(Genesi 19:1-29)
Dopo aver letto un titolo del genere, qualcuno giustamente potrebbe chiedersi: le porte di che cosa?
Cosa comporta la chiusura di queste porte?
In poche parole, si potrebbe perdere l’opportunità di far parte della grande folla di Apocalisse capitolo 7. Ricordiamoci che coloro che fanno parte di questo gruppo, avranno il privilegio della prima risurrezione, vale a dire verranno mutati in un batter d’occhio poco prima della guerra di Armageddon, ricevendo un corpo perfetto, senza peccato, sano, ed in piena armonia con la volontà di Dio. Inoltre questo gruppo, benché vivrà principalmente sulla terra, avrà tuttavia la possibilità, di tanto in tanto secondo la volontà di Dio, di accedere ai cieli spirituali. Mentre il resto dell’umanità dovrà aspettare mille anni per raggiungere una condizione simile a quella della grande folla di Apocalisse capitolo 7. Parlando di questo gruppo privilegiato, in Apocalisse capitolo 20 al versetto 6 leggiamo:
Felici e santi sono quelli che prendono parte alla prima risurrezione! Su di loro la seconda morte non ha potere; anzi, saranno sacerdoti di Dio e del Cristo, e regneranno con lui per i 1000 anni (Apocalisse 20:6).
Come avrete notato, dopo che questo gruppo verrà mutato in un batter d’occhio, riceverà il dono dell’immortalità.
Non moriranno mai più, ma governeranno con Cristo per tutto il millennio ed aiuteranno il resto dell’umanità a raggiungere la perfezione fisica e spirituale così come la intende Dio. Che grande privilegio riceveranno! Quindi poche ore ancora e la grande folla di Apocalisse capitolo 7 riceverà da Dio il sigillo finale come gruppo. No, non stiamo dicendo che fra pochi giorni verranno mutati, poiché questo avverrà verosimilmente un po’ più avanti, poco prima di Armaghedon come vedremo, ma stiamo dicendo che, fra poche ore, Dio confermerà definitivamente la loro scelta come gruppo.
Nel considerare il capitolo 19 di Genesi, cercheremo di spiegare le ragioni per le quali siamo giunti a questa conclusione. Inoltre, faremo un parallelismo tra gli eventi finali di Lot a Sodoma e gli eventi futuri che ci aspettano.
Perché riteniamo importante esaminare la storia di Lot? Perché fu lo stesso Signore Yehoshua ad indirizzare la nostra attenzione sulla storia di Lot. Dopo averci avvertito che la grande tribolazione sarebbe stata simile al diluvio universale dei giorni di Noè, un argomento che abbiamo appena trattato nell’articolo precedente e che vi incoraggiamo calorosamente ad esaminare. Link: QUI. In seguito Yehoshua disse quanto segue:
28 Lo stesso accadde ai giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano e costruivano.
29 Ma nel giorno in cui Lot uscì da Sodoma, dal cielo piovvero fuoco e zolfo, e furono tutti distrutti. 30 Così sarà anche nel giorno in cui il Figlio dell’uomo sarà rivelato. 31 “Quel giorno chi è sulla terrazza non scenda in casa a prendere le sue cose, e similmente chi è nel campo non torni indietro. 32 Ricordate la moglie di Lot.
Ora, così come il diluvio dei giorni di Noè prefigura la grande tribolazione, tribolazione che per noi si è materializzata con la pandemia da covid-19 e gli obblighi vaccinali, siamo portati a ritenere che la storia di Lot e la distruzione di Sodoma prefigurano i simbolici 40 giorni finali di tribolazione. Questi circa 40 giorni, dovrebbero terminare con la distruzione di Babilonia la grande, la moderna Sodoma, cioè la religione globale, ma soprattutto con la distruzione della parte giudaico-Cristiana di Babilonia la grande.
Iniziamo quindi con la lettura di Genesi capitolo 19, i versetti da 1 a 3:
19 I due angeli arrivarono a Sodoma di sera. Lot era seduto alla porta della città. Quando li vide, si alzò per andare loro incontro; si inginocchiò con il viso a terra 2 e disse: “Miei signori, vi prego, venite a casa del vostro servitore. Passate la notte da me e fatevi lavare i piedi. Poi vi alzerete presto e riprenderete il vostro viaggio”. Loro dissero: “No, passeremo la notte nella piazza”. 3 Ma lui fu così insistente che i due lo seguirono a casa sua. Quindi preparò un banchetto e cosse pani senza lievito, e loro mangiarono.
