La settima tromba


Tema dell’articolo

Avete sentito il suono della settima tromba, predetta in Apocalisse capitolo 11? Eppure ha fatto così tanto rumore, che fino a questo momento continua ad echeggiare forte e chiaro. Di che tromba stiamo parlando? Prima di rispondere a questa domanda, proveremo a fare il punto sulle tempistiche della fine e sulle loro implicazioni. Poi tratteremo più nello specifico le ultime tre trombe di cui parla Apocalisse, con un accento particolare alla 7° e ultima tromba.


L’ultima settimana di Daniele

A) Quando iniziò nel nostro tempo l’ultima settimana di Daniele 9:27?

I 7 anni di Daniele 9:27 iniziarono nell’autunno del 2015, come altri hanno spiegato prima di noi. Per determinare quando iniziarono precisamente questi 7 anni, per quanto riguarda la nostra ricerca, riteniamo di aver avuto un aiutino dall’alto, un aiutino che ci ha permesso di determinare le tempistiche precise che poi abbiamo sintetizzato nella tabella sotto. Per una spiegazione completa della tabella, consultare l’articolo che si aprirà cliccando sul link sotto.

link: ATTENZIONE I CONTI TORNANO: LA LIBERAZIONE È INIZIATA!


B) Quando finirono i 1260 giorni?

Questa tabella ci ha permesso di determinare quando finirono esattamente i 1260 giorni, o 42 mesi di tribolazione predetti i modi diversi, in Apocalisse capitolo 11, 12 e 13, ed anche nelle profezie scritte dal profeta Daniele. Come potete notare dalla tabella sotto, i 42 mesi, o 1260 giorni, finirono precisamente il 1° novembre 2022.


C) Quando iniziarono i 1260 giorni?

A questo punto, per calcolare quando iniziarono i 1260 giorni, sarà sufficiente tornare indietro di 1260 giorni partendo dal 1° novembre 2022. Allo stesso modo, per trovare la data in cui iniziarono gli ultimi sette anni, sarà sufficiente tornare indietro di altri tre anni e mezzo per arrivare all’autunno del 2015. Volendo però essere ancora più precisi nel determinare quando iniziò l’ultima settimana o settennio profetico, dovremmo utilizzare quello che abbiamo battezzato “il calendario del nuovo mondo”, calendario ricavato grazie alla tabella sotto. In questo calendario, un anno dura 370 giorni. Quindi sette anni durano 2590 giorni.


D) In quale data esatta iniziarono i 7 anni e a cosa corrisponde tale data?

Per determinare la data esatta in cui far partire il settennio, sarà sufficiente tornare indietro di 2590 giorni, partendo dal 1° novembre 2022, data in cui finiscono i sette anni profetici. Il conteggio a ritroso ci porta verso il 28/29 settembre 2015, data che a quanto pare corrisponde, secondo il calendario ebraico, al 1° giorno della festa delle capanne o Sukkot del 2015.

Quindi sembra che tutto inizi con una festa ebraica.


E) Quando iniziò il millennio e quando si manifestò sulla terra?

Come potete notare nella tabella, nell’ultima riga, in blu, abbiamo scritto “inizio millennio”. Questo perché riteniamo che il 5 novembre 2023, che corrisponde anche all’ultimo giorno delle festività ebraiche, sia stato anche l’ultimo giorno della nostra era volgare. 

Avete notato che le scadenze corrispondono alle feste ebraiche? Quindi, dopo il tramonto del 5 novembre 2023, siamo entrati nel millennio profetico. In altre parole, i 22 giorni di festività ebraiche, che portano al 5 novembre 2023, rappresentano il periodo in cui, in cielo, avviene ciò che leggeremo ora. In Daniele 7:13,14 si legge:

“Continuai a guardare, e nelle visioni della notte vidi venire con le nubi del cielo qualcuno simile a un figlio dell’uomo; fu ammesso al cospetto dell’Antico di Giorni e fu condotto davanti a Lui.  E gli furono dati dominio, onore e un regno, perché le genti di ogni popolo, nazione e lingua lo servissero. Il suo dominio è un dominio eterno che non avrà fine, e il suo regno non sarà distrutto.

Daniele 7:13,14

In altre parole, nei 22 giorni che portarono al 5 novembre 2023, il nostro Signore fu ufficialmente incoronato da Dio in cielo. Quindi, da allora, iniziò in cielo il regno millenario di Cristo.

La manifestazione del regno di Cristo sulla terra, sarebbe divenuta sempre più visibile ed intuibile in particolare dal 20 gennaio 2025, cioè circa un anno dopo.


