Nei nostri articoli, ormai da qualche mese, stiamo sottolineando il fatto che secondo noi i 22 giorni,(21+1), iniziati il 14/15 ottobre 2023 e conclusi il 5 novembre 2023, hanno rappresentato il periodo di transizione, dal vecchio mondo al nuovo mondo. Ciò significa che dalla sera del 5 novembre 2023 siamo effettivamente entrati nel regno millenario di Cristo. (Luca 17:20).
Detto in altre parole, stiamo dicendo che il tempo concesso sia a Satana il diavolo, l’angelo ribelle, che ai governi umani in autogestione, riteniamo sia scaduto in quella data. Se ripercorrete i nostri articoli precedenti al 5 novembre, noterete che avevamo accumulato diverse prove bibliche che puntualmente ci indirizzavano verso questi 21/22 giorni. Speravamo che in quei giorni si sarebbe manifestato il tanto atteso rapimento degli eletti di Dio in cielo, solo per scoprire che per Dio quelle date avevano un significato diverso. Era la fine di qualcosa, ma non ciò che noi ci aspettavamo. Non sempre ciò che intendiamo noi corrisponde a ciò che intende Dio, ed a volte Dio non lo rivela chiaramente fino a quando l’evento non accade. Solo allora, per così dire, i nostri occhi vengono aperti.
Stai pensando che abbiamo improvvisato la data del 14/15 ottobre fino al 5 novembre 2023?
Sbaglieresti, perché se vai a controllare praticamente tutti i nostri articoli precedenti a quelle date, affermavamo che il millennio sarebbe cominciato in quel periodo, anche se ci aspettavamo un po’ più di burrasca lungo il percorso che ci avrebbe portato al 5 novembre 2023. Ad ogni modo, eravamo in attesa.
Ricordate che queste date precise, sono state ricavate da una tabella della quale potete trovare la spiegazione in questo recente articolo, e che riteniamo meriti attenzione.
Sul piano fisico in cui noi siamo confinati, non abbiamo visto nulla di eccezionale oltre alle cose che già sappiamo, tuttavia potrebbe essere che nelle realtà spirituali a noi invisibili, le cose abbiano preso un’accelerazione. Tenete inoltre presente che, sia il conflitto Israelo-palestinese che il conflitto che vede la Russia contrapposta alla Nato, potrebbero essere la manifestazione fisica di questa accelerazione conflittuale nella dimensione spirituale a noi invisibile. Non stiamo ancora parlando del conflitto finale che porterà Satana ed i suoi demoni ad essere rilegati nell’abisso, una condizione simile ad una prigione, ma ci stiamo riferendo alla fase preparatoria di quel conflitto.
Come in alto così in basso, recita una massima. (Apocalisse 20: 1-3)
Ma cosa stiamo vedendo noi che siamo qui in basso, cioè qui sulla Terra?
Stiamo vedendo esercitazioni eccezionali e posizionamenti militari tattici, sia da parte della Russia e dei suoi alleati, che da parte della NATO. Vedi Qui.
Intuitivamente, potremmo dire che, qualora il conflitto dovesse degenerare assumendo proporzioni mondiali o nucleari, questo potrebbe indicare l’inizio della guerra in cielo nella dimensione spirituale! Come in alto così in basso. (2Re 6:17).
Se il regno millenario è cominciato il 5 novembre 2023, come mai il mondo di Satana con le sue brutture è ancora qui?
Parlando del divieto imposto ad Adamo ed Eva nel giardino di Eden, in Genesi 2: 16,17 leggiamo:
16 Inoltre YAHWEH Dio diede all’uomo questo comando: “Puoi mangiare a volontà i frutti di ogni albero del giardino, 17 ma il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiarlo, perché nel giorno in cui lo mangerai sicuramente morirai”.
Genesi 2:16,17
Dalla lettura di Genesi, noterete che Adamo visse oltre 900 anni. Non morì il giorno letterale in cui mangiò il frutto proibito. Come mai?
Il motivo principale, risiede nel fatto che Dio stava parlando da un punto di vista spirituale. Dal punto di vista spirituale quel giorno Adamo morì, il decadimento fisico si sarebbe visto in seguito, entro e non oltre i 1000 anni. (2 Pietro 3:7, 8). Quel giorno, proprio come un ventilatore si spegne lentamente dopo aver staccato la spina dalla corrente, il giorno in cui Adamo peccò cominciò a morire (Isaia 55:8).
