In questi ultimi 5 anni, specialmente da quando è cominciata la pandemia da covid-19, molti adoratori del vero Dio sono sempre più in attesa del momento in cui Dio avrebbe finalmente posto fine alla malvagità. Poiché quel giorno sembra tardare, alcuni si domandano se siamo realmente negli ultimi giorni di questo sistema di cose. Dobbiamo ancora aspettare molti decenni? Oppure mancano solamente pochi mesi al grande adempimento delle profezie bibliche?
Fermo restando che solo Dio può dire con certezza quando le profezie contenute nella sua parola si adempiranno, ciò non di meno, nella sua grande misericordia, Dio ci ha lasciato degli indizi importanti per comprendere i tempi in cui si adempiranno le suddette profezie. In base a ciò che abbiamo capito fino ad ora, come potete leggere nell’articolo precedente, riteniamo che l’autunno 2024 possano riservare grandi sorprese in questo senso.
In questo articolo prenderemo in considerazione le parole di Yehoshua riportate in Matteo 12: 38-40 a proposito di un segno. Nei versetti da 38 a 40 leggiamo:
38 Allora alcuni scribi e farisei replicarono: “Maestro, vogliamo vedere da te un segno”. 39 Lui rispose loro: “Una generazione malvagia e adultera va in cerca di un segno, ma non le sarà dato nessun segno eccetto il segno del profeta Giona. 40 Infatti, come Giona rimase nel ventre del grosso pesce per tre giorni e tre notti, così il Figlio dell’uomo rimarrà nel cuore della terra per tre giorni e tre notti.
Avete notato la dura reazione di Yehoshua alla domanda di un segno da parte degli scribi e dei farisei?
Questi ultimi, avevano visto Yehoshua compiere diversi miracoli. Lo avevano visto guarire persone di ogni tipo dalle loro malattie. Avevano visto la sapienza e la conoscenza eccezionali che Dio aveva dato a Yehoshua, oltre alla testimonianza di Giovanni il battezzatore (Giovanni 1:32-34). Avevano visto o sentito da parte di testimoni oculari, delle resurrezioni operate da Yehoshua, eppure erano alla ricerca di un segno. Che grave mancanza di fede! Giustamente Yehoshua li definì una generazione malvagia ed adultera.
Ora, a proposito del segno di Giona, una pubblicazione afferma:
Cos’è ‘il segno di Giona’?
Come si legge in Matteo 12:38-41, Yehoshua disse ai capi religiosi che l’unico segno che sarebbe stato dato loro era ‘il segno di Giona’. Dopo tre giorni e tre notti nel “ventre dello Sceol”, Giona andò a predicare a Ninive, divenendo così un “segno” per i niniviti.
(Giona 1:17; 2:2; 3:1-4) Similmente, Yehoshua trascorse parte di tre giorni nella tomba e fu risuscitato. Quando i suoi discepoli proclamarono le prove di questo avvenimento, Yehoshua divenne un segno per quella generazione. . . Link QUI.
Per quanto riguarda il nostro tempo, cosa potrebbe rappresentare il segno di Giona?
Nel nostro tempo, il segno di Giona potrebbe essere rappresentato dai tre anni e mezzo di tribolazione che abbiamo subìto in questi ultimi cinque anni, laddove un giorno vale un anno. Per quanto concerne l’adempimento prettamente spirituale, il conteggio parte dal mese di maggio del 2019 fino al primo novembre 2022. Infatti dal primo novembre 2022 fino al 5 maggio 2023, iniziando ufficialmente dall’Italia, cessarono gradualmente le restrizioni legate al vaccino anti covid-19. Il 5 maggio 2023 L’OMS declassò definitivamente la pandemia. Perciò in termini assoluti dobbiamo partire dal 5 maggio 2023 e contare tre anni e mezzo a ritroso per avere la data di partenza dei tre anni e mezzo. Proprio come Giona nel ventre del grosso pesce, in quel periodo eravamo come morti divorati dalla “bestia” politica.
Infatti a causa del nostro rifiuto alla vaccinazione anti covid-19, abbiamo subìto delle restrizioni simili a chi è in stato di arresto domiciliare. Ma soprattutto, la “bestia” politica, ci ha impedito di praticare liberamente l’adorazione che rendiamo a Dio. Proprio come nel caso del profeta Daniele, non potevamo praticare la nostra adorazione a Dio pubblicamente o nelle nostre rispettive chiese o congregazioni. ( Leggi QUI ).
