Un altro segno?

Che viviamo in tempi spaventosi, a ridosso di quello che la Bibbia chiama Armageddon, la guerra finale, è ormai risaputo da molti che si interessano di queste tematiche. Sempre più spesso sentiamo di eventi importanti in grado di sconvolgere il panorama politico internazionale in pochissimo tempo concretizzarsi. A proposito degli affari umani, nella Bibbia si legge questa acuta osservazione:

 “La scena di questo mondo cambia” (1 Corinti 7:31).

Per i veri cristiani, tutto questo significa che devono essere sempre pronti dal punto di vista spirituale ad affrontare con Fede ogni cambiamento.

Vi ricordate degli apostoli di Yehoshua  e di Pietro? Quando Yehoshua  disse loro che quella notte tutti l’avrebbero abbandonato, Pietro e gli altri Apostoli dissero ciò che troviamo scritto in Marco 14: 29-31:

 29 Pietro però gli disse: “Anche se la fede di tutti gli altri vacillerà, la mia no”. 30 Allora Yehoshua  gli disse: “In verità ti dico che oggi, proprio questa notte, prima che il gallo canti due volte, tu mi rinnegherai tre volte”.

31 Ma lui insisteva: “Non ti rinnegherò affatto, anche se dovessi morire con te”. E tutti gli altri discepoli cominciarono a dire la stessa cosa.

Eppure, le cose andarono proprio come Yehoshua  aveva predetto loro: lo abbandonarono tutti. Dato che anche noi in qualità di cristiani dell’ultima ora, stiamo andando incontro ad una tempesta, faremmo bene a prendere sul serio gli avvertimenti che proviamo nella parola di Dio.  Ricordiamoci che per Satana il diavolo ed il suo mondo, il tempo è scaduto e loro lo sanno, perciò faranno di tutto per trascinare con loro oltre al mondo che è sotto il loro potere, anche quei cristiani incauti, che a causa dell’apparente pace e sicurezza, hanno leggermente abbassato la guardia.

Vogliamo ricordare le parole di Yehoshua conservate per noi in Matteo 24:13:

 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

Ma ora veniamo al tema dell’articolo: un altro segno?

Ora,  di quale altro segno stiamo parlando?

In un precedente articolo avevamo scritto:

Avete notato che hanno attentato alla vita del premier slovacco Robert Fico, che è  stato  ferito a colpi di pistola?

Robert Fico si era fatto notare perché contrario alle vaccinazioni  anti covid-19 e si stava muovendo per mettere chiarezza sulla gestione della pandemia da parte del vecchio governo. Potrebbe essere l’attentato a Robert Fico la risposta di Satana il diavolo e del suo mondo per frenare l’azione del Cristo che abbiamo evidenziato in QUESTO articolo? I nemici del re messianico, stanno alzando la posta in gioco seminando terrore? Se è così, presto vedremo la dura controrisposta del Cristo. Dopotutto in guerra, ad ogni azione corrisponde una reazione!

Dopo l’attentato a Robert Fico, sul piano internazionale, abbiamo assistito ad una risposta coerente di portata mondiale, che potrebbe indicare una qualche forma di  reazione del Cristo? Non lo sappiamo, anche se è evidente che esiste in questo momento storico in particolare, un conflitto invisibile o nascosto alla gente comune, ma dagli effetti con cui presto o tardi, ci dovremmo tutti  confrontare.

È Tuttavia curioso che subito dopo l’attentato a Robert Fico sia morto in circostanze più o meno misteriose il presidente iraniano. Un Giornale on-line riporta:

La tv di Stato iraniana ha annunciato che il presidente iraniano Ebrahim Raisi e il ministro degli Esteri Hossein Amir Abdollahian sono morti in seguito a una ricerca durata ore dopo che i due erano stati coinvolti in un incidente in elicottero.

Le circostanze dell’incidente – avvenuto nella nebbiosa foresta di Dizmar, nella provincia iraniana dell’Azerbaijan orientale – non sono ancora chiare. I due stavano rientrando in Iran dopo un viaggio al confine con l’Azerbaijan per inaugurare una diga con il presidente azero Ilham Aliyev. Link: QUI

L’attentato all’ex presidente americano Donald Trump           

È notizia dei giornali di oggi, che ieri 13 luglio 2024, mentre partecipava ad un comizio in Pennsylvania, il presidente Trump ha subito un attentato. Un giornale riporta:

Donald Trump è stato colpito da spari proveniente da un tetto a un comizio in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, cosciente, ma sanguinante dall’orecchio destro. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno al cielo per tranquillizzare i presenti sulle sue condizioni. Link: QUI.

Dopo questo attentato all’ex presidente Trump, assisteremo ad un intensificarsi di eventi in America e forse anche in tutto il mondo? Non lo sappiamo. Tuttavia questa data segna sicuramente una pericolosa svolta dalle conseguenze per ora imprevedibili, sia sul piano locale che sul piano internazionale.

Ora, perché la data del 13 luglio 2024 ci interessa particolarmente?

Per ciò che avevamo scritto in un precedente articolo. Avevamo scritto:

  • Il nuovo calendario del millennio?

In QUESTO  precedente articolo (ed in altri) abbiamo preso in considerazione la tabella inerente i tempi della fine, cadenzato a periodi di 185 giorni o sei mesi.

Abbiamo sottolineato più volte, che il millennio dal punto di vista spirituale-simbolico, è iniziato il 5 novembre 2023. Ora, in via del tutto ipotetica, dovessimo considerare il 5/6 novembre 2023 come inizio di un nuovo calendario in cui un anno dura 370 giorni, cioè (185 + 185), in quali date collocheremo le feste ebraiche? 

Avremo:

Inizio anno corrente  = (5/ 6 novembre 2023)

Yom kippur = (15/16 novembre 2023)

Pasqua = (21-23 maggio 2024)

Pentecoste = (11-13 luglio 2024).

Noterete che, le date dal 11 al 13 luglio 2024, erano segnate come date della pentecoste secondo il nuovo calendario dei millennio!

Ed è molto curioso che al presidente Trump abbiano attentato alla vita proprio il 13 luglio 2024. 

Sarà un caso?

.Ci riuniamo per studiare la Bibbia ogni mercoledì alle ore 20:00 su Zoom. Per partecipare, il link di volta in volta lo trovate qui: 

https://t.me/ilvaccinosomigliatroppoalmarchio

Lascia un commento