In modo simile, anche il millennio biblico riteniamo sia cominciato il 5 novembre 2023, tuttavia, gli effetti di questo cambiamento epocale, sarebbero diventati evidenti, verosimilmente, lungo l’anno successivo, cioè il 2024, fino al momento dello scontro finale. Inoltre, anche per coloro che hanno preso il marchio della bestia vige la stessa regola. Come nel caso di Adamo, nel giorno in cui hanno accettato il marchio della bestia, vale a dire il vaccino anti-covid 19, è come se fossero morti dal punto di vista di Dio, o se vogliamo, dal punto di vista spirituale. Sono morti, ma non si rendono conto di essere già morti. Gli effetti di questa rottura con Dio, si sarebbero visti chiaramente negli anni successivi.
Vi ricordate quando gli israeliti capeggiati da Giosuè entrarono nella Terra promessa?
Notate che anche se fisicamente si trovavano ora nella terra promessa, ci vollero alcuni anni prima di prenderne veramente possesso e prevalere contro tutti i loro nemici in questa terra. Ci vollero forse circa 6 anni di transizione, ma alla fine con la potente mano di Dio, vinsero(Giosuè 23:14). Allo stesso modo, dal 5 novembre 2023, siamo entrati per così dire, nel territorio messianico, ma ci vorrà riteniamo circa un anno prima che il messia completi la sua vittoria. Alla fine tutti i suoi nemici saranno eliminati.
C’è un salmo molto interessante, cioè il Salmo 110 che ora prenderemo in considerazione, che sembra delineare gli sviluppi finali che portano al ristabilimento del regno millenario. Iniziamo quindi con la lettura del primo versetto:
YAHWEH ha dichiarato al mio Signore: “Siedi alla mia destra finché non avrò fatto dei tuoi nemici uno sgabello per i tuoi piedi”.
Salmo 110:1
Sapete cosa significa nella Bibbia lo stare alla destra di qualcuno?
In genere significa godere di una posizione di favore. Notate che il signore di Davide (lo scrittore del salmo) di cui si parla nel versetto 1, non è altro che il re messianico, il Cristo. Dopo la sua morte e resurrezione, Yehoshua dovette sedersi ed attendere il momento in cui il padre YAHWEH gli avrebbe affidato il regno. Doveva pazientare. Sarebbero dovuti passare più di duemila anni, nel frattempo, egli avrebbe guidato invisibilmente i suoi discepoli fino alla sua seconda venuta, come promesso nelle profezie. Infatti, a tal proposito, Yehoshua pronunciò una parabola nella quale si paragonò a un uomo che “andò in un paese lontano per assicurarsi un regno”. (Luca 19:12). Solo dopo molto tempo, sarebbe tornato investito del potere regale. (Matteo 25:19). Al versetto 2 leggiamo:
YAHWEH stenderà da Sìon lo scettro del tuo potere, dicendo: “Domina in mezzo ai tuoi nemici”.
Salmo 110:2
Quando sarebbe arrivato il momento stabilito dal padre YAHWEH, gli sarebbe stato dato il potere o lo scettro per dominare.
Avete notato che secondo il versetto 2, il Cristo avrebbe dominato in mezzo ai suoi nemici?
Questo significa che ci sarebbe stato un tempo di transizione o sovrapposizione di regni o mondi. Il vecchio mondo di Satana, che progressivamente sarebbe andato scomparendo, ed il nuovo mondo del Cristo che via via avrebbe preso il sopravvento.
Certo, ci sarebbe stato il momento in cui i due mondi si sarebbero scontrati in modo definitivo, ma prima ci sarebbe stata una crescita simile a quella di una pianta.
Infatti, per chiarire questo concetto, in Marco 4:30-32 leggiamo:
30 E [Yehoshua] aggiunse: “A che cosa possiamo paragonare il Regno di Dio, o con quale parabola possiamo spiegarlo? 31 È simile a un granello di senape che, quando viene seminato nel terreno, è il più piccolo di tutti i semi che sono sulla terra. 32 Ma quando è stato seminato, cresce e diventa più grande di tutte le altre piante dell’orto, e mette grandi rami, tanto che alla sua ombra gli uccelli del cielo possono trovare riparo.
Marco 4:30-32
Va notato che questa scrittura può anche essere applicata ai seguaci di Cristo lungo il corso della storia. Partendo da Cristo, nei secoli i suoi seguaci, sono diventati miliardi in tutta la terra. Dopo l’evento del marchio che ha permesso di individuare i veri cristiani nel tempo della fine, la loro quota si è nuovamente ridotta forse a centinaia di milioni. Tuttavia man mano che il mondo di Satana andrà scomparendo, questo gruppo di fedeli cristiani crescerà fino a coprire tutta la terra. Come sarà meravigliosa allora la vita sulla terra! (Isaia 11:9).
