Una rivelazione  sensazionale! (Giudici 19,20,21)

Introduzione

Da circa duemila anni, i servitori di Dio cercano di capire il momento in cui il nostro Signore Yehoshua Cristo sarebbe ritornato in gloria per la salvezza del suo popolo. Noi riteniamo che il nostro Signore in realtà sia già tornato, nel senso che sta rivolgendo la sua attenzione ed azione al nostro mondo, ormai si può dire dal 2019. Tuttavia è dal 15 ottobre 2021, quando gli obblighi vaccinali in Italia in particolare si sono fatti più stringenti, che molti hanno compreso che stavamo vivendo il periodo di transizione che porta al nuovo ordine mondiale governato invisibilmente dal Cristo Re.  

Sia il libro di Apocalisse che il Vangelo di Matteo, in particolare in Matteo capitolo 24 (e non solo), troviamo la scaletta degli eventi profetici che avrebbe portato al nuovo ordine mondiale governato da Cristo Yehoshua . Col tempo, abbiamo scoperto, grazie alla misericordia divina nei nostri confronti, diverse risorse preziose nascoste in vari capitoli della Bibbia, risorse che forniscono dettagli importanti in merito alla fine dei tempi ed alla salvezza. In questo senso, noi riteniamo che i capitoli 19, 20 e 21 del libro biblico di Giudici, non siano altro che un complesso ed elaborato  enigma che ci rivela date precise inerenti la fine dei tempi.

In questo articolo, come avrete già capito, prenderemo in considerazione i capitoli 19, 20 e 21 del libro biblico di Giudici, nella speranza che, con l’aiuto di Dio, riusciamo a trasmettervi correttamente ciò che a noi è stato rivelato. Non leggeremo tutti i versetti come è nostro solito fare, ma in questo caso, per alleggerire l’articolo, prenderemo in considerazione solo i versetti chiave. Anche se a primo acchito alcuni accostamenti profetici potrebbero sembrare un po’ strani, tenete conto che questo enigma profetico è stato scritto appositamente in questo modo per rendere più difficile la decodifica. Perciò bisognerà armarsi di pazienza ed arrivare fino alla fine, per avere in premio un quadro più completo ed una conoscenza privilegiata, alla lode del grande Dio YAHWEH e del nostro Signore Yehoshua Cristo.


Giudici 19

La storia del levita e della concubina

Iniziamo quindi con la lettura dei primi due versetti del capitolo 19 di Giudici. Si legge:

In quei giorni, quando su Israele non c’era nessun re, un levita che risiedeva in una parte remota della regione montuosa di Èfraim prese come concubina una donna di Betlemme di Giuda.  Ma la concubina gli fu infedele e lo lasciò per tornare a casa di suo padre a Betlemme di Giuda. Vi rimase per quattro mesi

Giudici 19:1,2
A. I personaggi

Avete notato che in questi primi versetti si parla di un certo levita e della sua concubina?

1. In termini profetici, chi potrebbero rappresentare il levita e la sua concubina?

Noi riteniamo che, in questo dramma profetico, il levita rappresenta il Padre Celeste YAHWEH Dio, mentre la concubina rappresenta la nazione di Israele.

  • cos’hanno in comune la concubina e Israele?

Proprio come la concubina fu infedele al levita, la nazione di Israele, nel corso dei secoli, si dimostrò infedele a Dio. Per esempio infranse il patto della legge mosaica e cominciò a praticare l’idolatria e ad adorare divinità straniere e demoniache come i Baal, la Regina dei cieli, i vitelli e simili; (Geremia 31: 31,32), ( Isaia 54: 1,5,6), (Numeri 25:1-3).


B. Cosa accade

2. Cosa succede a questo punto del racconto?

Ora, proseguendo con il nostro racconto, dopo che il levita aveva preso la sua concubina dalla casa di suo padre, fece per andare nel suo territorio, cioè nella regione montuosa di Èfraim. Poiché si era fatto tardi per proseguire, l’uomo e la sua concubina fecero scalo a Ghibèa di Beniamino. Non avendo trovato chi li ospitasse, pensavano di passare la notte nella piazza. Tuttavia, un uomo anziano proveniente dalla campagna, mostrando grande ospitalità, li invitò a passare la notte a casa sua, dicendo loro quanto leggiamo al versetto 20:

Comunque il vecchio disse: “La pace sia con te! Provvederò io a qualunque cosa di cui tu abbia bisogno. Ma non passare la notte nella piazza”. 

Giudici 19:20

3. Cosa succede ora alla concubina?

Quella stessa notte, uomini depravati di Ghibèa di Beniamino, abusarono con violenza della concubina del levita, tanto che la donna infine morì.


4. Qual è la reazione del levita a seguito di quanto accaduto?

Una volta giunto a casa con il corpo morto della sua concubina, notate cosa fece il levita. Nei versetti da 29 a 30 leggiamo:

Giunto a casa, afferrò il coltello per scannare, prese la concubina, la smembrò in 12 pezzi e ne mandò un pezzo in ogni territorio d’Israele.  Tutti coloro che videro ciò dissero: “Una cosa come questa non è mai successa né si è vista dal giorno in cui gli israeliti sono saliti dal paese d’Egitto fino a oggi! Rifletteteci, consultatevi ed esprimetevi”.

Giudici 19:29,30

Avete notato cosa fece il levita una volta giunto a casa? Come possiamo leggere al versetto 29, prese il corpo della concubina e la smembrò in 12 pezzi, dopodiché né mandò un pezzo in ogni territorio di Israele.


C. Il significato

5. Cosa potrebbe rappresentare la morte della concubina?

La concubina, abbiamo scritto sopra, rappresenta la nazione di Israele carnale. La morte della concubina rappresenta la morte simbolica della nazione di Israele, avvenuta simbolicamente quando il nostro Signore Yehoshua Cristo diede la sua vita in riscatto per tutti noi, formando la congregazione Cristiana alla Pentecoste del 33 era volgare.

  • cosa potrebbero rappresentare i 12 pezzi in cui fu diviso il corpo della concubina?

I dodici pezzi in cui fu diviso il corpo della concubina, rappresentano appunto la congregazione Cristiana o l’Israele spirituale, cioè i 144000 di cui si parla in Apocalisse capitolo 7. In altre parole, la nascita della nazione dell’Israele spirituale, passa attraverso la morte simbolica dell’Israele carnale, cioè la concubina.


Giudici 20:1-48

6. In che periodo profetico sono ambientati gli eventi che ora tratteremo?

A questo punto del dramma simbolico inscenato in questi capitoli, gli eventi si spostano nel tempo della fine in cui viviamo, cioè dopo che la gran parte dei membri appartenenti ai 144000, morti nel corso dei secoli, sono risuscitati nel periodo della Pasqua del 2019. Infatti, subito dopo la loro resurrezione, nella primavera del 2019, iniziò il periodo della pandemia con le sue restrizioni ed i suoi obblighi vaccinali, periodo che per noi rappresenta gli anni della grande tribolazione di cui si parla in Matteo capitolo 24. Ma prima di continuare iniziamo con la lettura del capitolo 20 di Giudici.


I 400.000

Nei versetti 1 e 2 leggamo:

Di conseguenza, da Dan a Beèr-Seba e dal paese di Gàlaad, tutti gli israeliti uscirono, e l’intera assemblea si radunò compatta davanti a YAHWEH a Mizpa.  Così i capi del popolo e tutte le tribù d’Israele presero posto nella congregazione del popolo di Dio, 400000 soldati di fanteria armati di spada.

Giudici 20:1,2

7. Cosa avvenne subito dopo che il resto delle tribù di Israele seppe ciò che fecero gli abitanti di Ghibèa di Beniamino alla concubina del levita?

A questo punto, il resto delle tribù si congregò per fare eventualmente guerra contro i Beniaminiti, qualora non avessero consegnato e giustiziato gli uomini responsabili del crimine vergognoso contro la concubina. Infatti, Israele congregò 400.000 soldati di Fanteria armati di spada.


8. In senso simbolico, chi potrebbero rappresentare i 400.000 soldati ingaggiati per combattere contro Beniamino?

I 400.000 soldati di Israele, potrebbero rappresentare, oltre ai 144000 risuscitati nella primavera del 2019, (cioè le simboliche dodici parti della donna smembrata), anche altre creature spirituali in aggiunta ai 144000, sotto il comando del Cristo, ingaggiate per fronteggiare la situazione che si stava venendo a creare sulla terra. Inoltre, ricordiamoci che in quel periodo, cioè nel periodo della pandemia e subito dopo, sulla terra c’era ancora un piccolissimo rimanente di membri dei 144000 in attesa di essere rapiti in cielo.  

