Il Re Messianico è qui! Siamo pronti? (Rivelazione 19:7-18)

Siete felici di sapere che si stanno per adempiere le promesse divine di liberazione contenute nelle Sacre Scritture? Non è meraviglioso rendersi conto che, presto, il mondo di Satana così come lo conosciamo non esisterà più e che, a stabilirsi fermamente sulla terra, sarà il regno messianico di Cristo Yahoshua?

Siamo in una situazione simile a quella che descrisse Giovanni il battezzatore. Egli, parlando del sistema di cose giudaico del suo giorno, in Matteo 3:13 disse:

 “Già la scure è posta alla radice degli alberi; ogni albero, dunque, che non produce frutto eccellente sarà tagliato”

Matteo 3:10

Diversamente, per quanto riguarda questo sistema di cose, la scure non è semplicemente posta alla radice, ma ha già di fatto sferrato i primi colpi e, presto, abbatterà completamente l’albero, cioè l’ordine mondiale governato da Satana e dai demoni. Ora, dato che il re messia avrebbe agito invisibilmente o di nascosto, soprattutto nella prima parte del suo intervento, il padre YAHWEH, nella sua parola, ci ha lasciato degli indizi per aiutarci a realizzare che siamo nel periodo di tempo in cui il re messianico sta operando attivamente. Ripercorriamo brevemente alcuni momenti chiave che hanno segnato gli ultimi anni.


Eventi chiave degli ultimi anni

La scena mondiale. Come abbiamo spiegato negli altri articoli, intorno al 2019 il Signore Yahoshua scagliò Satana il diavolo con i suoi demoni nelle vicinanze della terra. Come vendetta, questi ultimi scatenarono la tribolazione legata alla pandemia da covid-19 e ne seguirono, purtroppo, gli obblighi vaccinali come tutti sapete. Per inciso, per noi le vaccinazioni anti Covid-19 rappresentano il marchio della bestia predetto in Apocalisse capitolo 13.

Dopo tre anni, a fine 2022, Dio fece cessare questa tribolazione. Ne seguì un periodo di pace e sicurezza che, a quanto pare, terminò il 7 maggio 2024. In quel periodo, molto gradatamente, il re messia cominciò a capovolgere la situazione internazionale per quelli che avevano contribuito ad attaccare i suoi discepoli durante la pandemia, ovvero quelli che avevano spinto per gli obblighi vaccinali.

Confronta il seguente articolo per approfondire l’argomento: Lo tsunami

Cristo Yahoshua. Nel frattempo, il 5 novembre 2023, il re messianico fu ufficialmente incoronato in cielo con tanto di cerimonia. Così iniziò, dal punto di vista spirituale, il millennio messianico, millennio che avrebbe preso piede sulla terra circa un anno dopo, cioè precisamente a partire dal 20 gennaio 2025. Grazie alla presenza ed influenza del Re messia, dal 20 gennaio 2025 ci sarebbe stata un’accelerazione degli eventi e delle rivelazioni, come tutti avrete ormai constatato. Ora, nel frattempo, quali sviluppi ci sono stati per quanto riguarda gli eletti, cioè i 144000 e la grande folla di Apocalisse capitolo 7? 

La grande folla. Per quanto riguarda la grande folla di Apocalisse capitolo 7, a quanto pare entro l’8 settembre 2024, le porte per poter entrare a far parte di questo gruppo si sono chiuse. Nei quattro mesi successivi c’è poi stato un consolidamento del gruppo, fino al 9-10 gennaio 2025. A partire dal 9-10 gennaio 2025, i membri della grande folla avrebbero dovuto attendere a quanto pare altri cinque mesi per lo step successivo, step che potrebbe consistere nella trasformazione in gloria o, se vogliamo, nel mutamento dei corpi, da mortali a immortali.


I 144.000. Che dire dei 144000? Riteniamo che, nei 100 giorni iniziati l’1-2 ottobre 2024 e terminati il 9-10 gennaio 2025, i rimanenti dei 144000 siano stati infine rapiti in cielo e presentati da Cristo al cospetto del padre YAHWEH.


Tema dell’articolo

In questo articolo prenderemo in considerazione il capitolo 19 del libro di Apocalisse. Tratteremo i versetti da 7 a 18, versetti che prendemmo già in considerazione in un precedente articolo circa 2 anni fa, ma che ora considereremo da un’altra angolazione. 