Chi potrebbe rappresentare Lot e la sua famiglia?
A differenza di altri servitori di Dio, i quali durante la pandemia o subito dopo si sono schierati senza ombra di dubbio dalla parte di Dio, dichiarandosi contrari alle scelte fatte dalle loro organizzazioni religiose, Lot e la sua famiglia potrebbero rappresentare le ultime persone giuste dal punto di vista di Dio, ma che sono ancora troppo vicine alle religioni, cioè a Babilonia la grande.
Stiamo parlando di persone giuste che non hanno accettato il vaccino anti covid-19, ma ciò nonostante sono ancora attaccate sia alle religioni che a questo sistema di cose. Forse frequentano ancora le loro vecchie chiese, partecipano ancora alle festività religiose o a riunioni ed attività nelle loro vecchie organizzazioni religiose, o in altre organizzazioni religiose. In poche parole, non hanno creato una rottura accettabile dal punto di vista di Dio, tra loro e il sistema politico-religioso chiamato Babilonia la grande, sistema che fra poco verrà completamente distrutto. Ma soprattutto sono ancora legati a dottrine Pagane come la Trinità, l’inferno di fuoco, l’immortalità dell’anima e simili. Naturalmente, non vaccinarsi, significa essere in una certa misura fuori da “Sodoma” o meglio da Babilonia. Tuttavia, per far parte degli eletti con speranza celeste , occorre anche allontanarsi ad una certa distanza da Sodoma, come vedremo più avanti.
Cosa potrebbe rappresentare Sodoma?
Sodoma, come abbiamo accennato già sopra, potrebbe rappresentare la religione globale deviata, ma in questo caso, in particolare, le religioni di matrice giudaico-cristiane. A proposito del significato spirituale di Sodoma, in un precedente articolo, commentando Apocalisse 11: 8 avevamo scritto quanto segue:
8 I loro cadaveri, [ dei due testimoni], rimarranno sulla strada principale della grande città che simbolicamente si chiama Sodoma ed Egitto, dove anche il loro Signore fu messo al palo.
Dato che il nostro Signore fu messo al palo a Gerusalemme, cioè la Gerusalemme apostata, si può ritenere che questa gran città rappresenti un’istituzione religiosa simile ad una città.
Perché viene definita Sodoma?
Perché spiritualmente parlando, in questa città si compiono pratiche depravate simili a quelle di Sodoma. Inoltre viene chiamato Egitto, che in questo caso potrebbe rappresentare la parte politica del mondo di Satana. Quindi questa istituzione è coinvolta ed immischiata nella politica, tanto che nel tempo della fine in cui viviamo, sono praticamente una sola istituzione, una istituzione politico-religiosa. Stiamo parlando di Babilonia la grande? No, ma fondamentalmente, solo della parte Cristiana di Babilonia la grande, poiché l’entità Babilonia la grande include anche religioni non giudaico-cristiane.
Chi o cosa potrebbero rappresentare i due angeli che Lot ospitò a casa?
Ribadiamo ancora una volta che Lot rappresenta quelle persone giuste che per qualche ragione indugiano ancora all’interno, o meglio, nei pressi del sistema politico-religioso chiamato Babilonia. Nel loro caso, quindi, i due angeli potrebbero rappresentare in primo luogo lo spirito santo che anche loro, come tutti i cristiani hanno ricevuto da Dio. Inoltre i due angeli potrebbero in secondo luogo rappresentare tutti i messaggi e messaggeri che Dio ha fatto pervenire in un modo o nell’altro a questo simbolico Lot dei nostri giorni. Lo scopo di questi messaggeri è di aiutare il simbolico Lot ad allontanarsi definitivamente ad una distanza sicura dalle religioni condannate e far parte degli eletti con speranza celeste, in particolare della grande folla.
Continuiamo ora con la lettura dei versetti da 4 a 9:
4 Non erano ancora andati a dormire, che gli uomini della città — tutti gli uomini di Sodoma, dal ragazzo al vecchio — accerchiarono la casa formando una turba. 5 E chiamavano Lot e gli dicevano: “Dove sono gli uomini che sono venuti da te stanotte? Portaceli fuori, perché vogliamo fare sesso con loro!” 6 Lot allora uscì fermandosi sulla soglia e si chiuse la porta alle spalle. 7 Disse: “Fratelli miei, vi prego, non fate questa cosa malvagia. 8 Vi prego, ho due figlie che non hanno mai avuto rapporti sessuali con un uomo. Vi prego, lasciate che ve le porti fuori così che possiate fare loro quello che volete. Ma non fate nulla a questi uomini, perché sono sotto il riparo del mio tetto”. 9 Quelli dissero: “Fatti indietro!” E aggiunsero: “Questo straniero solitario è venuto a vivere qui, e ora osa addirittura giudicarci! Adesso faremo a te peggio che a loro!” Così si accalcarono intorno a Lot e fecero per sfondare la porta.
A cosa potremmo associare la vicenda degli abitanti di Sodoma, che fanno pressione a Lot per avere rapporti omosessuali con i due angeli?
Potremmo associarlo alla forte ed irruenta propaganda Gay o LGBTQIA+ che negli ultimi anni sta sfondando in ogni dove, anche negli intoccabili asili nido! Link: Qui. Perciò rimanere nei pressi della moderna città di Sodoma comporta subire in pieno la propaganda Gay. Avete riscontrato anche voi che, specialmente dopo la pandemia (ma anche prima) questo tipo di propaganda ci è stato imposto in una misura mai vista prima? Inoltre, potremmo anche associare la vicenda degli abitanti di Sodoma che fanno pressione a Lot per avere rapporti con i due angeli, al fatto che quelli che hanno accettato il vaccino Covid-19, cioè il marchio della bestia, hanno un odio latente nei confronti di coloro che non si sono vaccinati come loro. Se solo potessero, probabilmente molti di loro ci metterebbero le mani addosso! (1 Pietro 4:4). Ma in che modo reagirono i due angeli, vedendo la turba e Lot in difficoltà? Scopriamolo leggendo i versetti 10 e 11:
10 Allora gli uomini all’interno della casa stesero le braccia, tirarono dentro Lot e chiusero la porta, 11 ma colpirono di cecità gli uomini che erano davanti alla casa, dal più piccolo al più grande, e questi si stancarono nel tentativo di trovare l’ingresso.
Avete notato la reazione dei due angeli?
Tirarono Lot dentro casa e colpirono di cecità gli uomini che erano davanti alla casa. Allo stesso modo, nel periodo post pandemia, sembra proprio che Dio abbia colpito per così dire di cecità i nostri nemici. In qualche modo, non sta permettendo ai nostri nemici di arrivare facilmente a noi, tant’è vero che molti si chiedono se ci sono state realmente persone che non si sono vaccinate, vista la difficoltà a trovarli (Esodo 14: 19,20).
Proseguendo con la lettura, nei versetti da 12 a 14 leggiamo:
12 Quindi gli uomini in casa dissero a Lot: “Hai qualcun altro qui? Fa’ uscire da questo luogo tutti quelli che hai in città, che siano generi, figli o figlie! 13 Stiamo per distruggere questo luogo, perché il grido contro i suoi abitanti è diventato davvero grande davanti a YAHWEH , tanto che YAHWEH ci ha mandato a distruggere la città”. 14 Allora Lot uscì e andò a parlare ai suoi generi, che dovevano sposare le sue figlie. Disse loro: “Sbrigatevi! Andate via da qui, perché YAHWEH sta per distruggere la città!” Ma i suoi generi pensarono che stesse scherzando.
Chi potrebbero rappresentare i generi di Lot?
I generi di Lot, potrebbero rappresentare tutte quelle persone non vaccinate, forse anche parenti, che mancando di fede, non prenderanno sul serio l’avvertimento a prendere le distanze dalle religioni. Ad alcuni di loro sembrerà uno scherzo. Proprio come Lot, anche noi siamo invitati, per quanto dipende da noi, ad avvisare i nostri parenti e amici che non hanno preso il marchio della bestia ad allontanarsi il più possibile dalle religioni di questo mondo. Il giudizio che sta arrivando sulle religioni in particolare sulla cristianità, sarà qualcosa che non abbiamo ancora visto. Bisogna prendere le distanze il prima possibile.
Nei versetti da 15 a 16 leggiamo:
15 Quando era quasi l’alba, gli angeli sollecitarono Lot, dicendo: “Dai! Prendi tua moglie e le tue due figlie che sono qui con te, se non vuoi essere spazzato via per i peccati della città!” 16 Ma Lot indugiava, perciò gli uomini, a motivo della compassione di YAHWEH nei suoi confronti, presero per mano lui, sua moglie e le sue due figlie, li fecero uscire e li portarono fuori dalla città.
Avete notato la misericordia di Dio nel voler salvare Lot?
A un certo punto gli angeli di Dio presero per mano Lot sua moglie e le sue due figlie, e li portarono fuori dalla città, poiché continuavano ad indugiare. Allo stesso modo, nel prossimo futuro, grazie al suo spirito santo Dio potrebbe forzare le cose affinché i cristiani che stanno indugiando ad uscire ed allontanarsi ad una distanza di sicurezza dalle religioni, vengano spinti fuori dalla moderna Sodoma ad una certa distanza. Non sappiamo come questo avverrà, tuttavia potrebbe darsi che alcune religioni mettano per così dire alla porta i veri cristiani che non hanno aderito al vaccino anti Covid-19, forzandoli in qualche modo ad andarsene.
A questo punto, sarebbe cominciata la vera prova per i moderni Lot. Scopriamo di cosa si tratta leggendo il versetto 17:
17 Non appena furono fuori, uno di loro disse: “Mettiti in salvo! Non guardare indietro e non fermarti da nessuna parte nella pianura! Fuggi verso la regione montuosa, se non vuoi essere spazzato via!”
La vera prova per Lot e la sua famiglia, sarebbe consistita nel ubbidire al comando Angelico di non voltarsi e non fermarsi, ma di continuare imperterrito ad allontanarsi dalla città di Sodoma.
Similmente quando scatterà la parte finale dei 40 giorni, ai veri cristiani nei pressi di Sodoma non verrà più permesso di fare avanti e indietro, frequentare un po’ qui e un po’ là senza conseguenze! Sotto questo aspetto, sono molto interessanti le parole di 1 Corinti: 10:21,22:
21 Non potete bere il calice di YAHWEH e il calice dei demòni; non potete partecipare alla “tavola di YAHWEH ” e alla tavola dei demòni. 22 O facciamo ingelosire YAHWEH? Siamo forse più forti di lui?
Questo comporta, che dovremmo evitare la comunione spirituale con chi ha preso il marchio della bestia, e le dottrine Pagane come la Trinità. È arrivato il momento della separazione totale dal punto di vista spirituale!
Quanto durerà la prova finale?
La prova finale durerà come abbiamo già scritto, 40 giorni simbolici.
Quando scatterà la parte finale dei 40 giorni?
Noi riteniamo che scatteranno il giorno di espiazione, lo Yom kippur del 2024, proprio come nel 2021, scattarono nel giorno dello Yom kippur, il 15 ottobre 2021. Secondo noi, al calendario ebraico del 2021, bisognava aggiungere un mese per essere in fase col calendario divino, mentre quest’anno i due calendari sono allineati.
Quindi, la parte finale dei 40 giorni simbolici, potrebbero iniziare il 12 ottobre 2024 o intorno a quella data, per finire verso il 12 giugno 2025.
Ma cosa sarebbe accaduto qualora Lot o qualcuno della sua famiglia avesse disubbidito al comando angelico di avanzare e non voltarsi? Scopriamolo continuando la lettura dei versetti da 23 a 26 di Genesi capitolo 19. Leggiamo:
23 Quando spuntò il sole Lot arrivò a Zòar. 24 Allora YAHWEH fece piovere zolfo e fuoco su Sodoma e Gomorra: vennero da YAHWEH , dai cieli. 25 Così distrusse queste città e l’intera pianura, compresi tutti gli abitanti e la vegetazione. 26 La moglie di Lot, però, che era dietro di lui, guardò indietro e diventò una colonna di sale.
Avete notato che la punizione da parte Divina, è arrivata subito quando la moglie di Lot ha disobbedito al comando Divino, voltandosi verso Sodoma? L’azione di voltarsi verso Sodoma, probabilmente indicava che il cuore della moglie di Lot era rimasto a Sodoma. Allo stesso modo, quando scatterà la parte finale dei 40 giorni di tribolazione o prova , cioè dal 12 ottobre 2024, non sarà più tollerato fare passi indietro verso Babilonia la grande ed il suo mondo. In base a ciò che comprendiamo da questo racconto, a quel punto chiunque farà un passo indietro o si volterà verso Babilonia, la falsa religione, perderà immediatamente e definitivamente la possibilità di far parte della grande folla. Come una colonna di sale, rimarrà congelato sul posto nella sua corsa verso la vita. Dio non concederà più un’altra opzione, questa era l’ultima delle opzioni, l’ultimo atto di misericordia da parte di Dio per rientrare nella rosa della grande folla di Apocalisse capitolo 7. In questo caso Non significa essere distrutti, ma significa perdere il premio migliore! Comprendiamo la serietà della questione fratelli?
Una volta che abbiamo chiarito la nostra posizione a Dio ed alle nostre vecchie religioni dalle quali deriviamo in merito al marchio-vaccino, dovremmo andare per la nostra strada, senza mai più voltarci indietro. Se fino a questo giorno Dio ha tollerato la nostra debolezza, nei 40 giorni a venire, questo tipo di debolezza non sarà più tollerato. In merito, è interessante ciò che troviamo scritto in Ebrei 10: 38,39:
38 “Ma il mio giusto vivrà per fede”, e “se torna indietro, non mi compiaccio di lui”. 39 Ora noi non siamo di quelli che tornano indietro verso la distruzione, ma di quelli che hanno fede per la salvezza della propria vita.
Continuando con la nostra lettura di Genesi 19, nei versetti da 27 a 29 leggiamo:
27 Al mattino Abraamo si alzò presto e andò nel luogo in cui era stato alla presenza di YAHWEH . 28 Quando guardò giù verso Sodoma e Gomorra e tutta la pianura, ecco cosa vide: un fumo denso saliva dalla terra come il denso fumo di una fornace! 29 Così, quando distrusse le città della pianura, Dio tenne conto di Abraamo facendo fuggire via Lot da quelle città, quelle in cui Lot aveva vissuto.
Avete notato che Abraamo guardò il fumo conseguente alla distruzione di Sodoma da lontano ed al sicuro?
Chi potrebbe rappresentare Abraamo?
Abraamo rappresenta i membri dei 144000 che sono già decisamente fuori da Babilonia.
Ciò significa che la prova dei 40 giorni simbolici , non è indirizzata principalmente ai 144000, ma a tutto il resto dei salvati. Da questo gruppo non ancora ben definito, deve venire fuori la grande folla. A un certo punto durante la prova dei 40 giorni come spiegheremo più avanti, i 144000, a quanto pare, verranno improvvisamente rapiti in cielo. Se la parte finale dei quaranta giorni di prova iniziano il 12 ottobre 2024 come supponiamo, allora i 144000 verranno rapiti intorno il 7/8 novembre 2024, allo scadere dei 370 giorni dall’incoronazione del nostro Signore, il 5 novembre 2023.
Come facciamo a sostenere che la prova dei 40 giorni non è indirizzata alla grande folla di Apocalisse capitolo 7?
Dal modo in cui sono stati scritti i vangeli sinottici!
Già in passato grazie a Dio ci siamo accorti, che i vangeli di Marco e Matteo, erano indirizzati principalmente a quelli che andranno in cielo, mentre il Vangelo di Luca, a quelli che vivranno su una terra paradisiaca. Ora possiamo affermare questo:
- Il vangelo di Marco è indirizzato profeticamente al gruppo dei 144.000.
- Il Vangelo di Matteo è indirizzato alla grande folla di Apocalisse capitolo 7.
- Il Vangelo di Luca è indirizzato al resto dei salvati che vivrà su una terra paradisiaca.
Ora, dato che abbiamo affermato che i 40 giorni di tribolazione sono principalmente per definire chi farà parte della grande folla e chi non, in quale dei tre Vangeli Yehoshua menziona nella sua profezia sulla fine dei tempi, la storia di Lot?
Ovviamente solo nel racconto di Luca.
Lot e la sua famiglia, escono dal gruppo dei salvati che vivrà sulla terra abbandonando Sodoma, e diventa la grande folla.
La prova del diluvio, ovvero l’anno di tribolazione che abbiamo passato durante la pandemia, era indirizzata ai 3 gruppi di salvati, ma soprattutto alla grande folla ed al resto dei salvati che vivrà sulla terra.
Infatti nel vangelo di Matteo, Yehoshua fa riferimento al diluvio, ma non fa riferimento alla storia di Lot. ( È come se la grande folla fino a quel momento, fosse ancora intrappolato nel Vangelo di Luca. Superando la prova proprio come Lot, gli viene permesso di entrare simbolicamente nel Vangelo di Matteo, cioè diventa effettivamente la “grande folla di Apocalisse capitolo 7 definitivamente purificata]
Infine, nel vangelo di Marco, Yehoshua non fa riferimento né alla storia dei diluvio, né alla storia di Lot. Perciò la grande tribolazione, non aveva l’obiettivo principale di selezionare i componenti dei 144000. Evidentemente questo gruppo è stato selezionato e provato principalmente lungo tutto il corso dell’ultima generazione!
Quindi, quando comincerà la tribolazione finale dei 40 giorni, il numero dei 144000 sarà già completo e definitivamente chiuso . Si inizierà la separazione finale tra che farà parte della grande folla e coloro che vivranno solo sulla terra e dovranno aspettare circa mille anni per raggiungere la perfezione. Si adempirà in questo modo la parabola delle dieci vergini, di cui troverete la spiegazione cliccando QUI. In poche parole, le 5 vergini che erano pronte, saranno già entrate simbolicamente con il Signore alla festa di nozze e la porta sarà già chiusa. (Leggi Matteo 25:1-13.)
Quando si chi chiuderanno definitivamente le porte per poter far parte della alla grande folla?
- Noi riteniamo, entro l’8 settembre 2024!
Nell’articolo che troverete cliccando QUI, avevamo sottolineato che la profezia delle settanta settimane o 490 giorni di Daniele, aveva un’applicazione anche nel nostro tempo.
In breve, partendo dal 5 o 6 maggio 2023 si ottiene:
- 5 maggio 2023 + 490 giorni = 5/6 settembre 2024.
- 6/7 maggio 2023 + 490 giorni = 6/7 settembre 2024.
Quindi al massimo entro l’8 settembre 2024 si chiudono le settanta settimane.
Nell’articolo citato sopra, non avevamo ancora ben capito cosa esattamente sarebbe accaduto allo scadere dei 490 giorni. Supponevamo che la religione sarebbe stata distrutta. Tuttavia seguendo il modello del primo secolo allo scadere dei 490 giorni o 70 settimane di Daniele capitolo 9, non fu distrutta Gerusalemme, ma la buona notizia del regno fu predicata ai gentili, ovvero ai non ebrei. In altre parole, si aprì la porta per la raccolta dei cosiddetti gentili (Atti 10:1-8). Coerentemente, riteniamo che allo scadere dei 490 giorni, si chiude la porta per la raccolta della grande folla e si apre la porta per la raccolta dei “gentili”, ovvero coloro che vivranno esclusivamente sulla terra.
Quindi i tre gruppi di salvati possono essere divisi in questo modo:
- 144000 = Ebrei
- Samaritani = grande folla
- Gentili (goym) = il resto dei salvati che vivrà sulla terra.
Questi tre gruppi, quindi, rispecchiano il modello delle tre chiavi simboliche che furono date a l’apostolo Pietro. Pietro infatti usò le tre chiavi simboliche in questo modo: la prima per gli ebrei, la seconda per i samaritani e la terza per i gentili. (Atti 2:14-42; 8:14-17; 10:24-28, 42-48).
Il fatto che probabilmente l’8 settembre 2024 si chiuda il numero di coloro che fanno parte della grande folla di Apocalisse capitolo 7, significa forse che ogni componente di questo gruppo verrà suggellato, ovvero riceverà l’approvazione definitiva ed irrevocabile di Dio? È probabile, anche se non lo sappiamo con certezza. Tuttavia riteniamo che presto sarà chiaro ad ognuno di noi!
Quando sono stati suggellati i componenti dei 144.000?
Per capire quando, dobbiamo esaminare Apocalisse capitolo 7. Nei versetti da due a quattro leggiamo:
2 E vidi un altro angelo che saliva dall’oriente e aveva il sigillo dell’Iddio vivente. Ai quattro angeli ai quali era stato concesso di colpire la terra e il mare gridò a gran voce:
3“Non colpite né la terra né il mare né gli alberi finché non avremo impresso il sigillo sulla fronte degli schiavi del nostro Dio!” 4 E sentii il numero di quelli che ricevettero il sigillo, 144.000, provenienti da ogni tribù dei figli d’Israele:
Chi sono gli schiavi del nostro Dio menzionati nel versetto 3?
Sono il gruppo dei 144000 e la grande folla, come leggeremo più avanti.
Chi sono quelli che hanno già ricevuto Il Sigillo sulla fronte? I 144.000. Perciò prima della comparsa della grande folla al versetto 9, i 144.000 hanno già ricevuto il sigillo. Quindi, prima di passare al radunamento della grande folla, il numero dei 144000 viene chiuso, suggellato.
Ora, si può determinare quando compare la grande folla?
Sì. In merito, in un precedente articolo avevamo scritto:
- Il 1 novembre 2022 invece corrisponde alla data in cui i 1260 giorni [di tribolazione] terminarono.
Sette giorni dopo, cioè l’8 novembre 2022, un giorno caratterizzato da un eclissi di luna o luna di sangue , corrispose al primo giorno della festa delle Capanne o Sukkot, una festa caratterizzata da estrema gioia, ed in cui agli israeliti era comandato l’utilizzo di rami di palme come nella figura sotto.
Perciò l’8 novembre 2022, si può dire che corrispose simbolicamente al momento in cui fu vista in cielo una grande folla vestita di lunghe vesti Bianche come nella figura sotto. Infatti in Apocalisse 7:9,10 si legge:
Dopodiché vidi una grande folla, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Stavano in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello, vestiti di lunghe vesti bianche, e tenevano in mano rami di palma. 10 E gridano a gran voce: “La salvezza la dobbiamo al nostro Dio, che siede sul trono, e all’Agnello!” .
Quindi, se la grande folla fu vista in cielo l’8 novembre 2022, ciò significa che ai 144.000 fu posto il sigillo poco prima. Probabilmente allo scadere dei 1260 giorni, cioè il 1 novembre 2022, o a l’inizio dei 1260 giorni! A quel punto iniziò la raccolta della grande folla di Apocalisse capitolo 7.
C’è un modo per tracciare la cronologia degli eventi futuri? Noi riteniamo che l’esame che facemmo nell’articolo intitolato, ‘Siamo già stati rapiti in cielo‘ che si aprirà cliccando QUI, sia fondamentalmente corretto.
Quindi c’è un passaggio dal calendario ebraico attuale, al calendario del nuovo mondo di 370 giorni. Il primo giorno dell’anno nuovo corrispondente alla festa delle trombe, risulta essere l’8/9 novembre 2024!
[Aggiornamento del 20 marzo 2025.
Quello che è emerso da questi mesi di studio, è che i 144000 sono stati effettivamente rapiti in cielo nel tempo che intercorre tra 1/2 ottobre 2024, fino al 9/10 gennaio 2025, ed il 7/8 dicembre 2024 Cristo li ha presentati davanti a Dio. Mentre il 20 gennaio 2025, Cristo ha preso seriamente potere sugli affari del mondo, e sta facendo guerra a Satana ed i suoi demoni. La spaccatura all’interno dei poteri forti a cui tutti stiamo assistendo, riteniamo sia la manifestazione dell’ingerenza di Cristo negli affari del mondo. Progressivamente Satana ed i suoi demoni vengono mandati nell’abisso, ed infine a rimanere sarà solamente il regno millenario di Cristo. Sta accadendo proprio ora. Quindi Cristo sta già regnando ed è in guerra, ed il millennio messianico è già cominciato.
Ribadiamo che il 7/8 settembre 2024, le porte per entrare a far parte della grande folla di Apocalisse capitolo 7 si sono definitivamente chiuse, tuttavia per la loro vera rinascita, la grande folla a quanto pare, dovrà aspettare altri 270 giorni a partire dal 7/8 settembre 2024, per arrivare ai 8 giorni che iniziano il 3/4 giugno, fino 11/12 giugno. Link: QUI. E QUI.
In poche parole, stiamo parlando del periodo della Pentecoste ebraica del 2025. Le raccomandazioni in questo articolo, sono ovviamente valide sia per i componenti della grande folla, che per il resto dell’umanità che vivrà sulla terra per sempre, poiché a un certo punto improvvisamente, inizierà il conto alla rovescia nelle modalità che abbiamo spiegato in questi ultimi articoli. Il Cristiano saggio non aspetta l’ultimo momento per fare i dovuti aggiustamenti e cambiamenti, ma agisce immediatamente. Ricordiamo che il marchio della bestia, cioè il vaccino anti covid-19 è già stato dato al circa il 70% della popolazione mondiale. I 144000 sono già stati rapiti in cielo e Cristo sta già regnando. Tu, da che parte vuoi stare?]
Ci riuniamo per studiare la Bibbia ogni mercoledì alle ore 20:00 su Zoom. Per partecipare, il link di volta in volta lo trovate qui:


Lascia un commento