400000 = 144000 + altri angeli


La guerra contro Beniamino

Continuando con la nostra lettura di Giudici capitolo 20, nei versetti da 8 a 10 leggiamo:

Il popolo [di Israele] dunque si alzò compatto e disse: “Nessuno di noi andrà alla sua tenda o tornerà a casa.  E questo è ciò che faremo a Ghibèa: sceglieremo a sorte chi andrà contro di essa.  Da tutte le tribù d’Israele prenderemo 10 uomini ogni 100, e 100 ogni 1000, e 1000 ogni 10000, perché procurino le provviste per l’esercito, così che questo possa affrontare Ghibèa di Beniamino a motivo dell’azione infame che è stata commessa in Israele”. 

Giudici 20:8-10

Quindi, come avete potuto notare, il popolo d’Israele deciderà infine che è necessaria un’azione militare contro i beniaminiti

9. Cosa potrebbe rappresentare la proporzione di persone da tutte le tribù di Israele che sarebbero state ingaggiate per procurare provviste all’esercito?

Come avete potuto leggere sopra, la proporzione sarebbe stata, di una persona su 10. Questo potrebbe indicare che, i combattenti dell’esercito di Israele che sarebbero andati contro Beniamino, rappresentano  simbolicamente dei sacerdoti. Infatti, in Israele, la legge prevedeva che si pagasse la decima ai sacerdoti.

Perciò, correttamente, si può accostare l’esercito di Israele che va in guerra contro Beniamino ai 144000, i quali, una volta glorificati, sarebbero stati sacerdoti di Dio; (Neemia 10:38), (Numeri 18:21,24).

144000 = sacerdoti


Beniamino

Proseguendo con la nostra lettura di Giudici 20, nei versetti da 12 a 14 leggiamo:

Perciò le tribù d’Israele mandarono uomini a tutti quelli della tribù di Beniamino per chiedere: “Che cos’è questa cosa terribile che è successa in mezzo a voi?  Ora consegnate quegli uomini di Ghibèa, quei poco di buono, così che possiamo metterli a morte ed eliminare il male da Israele”. Ma i beniaminiti rifiutarono di ascoltare i loro fratelli israeliti.  I beniaminiti allora uscirono dalle loro città e si radunarono a Ghibèa per combattere contro gli uomini d’Israele

Giudici 20:12-14

Avete notato la reazione dei beniaminiti all’intimazione, da parte delle tribù di Israele, di consegnare alla giustizia i colpevoli?

I beniaminiti rifiutarono di ascoltare Israele e si radunarono a Ghibèa per combattere contro gli uomini di Israele.

10. In termini profetici, chi o cosa potrebbero rappresentare i beniaminiti?

Per il modo in cui hanno agito, i beniaminiti, come tribù, potrebbero essere accostati al corrotto mondo di Satana dal quale devono uscire sia la grande folla di Apocalisse capitolo 7 che il resto dei salvati che vivrà sulla terra.

  • a cosa porterà la guerra contro Beniamino in termini profetici?

La guerra contro Beniamino avrà come risultato finale l’identificazione dei componenti della grande folla e del resto dei salvati che vivranno sulla terra. Inoltre, porterà all’eliminazione fisica di chi ha preso il marchio della bestia, cioè i vaccini anti COVID-19, e di altre persone indegne dal punto di vista di Dio. Dopo questa “guerra”, sulla terra rimarranno solamente la grande folla di Apocalisse capitolo 7 ed il resto dei salvati che vivranno sulla terra. Si tratta quindi di un’azione militare purificatrice.

Il periodo di riferimento degli eventi che ora tratteremo, comprende il periodo della pandemia e va oltre. Quindi stiamo parlando del periodo che è iniziato nell’autunno del 2019.


I numeri 26.000 e 700

Proseguendo con la nostra lettura, nei versetti da 15 a 16 leggiamo:

Quel giorno chiamarono a raccolta dalle loro città 26000 uomini armati di spada, oltre ai 700 uomini scelti di Ghibèa.  Il loro esercito vantava 700 uomini scelti che erano mancini. Ognuno di questi poteva lanciare una pietra con la fionda e colpire un capello senza fallire il colpo.

Giudici 20:15,16

11. A cosa potrebbero riferirsi i numeri 26.000 e 700?

Per quanto riguarda il significato del numero 26.000 e del numero 700, per ora possiamo solo dire che il numero 26000 riguarda il resto dei salvati che vivranno sulla terra, mentre il numero 700  riguarda la grande folla di Apocalisse capitolo 7. Più avanti ritorneremo su questi numeri.