F) A cosa corrispondono questi 7 anni profetici?

Quindi, i sette anni profetici di Daniele 9:27, si conclusero il 1° novembre 2022. Ora, secondo quanto abbiamo imparato dal libro di Apocalisse, i sette anni profetici di Daniele 9:27, corrispondono più o meno anche al suono delle 7 trombe, tranne in un caso, come vedremo più avanti. Ogni anno corrisponde al suono di una tromba di Apocalisse.

Volendo riepilogare in merito alle ultime tre trombe di Apocalisse, ricordate quando furono suonate le ultime due trombe, cioè la quinta e la sesta tromba? Facciamo un piccolo ripasso.


La 5° tromba

Parlando della 5° tromba, in Apocalisse capitolo 9, nei versetti da 1 a 3 leggiamo:

Il quinto angelo suonò la sua tromba, e vidi una stella che dal cielo era caduta sulla terra; le fu data la chiave del pozzo dell’abisso.  La stella aprì il pozzo dell’abisso, e dal pozzo salì un fumo come quello di una grande fornace; il sole e l’aria furono oscurati dal fumo del pozzo.  Dal fumo uscirono locuste che si riversarono sulla terra, e fu dato loro lo stesso potere che hanno gli scorpioni della terra.

Apocalisse 9: 1-3

A) Vi ricordate cosa rappresentano queste locuste profetiche?

Come abbiamo spiegato nell’articolo che si aprirà cliccando sul link sotto, il periodo delle locuste rappresenta il periodo in cui iniziarono le vaccinazioni, anche se  non erano ancora obbligatorie. In quel periodo iniziò ad echeggiare il suono della quinta tromba. Quindi indicativamente, stiamo parlando del periodo che iniziò da ottobre 2020, ad ottobre 2021. 

Link: LA VENDETTA DEL CADUTO 

5° tromba = da ottobre 2020 a ottobre 2021 = periodo in cui iniziano le vaccinazioni


La 6° tromba

Passando ora alla sesta tromba, leggiamo prima le scritture di riferimento. In Apocalisse 9:13-15 leggiamo:

Il sesto angelo suonò la sua tromba, e dai corni dell’altare d’oro che è davanti a Dio sentii una voce che diceva al sesto angelo con la tromba: “Libera i quattro angeli che sono legati presso il grande fiume Eufrate” E i quattro angeli, che erano stati preparati per quell’ora, quel giorno, quel mese e quell’anno, furono liberati per uccidere un terzo degli uomini.

Apocalisse 9:13-15

Poi, al versetto 17, ci viene rappresentata la simbolica cavalleria che avrebbe, per così dire, ucciso i servitori di Dio in modo tale da farli uscire da Babilonia la grande, cioè la religione globale. Si legge:

Ed ecco come mi apparvero nella visione i cavalli e quelli che li cavalcavano: avevano corazze rosse come il fuoco, blu come il giacinto e gialle come lo zolfo; le teste dei cavalli erano come teste di leoni, e dalle loro bocche uscivano fuoco, fumo e zolfo.

Apocalisse 9:17

A) Vi ricordate a che periodo si riferisce la sesta tromba?

Come abbiamo spiegato nell’articolo che abbiamo citato sopra, la sesta tromba iniziò a echeggiare a partire dal 15 ottobre 2021. Ricordate cosa accadde in quella data in Italia e in altri paesi del mondo? Da quella data in poi, iniziarono le restrizioni più severe in tutto il mondo. Per quelli come noi  che si rifiutavano di sottoporsi alla vaccinazione anti Covid-19, non rimaneva che la cosiddetta “morte sociale”. Infatti, dal 15 ottobre 2021, tutti i lavoratori in Italia, per poter accedere ai luoghi di lavoro, furono obbligati ad esibire il Green pass. Quindi, l’ora, il giorno il mese e l’anno segnati dalla profezia, corrispondono esattamente al 15 ottobre 2021. Attenzione però: essere uccisi simbolicamente da questi “quattro angeli”, come abbiamo letto dalla scrittura sopra, significa essere salvi dal punto di vista di Dio. Morire, in questo caso, significa morire rispetto al mondo di Satana, ma essere vivo dal punto di vista di Dio. Detto in altre parole, quelli che si sottoposero alla vaccinazione, morirono dal punto di vista di Dio, cioè circa il 70% della popolazione. Mentre quelli che rifiutarono il vaccino come spiega il versetto 15, furono un terzo dell’umanità, cioè circa il 30%. Avete notato come questa profezia si è adempiuta in maniera straordinaria?


B) Ora, cos’altro rende così speciale il 15 ottobre 2021?

Il 15 ottobre 2021, secondo il calendario ebraico, corrispose al giorno di espiazione del 2021, anche se la maggioranza degli studiosi della Bibbia e l’umanità in generale, in effetti non se ne rese conto. Per comprendere che il 15 ottobre 2021 corrispondeva al giorno di espiazione o Yom kippur, era necessario aggiungere un mese al calendario ebraico seguito dalla maggioranza delle persone. Questo perché il calendario divino, che è legato ai movimenti della luna e delle stelle, secondo noi indicava che bisognava aggiungere un mese. Quindi, la tradizione ebraica indicava da millenni che Dio avrebbe giudicato il mondo in un futuro giorno di espiazione o Yom kippur. Questo giorno, segnato dalla profezia e tanto atteso dagli ebrei da millenni, è passato e purtroppo pochissimi se ne sono accorti!

Quindi, riepilogando, la sesta tromba suonò tra ottobre 2021 ed ottobre 2022.

 6° tromba = ottobre 2021 a ottobre 2022


La pausa

Ora, quando avrebbe dovuto suonare la settima tromba? La settima tromba avrebbe dovuto suonare indicativamente ad ottobre 2022, tuttavia questo non accadde.

Perché? Il motivo si trova in Apocalisse capitolo 10. Dopo la sesta tromba, il racconto di Apocalisse sembra interrompersi, concentrando ora l’attenzione sull’azione di un forte angelo. Del potente angelo, che noi riteniamo sia il Signore Yahoshua, in Apocalisse 10:1,2 leggiamo:

E vidi scendere dal cielo un altro potente angelo, avvolto in una nube; sulla sua testa c’era un arcobaleno, il suo volto era come il sole, le sue gambe erano come colonne di fuoco,  e aveva in mano un piccolo rotolo aperto. Pose il piede destro sul mare e il sinistro sulla terra.

Apocalisse 10:1,2

A) Cosa potrebbe significare il fatto che l’angelo pose il piede destro sul mare e il sinistro sulla terra?

Come abbiamo scritto in altri articoli, sia la terra che il mare rappresentano simbolicamente l’intera società umana. La terra rappresenta la parte stabile della società con le sue istituzioni apparentemente stabili. Mentre il mare rappresenta l‘umanità ribelle ed estraniata da Dio; (Isaia 57:20). Il fatto che questo potente angelo abbia posto i suoi piedi sulla terra e sul mare indica un blocco. In poche parole, in quel dato periodo il Cristo avrebbe congelato le posizioni, non permettendo ai nemici del suo popolo di poterlo attaccare, proprio come accadde con gli israeliti quando gli egiziani cercarono di attaccarli mentre li rincorrevano. Non ci riuscirono perché Dio non glielo permise. Quindi si tratta di sospensione dalla grande tribolazione. Questo significa che, il periodo successivo al 2022, sarebbe stato il famoso periodo di pace e sicurezza che avrebbe preceduto la distruzione. Infatti, del forte angelo descritto sopra, ci viene detto che sulla sua testa c’era un arcobaleno, simbolo di pace tra uomo e Dio, dai tempi del diluvio universale; (Genesi 9:12-13).

Parlando di questo periodo, l’apostolo Paolo ci dice: 

Il giorno di YAHWEH viene esattamente come un ladro di notte. Quando diranno: ‘Pace e sicurezza!’ allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione a donna incinta; e non sfuggiranno affatto”.

1 Tessalonicesi 5:2,3

B) Quando e come si manifestò visibilmente questo periodo di pace?

Anche se il periodo di pace e sicurezza iniziò il 1° novembre del 2022 in Italia, affinché l’onda di pace raggiungesse tutto il mondo, si dovette aspettare altri 185 giorni, per arrivare al 5 maggio 2023, quando l’OMS   decretò la fine della pandemia. Quindi ricordiamoci che la guerra, o la grande tribolazione, fu il periodo pandemico con i suoi obblighi vaccinali, mentre, le armi di distruzione di massa, furono le siringhe con il loro siero mortale. Sei mesi dopo, il 5 novembre 2023, il nostro Signore Yahoshua fu incoronato in cielo. Gli effetti tangibili sulla terra dell’incoronazione del nostro Signore, si sarebbero visti circa un anno dopo.


La 7° tromba

A) Quando ha suonato la 7° tromba?

