I servitori di Dio in tutto il mondo non vedono l’ora che il nostro Signore Yehoshua il Cristo si manifesti inequivocabilmente a tutto il mondo. Stiamo parlando del momento in cui, tutti nel mondo, comprenderanno che è iniziato il contrattacco del nostro Signore in difesa del suo popolo, i veri cristiani. Questa sua ingombrante presenza porterà alla guerra finale di Armageddon, una guerra che comporterà la morte di miliardi di persone in tutto il mondo. Allora rimarranno vivi e possederanno la terra solo quelli che Dio giudicherà meritevoli. Tutti noi infatti aspettiamo con impazienza che la promessa di Yehoshua nel Vangelo di Matteo al capitolo 5 si realizzi. Infatti leggiamo:
“Felici i miti, perché erediteranno la terra”
(Matteo 5:5)
Ora, sapevate che il libro biblico di Naum, nella sua dichiarazione contro Ninive, in effetti parla profeticamente di eventi che si sarebbero verificati similmente nel nostro tempo? In questo articolo faremo un’applicazione delle informazioni contenute nel primo capitolo del libro biblico di Naum al nostro tempo ed a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Cominciamo quindi con i primi due versetti:
Dichiarazione solenne contro Nìnive. Libro della visione di Nàum l’elcosita. 2 YAHWEH è un Dio che richiede devozione esclusiva e fa vendetta. YAHWEH fa vendetta ed è pronto a esprimere il suo furore. YAHWEH si vendica dei suoi avversari e riserva il furore per i suoi nemici.
Naum 1:1,2
Purtroppo nel nostro tempo, molti sono convinti che in qualunque modo adorino Dio egli lo approvi. È vero che per molti secoli ha tollerato l’ignoranza da parte di alcuni. Tuttavia egli si aspetta che man mano che acquisiamo maggiore conoscenza della sua personalità e del modo in cui vuole essere adorato, lo adoriamo in base alle nuove conoscenze che abbiamo acquisito e che mettiamo in pratica quello che è portato alla nostra attenzione (Filippesi 3:16) (Giovanni 15:9, 10, 16). Questo perché, il padre YAHWEH esige esclusiva devozione, come riporta Il versetto 2. Se per esempio abbiamo capito che, fare uso di immagini idolatrici nell’adorazione, va contro l’espressa volontà di Dio, dovremmo porre rimedio al più presto. Non dovremmo indugiare! —( Levitico. 26:1)(Esodo 20:4,5).
Cosa potrebbe rappresentare Ninive nel nostro tempo?
Ninive nel nostro tempo, potrebbe rappresentare il mondo di Satana in generale, ma specialmente i leader religiosi e politici che nel nostro tempo sono diventati una cosa sola e stanno portando i popoli alla distruzione. Al versetto tre leggiamo:
3 YAHWEH è paziente e grande in potenza, ma in nessun modo YAHWEH tratterrà la dovuta punizione.
Nel vento distruttivo e nella tempesta è il suo sentiero, e le nuvole sono la polvere dei suoi piedi.
Naum 1:3
La cristianità ci ha abituati a considerare il padre YAHWEH, una sorta di Babbo Natale che regala caramelle e regali. Tuttavia le scritture ci fanno capire che Dio è anche un giudice. E come ben sappiamo, le sentenze di un giudice, a volte vanno verso l’assoluzione, ma a volte vanno verso condanne anche di morte. In questo senso, benché il padre YAHWEH sia un Dio misericordioso e lento all’ira, se non ci sono gli estremi per il perdono e l’assoluzione, immancabilmente eseguirà il giudizio, o, per usare le parole del versetto tre, non tratterà la dovuta punizione. A suo tempo, verrà come una tempesta o come un vento distruttivo, quando su questo mondo presto caleranno le tenebre. (Giobbe 38:1). Le tenebre su questo mondo caleranno in maniera significativa quando la maggioranza delle persone si renderà conto che il vaccino anti Covid-19 non è altro che il marchio della bestia predetto nella Bibbia e che coloro che l’hanno accettato si sono irrimediabilmente compromessi dal punto di vista spirituale e di Dio. Perciò su di loro non c’è nessuna prospettiva luminosa dal punto di vista di Dio. (Apocalisse 14:9, 10).
Al versetto quattro leggiamo:
4 Rimprovera il mare e lo prosciuga, e fa seccare tutti i fiumi. Bàsan e il Carmelo si inaridiscono, e i fiori del Libano appassiscono.
Naum 1:4
Simbolicamente, cosa potrebbero rappresentare il mare ed i fiumi che Dio seccherà nel nostro tempo?
Isaia 57:20 chiarisce:
“I malvagi sono come il mare che viene agitato, quando non si può calmare, le cui acque continuano a cacciar fuori alghe e fango”.