Il numero 22.000

Proseguendo con la nostra lettura, nei versetti 20 e 21 leggiamo:

Gli israeliti uscirono poi per combattere Beniamino e si schierarono in formazione di battaglia a Ghibèa.  E i beniaminiti uscirono da Ghibèa e quel giorno uccisero 22000 uomini d’Israele.

Giudici 20:20,21

12. Quale potrebbe essere il significato del numero 22.000?

Il numero 22000 si ricava dalla moltiplicazione del numero 22 per il numero 1.000.

22000 = 22 × 1.000

  • cosa potrebbe rappresentare il numero 1.000?

Come abbiamo spiegato diverse volte nei nostri articoli, la cifra 1.000, riguarda profeticamente il millennio messianico. (Ricordiamo ai lettori che il millennio messianico, è iniziato in cielo il 5 novembre 2023.) Perciò, la presenza del numero 1.000 nella cifra, profeticamente indica che gli eventi che prenderemo ora in considerazione, sono eventi che accadono a ridosso o all’interno del millennio messianico.

1.000 = millennio messianico

  • cosa potrebbe rapprentare il numero 22?

Il numero 22 potrebbe rappresentare l’anno 2022. Infatti, il 1° novembre di quell’anno, finirono i 1260 giorni o 42 mesi legati alla tribolazione, tribolazione di cui si parla nei capitoli 11,12,13 di Apocalisse. Più avanti comunque faremo un riepilogo generale, per non perdere il filo della nostra argomentazione.

22 = anno 2022


Il numero 18.000

Proseguendo con la nostra lettura, nei versetti 24 e 25 leggiamo:

Pertanto il secondo giorno gli israeliti tornarono a fronteggiare i beniaminiti.  E Beniamino, a sua volta, il secondo giorno uscì da Ghibèa contro gli israeliti e ne abbatté altri 18000, tutti armati di spada

Giudici 20:24,25

Come potete notare, al versetto 25 viene introdotto il numero 18000. 

13. Cosa potrebbe rappresentare il numero 18000?

Il numero 18000 si ricava dalla moltiplicazione del numero 18 per il numero 1.000.

18000 = 18 × 1.000

Come abbiamo scritto sopra, il numero 1.000 rappresenta il millennio messianico, rimane da definire il significato del numero 18. Abbiamo detto che stiamo prendendo in considerazione il periodo storico dal 2019 in poi. Questo periodo comprende gli anni della pandemia da COVID-19, durante i quali è stato introdotto il vaccino anti COVID-19 che, per quanto ci riguarda, rappresenta il marchio della bestia. Tel marchio è contrassegnato dal numero 666, come tutti sapete, perciò, dal nostro punto di vista, il numero 18 rappresenta il periodo in cui è stato dato il marchio della bestia. Infatti, il numero 18 si ottiene dalla somma di tre 6.

18 = 6 +6 +6; 18 = 666


14. Cos’altro si può dire sul numero 18.000?

Più avanti, noterete che non sono solo le altre tribù di Israele che combattono contro Beniamino a subire 18.000 morti, ma in seguito anche la tribù di Beniamino perde 18.000 soldati, come potrete leggere nei versetti 43 e 44. Simbolicamente, questo significa che la prova del marchio della bestia riguarda non solo Beniamino, ma anche le altre 12 tribù d’Israele. 

  • in che senso questa prova riguarda sia Beniamino che le 12 tribù?

Beniamino abbiamo detto che rappresenta il mondo governato da Satana. Prima della pandemia, quindi prima dell’assegnazione del marchio-vaccino, sia la grande folla di Apocalisse capitolo 7 che il resto dei salvati che vivrà sulla terra, erano ancora, per così dire, all’interno del mondo di Satana. Una prima separazione di questi due gruppi dal mondo di Satana, è avvenuta per mezzo del marchio-vaccino. Coloro che hanno rifiutato di accettare il marchio-vaccino di fatto si sono separati, in una certa misura, dal mondo di Satana. Quindi Beniamino ha dovuto affrontare il marchio della bestia, vale a dire il 666

Da notare che anche le dodici tribù di Israele hanno dovuto affrontare la prova del marchio-vaccino. Questo è stato possibile perché, durante il periodo del marchio-vaccino, un piccolissimo numero dei componenti di Israele, cioè dei 144000, era ancora sulla terra. Quindi, in senso lato, anche loro hanno vissuto il 666.


