CHI SOPRAVVIVRÀ ALL’IRA DELL’AGNELLO?  

Avete presente la descrizione che fa la Bibbia del diluvio universale dei tempi di Noè?

 In Genesi 7:11,12 e 18,19 leggiamo:

11 Nel 600º anno della vita di Noè, nel 2º mese, il 17º giorno del mese, proprio in quel giorno, tutte le sorgenti delle acque degli abissi si aprirono e le cateratte [letteralmente finestre] dei cieli si spalancarono. 12 E sulla terra piovve a dirotto per 40 giorni e 40 notti.

18 Le acque diventarono travolgenti e continuarono ad aumentare sempre di più sopra la terra, ma l’arca galleggiava sulle acque. 19 Le acque aumentarono al punto che tutti i monti più alti sotto l’intero cielo furono coperti.

Genesi 7:11,12; 18,19

 

L’acqua scendeva con un’impetuosità tale che nessuno fuori dall’Arca di Noè poté salvarsi e gli angeli che si erano materializzati andando contro la volontà di Dio per dimorare con donne umane e generare prole ibrida, furono costretti da Dio a smaterializzarsi e tornare nei reami spirituali. Il cataclisma fu così grande, che praticamente tutti i popoli su questo pianeta, registrarono quell’evento spesso trasformato in mitologia.

Nel prossimo futuro ci attendiamo un intervento divino di proporzioni simili, ma con una furia distruttiva probabilmente più grande. Il sedicesimo capitolo del libro biblico di Apocalisse, descrive in maniera simbolica la successione degli eventi che avrebbero portato ad Armageddon, la battaglia finale. 

Nell’articolo precedente, esaminando il capitolo 15 di Apocalisse, siamo giunti alla conclusione che gli eletti, vale a dire i 144.000 e la grande folla di Apocalisse capitolo 7, saranno già stati rapiti in cielo prima che sulla terra inizi il versamento delle sette coppe dell’Ira di Dio, o perlomeno, prima che inizi la parte catastrofica ed inequivocabile.

Queste coppe rappresentano il Giudizio finale di Dio, che porteranno all’annientamento completo del mondo di Satana in cui viviamo, lasciando in essere solo il regno millenario di Cristo. 

Stiamo dicendo che a un certo punto, quelli con la speranza di andare in cielo non ci saranno più, anche se torneranno con Cristo per la battaglia finale di Armageddon e per mettere in condizione di non nuocere Satana il diavolo ed i suoi demoni, i quali, ai giorni di Noè, scesero sulla terra e si presero delle mogli. Per mille anni saranno confinati nell’abisso, una condizione del tutto simile ad una prigione. 

Nell’analisi del capitolo sedicesimo, c’è un aspetto che merita la nostra attenzione, specialmente se, come crediamo, gli eventi narrati nel capitolo XV sono in successione cronologica. Il capitolo 16 esordisce con le piaghe, rispettivamente alla simbolica terra, al mare, ai  fiumi e sorgenti ecc. Poi nei versetti 13 e 14 leggiamo:

13 E vidi uscire dalla bocca del dragone, dalla bocca della bestia feroce e dalla bocca del falso profeta tre impure espressioni ispirate simili a rane. 14 Sono infatti espressioni ispirate da demòni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente.

Apocalisse 16:13,14

In un precedente ARTICOLO avevamo esaminato tutto il capitolo 16 di Apocalisse, scrivendo:

Cosa potrebbero rappresentare le impure espressioni simili a rane?

Potrebbero rappresentare la forte propaganda demonica, simile a quella che abbiamo subìto in questi ultimi quattro anni. Una propaganda che ha radunato i vari governi mondiali, spingendoli in maniera coordinata a rendere obbligatorio il vaccino Covid-19.  Quella propaganda era stata simboleggiata nel capitolo 9 di Apocalisse, con il forte rumore delle locuste come spiegato in QUESTO [vecchio] articolo.

Significa questo che ci sarà un’altra potente propaganda nel prossimo futuro?

Se gli eventi narrati in questo capitolo, come abbiamo spiegato sopra, riguardano il prossimo futuro, allora dovremmo aspettarci un’altra potente propaganda satanica, così potente da indurre il nostro Signore Yehoshua a darci l’avvertimento che troviamo nei versetti successivi:

Ecco, io vengo come un ladro. Felice chi resta sveglio e custodisce le sue vesti, in modo da non andare in giro nudo e far vedere la sua vergogna!”

Inoltre, la condizione di pace e sicurezza che il mondo sta vivendo ora, compreso i veri cristiani, potrebbe indurre alla sonnolenza anche i più svegli tra noi. Come un burattinaio, Satana il diavolo è esperto nel distrarre l’attenzione degli uomini dalle cose spirituali e dalla prossima distruzione del mondo. Se anche i veri cristiani si cullano nell’idea che ormai non subiremo più attacchi e che a loro non restano che beatitudini in cielo, potrebbero essere sorpresi  impreparati dal prossimo attacco del serpente.

