore avevano coloro che hanno accettato il marchio-vaccino e coloro che non l’hanno accettato. Tenendo conto del fatto che il mondo così come lo conosciamo sta per scomparire, diventa sempre più importante tenere a bada e mantenere semplice il proprio cuore.

Tornando ora al racconto di Marco capitolo 4, dopo aver raccontato la parabola del seminatore, Yehoshua aggiunse quanto segue:

Quando la folla andò via, quelli che gli stavano intorno insieme ai Dodici gli fecero delle domande sulle parabole. Lui disse loro: “A voi è stato dato il sacro segreto del Regno di Dio, ma per quelli di fuori ogni cosa è in parabole, così che guardino, ma senza vedere, e odano, ma senza capire, e non si convertano né ricevano il perdono”. Inoltre disse loro: “Se non capite questa parabola, come capirete tutte le altre?

Marco 4:10-13

In poche parole, applicato al nostro tempo, il Cristo sta dicendo che avrebbe dato maggiori informazioni e conoscenza ai suoi discepoli, mentre agli altri, per esempio  quelli che hanno preso il marchio della bestia rappresentato dal vaccino anti covid-19, il Cristo si sarebbe espresso come in parabole che non avrebbero ben capito. 

C’è da notare che il merito dei discepoli è l’interesse dimostrato nel voler  comprendere le parabole da lui narrate facendogli domande aggiuntive. Volevano capire le parole di Yehoshua con vero interesse. Anche oggi i veri cristiani continuano a chiedere al padre YAHWEH maggiore comprensione della sua parola e dei tempi particolari in cui viviamo. Una delle cose che hanno capito è l’urgenza di uscire dalle organizzazioni religiose di questo mondo, organizzazioni che sono destinate alla distruzione. Yehoshua poi continua con la spiegazione della Parabola del seminatore. Ai versetti 14 e 15 leggiamo:

“Il seminatore semina la parola. Quelli lungo la strada sono coloro in cui è seminata la parola, ma appena l’hanno udita viene Satana e porta via la parola seminata in loro

Marco 4:14,15

In che modo abbiamo vissuto una situazione simile nel periodo pandemico?

Durante il periodo pandemico si diffuse in tutto il mondo la notizia secondo cui il vaccino covid-19 potesse rappresentare il marchio della bestia di cui parlano le Sacre Scritture nel libro di Apocalisse. (Apocalisse 14: 9). Personaggi anche di una certa FAMA, parlarono di questo vaccino come del marchio della bestia, anche se a volte in termini denigratori. Ad ogni modo il messaggio angelico relativo al marchio della bestia si diffuse in tutto il mondo e in tutti gli strati della società! Purtroppo non molte persone colsero l’occasione per accertarsi attraverso le Sacre Scritture se le cose stessero così, cioè se il vaccino covid-19 fosse realmente il marchio biblico della bestia. Molti purtroppo furono distratti dalla forte propaganda inneggiante al vaccino come unica salvezza o unico mezzo, per poter ritornare alla normalità. 

Quel piccolo seme che sarebbe potuto crescere fu in questo modo portato via dal diavolo. Sì, il loro cuore era come una strada trafficata.

Infatti la strada richiama alla mente un via vai di persone, o se vogliamo di pensieri ed idee. Gli uccelli che mangiano il seme rappresentano perciò, come abbiamo scritto sopra, la forte propaganda fatta con lo scopo di  divorare il seme della parola di Dio.

Nei versetti da 16 a 17 leggiamo:

Similmente, quelli seminati in un luogo roccioso sono coloro che, appena odono la parola, l’accettano con gioia. Tuttavia non hanno radici in sé, ma durano per un po’ e, appena sorge la tribolazione o la persecuzione a motivo della parola, vengono meno

Marco 4:16,17

Chi potrebbero rappresentare quelli seminati in un luogo roccioso nel nostro tempo?

Potrebbero essere quelle persone che come noi avevano compreso che il vaccino anti covid-19 rappresenta il marchio biblico della bestia. Erano entusiasti del fatto che fossimo nel tempo della fine e che presto il Cristo sarebbe tornato per instaurare il suo nuovo mondo. Avevano probabilmente parlato con gioia ed entusiasmo di questo loro nuovo intendimento a più persone, fintanto che non si cominciò a parlare di questi sieri in termini obbligatori.