Isaia 57:20
Quindi il mare potrebbe ben rappresentare la turbolenta società umana estraniata da Dio, quella che a volte definiamo marea umana. Mentre i ‘fiumi e le fonti delle acque potrebbero rappresentare le cosiddette fonti di guida e sapienza di questo mondo. Filosofi, politici, leader religiosi, economisti, scienziati, medici e altri fanno parte di questa categoria. Anziché rivolgersi a Dio, la vera Fonte, gli uomini hanno preferito seguire questi cosiddetti luminari. Infatti nel Salmo 36:9 leggiamo di Dio: “Poiché presso di te è la fonte della vita; mediante la luce da te noi possiamo vedere la luce”. — Sal. 36:9.
Nei versetti 5 e 6 leggiamo:
5 A causa sua i monti tremano e i colli si sciolgono. Alla sua presenza la terra sobbalzerà, la terra e tutti quelli che vi abitano. 6 Chi può stare in piedi davanti alla sua indignazione? E chi può sopportare l’ardore della sua ira? Il suo furore divamperà come il fuoco, e le rocce si frantumeranno a causa sua.
Naum 1:5,6
Cosa potrebbero rappresentare i monti ed i Colli che si sciolgono?
I monti ed i colli potrebbero rappresentare i governi nazionali o potentati più o meno grandi, i quali sono al di sopra o sovrastano la gente comune. Infatti nella Bibbia, anche il governo di Dio è paragonato ad un monte (Isaia 2:1, 2), (Daniele 2: 44-46). Questo potrebbe indicare che quando il signore Yehoshua si manifesterà, le città delle nazioni ed i governi nazionali qui chiamati monti, saranno scrollati’. In altre parole non esisteranno più città organizzate così come le conosciamo. Sarà un fuggi fuggi generale, come abbiamo già spiegato in un altro articolo. La gente si chiederà dallo spavento: chi potrà stare in piedi? Nemmeno bunker fortificati come rocce, resisteranno alla sua magnifica presenza e, come dice il versetto sopra, si frantumeranno.
Nei versetti da 7 a 9 leggiamo:
7 YAHWEH è buono, una fortezza nel giorno dell’afflizione. Si prende cura di quelli che si rifugiano in lui. 8 Con una travolgente inondazione distruggerà completamente il luogo di lei [Ninive] , e le tenebre inseguiranno i Suoi nemici. 9 Che cosa escogiterete contro YAHWEH ? Egli porterà una completa distruzione.
Naum 1:7-9
Anche se dovrà eseguire il giudizio contro i malvagi, ricordiamoci che il padre YAHWEH è un Dio buono e misericordioso. Nei giorni in cui eseguirà il giudizio contro i malvagi, si ricorderà dei suoi fedeli servitori e li proteggerà. Nessun male si avvicinerà a loro nell’ora della sua ira ardente. Come nel caso della città di Ninive, anche questo sistema di cose così come lo conosciamo, sarà travolto come tramite un’inondazione. Le tenebre spirituali copriranno il mondo di Satana, ma a te che hai servito fedelmente il padre YAHWEH, ti saranno riservati luce e speranza. L’espressione resa come “si prende cura”, può anche essere tradotta come “conosce“.
Ciò significa che Dio ti conosce intimamente. E quando stenderà la sua mano per proteggerti e portarti con le sue mani verso la salvezza, non sarà per caso, ma perché è consapevole che sei una persona buona e meritevole ai suoi occhi. Non vale la pena attendere ancora un po’ con fede il giorno del suo giudizio e della ricompensa per i giusti?
Il versetto 9 continua con la frase:
L’afflizione non verrà una seconda volta.
Naum 1:9
Questa espressione, fu vera nel caso degli Assiri contro Israele, ma sarà ancor più vera per quanto riguarda il mondo di Satana. Una volta distrutto non risorgerà mai più. Quelli che saranno distrutti ad Armageddon in definitiva, subiranno la morte eterna senza resurrezione, mentre quelli che sopravvivranno e rimarranno fedeli nel millennio, avranno il dono della vita eterna. Vivranno per sempre in pace ed armonia su una terra paradisiaca. Mentre quelli che hanno la speranza di andare in cielo riceveranno un corpo glorioso ed immortale. Riuscite a vedervi in una di queste due categorie tra i benedetti del padre YAHWEH? Satana il diavolo cerca di accecarci con il luccichio del suo mondo ed attraverso molte distrazioni. Perciò sarebbe buono di tanto in tanto, immaginare ciò che il padre ci sta offrendo, cioè la vita eterna in buona salute pace ed armonia!

Al versetto 10 leggiamo:
10 Sono intrecciati come spine, ed è come se fossero ubriachi di birra, eppure saranno consumati come paglia.
Naum 1:10
In che senso Ninive era intrecciata con spine ed i suoi abitanti erano come ubriachi?
Come sottolinea una pubblicazione, la città di Ninive si considerava impenetrabile come un intreccio di spine ed era ubriaca di ambizione. Allo stesso modo, la coalizione di nazioni che ha spinto l’umanità alla vaccinazione anti covid-19, che per noi rappresenta il marchio biblico della bestia, ha dimostrato un’ambizione oltre misure ergendosi a nuova divinità, cercando di sedersi sul trono di Dio come se fosse un’entità da adorare. Purtroppo coloro che hanno aderito al marchio della bestia, in effetti si sono sottomessi a questa nuova divinità. Hanno ceduto volontariamente il loro libero arbitrio e le loro speranze future di liberazione all’entità chiamata la bestia feroce, cioè il potere sovranazionale che ha spinto per la vaccinazione (Apocalisse 13: 15). Quali sarebbero state le conseguenze che avrebbe subito questa bestia feroce per essersi elevata al rango di Dio, bestemmiando? Vediamolo nei versetti successivi:
11 Da te [Ninive] uscirà qualcuno che tramerà il male contro YAHWEH, dando consigli senza valore. 12 Questo è ciò che YAHWEH dice: “Hanno schiere al completo, sono numerosi, ma saranno comunque abbattuti e spariranno. Ti ho afflitto, ma non ti affliggerò più.
Naum 1:11,12
Chi è il personaggio di cui si parla al versetto 11 che avrebbe dato consigli senza valore?
Il libro biblico di 2 Re capitolo 18 al versetto 13 sottolinea che, nel quattordicesimo anno del re Ezechia, Sennacherib re d’Assiria salì contro tutte le città fortificate di Giuda e le prendeva. Dopodiché andò verso Gerusalemme. Intraprese una campagna o “consiglio” di demoralizzazione del popolo di Dio come riportato nei versetti successivi di 2Re 18.
Come sottolinea il versetto 12 sopra, benché numerosi e ben schierati, gli Assiri sarebbero stati miseramente sconfitti. Vi ricordate in che modo furono abbattuti? Leggiamolo in Isaia 37:36:
36 E l’angelo di YAHWEH usciva e abbatteva centottantacinquemila nel campo degli assiri. Quando il popolo si alzò la mattina di buon’ora, ebbene, ecco, erano tutti cadaveri, morti.
Isaia 37:36

Questo episodio biblico è molto importante, perché contiene la chiave per comprendere le tappe della vaccinazione covid-19, vale a dire l’imposizione del marchio della bestia, ma soprattutto contiene la chiave per comprendere quando sarebbe iniziato, in senso spirituale, il regno messianico, cioè il 5 novembre 2023, come potete leggere in questo vecchio articolo.
Mentre quest’altro articolo, aiuta a comprendere che nel tempo della fine in cui viviamo, l’obiettivo sarebbe stato la conquista del nostro cuore. In altre parole avrebbero cercato di spingerci ad accettare volontariamente il marchio della bestia, grazie ad una propaganda senza precedenti nella storia. Nei versetti 13 e 14 si legge:
13 E ora romperò il suo giogo che hai addosso, e spezzerò le tue catene.
14 Riguardo a te YAHWEH ha decretato: ‘Il tuo nome non sarà perpetuato. Dal tempio dei tuoi dèi eliminerò le immagini scolpite e le statue di metallo. Preparerò la tua tomba, perché sei spregevole’.
Naum 1:13,14
Avete notato la dura condanna di Ninive e dei suoi Dei da parte di Dio?
Allo stesso modo Dio presto agirà contro il mondo di Satana, specialmente contro i suoi leader politici e religiosi distruggendoli completamente. La bestia politica non scamperà, ma sarà completamente distrutta! I loro nomi e le loro dinastie saranno cancellati, mentre coloro che servono il padre YAHWEH godranno di un futuro luminoso. Inoltre, a questi fedeli saranno loro tolte le catene che questo sistema di cose gli imponeva in vari modi. In questo senso conosceranno finalmente la liberazione che viene da YAHWEH. Inoltre anche gli dei di questo sistema di cose, vale a dire Satana ed i suoi demoni, saranno messi in condizione di non interferire con la razza umana per mille anni. Che tempi meravigliosi saranno.
Al versetto 15 leggiamo:
15 Ecco sui monti i piedi di chi porta buone notizie, di chi proclama la pace. Celebra le tue feste, o Giuda, adempi i tuoi voti, perché chi è indegno non passerà più in mezzo a te; sarà completamente annientato”.
Naum 1:15
Dopo che Satana e i demoni saranno tolti di mezzo e l’attuale ordine sarà spazzato via ad Armageddon, che cosa accadrà?
Come sottolinea il versetto 15, finalmente arriveranno buone notizie. In tutto il mondo sarà proclamata la pace, mentre il regno millenario del messia comincerà a diffondere sempre più estesamente i benefici di guarigione spirituale e fisica all’umanità salvata. Chi è indegno dal punto di vista di Dio, non supererà la guerra di Armageddon, ma sarà completamente annientato, come sottolinea Il versetto 15. Inoltre per coloro che amano Dio, inizierà la vera ricreazione e l’era di pace e sicurezza, paragonabile ad una grande festa in onore del nostro grande Dio YAHWEH e del Cristo re. Ricordiamoci che il padre YAHWEH ci osserva con l’amorevole interesse di un padre che vuole ricompensare i suoi figli ubbidienti. Ci sia quindi consentito di riporre piena fede nel nostro padre YAHWEH e di ‘servirlo con cuore completo’. — 1 Cronache 28:9.



Lascia un commento