Satana è ancora qui! Come si fa a dormire tranquilli a casa propria sapendo che si sono infiltrati tre grossi serpenti velenosi pronti ad attaccare? 

Inoltre, come potrebbe dormire sereno e tranquillo un agnellino quando nel recinto è entrato un lupo affamato che lo guarda e ringhia?

La domanda che ora ci poniamo è: se come, abbiamo capito dal capitolo XV, prima del versamento delle coppe dell’Ira di Dio gli eletti probabilmente sarebbero già stati rapiti in cielo, a chi stava mettendo in guardia Yehoshua il Cristo? Chi doveva restare sveglio e custodire le sue vesti se sulla terra non ci sono più i veri adoratori di Dio?

Possiamo supporre, come abbiamo spesso spiegato nei nostri articoli, che oltre ai 144.000 e la grande folla di Apocalisse capitolo 7 che saranno rapiti in cielo, c’è un altro gruppo di veri adoratori di Dio che non saranno rapiti in cielo, ma hanno la speranza di vivere per sempre su una terra paradisiaca. Si tratta ovviamente della stragrande maggioranza di coloro che saranno salvati. Insieme a questi veri cristiani, saranno salvati anche persone che verranno giudicate in base alla legge della coscienza che troviamo in Romani capitolo 2. Sotto riportiamo il prospetto delle percentuali di coloro che saranno rapiti in cielo, rispetto all’insieme di coloro che saranno salvati. Si tratta di percentuali ricavate dallo studio del libro biblico di Numeri al capitolo 31. Per una più chiara spiegazione cliccare QUI.

Perciò, qualora dovesse capitare che non venissimo rapiti, non dovremmo subito supporre di non avere l’approvazione di Dio. Bensì potrebbe significare che Dio ha in serbo per te la vita eterna su una terra paradisiaca. È vero che questa affermazione va un po’ controcorrente rispetto alla maggioranza di coloro che aspettano il regno di Dio, essendo tutti concentrati sul rapimento in cielo. Tuttavia, come abbiamo sottolineato da quando un anno fa abbiamo aperto questo blog, quelli che andranno in cielo sono, per così dire, le primizie o i “primogeniti”. Il grande raccolto, cioè la maggioranza dell’umanità che sarà salvata, non andrà in cielo. Se succedesse di non essere tra i rapiti che andranno in cielo, probabilmente ti ricorderai di questo articolo o di articoli simili, e ringrazierai il padre YAHWEH di avere ancora un’opportunità! (confronta Ebrei 12:23).

Inoltre tieni presente che, i 144.000, potrebbero essere rapiti qualche tempo prima rispetto alla grande folla di Apocalisse capitolo 7.

Se cerchi sul nostro blog, troverai una serie di ARTICOLI  di approfondimento dedicati a questa tematica.

Come potete leggere sopra, su una percentuale di 50, uno farà parte della grande folla. Mentre su una percentuale di 500, 1 farà parte dei 144.000. Il resto, cioè la stragrande maggioranza di coloro che saranno salvati che potremmo definire la compagnia mista, avrà la prospettiva di vivere sulla terra. Quindi su 32.000 come da prospetto sopra, solo 352 (320 +  32) andranno in cielo!

Ora, con questa nuova prospettiva, cos’altro possiamo dedurre dal capitolo 16 di apocalisse?

Possiamo dedurre per esempio che la compagnia mista, cioè coloro che hanno la prospettiva di vivere sulla terra per sempre, saranno presenti quando cominceranno a manifestarsi in maniera catastrofica le conseguenze legate al marchio della bestia, che per noi è il vaccino anti covid-19. 

Probabilmente saranno anche presenti quando le rivoluzioni ed i disordini sociali cresceranno.

Inoltre, nel libro di Daniele al capitolo 6, al versetto 24 leggiamo:

24 Per ordine del re, gli uomini che avevano accusato Daniele furono presi e gettati nella fossa dei leoni insieme ai loro figli e alle loro mogli. Non avevano ancora raggiunto il fondo della fossa che i leoni si avventarono su di loro e ne stritolarono tutte le ossa.

Daniele 6:24

Come nel caso dei nemici del profeta Daniele che avevano complottato affinché fosse gettato nella  fossa dei leoni, Dio fece in modo tale che la situazione si capovolgesse. Allo stesso modo nel prossimo futuro Dio capovolgerà la situazione, recando danno a tutti coloro che hanno cercato di distruggere il suo popolo spingendolo ad accettare il detestabile marchio della bestia. 

Perché coloro che non saranno rapiti in cielo dovrebbero, nonostante tutto, saltare di gioia?

Perché nella sua parola, il padre YAHWEH più volte sottolinea che sarebbe stato come uno scudo protettore per il suo popolo. Seguirà ora l’analisi di alcuni versetti del Salmo 91, al quale Salmo circa un anno fa dedicammo un ARTICOLO.