Link dell’articolo in questione: Armageddon (Apocalisse 19b/20)


Anatomia di una profezia

Prima di addentrarci facciamo una breve premessa. Come due superfici che si sovrappongono, riteniamo che l’adempimento di alcune profezie non segua sempre una linea orizzontale. Piuttosto, come nella figura sotto, gli adempimenti corrispondono a superfici sovrapposte. Di conseguenza la mano della figura rappresenta la realtà definitiva, mentre, gli strati sopra, rappresentano prefigurazioni o adempimenti parziali.

Questo significa che, ciò che tratteremo in questo articolo, avrà un adempimento pieno riteniamo solo dopo che la grande folla sarà stata mutata e trasformata in gloria e Babilonia la grande, cioè la religione globale, sarà stata completamente distrutta. Tuttavia a noi sembra che, alcuni aspetti della profezia che tratteremo in questo articolo, si stiano già adempiendo, in una certa misura, curiosamente in questi giorni. Per questo motivo in questo articolo analizzeremo ciò che abbiamo intravisto in questi giorni dalla lettura del capitolo 19 di Apocalisse.


1. Apocalisse 19: il contesto

Il capitolo 19 di Apocalisse inizia con l’esultanza di una grande folla in cielo (versetti 1-6). Questa gioia scaturisce dall’eliminazione della falsa religione, cioè Babilonia la grande (versetto 2). Al coro celeste si uniscono anche i 24 anziani e le quattro creature spirituali descritte nel capitolo 4 di Apocalisse, (versetto 4)Oggi a cosa potremmo associare la voce possente come di una grande folla in cielo, esultante per la distruzione di Babilonia la grande?

A)Significato letterale. Se i versetti sopra alludono alla grande folla, come supponiamo, allora, come abbiamo scritto in articoli precedenti, la grande folla sarà probabilmente già rapita in cielo prima o durante la distruzione della falsa religione.

B) Significato simbolico. Dal punto di vista simbolico, a partire dall’8 settembre 2024 (ma specialmente, come già detto, dal 9-10 gennaio 2025), la grande folla è simbolicamente in cielo. Essa, infatti, è già stata definitivamente selezionata ed il suo numero, che a quanto pare si aggira intorno agli 8 milioni e mezzo, è stato chiuso. Quindi sono un gruppo ormai appartato e santo, come se fosse già in cielo. Ne consegue che, nessuno di quelli che non saranno rapiti in cielo, potrà entrare in questa dimensione simbolica.       

Nel frattempo Babilonia la grande, cioè la religione globale, anche se deve ancora essere distrutta fisicamente, dal punto di vista simbolico e spirituale è caduta, ed i suoi prigionieri, cioè i veri cristiani, ne sono usciti e si rallegrano della libertà conquistata. Perciò ringraziano Dio di averli liberati dalla prigionia babilonica con tutte le sue false dottrine come la dottrina della trinità, l’immortalità dell’anima e l’inferno di fuoco.

Vi ricordate che accadde la stessa cosa anche alle figure simboliche dei due testimoni, i quali rappresentano i 144000?

In Apocalisse 11:11,12 leggiamo:

Dopo i tre giorni e mezzo, spirito di vita proveniente da Dio entrò in loro, e si alzarono in piedi; quelli che li videro furono presi da grande timore.  E si sentì una voce possente dal cielo che diceva loro: “Salite quassù”. Così essi salirono in cielo nella nube, e i loro nemici li videro.

Apocalisse 11:11,12

Quella “salita in cielo”, corrispose in qualche modo ad una separazione o chiusura del gruppo dei 144000. Non erano più alla portata né dei loro nemici né del resto dei salvati, cioè sia della grande folla che del resto dei salvati con la prospettiva di vivere per sempre sulla terra: erano definitivamente appartati.

riassumendo…

chi è probabilmente la grande folla descritta in Apocalisse 19 e cosa fa?

La grande folla qui descritta probabilmente è la stessa grande folla di Apocalisse 7. Essa si trova in cielo e sta esultando per l’eliminazione della falsa religione (versetti da 1 a 3).

quale doppio adempimento potrebbero avere i primi versetti di Apocalisse 19?

La profezia qui descritta potrebbe adempiersi letteralmente nel prossimo futuro ma potrebbe essere già in corso di adempimento ora da un punto di vista simbolico.

  • Adempimento letterale. In questo caso la grande folla è vista in cielo perché, al momento effettivo della distruzione di Babilonia la grande, essa sarà già stata rapita in cielo.
  • Adempimento simbolico. Qui invece la grande folla è vista in cielo perché, nel periodo che va dall’8 settembre al 9-10 gennaio, è stata suggellata da Dio ed è come se, da un certo punto di vista, si trovasse già in cielo. Ecco quindi che, vendendo Babilonia cadere pian piano, la grande folla, già suggellata, esulta.

2. Il matrimonio

Ora che abbiamo definito il contesto, possiamo iniziare la nostra lettura di Apocalisse 19. Iniziamo con i versetti 7 e 8.

Gioiamo ed esultiamo, e diamogli gloria, perché è arrivato il matrimonio dell’Agnello e la sua sposa è pronta.  Le è stato concesso di vestirsi di lino fine, splendente e puro; il lino fine, infatti, rappresenta gli atti giusti dei santi”.

Apocalisse 19:7,8

In questa speciale applicazione, quando possiamo collocare la visione?

Riteniamo che la scena profetica si possa collocare proprio in questo periodo, cioè dopo il 9-10 gennaio 2025, periodo in cui i 144000 riteniamo sono già stati rapiti in cielo. Perciò, come una sposa, i 144000 sono ora pronti per il matrimonio con l’agnello. Ricordiamoci che, il matrimonio dell’agnello, potrebbe semplicemente significare la condivisione della stessa natura tra i 144000 ed il Cristo re. Infatti ora la loro condizione è per natura diversa e superiore a quella degli angeli. Sono a tutti gli effetti una nuova creazione. — 2 Corinti 5:16-18.

riassumendo…

qual è il matrimonio qui descritto e quando è avvenuto?

Il matrimonio qui celebrato è quello tra Cristo Yahoshua e i 144.000. La visione si applica probabilmente al periodo successivo al 9-10 gennaio 2025, periodo del rapimento dei 144.000.


3. Gli invitati al matrimonio

Proseguendo con la nostra lettura, al versetto 9 leggiamo:

 E l’angelo mi disse: “Scrivi: felici gli invitati al banchetto di nozze dell’Agnello!” E aggiunse: “Queste sono le veraci parole di Dio”.

Chi sono gli invitati al banchetto dell’agnello?

Gli invitati al banchetto di nozze dell’agnello, sono i membri della grande folla di Apocalisse capitolo 7.

Anche nel loro caso, essere invitati al banchetto di nozze dell’agnello, potrebbe semplicemente significare ricevere in dono da Dio un corpo simile a quello dei 144000, anche se inferiore. Quindi la grande folla banchetterà o, se vogliamo, usufruirà dei benefici derivanti dal ricevere un corpo immortale e glorioso  simile a quello di Cristo e dei 144000, anche se inferiore per natura e per ruolo. Per ora i membri della grande folla, anche se già selezionati infine il 9-10 gennaio 2025, devono ancora attendere a quanto pare cinque mesi prima di poter gustare effettivamente il banchetto delle nozze dell’agnello, cioè prima di essere trasformati e mutati in gloria.

riassumendo…

chi sono gli invitati al matrimonio dell’agnello e cosa si può dire di loro?

Gli invitati sono i membri della grande folla di Apocalisse 7. Essi usufruiranno appieno di tale invito quando saranno finalmente mutati in gloria da Dio.


4. Una questione su cui far luce

Ora, subito dopo il 10 gennaio 2025 in particolare, cosa sarebbe accaduto di significativo sulla terra tra i discepoli di Yahoshua? Quale situazione particolare si sarebbe scatenata a livello mondiale tra i discepoli? Scopriamolo in ciò che accade a Giovanni, lo scrittore di Apocalisse. Al versetto 10 leggiamo:

 Allora mi gettai ai suoi piedi per adorarlo, ma lui mi disse: “Sta’ attento! Non farlo! Io sono solo uno schiavo come te e i tuoi fratelli che hanno il compito di rendere testimonianza riguardo a Yahoshua. Adora Dio! Infatti ciò che ispira la profezia è la testimonianza riguardo a Yahoshua ”.

Apocalisse 9:10

Coerentemente, nel nostro tempo, dopo il 10 gennaio 2025, è venuta prepotentemente alla ribalta la questione su chi bisogna adorare.

Avete notato che Giovanni, lo scrittore di Apocalisse, stava indirizzando la sua adorazione ad una persona diversa da Dio?

L’angelo di Dio subito lo corregge severamente e lo invita ad adorare Dio. Non gli dice di adorare qualche altra entità, ma solo e soltanto Dio. Allo stesso modo, nel nostro tempo, è sorta la questione su chi bisogna adorare. Alcuni purtroppo hanno ceduto alla dottrina trinitaria o para-trinitaria, andando in questo modo contro le direttive dello stesso Yahoshua che disse di pregare ed adorare solo il padre (Matteo 6: 9,10). Ora alcuni adorano Yahoshua e/o lo spirito santo, nonostante il padre YAHWEH dica chiaramente nella sua parola che esige esclusiva devozione, come possiamo ben leggere in Esodo: 34: 14. Si legge:

Non devi inchinarti davanti a un altro dio, perché YAHWEH, com’è noto, richiede devozione esclusiva; è senz’altro un Dio che richiede devozione esclusiva.

Esodo 34:14

Avete notato qual è il pensiero e la volontà di Dio e merito a chi adorare? Quindi, se hai intrapreso il sentiero di adorare una divinità Trina, o hai cominciato a rendere culto a Yahoshua, culto che dovrebbe essere reso esclusivamente al padre YAHWEH, proprio come Giovanni che fu fermato dall’angelo, questo è il momento di fermarti e fare retromarcia. Nella sua testimonianza come profeta di Dio, Yahoshua più volte ci ha invitati a pregare ed adorare il Padre, come abbiamo scritto sopra. Perciò, in una così tarda ora, perché prendersi dei rischi di commettere idolatria e perdere il premio della vita eterna? Chi ti sta invitando a prendere dei rischi inutili come questi non sta facendo i tuoi migliori interessi, perché sta giocando con niente meno che il primo comandamento! (confronta  Romani 14:23).

La parola di Dio ci ammonisce con questo principio generale in Galati 6:7:

Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato.

Galati 6:7

riassumendo…

quale questione è stata sottoposta all’attenzione del popolo di Dio e cosa ha a che fare questo con Apocalisse 19:10?

Nella scrittura in questione Giovanni viene rimproverato perché si stava inchinando all’angelo di Dio per adorarlo. Specularmente nell’ultimo periodo è sorta, in ogni dove, la questione dell’adorazione a Dio. Molti fedeli hanno dovuto definire la loro posizione in particolare in merito alla dottrina della trinità e dell’adorazione a Cristo.

qual è il pensiero di Dio in merito alla questione dell’adorazione?

Nella sua parola, Yahweh ci comanda di adorare solo lui (Esodo 34:14; Esodo 20:2,3; Matteo 4:10). Disubbidire a questo ordine equivale quindi a commettere idolatria.


5. Un’accurata descrizione

Ora, proseguendo con la nostra lettura di Apocalisse capitolo 19, nei versetti da 11 a 14 leggiamo:

Quindi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco! Colui che lo cavalcava è chiamato Fedele e Verace, e giudica e combatte con giustizia.  I suoi occhi sono fiamme di fuoco, e sulla testa ha molti diademi. Porta scritto un nome che nessuno conosce tranne lui,  e indossa un mantello macchiato di sangue; il suo nome è la Parola di Dio.  Gli eserciti del cielo lo seguivano su cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fine, bianco e puro

Apocalisse 19:11-14

Il personaggio qui descritto corrisponde indubbiamente al nostro Signore Yehoshua il Cristo. Sotto potete confrontare le scritture citate in cui il nostro Signore, viene descritto in modo corrispondente alla descrizione dei versetti 11, 12 e 13 di Apocalisse 19.

  • il Testimone fedele (Apocalisse 1:5)
  • il testimone fedele e verace (Apocalisse 3:14)
  • Occhi sono fiamme di fuoco (Apocalisse 1: 13,14)
  • la Parola di Dio (Giovanni 1:1)

Il fatto che cavalchi un cavallo bianco, significa che la guerra che sta intraprendendo è giusta, poiché nella Bibbia i cavalli sono spesso associati alla guerra, infatti subito dopo ci viene detto che giudica e combatte con giustizia. 