Continuando nella lettura del salmo 110, al versetto 3 leggiamo:
3 Il tuo popolo si offrirà volenterosamente nel giorno delle tue forze militari. Adornata di santità, è con te una schiera di giovani, gocce di rugiada generate dall’aurora.
Salmo 110:3
Chi potrebbero essere questi giovani che si offriranno volontariamente nel giorno della Battaglia?
La battaglia va intesa come la guerra finale o Armageddon. Coloro che parteciperanno a questa Battaglia, come dice il libro di Apocalisse, sono quelle persone che sono considerate sante agli occhi di Dio. Stiamo quindi parlando fondamentalmente dei 144.000 , a quel tempo ormai rapita in cielo. (Apocalisse 17:14; 19:14). Sono come rugiada, nel senso che sono numerosi, in quanto la rugiada nella Bibbia è sempre legata a benedizioni, fertilità e abbondanza. (Genesi 27:28; Deuteronomio 33:13, 28; Zaccaria 8:12). Al versetto 4 leggiamo:
4 YAHWEH ha giurato e non cambierà idea: “Tu sei sacerdote per sempre alla maniera di Melchìsedec!”
Salmo 110:4
In che senso il Cristo sarebbe stato sacerdote alla maniera di Melchìsedec?
Come Melchisedec, il Cristo sarebbe stato re e sacerdote, così anche i suoi seguaci che sarebbero stati rapiti in cielo. In Israele questo non era possibile, in quanto i due ruoli erano ben distinti. I sacerdoti provenivano dalla linea di sangue di Aaronne, mentre i re dalla linea di sangue di Davide. Nei versetti 5,6 leggiamo:
5 YAHWEH sarà alla tua destra; schiaccerà i re nel giorno della sua ira. 6 Eseguirà il suo giudizio contro le nazioni; farà mucchi di cadaveri; schiaccerà il capo di un vasto paese.
Salmo 110:5,6
Con il favore divino, il re messianico combatterà contro le nazioni e contro i governanti demoniaci che li governano. Sarà un massacro, come non si è mai visto nella storia umana. Parlando di quel terribile giorno di giudizio, in Geremia 25:33 leggiamo:
33 “‘In quel giorno gli uccisi da YAHWEH saranno ovunque, da un’estremità all’altra della terra. Non si farà cordoglio per loro, e non saranno raccolti né sepolti. Diventeranno come letame sui campi.
Geremia 25:33
Quand’è che il Cristo schiaccerà il capo di un vasto paese o dell’intera terra come sottolinea Il versetto 6? Alla fine del regno millenario, dopo che Satana sarà rilasciato per un breve periodo di tempo. Allora si adempiranno le parole di Genesi 3:15 che recitano:
E io porrò inimicizia fra te e la donna e fra il tuo seme e il seme di lei. Egli ti schiaccerà la testa e tu gli schiaccerai il calcagno”.
Tornando al Salmo 110, al versetto 7 leggiamo:
7 Lui berrà dal torrente lungo la strada; perciò terrà alta la testa.
Salmo 110:7
Quando un esercito ha l’opportunità di bere lungo il percorso della battaglia, questo sicuramente gli facilita la vittoria. Per quanto riguarda i soldati che saranno col Cristo nella battaglia finale contro Satana ed il suo mondo, cioè i suoi fedeli seguaci già rapiti in cielo e pronti per la battaglia, la Bibbia dice che riceveranno il dono dell’immortalità. (1 corinti 15: 52,53).
L’immortalità in questo caso, potrebbe essere intesa come autorigenerazione. In questo senso si potrebbe dire che questi soldati immortali berranno dal torrente (cioè si autorigenerano) lungo la strada. Di conseguenza con il re messianico, terranno alta la testa in senso di vittoria sui loro nemici. Ora tieni presente che tra questi vincitori immortali, potresti esserci anche tu. Continua a seguire Cristo ed a fare di YAHWEH la tua fiducia, ed egli ti esalterà riempiendoti di benedizioni. Questo significherà per alcuni, come abbiamo scritto sopra, ricevere la vita immortale essendo mutati in creature spirituali. Per altri invece, significherà ricevere la vita eterna su di una terra paradisiaca senza più Satana ed il suo mondo depravato e violento. Allora i figli di Dio assaporeranno ciò che significa la vera vita. Possiate tutti voi far parte di uno di questi due gruppi benedetti, facendo già ora di YAHWEH , la nostra fiducia.


Lascia un commento