Quindi, la settima tromba in cielo, si può dire che ha suonato nell’autunno del 2023 con l’incoronazione del nostro Signore. Mentre, per quanto riguarda la terra, c’è un ritardo di circa un anno. Perciò, per quanto riguarda la terra, la settima tromba ha suonato nell’autunno del 2024 e proseguirà fino all’autunno del 2025. Infatti, anche la prima tromba, che in cielo fu suonata dell’autunno del 2015, sulla terra si udì a partire dall’autunno del 2016, cioè un anno dopo. Questo perché, come abbiamo spiegato più volte, sembra che ci sia, in senso profetico, una discrepanza temporale di un anno tra cielo e terra.

In merito, è interessante ciò che troviamo in Matteo 18:18 dove si legge:

“In verità vi dico: tutte le cose che legherete sulla terra saranno già state legate in cielo, e tutte le cose che scioglierete sulla terra saranno già state sciolte in cielo.

Matteo 18:18

7° tromba in cielo= dall’autunno 2023 all’autunno 2024

7° tromba sulla terra= dall’autunno 2024 all’autunno 2025



Le nazioni si adirarono

In merito agli eventi correlati all’ultima e settima tromba, ricordiamo la scrittura di riferimento, ovvero Apocalisse 11:18, dove si legge:

Le nazioni si adirarono, e si accese la tua ira, e giunse il tempo stabilito per giudicare i morti, per dare la ricompensa ai tuoi schiavi, i profeti, ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e per distruggere quelli che stanno distruggendo la terra”.

Apocalisse 11:18

A) In che modo potrebbe scatenarsi l’ira delle nazioni?

Come abbiamo scritto in un precedente articolo, questa ira potrebbe scatenarsi con un ultimo tentativo di persecuzione, o forse una guerra, che in qualche modo sarà poi interrotta, permettendo ai salvati che non saranno rapiti in cielo, di fuggire per il grande esodo di cui parliamo nei nostri articoli; (Matteo 24:22).

Questa ultima persecuzione permetterà a Yahoshua di valutare i cosiddetti “morti” per la salvezza. Sarà importante staccarsi completamente dalle religioni, come nel caso di Lot che dovette letteralmente fuggire da Sodoma prima della sua distruzione; (Luca 17: 29-32). Nel nostro caso Sodoma rappresenta Babilonia la grande, ovvero la religione globale con le sue dottrine demoniache, che a quel punto verrà  fisicamente distrutta.


B) Cosa accadrà, infine, ai servitori di Dio?

Inoltre, giunse il tempo […] per dare la ricompensa ai tuoi schiavi, i profeti, ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi

Apocalisse 11:18a

Cioè prima di tutto il resto dei 144000, che riteniamo siano stati rapiti in cielo nell’autunno del 2024. In seguito anche la grande folla verrà trasformata in gloria, ricevendo l’immortalità.


C) Cosa potrebbe indicare Apocalisse 11:18b sul prossimo futuro?

Giunse il tempo per distruggere quelli che stanno distruggendo la terra

Apocalisse 11:18b

Questo distruzione avverrà nella guerra finale di Armageddon. Inoltre, come abbiamo scritto in un precedente articolo, il fatto che in Apocalisse 11:18 vengano menzionati quelli che distruggono o, come dice un’altra versione, quelli che rovinano la terra, potrebbe darsi che, poco prima dell’intervento divino, quindi nel prossimissimo futuro, assistiamo ad una devastazione o rovina della terra e dei mari mai vista prima. Potrebbe darsi che pozzi petroliferi vengano fatti saltare in una quantità mai vista, oppure vengano diffuse radiazioni, uranio impoverito ed altre infinite sostanze inquinanti e nocive in quantità inimmaginabili, tali da richiedere l’immediato intervento divino.


Conclusione

In conclusione, non vediamo l’ora che le promesse Divine si realizzino. Presto Satana il diavolo ed il suo malvagio mondo non esisteranno più. Se tuttavia rimarrai fedele al padre YAHWEH fino alla fine, egli si ricorderà di te per il bene. Tutte le difficoltà che stai affrontando oggi nel mondo di Satana, presto non saranno che un ricordo.

Continuiamo quindi a confidare in YAHWEH fino alla fine, facendo nostre le parole di Proverbi 3: 5-6 che afferma:

Confida in YAHWEH con tutto il tuo cuore e non fare affidamento sulla tua intelligenza. Tieni conto di lui in tutte le tue vie, e lui renderà diritti i tuoi sentieri.

Proverbi 3:5,6

Una replica a “La settima tromba”

  1. […] Nell’articolo in cui prendemmo in considerazione la settima tromba, articolo che troverete cliccando sul link sotto, avevamo sottolineato che secondo noi, la settima tromba ha cominciato a suonare nell’autunno del 2024, e suonerà fino all’autunno del 2025.    Link: QUI. […]

    "Mi piace"

Lascia un commento