Link per approfondire l’argomento: Armageddon (Apocalisse 19b/20)

riassumendo…

chi è il personaggio descritto in Apocalisse 19:11-14 e cosa fa?

Il personaggio qui descritto è Yahoshua il Cristo e sta giudicando e combattendo una guerra giusta.


6. La lunga spada affilata

Proseguendo con la nostra lettura, ai versetti 15 e 16 leggiamo:

Dalla sua bocca esce una lunga spada affilata con cui colpire le nazioni. Lui le governerà con una verga di ferro e pigerà l’uva nel torchio dell’ira furente dell’Iddio Onnipotente.  Sul mantello, sulla coscia, porta scritto un nome: Re dei re e Signore dei signori.

Ora, cosa potrebbe rappresentare la spada che esce dalla sua bocca? Ovviamente dalla bocca di un grande re escono ordini esecutivi. Dato che si tratta di una spada, in sostanza abbiamo a che fare con ordini di guerra e di distruzione nei confronti di coloro che si oppongono al dominio di YAHWEH. Negli articoli precedenti abbiamo spiegato che, a quanto pare il 6-7 gennaio 2025, sembra sia iniziata, in modo serio, una guerra nei reami spirituali, laddove risiedono Satana ed i demoni. Abbiamo inoltre spiegato che gli incendi a Los Angeles di gennaio secondo noi sono una manifestazione di ciò che sta accadendo ora nei reami spirituali, cioè che Cristo ed i 144000 stanno mettendo a ferro e fuoco il luogo in cui Satana ed i suoi demoni sono confinati e gradualmente saranno incatenati ed infine mandati nell’abisso. Siamo in guerra!

Potrebbero, gli innumerevoli ordini esecutivi che l’amministrazione Trump sta portando avanti, avere a che fare con l’adempimento della profezia?

Come abbiamo spiegato negli articoli precedenti, curiosamente la data in cui l’amministrazione Trump ha cominciato effettivamente a governare, cioè il 20 gennaio 2025, coincide perfettamente con la data secondo la quale gli effetti dell’incoronazione del Cristo sarebbero diventati più evidenti sulla terra. Infatti più di un conteggio ci portava al 20 gennaio 2025 come data segnata. Questo potrebbe significare che ciò che sta facendo l’amministrazione Trump sia speculare a ciò che sta facendo Cristo nei reami spirituali. Dopotutto anche nel primo secolo Cristo utilizzò gli eserciti romani per eseguire sentenze giudiziarie e distruzione nei confronti del suo ribelle popolo Israele, radendo al suolo Gerusalemme ed eliminando il sistema di adorazione giudaico basato sul tempio.

Quindi stiamo assistendo ad una guerra non solo in termini di potenza militare, ma anche di astuzia. Cristo sta effettivamente battendo Satana ed i demoni laddove loro si credono forti, cioè in astuzia. L’attuale  profonda divisione in seno ai poteri forti è una chiara manifestazione dell’ingerenza di Cristo nel dominio del mondo da parte di Satana, con Satana che sta sempre più perdendo terreno. Inoltre, presto assisteremo ad un capovolgimento della situazione, per quanto concerne coloro che hanno cercato di colpire il popolo di Dio con la vaccinazione anti covid-19.  Saranno infine loro ad essere colpiti dall’azione militare del Cristo. Inoltre  assisteremo anche alla distruzione fisica di Babilonia la grande, ovvero la religione globale, distruzione che riteniamo molto, molto vicina.

riassumendo…

cosa potrebbe rappresentare la lunga spada affilata che esce dalla bocca di Yahoshua?

Potrebbe rappresentare ordini esecutivi o ordini di guerra contro coloro che si oppongono a Yahweh. Tale guerra sembra essersi manifestata chiaramente intorno al 6 gennaio 2025 e si concluderà inevitabilmente con la vittoria di Cristo.


7. L’angelo in piedi nel sole

Continuando con la nostra lettura di Apocalisse capitolo 19, nei versetti 17 e 18 leggiamo:

Poi vidi un angelo in piedi nel sole, che gridò a gran voce a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo: “Venite, radunatevi per il grande banchetto di Dio,  per mangiare la carne dei re, la carne dei comandanti, la carne dei potenti, la carne dei cavalli e dei cavalieri e la carne di tutti, liberi e schiavi, piccoli e grandi!”