Infatti nel caso di Daniele, alti funzionari del governo di Dario tramarono contro Daniele, convincendo il re ad emanare una legge che per 30 giorni proibiva di invocare qualsiasi dio o uomo che non fosse il re Dario il medo. Chiunque disobbediva doveva essere gettato ai leoni. Ovviamente Daniele non acconsentì e quindi fu gettato nella fossa dei Leoni, venendo poi protetto miracolosamente da Dio ed in seguito liberato. Quella fossa dei leoni per Daniele fu come una tomba, proprio come essere nel grosso pesce per il profeta Giona fu come essere in una tomba. (Daniele 6:1-28).
Perché non dovremmo sottovalutare questo segno?
Non lo dovremmo sottovalutare perché è uno dei pochi segni che ci è stato dato dal padre YAHWEH con tempistiche precise facilmente calcolabili, una volta individuato il punto di partenza o di arrivo. Quell’evento ci ha ufficialmente introdotti nell’ultima fase di questo sistema di cose, poiché da lì a poco, sarebbe arrivata alla fine.
Mai nella storia era successo che tutto il mondo si bloccasse e fosse sottoposto con ricatti ad una vaccinazione di dubbia provenienza. Inoltre allo stesso modo, mai nella storia era successo che persone di ogni ceto sociale, fossero unite contro un siero genico sperimentale le cui conseguenze a breve o a lungo termine erano sconosciute. Vista la serietà della questione, non comprendere che il vaccino anti covid-19 rappresenta il marchio della bestia predetto in apocalisse, avrebbe potuto mettere in serio pericolo il cristiano incauto. Poiché secondo la profezia, l’imposizione del marchio della bestia avrebbe preceduto di poco la distruzione del sistema di cose satanico. Proprio come i veri cristiani nel primo secolo prestarono attenzione al segno di Giona, cioè la morte e dopo tre giorni la risurrezione di Yehoshua , evento che fu proclamato in seguito dai discepoli di Cristo, allo stesso modo nel nostro tempo, dobbiamo prestare la massima attenzione al segno di Giona che c’è stato dato, cioè i tre anni e mezzo di tribolazione legati al vaccino anti covid-19.
Dio ha fatto in modo che il segno di Giona, fosse un evento accessibile e visibile a tutti nel mondo. Anche alcune tribù disseminate in posti più nascosti, sono state contattate ed invitate ad accettare o rifiutare il siero maledetto. Da quando sono finite le restrizioni legate al covid-19 il cinque maggio 2023, è iniziato un conto alla rovescia finale, che porterà alla distruzione dell’attuale ordine mondiale e all’instaurazione concreta del regno millenario di Cristo. Ci rendiamo conto che tutto si sta per avverare? Ormai manca poco all’adempimento delle promesse Divine, ed ogni vero Cristiano è invitato a resistere e resistere, poiché come disse Yehoshua in Matteo 24:13:
“Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato”.
Quindi, ogni cristiano che ha resistito ai tre anni e mezzo di tribolazione rifiutando il marchio-vaccino, è in qualche modo un esempio vivente del segno di Giona. Poiché in quel periodo il popolo di Dio sembrava spacciato, invece Dio ha fatto in modo che fosse liberato da quella prigione, per tornare per così dire in vita e testimoniare che era possibile resistere alle trame di Satana e della bestia politica. Era necessario da parte di ogni Cristiano manifestare fede nel potere di Dio di provvedere il necessario per vivere o il pane quotidiano nonostante le minacce da parte delle autorità competenti (Deuteronomio 8:1-3).
Il nuovo calendario del millennio?
In QUESTO precedente articolo, ed in altri, abbiamo preso in considerazione la tabella inerente i tempi della fine, cadenzato a periodi di 185 giorni o sei mesi.
Abbiamo sottolineato più volte che il millennio dal punto di vista spirituale-simbolico, è iniziato il 5 novembre 2023. Ora, se in via del tutto ipotetica dovessimo considerare il 5/6 novembre 2023 come inizio di un nuovo calendario in cui un anno dura 370 giorni, cioè (185 + 185), in quali date collocheremo le feste ebraiche?
Avremo:
Inizio anno corrente = (5/ 6 novembre 2023)
Yom kippur = (15/16 novembre 2023)
Pasqua = (21-23 maggio 2024)
Pentecoste = (11-13 luglio 2024).