Qual è il problema di questa categoria di persone? 

Come spiega lo stesso Yehoshua, non hanno radici, perciò quando la vaccinazione è diventata obbligatoria, il loro entusiasmo si è gradualmente spento. Vi ricordate in quel periodo quante persone prima dicevano di essere contrarie alla vaccinazione o comunque di non vederci troppo chiaro, poi improvvisamente cedevano e si vaccinavano? La spiegazione è che non avevano radici, ed il loro cuore simbolico è simile a un terreno roccioso che non permette alla parola di Dio di scendere in profondità e radicarsi. Nei versetti 18 e 19 leggiamo:

Ci sono altri ancora che sono seminati fra le spine. Questi sono coloro che hanno udito la parola, ma le preoccupazioni di questo sistema di cose, il fascino ingannevole delle ricchezze e il desiderio di qualsiasi altra cosa si insinuano e soffocano la parola, e questa diventa infruttuosa.

Marco 4:18,19

A chi potremo associare questa categoria di persone nel periodo pandemico?

Potremo associare questa categoria a tutte quelle persone che hanno accettato il marchio-vaccino perché preoccupate di perdere il lavoro, con tutto ciò che ne consegue. “Come faccio a pagare la bolletta? Come faccio a pagare il mutuo? Come potrò sfamare la mia famiglia?“, dicevano. 

Avete notato che Yehoshua mette questi ultimi nella stessa categoria di coloro che sono attirati dal fascino ingannevole delle ricchezze o dal desiderio di qualsiasi cosa? Questo sta a indicare che di base quelli che hanno ceduto per non perdere il lavoro sembra abbiano in sé la brama di cose materiali, cioè sono a quanto pare, dal punto di vista di Dio, materialisti.

Vi ricordate di quelle persone che hanno ceduto al marchio-vaccino per un caffè, per poter andare al bar, al ristorante e così via? Simbolicamente, queste persone erano come se avessero il cuore simbolico pieno di spine o impedimenti e questa loro condizione di cuore, nel momento in cui è arrivato il messaggio angelico relativo al marchio della bestia, non gli ha permesso di prendere posizione contro il siero maledetto. È come se stessero già annegando nei loro desideri, prima dell’imposizione del marchio vaccino.

Al versetto 20 leggiamo:

Infine, quelli seminati sul terreno eccellente sono coloro che ascoltano la parola, l’accettano e portano frutto, 30, 60 e 100 volte tanto”.

Marco 4:20

Infine abbiamo l’ultima categoria di persone il cui cuore è come un terreno eccellente. 

Perché hanno il cuore eccellente? Perché prima di tutto ascoltano la parola. Ascoltare implica prestare attenzione e comprendere chiaramente ciò che lo spirito in questo caso sta comunicando alla famiglia della fede. Infatti una caratteristica di coloro che hanno rifiutato il vaccino, è che sono persone che cercano di conoscere, di capire, e quindi sono persone che si pongono domande.

Una volta capito che si tratta del marchio della bestia, accettano questa verità con tutto ciò che ne consegue ed agiscono di conseguenza rifiutando il marchio-vaccino ad ogni costo. Questa loro presa di posizione porta frutto. Prima di tutto perché possono essere d’esempio ad altri che seguiranno la loro stessa condotta, possono contribuire con il passaparola a diffondere il messaggio dei tre angeli di temere Dio e di non accettare il marchio. Infine portano frutto perché questa loro presa di posizione fa crescere in loro il frutto dello spirito. Cos’è il frutto dello spirito? Lo possiamo leggere in Galati 5:22,23:

Invece il frutto dello spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benignità, bontà, fede, mitezza, autocontrollo. Contro queste cose non c’è legge.

Galati 5:22,23

Se siete qui a leggere questo tipo di articoli, è perché probabilmente fate  parte di quest’ultima categoria. Continuiamo dunque a manifestare il frutto dello spirito, dimostreremo in questo modo di essere “figli di Dio”. Presto il mondo di Satana scomparirà del tutto, ma voi che avete obbedito a Dio, godrete finalmente dell’eternità, nella grazia di Dio.

Lascia un commento