Apocalisse 19:17,18

In merito a questi due versetti in un precedente articolo avevamo scritto:

Da questi versetti, sembra che, gli uccelli, vengano chiamati per fare da spazzini e quindi liberare la terra dai cadaveri di coloro che moriranno in seguito alla battaglia finale di Armageddon. Tuttavia, potrebbe anche essere inteso come guerra di tutti contro tutti, in base a Ezechiele capitolo 38, 39 e Zaccaria capitolo 14. In altre parole potrebbe indicare che, le nazioni rappresentate da bestie, si uccideranno a vicenda. Ad ogni modo quello che è certo è che l’attuale ordine mondiale, insieme ai suoi sostenitori, scomparirà dalla Terra.

Link dell’articolo: Armageddon (Apocalisse 19b/20)

Ora, cos’altro possiamo aggiungere al contenuto della citazione sopra? Prima di tutto vogliamo ricordare ancora una volta che questa analisi non è definitiva. Gli eventi che abbiamo preso in considerazione, sembra  avranno pieno e definitivo adempimento dopo la distruzione fisica di Babilonia la grande, avvenimento di importanza mondiale ormai alle porte. È allora che gli eventi mondiali prenderanno una ulteriore importante accelerazione verso il baratro e che il Signore Yahoshua colpirà duramente.

Ora, l’angelo in mezzo al sole, cioè in una posizione in cui il suo richiamo, proprio come il sole, può raggiungere ogni luogo sulla terra, chiama a gran voce tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo. L’intento dell’angelo è quello di spingerli a mangiare la carne di governanti e governati, tutti, piccoli e grandi. 

A cos’altro potremmo associare l’adempimento di questa scrittura in questa applicazione speciale?

Potremmo anche associare questa scrittura ai tumulti ed alla sollevazione popolare in generale. 

Tale sollevazione popolare è rivolta in primo luogo contro i governi che hanno spinto verso la vaccinazione, poiché diventerà sempre più chiaro che è stata, come sostengono molti, un’arma biologica contro il popolo

In secondo luogo i tumulti sono contro i leader religiosi che hanno spinto verso la follia vaccinale. Ed infine questa sollevazione popolare potrebbe coinvolgere un po’ tutti quelli che, tra le persone comuni, hanno spinto altri ad inocularsi il siero maledetto, quello che per noi è il marchio della bestia. Come uccelli o animali da preda si azzanneranno gli uni contro gli altri a loro rovina. Che tempi bui ci attendono!

riassumendo…

cosa potrebbe rappresentare l’azione dell’angelo in piedi nel sole?

L’angelo, che chiama tutti gli uccelli per il grande banchetto di Dio, potrebbe rappresentare i tumulti popolari contro i governi, le religioni e chiunque abbia spinto altri all’inoculazione del vaccino anti-Covid.


Conclusione

In conclusione, ora che siamo sempre più consapevoli che il mondo di Satana  sta per scomparire completamente dalla scena, continuiamo ad accrescere il nostro amore ed attaccamento al padre YAHWEH e a suo figlio Cristo Yahoshua. Continuiamo a supplicarlo affinché ci mostri misericordia, nel giorno in cui presto giudicherà il mondo ed elargirà le benedizioni ed infine vedremo realizzate le profezie contenute nella sua parola. Smettiamo di prestare ascolto a coloro che ci spingono a praticare l’idolatria, deviando l’adorazione che spetta esclusivamente al padre YAHWEH a soggetti terzi. Ed infine, ci sia consentito di essere tra quelli il cui nome Dio scriverà indelebilmente nel libro della vita.

Continuiamo a  seguire l’esempio del nostro Signore Yahoshua che rispose a Satana:

Non devi mettere alla prova YAHWEH  il tuo Dio”.

Matteo 4:7

Yahoshua sapeva che era uno sbaglio mettere alla prova YAHWEH  rischiando la propria vita. Non avrebbe fatto piacere a Dio saltando dal tempio come suggerito da Satana, perciò Yahoshua non fece tale cosa stolta. Allo stesso modo avventurarsi in dottrine come la Trinità, che offendono la stessa natura di Dio, significa prendersi dei rischi inutili

Lascia un commento