Nei versetti da quattro o sei leggiamo:

4 Ti coprirà con le sue penne; sotto le sue ali troverai rifugio.

La sua fedeltà sarà un grande scudo e un muro protettivo. 5 Non avrai paura dei terrori della notte, né della freccia che vola di giorno,  6 né del flagello che si diffonde nell’oscurità, né della distruzione che devasta a mezzogiorno

Salmo 91:4-6

Quando comincerà a diffondersi il “flagello che si diffonde nell’oscurità”, ovvero in questo caso le conseguenze del marchio della bestia, come sottolineano i primi versetti del capitolo 16 di Apocalisse, o qualche altro flagello che Dio creerà, i fedeli servitori di YAH potranno godere di una serenità straordinaria. Saranno consapevoli di trovarsi sotto le ali dell’onnipotente. Se facciamo attenzione, già oggi, molti di coloro che hanno accettato il marchio-vaccino, sono terrorizzati da ciò che potrebbe accadere loro. Notizie di morti improvvisi ed altre sciagure legate a questi sieri maledetti si fanno sempre più rumorosi nel web. 

Tuttavia, quando ci sarà il versamento della coppa dell’Ira di Dio, proprio come accadde per il diluvio, le conseguenze sul pianeta saranno tali che molti di loro si domanderanno:

“È venuto il gran giorno della sua ira, e chi potrà stare in piedi?”

Apocalisse 6:17

Nei versetti da 7 a 10 leggiamo:

7 Mille cadranno al tuo fianco, diecimila alla tua destra, ma a te non succederà nulla. 8 Ti basterà guardare con i tuoi occhi, e vedrai la punizione dei malvagi.  9 Dicendo: “YAHWEH  è il mio rifugio”, hai fatto dell’Altissimo la tua dimora; 10 non ti accadrà niente di male, e nessuna piaga si avvicinerà alla tua tenda

Salmo 91:7-10

Proprio come quando Israele stava per uscire dall’Egitto, Dio dimostrò di essere in grado di fare una distinzione tra i suoi servitori e gli egiziani, tant’è vero che alcune piaghe toccarono gli egiziani ma risparmiarono gli israeliti (Esodo 11:7). In quel tempo, quello che conterà davvero, sarà il grado di amicizia che abbiamo sviluppato con il nostro grande creatore, il padre YAHWEH.  Tutti gli sforzi ed i sacrifici che avete fatto nella vostra vita come adoratori del vero Dio saranno serviti per quel momento a venire. Ora, l’Iddio che non può mentire, tenderà la sua mano per proteggere coloro che gli appartengono, come voi.  (Tito 1:2).  Qualora in passato ci fossimo chiesti se davvero Dio avrebbe eseguito i suoi giudizi anche sui bambini e giovani, ora con l’evento del marchio-vaccino, abbiamo le nostre risposte. Per quanto riguarda i minori, il padre YAHWEH nella sua sapienza, ha lasciato che fossero i genitori a decidere per i loro figli. Dovevano assumersi le proprie responsabilità. 

Purtroppo alcuni genitori, nonostante tutti i rischi connessi al siero maledetto, hanno preferito rischiare la vita ed il futuro dei loro figli, accettando il marchio della bestia.

Inoltre, se in passato ci siamo chiesti come avrebbe fatto Dio a stabilire un momento per giudicare l’umanità, dato che gli uomini continuano a sposarsi e avere figli ininterrottamente, ora abbiamo le nostre risposte. A quanto pare il marchio-vaccino ha il potere di operare un’ alterazione genetica trasmissibile alla prole. Perciò una volta accettato il marchio della bestia, sembra che quella linea di sangue diventi definitivamente compromessa, o se vogliamo un binario morto!

Nei versetti 11 e 12 leggiamo:

11 Egli darà ai suoi angeli un comando riguardo a te, perché ti custodiscano lungo tutto il tuo cammino. 12 Ti porteranno sulle loro mani, così che il tuo piede non urti contro alcuna pietra.

Salmo 91:11,12

Avete notato che viene fatta menzione degli angeli?

Questo significa che la nostra protezione per la salvezza non dipende solo dal fatto che abbiamo evitato il marchio della bestia, ma anche perché gli angeli di Dio in quel periodo, saranno attivamente all’opera per proteggere coloro che appartengono a Dio.

Nessuno di quelli che appartengono a Dio subirà danni, quando a cascata inizieranno i giudizi di Dio. Se siamo arrivati fino a questo momento senza accettare l’intruglio maledetto, molto probabilmente è perché già facciamo di YAH il nostro rifugio. Quello sarà il momento in cui persone come voi riceveranno il premio sotto forma di protezione. E, dopo la burrasca, finalmente potremo intravedere il nuovo mondo di Dio. Continuando a fare del padre YAHWEH la nostra fiducia, ci sarà permesso da Dio, di sopravvivere ad Armageddon ed entrare nel nuovo mondo, che è più vicino di quanto pensiamo.

Ci riuniamo per studiare la Bibbia ogni giovedì alle ore 20:00 su Zoom. Per partecipare scrivici qui: https://t.me/ilvaccinosomigliatroppoalmarchio

Una replica a “CHI SOPRAVVIVRÀ ALL’IRA DELL’AGNELLO?  “

  1. davvero molto confortante e rassicurante, cibo prezioso grazie.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento