Svegliatevi!  È più tardi di quello che pensate. (Isaia 13:1-18).

Negli articoli precedenti abbiamo affermato che al massimo l8 settembre 2024 si è chiusa la possibilità di far parte del gruppo privilegiato della grande folla di Apocalisse capitolo 7. Perciò oltre quella data è cominciata sia la selezione di coloro che sopravvivranno ad Armageddon per vivere su una terra paradisiaca, sia il raffinamento finale della grande folla. Quest’ultimo gruppo, cioè la grande folla, verrà poi testato definitivamente nei 40 simbolici giorni di tribolazione che ci aspettiamo nel prossimo futuro, molto probabilmente a partire dal 12 ottobre 2024. Nel libro biblico di apocalisse, questo corrisponde anche al momento in cui vengono giudicati i cosiddetti “morti”, giudizio che continuerà per tutto il millennio, come leggiamo in Apocalisse 11:18:

Le nazioni si adirarono, e si accese la tua ira, e giunse il tempo stabilito per giudicare i morti, per dare la ricompensa ai tuoi schiavi, i profeti, ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e per distruggere quelli che stanno distruggendo la terra (Apocalisse 11:18).

Ovviamente in questo versetto non si sta parlando di persone che sono fisicamente morte, ma del gruppo di coloro che vivranno sulla terra, un gruppo che è composto da cristiani che, come le vergini stolte della parabola di Yehoshua , non fanno in tempo a rientrare nel gruppo della grande folla di Apocalisse capitolo 7. Insieme a loro, ci saranno persone che verranno considerate giuste da Dio, grazie  alla legge della coscienza espressa in Romani capitolo 2 , ed anche  per avere aiutato in qualche modo  i fratelli di Cristo, cioè i 144000 e la grande folla di Apocalisse capitolo 7 durante la pandemia (Matteo cap.25: 1-13 e 31-46). Quindi, ripercorrendo Apocalisse 11:18 abbiamo:

  • Le nazioni che si adirano scatenando la persecuzione spirituale di 40 giorni simbolici . Questa persecuzione permetterà a Yehoshua di giudicare e selezionare la rosa finale dei membri della grande folla. (Dal 12 ottobre ). Dopodiché inizierà la tremenda distruzione fisica della religione globale, chiamata nella Bibbia Babilonia la grande. 
  • Inoltre giunse il tempo per dare la ricompensa ai fedeli servitori di Dio, cioè il resto dei 144000 e la grande folla de Apocalisse capitolo 7 col rapimento in cielo. 
  • Giunse anche il tempo di distruggere quelli che rovinano la terra, nella guerra finale di Armageddon.

Ora, ritornando alla grande folla di Apocalisse capitolo 7, abbiamo sostenuto che il  gruppo è stato confermato suggellato  e chiuso, al massimo entro l’otto settembre 2024.  La domanda che ci poniamo è questa:

Ci sarà qualche manifestazione evidente ai diretti interessati  a conferma dell’avvenuto suggello di Dio? Come nel primo secolo, potrebbe esserci qualche manifestazione visibile?

Probabilmente sì.

Prima di tutto è bene capire cos’è il suggello di Dio. In Efesini 1:13,14, a proposito del Sigillo di Dio leggiamo:

Ma anche voi avete sperato in lui dopo aver ascoltato la parola della verità, la buona notizia della vostra salvezza. E, dopo aver creduto, avete ricevuto tramite lui un sigillo, lo spirito santo promesso,  che è una garanzia della nostra eredità, così che la proprietà di Dio sia liberata mediante riscatto, alla sua gloriosa lode (Efesini 1:13,14).

Per quanto riguarda il nostro tempo, qualora ipoteticamente si dovesse ripetere un evento simile a quella  pentecoste 10 giorni dopo il  suggello, ciò accadrebbe il 18 settembre 2024. Ricordiamo che il 18 settembre ci sarà un’eclissi di luna e  la luna piena. Diversamente, il suggello con lo spirito santo, potrebbe avvenire in giorni diversi per ognuno di noi, trattandosi di un’esperienza totalmente e profondamente  personale tra Dio e la persona interessata, il quale si sentirà nel profondo certo della sua chiamata. Un altro modo in cui Dio potrebbe testimoniare il nostro suggellamento è attraverso sogni o altri aspetti che solo la persona interessata può comprendere. Non dovremmo  inoltre sottovalutare che forse  già ora abbiamo avuto testimonianze da Dio dell’avvenuto suggello  su di noi, ma le stiamo sottovalutando!

Quindi sicuramente prima dell’8 novembre 2024 la questione sarà chiarita. Ma, lo ripetiamo, siamo nel regno delle ipotesi, lo sapremo di certo solo quando accadrà.

Ora, sapevate che la grande folla dopo il rapimento in cielo, avrà un ruolo speciale negli eventi che ci attendono nel prossimo futuro? Per scoprire di quale ruolo stiamo parlando, prenderemo in considerazione quasi tutto il capitolo 13 di Isaia, mentre faremo degli accostamenti con il nostro tempo. Il capitolo 13 di Isaia tratta in particolare della distruzione  dell’antica Babilonia, ma ci sono molti aspetti profetici che riguardano il nostro tempo. Nei versetti 1 e 2 leggiamo:

La dichiarazione solenne contro Babilonia che Isaia figlio di Amoz vide in visione: “Su un monte di nude rocce, elevate un segnale. Alzate verso di loro la voce, agitate la mano, perché entrino negli ingressi dei nobili

In che modo possiamo applicare questi due versetti al nostro tempo? Li potremmo accostare al momento in cui verrà richiamata la grande folla di Apocalisse capitolo 7 per il rapimento in cielo. Verrà elevato per così dire un segnale, o figurativamente una bandiera, che guiderà la grande folla verso la destinazione stabilita da Dio nei reami spirituali. Come i 144000, una grande folla costituirà il gruppo di persone stabilite da Dio, cioè i Nobili che governeranno la terra e saranno distribuiti in tutto il mondo. Oltre ad essere una classe di governanti, la grande folla è anche una classe di sacerdoti. In altre parole, aiuteranno i residenti del nuovo mondo a ristabilire un buon rapporto con il padre YAHWEH. Infatti di loro Apocalisse 20:4 dice:

Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedevano fu data l’autorità di giudicare. Vidi le anime di quelli che erano stati giustiziati  per aver reso testimonianza riguardo a Yehoshua  e per aver parlato di Dio, quelli che non avevano adorato né la bestia feroce né la sua immagine e che non avevano ricevuto il marchio sulla fronte o sulla mano. Vennero alla vita e regnarono con il Cristo per 1000 anni.

Noi riteniamo che il marchio della bestia, non è altro che il vaccino anti-covid-19. Perciò quelli che non hanno adorato la bestia feroce e non hanno preso il marchio della bestia superando in questo modo la grande tribolazione, sono principalmente i componenti della grande folla di Apocalisse capitolo 7. Oltre ai 144000 che sono le primizie, anche la grande folla riceverà la prima resurrezione e regnerà con Cristo per mille anni. Infatti in Apocalisse capitolo 7 al versetto 14, la grande folla viene descritta come coloro che vengono dalla grande tribolazione. Infatti, dopo la distruzione di Babilonia la grande, cioè la religione globale, in Apocalisse 19:1,2 si legge:

Dopo ciò sentii come la voce possente di una grande folla in cielo che diceva: “Lodate Iah! La salvezza, la gloria e la potenza appartengono al nostro Dio,  perché i suoi giudizi sono veraci e giusti! Egli infatti ha eseguito il giudizio contro la grande prostituta che corrompeva la terra con la sua immoralità sessuale, e ha vendicato il sangue dei suoi schiavi di cui lei si è sporcata le mani”.

La voce potente come di una grande folla in cielo, potrebbe indicare che nel momento in cui babilonia la grande verrà distrutta, la grande folla sarà già in “cielo”.

Continuando con l’esame di Isaia capitolo 13, nei versetti 3 e 4 leggiamo:

3 Io stesso ho emanato il comando ai miei santificati. Ho anche chiamato i miei potenti per esprimere la mia ira, i miei che esultano eminentemente. Ascoltate! Una folla sui monti, qualcosa di simile a un popolo numeroso! Ascoltate! Il clamore di regni, di nazioni raccolte! YAHWEH  degli eserciti aduna l’esercito di guerra.

Da chi potrebbe essere composto l’esercito di guerra che YAHWEH  aduna? 

In questo caso specifico, dalla grande folla di Apocalisse capitolo 7. Infatti nel versetto 4 si parla di nazioni raccolte, e di un popolo numeroso. In Apocalisse capitolo 7, la grande folla  viene descritta come proveniente da tutte le nazioni tribù popoli e lingue. [ in seguito, abbiamo compreso che la grande folla non combatterà direttamente o militarmente contro Satana il diavolo, ma sarà di supporto e di guida al resto del salvati che vivrà sulla terra ]

Infatti, Apocalisse 17: 14, parlando della battaglia di Armageddon, afferma:

 [Satana e il suo mondo], Combatteranno contro l’Agnello [il Cristo], ma, essendo Signore dei signori e Re dei re, l’Agnello li vincerà. E vinceranno anche i chiamati ed eletti e fedeli che sono con lui”.

Avete notato che al versetto tre vengono chiamati i miei santificati?

Letteralmente si potrebbe tradurre invece che santificati, ai miei “consacrati“. Questo significa che prima della battaglia finale di Armageddon la grande folla verrà santificata o  consacrata, ed in seguito  rapita in cielo per poter combattere contro Satana ed i suoi demoni. Come abbiamo scritto sopra, questa consacrazione riteniamo sia avvenuta l’8 settembre 2024. 

Perciò ora siamo in attesa oltre alla conferma individuale del Sigillo dello Spirito Santo, siamo anche in attesa del momento in cui la grande folla verrà finalmente rapita in cielo.

Ora, proseguendo con la nostra lettura di Isaia capitolo 13, al versetto 5 leggiamo:

 Vengono, [ i santificati da Dio], dal paese lontano, dall’estremità dei cieli, YAHWEH  e le armi della sua denuncia, per rovinare tutta la terra.

Cosa vi fa venire in mente l’espressione “dall’estremità dei cieli”? 

È vero che ci fa venire in mente le parole di Yehoshua  pronunciate in Matteo capitolo 24, al versetto 31 quando parla del rapimento degli eletti. Vi si legge:

E con un forte suono di tromba lui manderà i suoi angeli, che raduneranno i suoi eletti dai quattro venti, da un’estremità all’altra dei cieli.

Quindi il paese lontano di provenienza di questi consacrati, non è altro che la terra. Mentre l’estremità dei cieli dove verrà radunata la grande folla, potrebbe essere un luogo spirituale simile a quella in cui si trova Satana il diavolo. Non si tratta del cielo dove risiede Dio, ma diciamo così, una regione spirituale nelle vicinanze della terra. Questa regione nelle scritture a volte viene chiamata aria, per differenziarla dai cieli spirituali laddove risiede il grande Dio (1 Tessalonicesi 4:17). Si tratta quindi di una regione spirituale in cui la grande folla, attenderà ed incontrerà Cristo. Continuando con la nostra lettura di Isaia capitolo 13, nei versetti da 6 a 8 leggiamo:

“Urlate, poiché il giorno di YAHWEH  è vicino! Verrà come una spoliazione dall’Onnipotente.  Perciò tutte le mani stesse cascheranno, e l’intero cuore stesso dell’uomo mortale si struggerà.  E si sono turbati. Son presi da convulsioni e dolori di parto stessi; come una donna che sta partorendo, hanno dolori di parto. Si guardano l’un l’altro sbalorditi. Le loro facce sono facce infiammate

         undefined

Quando presto Dio distruggerà babilonia la grande, cioè la religione globale, la maggioranza dell’umanità rimarrà sbalordita e senza parole. Riuscite ad immaginare il trambusto che questo creerà nel mondo? Con un atto di grande potenza, il re messianico spazzerà via la religione globale dal mondo. Sarà un evento che scioccherà anche i più forti di cuore! Saranno giorni terribili. Il versetto 6 definisce l’azione di Dio come una spoliazione dall’Onnipotente. Il termine spoliazione richiama alla mente una sottrazione con violenza dei beni di qualcuno, in questo caso di Babilonia la grande. Dopo averla spogliata e denudata, Babilonia la grande verrà completamente distrutta e bruciata per così dire, col fuoco. (Rivelazione 17:3, 16). Continuando con la nostra lettura, nei versetti 9 e 10 leggiamo:

 “Ecco, lo stesso giorno di YAHWEH  viene, crudele sia con furore che con ira ardente, per fare della terra un oggetto di stupore, e per annientare da essa i peccatori.  Poiché le medesime stelle dei cieli e le loro costellazioni di Chesil non irradieranno la loro luce; il sole realmente si oscurerà al suo spuntare, e la luna stessa non farà risplendere la sua luce.

Oltre a Babilonia la grande, verranno annientati in seguito tutti i peccatori nella guerra finale di Armageddon. Quindi l’adorazione solare praticata si può dire in tutte le organizzazioni religiose, sarà completamente eliminata e gli Dei che si nascondono dietro questa adorazione, cioè i demoni, non irradieranno più la loro luce. Saranno impotenti e senza guida.  Inoltre, a proposito delle tenebre, quando l’antico Egitto subì da parte di Dio la piaga delle tenebre, “nessuno” poteva muoversi dalla sua posizione. Quindi le tenebre possono indicare paralisi del sistema e mancanza di direzione. Inoltre possono anche indicare nessuna prospettiva luminosa, nessun futuro. Questo potrebbe essere dovuto anche al fatto che molti purtroppo si renderanno conto che a causa della vaccinazione non hanno più un futuro e che il vaccino anti covid-19  è una specie di peccato irreversibile. Di conseguenza non possono più riacquistare l’approvazione di Dio!

Al versetto 11 leggiamo:

E certamente recherò sul paese produttivo [cioè la terra] la sua propria malizia, e sugli stessi malvagi il loro proprio errore. E realmente farò cessare l’orgoglio dei presuntuosi, e abbasserò la superbia dei tiranni

Chi sono questi presuntuosi nel nostro tempo? Sicuramente Babilonia la grande prostituta, la quale asserisce presuntuosamente: “Siedo regina, e non sono vedova e non vedrò mai lutto”. Ma “in un sol giorno verranno le sue piaghe: morte e lutto e carestia e sarà completamente bruciata col fuoco, perché YAHWEH Dio, che l’ha giudicata, è forte” (Apocalisse 18:4, 7, 8).

Gli altri presuntuosi che saranno messi a tacere, sono sicuramente coloro che affermano con arroganza che con il transumanesimo sono in grado di migliorare la creazione di Dio, prendendosi in questo modo beffe dell’opera creativa di Dio. Anche questi presuntuosi, subiranno una dura condanna nella Guerra finale di Armageddon. Saranno umiliati ed annientati e con loro subiranno la stessa sorte quelli che li seguono e li sostengono.  Ora, continuando con la nostra lettura, nei versetti 12 e 13 leggiamo:

Renderò l’uomo mortale più raro dell’oro raffinato, e l’uomo terreno più raro dell’oro di Ofir.  Perciò farò agitare lo stesso cielo, e la terra sobbalzerà dal suo luogo al furore di YAHWEH  degli eserciti e nel giorno della sua ira ardente

Avete notato che sia il cielo che la terra saranno fatti agitare? Questo significa che in quel giorno, sia nei reami spirituali dove Satana e i suoi demoni sono stati confinati e sia nei loro bunker i governanti terreni che sostengono Satana, saranno in agitazione e tremeranno alla magnifica presenza del figlio dell’uomo, il Cristo. Allora i sopravvissuti alla guerra di Armageddon, saranno persone selezionate e preziose come l’oro, mentre il resto dell’umanità, cioè  miliardi di persone, purtroppo moriranno. Ma come reagiranno le persone che sostengono la religione globale, vale a dire Babilonia la grande quando sarà attaccata per volontà Divina? Scopriamolo leggendo i versetti da 14 a 16:

E deve accadere che, come una gazzella cacciata e come un gregge senza nessuno che lo raduni, si rivolgeranno, ciascuno al suo proprio popolo; e fuggiranno, ciascuno al suo proprio paese.  Chiunque sarà trovato verrà trafitto, e chiunque sarà stato preso cadrà di spada; 16 e i loro medesimi fanciulli saranno sfracellati davanti ai loro occhi. Le loro case saranno saccheggiate, e le loro proprie mogli saranno violate.

Proprio come nell’occasione in cui  Babilonia fu catturata dai Medi e dai Persiani, sicuramente nella città ci fu un fuggi fuggi generale. Allo stesso modo possiamo aspettarci che, quando Babilonia la grande verrà attaccata, molti leader religiosi e quelli che li sostengono, cercheranno invano di scappare dal giudizio di Dio. Probabilmente molti di questi leader religiosi, hanno organizzato da tempo la loro fuga. Tuttavia quando la furia Divina divamperà, verranno catturati e subiranno la condanna dovuta al loro errore ed alla loro apostasia religiosa. I loro beni verranno saccheggiati e i loro peccati verranno esposti al pubblico ludibrio. Perciò se abbiamo ancora un piede all’interno della falsa religione, Questo è il momento di fuggire e non tornarvi mai più.

Se le date in nostro possesso verranno confermate, allora il 12 ottobre 2024 inizieranno i 40 giorni simbolici e finali di tribolazione, che termineranno con la distruzione di Babilonia la grande. In quei 40 giorni, chiunque farà un passo indietro verso la falsa religione o mostrerà attaccamento a questo sistema di cose, perderà definitivamente la possibilità di far parte della grande folla o dei 144.000. La sfida per i servitori di Dio in quel periodo, sarà resistere all’impulso di voltarsi indietro verso il mondo di Satana e verso le religioni di questo mondo con le loro dottrine blasfeme che abbiamo evidentemente abbandonato.

.

Questo significa, che  la comunione spirituale con persone che hanno accettato il marchio della bestia, a quel punto non sarà più tollerata da Dio. Il rischio reale, è di perdere definitivamente la sua approvazione. Dovrà esserci una separazione spirituale netta tra i servitori di Dio e coloro che hanno accettato il marchio-vaccino. 

Ma chi avrebbe eseguito materialmente il giudizio di Dio contro Babilonia la grande? Scopriamolo leggendo i versetti 17 e 18:

17 “Ecco, desto contro di loro i medi, che considerano lo stesso argento come nulla e che, in quanto all’oro, non vi provano diletto. 18 E i [loro] archi sfracelleranno pure i giovani. E non avranno pietà del frutto del ventre; il loro occhio non proverà commiserazione per i figli

Avete notato che Dio avrebbe destato i medi contro Babilonia? Ma non furono i medi e i persiani con Ciro a conquistare Babilonia? Perché in questo versetto vengono menzionati solo i medi? Qual è il significato simbolico di tutto questo?

Per comprenderlo, dobbiamo prima di tutto ricordare che nella Bibbia Ciro il persiano è una prefigurazione della figura del re messianico Yehoshua, il quale sarà impiegato in maniera preminente dal padre  YAHWEH  per rovesciare e distruggere “Babilonia la Grande”, ovvero la religione globale. Infatti di Ciro, Dio predisse la conquista di Babilonia con molto anticipo in Isaia capitolo 45. Dato che Ciro era un persiano, possiamo dire che i persiani  associati a Ciro, potrebbero rappresentare i 144000.

Chi potrebbero rappresentare a questo punto i medi? Allora, prima della conquista di Babilonia, potremo associare i medi ai Re della terra che Yehoshua   impiegherà per distruggere Babilonia la grande, cioè la falsa religione. (Apocalisse 17:5, 15-18). 

Dopo la conquista di Babilonia, potremmo associare i medi, alla grande folla di Apocalisse capitolo 7.

Volendo sintetizzare abbiamo:

  • Ciro il persiano  rappresenta Yehoshua Cristo. 
  • I persiani potrebbero rappresentare i 144000.
  • I medi potrebbero rappresentare la grande folla di Apocalisse capitolo 7.  Tuttavia, prima della conquista di Babilonia, i medi  rappresentano i Re della terra che distruggeranno fisicamente la religione globale.

Perciò materialmente ad eseguire il giudizio contro Babilonia la grande, saranno i medi, cioè i Re della terra sotto la direttiva del Re messianico Yehoshua Cristo. Per questo motivo al versetto 17, vengono menzionati profeticamente i medi come esecutori del giudizio di Dio. Abbiamo inoltre detto, che i medi rappresentano anche la grande folla di Apocalisse capitolo 7, i famosi re associati al Signore Yehoshua oltre 144000. Se i medi rappresentano correttamente la grande folla, allora è a loro, la grande folla, che il Signore Yehoshua affiderà la gestione dei suoi averi sulla terra, così come dopo la conquista di Babilonia da parte dei medi e dei persiani, la gestione fu affidata ai medi (Matteo 24:45-47). Quindi in termini Generali, la grande folla rappresenta lo schiavo fedele e discreto di cui Yehoshua parlò in  Matteo capitolo 24. 

Vi ricordate il nome del governatore medo a cui Ciro affidò la gestione della terra conquistata?  Daniele 9:1,2 menziona un certo Dario, o se volete nelle altre lingue abbiamo:

  • Persiano: Dariush, Daryush.
  • Latino: Darius, Dareus.
  • Greco antico: Darêios.

[Aggiornamento del 20 marzo 2025.

Quello che è emerso da questi mesi di studio, è che i 144000 sono stati effettivamente rapiti in cielo nel  tempo che intercorre tra 1/2 ottobre 2024, fino al 9/10 gennaio 2025, ed il 7/8 dicembre 2024 Cristo li ha presentati davanti a Dio. Mentre il 20 gennaio 2025, Cristo ha preso seriamente potere sugli affari del mondo, e sta facendo guerra a Satana ed i suoi demoni. La spaccatura all’interno dei poteri forti a cui tutti stiamo assistendo, riteniamo sia la manifestazione dell’ingerenza di Cristo negli affari del mondo. Progressivamente Satana ed i suoi demoni vengono mandati nell’abisso, ed infine a rimanere sarà solamente il regno millenario di Cristo. Sta accadendo proprio ora. Quindi Cristo sta già regnando ed è in guerra, ed il millennio messianico  è già cominciato.

Ribadiamo che il 7/8 settembre 2024, le porte per entrare a far parte della grande folla di Apocalisse capitolo 7 si sono definitivamente  chiuse, tuttavia per la loro vera rinascita, la grande folla a quanto pare, dovrà aspettare altri 270 giorni a partire dal 7/8 settembre 2024, per arrivare ai 8 giorni che  iniziano il 3/4 giugno, fino 11/12 giugno. Link: QUI.   E   QUI.

In poche parole, stiamo parlando del periodo della Pentecoste ebraica del 2025. Le raccomandazioni in questo articolo, sono ovviamente valide sia per i componenti della grande folla, che per il resto dell’umanità che vivrà sulla terra per sempre, poiché a un certo punto improvvisamente, inizierà il conto alla rovescia nelle modalità che abbiamo spiegato in questi ultimi  articoli.  Il Cristiano saggio non aspetta l’ultimo momento per fare i dovuti aggiustamenti e cambiamenti, ma agisce immediatamente. Ricordiamo che il marchio della bestia, cioè il vaccino anti covid-19 è già stato dato al circa il 70% della popolazione mondiale. I 144000 sono già stati rapiti in cielo e Cristo sta già regnando. Tu, da che parte vuoi stare?]

Ci riuniamo per studiare la Bibbia ogni mercoledì alle ore 20:00 su Zoom. Per partecipare, il link di volta in volta lo trovate qui: 

https://t.me/ilvaccinosomigliatroppoalmarchio

Una replica a “Svegliatevi!  È più tardi di quello che pensate. (Isaia 13:1-18).”

  1. […] questi versetti, altrove avevamo scritto più o meno quanto […]

    "Mi piace"

Lascia un commento