Da notare che, secondo il calendario ebraico che abbiamo seguito finora nei nostri articoli, come potrete constatare scorrendo il nostro blog, il 12/13 agosto 2024, corrisponde al 9 Av, cioè il giorno dopo la chiusura delle Olimpiadi (Vedi l’Articolo precedente).
Perché potrebbe essere significativo il 9 Av secondo le ricorrenze ebraiche?
Da Wikipedia leggiamo:
Tisha b’Av o Tisha BeAv (in ebraico: תשעה באב o ט׳ באב), o più semplicemente 9 di Av, è un giorno di lutto e digiuno nel calendario religioso luni-solare del Giudaismo che può cadere a luglio o agosto. Il suo nome denota il nono giorno (Tisha) del mese giudaico di Av. Il giorno è stato chiamato il “più triste giorno nella storia ebraica”.[1] Quando il giorno nove di Av coincide con il sabato, l’osservanza del digiuno avviene dal tramonto del Sabato alla Domenica del dieci del mese di Av (anche se si riferisce al giorno con lo stesso nome di Tisha B’Av): non essendo permesso digiunare durante il giorno del Sabato per preservare la gioia e la santità del giorno tutti i digiuni vengono spostati al giorno successivo ad esclusione del digiuno di Yom Kippur.
Il Tisha BeAv è un giorno di rimembranza di lutto per l’Ebraismo, che cade il nono giorno dell’undicesimo mese di Av (luglio-agosto). La ricorrenza avviene in memoria di numerosi eventi luttuosi per il popolo ebraico:
- distruzione del Primo Tempio da parte delle truppe di Nabucodonosor II (586 a.C.) (Talmud, 416 a.e.v.)
- distruzione del Secondo Tempio da parte delle truppe di Tito (70 d.C.)
- sconfitta degli insorti guidati da Bar Kochba (135 d.C.)
- distruzione di Gerusalemme (136 d.C.) e inizio della diaspora ebraica ecc. Link: Qui.
Perché potrebbe essere importante il 9 Av 2024 per i veri cristiani nel tempo della fine?
Negli Articoli precedenti abbiamo paragonato Gerusalemme alla cristianità e per estensione a Babilonia la grande, cioè la religione globale deviata. Il motivo è che le chiese cristiane a staffetta, hanno sostituito ed ampliato il sistema di credenze ebraiche a cominciare dal fondatore, cioè il Cristo. Proprio come Gerusalemme fu distrutta per mano dei romani sotto mandato divino nel 70 E.V. a causa della disobbedienza degli ebrei agli insegnamenti contenuti nella parola di Dio e per avere ucciso il Messia, allo stesso modo le religioni cristiane anch’esse deviate dagli insegnamenti del Cristo ed avendo inoltre simbolicamente ucciso i veri cristiani durante la pandemia e gli obblighi vaccinali, anche le religioni cristiane come Gerusalemme nel 70, saranno completamente distrutte per mano della “bestia politica” sotto mandato divino. Quando arriverà il tempo stabilito, Dio metterà “nei loro cuori [dei governanti politici] di eseguire il suo pensiero”, quello di distruggere tutta la falsa religione, soprattutto le religioni cristiane mediante arresti e altri mezzi (Riv. 17:17).
E se il periodo del 9 Av di quest’anno corrispondesse al periodo in cui le religioni cominceranno finalmente ad essere distrutte?
Ovviamente non lo sappiamo , è solo un’ipotesi, proprio perché il vero Cristiano deve essere sempre sveglio.
A quel punto, i veri cristiani non dovranno fare altro che seguire l’esempio degli israeliti mentre venivano inseguiti dagli Egiziani. Dio tramite Mosè disse:
Non abbiate timore. State fermi e vedete la salvezza di YAHWEH , che egli compirà oggi per voi. Poiché gli egiziani che vedete oggi non li vedrete più, no, mai più. YAHWEH stesso combatterà per voi, e voi stessi tacerete’”
Anche se non dovesse accadere come ipotizzato dopra, sappiamo per certo che nel prossimo futuro a un certo punto accadrà.
Continuiamo dunque a pregare il padre YAHWEH di includerci tra coloro che Egli proteggerà ed introdurrà nel nuovo mondo!
Ci riuniamo per studiare la Bibbia ogni mercoledì alle ore 20:00 su Zoom. Per partecipare, il link di volta in volta lo trovate qui:


Lascia un commento