Fìneas

Proseguendo con la nostra lettura, nei versetti 27 e 28 leggiamo:

Dopo ciò gli uomini d’Israele interrogarono YAHWEH. (In quei giorni infatti l’Arca del Patto del vero Dio si trovava là. A quel tempo serviva presso di essa Fìneas, figlio di Eleàzaro, figlio di Aronne.) Chiesero: “Dobbiamo andare di nuovo a combattere i nostri fratelli, gli uomini di Beniamino, o dobbiamo fermarci?” YAHWEH  rispose: “Salite, perché domani li consegnerò nelle vostre mani”. 

Giudici 20:27,28

Avete notato che stavolta YAHWEH dice a Israele che ora avrebbe consegnato Beniamino nelle loro mani?

15. Chi potrebbe rappresentare Fineas, nipote di Aronne? 

Fineas, il sommo sacerdote nipote di Aronne, potrebbe rappresentare il nostro Signore Yehoshua Cristo quale sommo sacerdote di Dio e capo dei 144000. Quindi, il momento solenne in cui Dio dichiara che ora Beniamino sarà sconfitto, rappresenta il momento in cui Cristo intervenne nel 2022. Con un’azione militare, Cristo sconfisse il mondo di Satana che voleva inoculare i servitori di Dio durante la pandemia, facendo cessare le restrizioni legate alla pandemia e gli obblighi vaccinali.

Ora,un altro numero importante riguardante la battaglia contro Beniamino, è il numero 10 mila, come possiamo leggere nei versetti 33 e 34. Si legge:

Quindi tutti gli uomini d’Israele si mossero dalle loro posizioni e si schierarono in formazione di battaglia a Bàal-Tàmar; intanto gli israeliti in agguato nelle vicinanze di Ghibèa si lanciarono all’attacco. Così 10.000 uomini scelti da tutto Israele giunsero di fronte a Ghibèa, e la battaglia fu aspra. Ma i beniaminiti non sapevano che la loro disfatta era imminente.

Quale potrebbe essere il significato del numero 10 mila?

Il numero 10 mila , si ottiene dalla moltiplicazione del numero 10 per il numero 1000, là dove il numero 1000 come abbiamo scritto sopra, rappresenta il Millennio, mentre il numero 10,  potrebbe rappresentare il tempo che è stato necessario per circondare Beniamino prima dell’attacco finale, cioè 10 anni.  Ricordiamo al lettore che in questo dramma profetico, la tribù di Beniamino  rappresenta il mondo di Satana in generale.

L’attacco finale contro il mondo di Satana  come vedremo,  avverrà verosimilmente nell’anno che inizia nell’autunno del 2025,  fino all’autunno del 2026. In altre parole, Beniamino viene circondato dall’esercito composto dalle altre tribù di Israele, entro l’autunno del 2025. Perciò per sapere quando iniziano questi dieci anni, dobbiamo tornare indietro di 10 anni, e questo ci porta all’autunno del 2015.


I 25.100 uomini

Continuando con la nostra lettura, al versetto 35 leggiamo:

YAHWEH infatti sconfisse Beniamino davanti a Israele, e quel giorno gli israeliti abbatterono 25100 uomini di Beniamino, tutti armati di spada.

Giudici 20:35

Avete notato che le dodici tribù d’Israele abbatterono 25100 uomini di Beniamino?

Su questa cifra ritorneremo più avanti. Per ora ci basti sapere che rappresenta l’anno biblico iniziato nell’autunno del 2025 e terminato nell’autunno del 2026.


5.000 e 2.000

Continuando con la nostra lettura di Giudici capitolo 20, al versetto 45 leggiamo:

Gli uomini di Beniamino si voltarono e fuggirono nel deserto, verso la rupe di Rimmòn. Gli israeliti ne uccisero 5000 lungo le strade maestre, e continuarono a inseguirli fino a Ghidòm, così che ne abbatterono altri 2000.

Giudici 20:45

Avete notato che in questo versetto abbiamo a che fare con due nuovi numeri, cioè il numero 5000 ed il numero 2000?

A. Il numero 5.000

16. Che significato possiamo dare al numero 5.000?

Il numero 5000 si ricava dalla moltiplicazione del numero 5 per il numero 1.000, laddove il numero 1.000 rappresenta il millennio.

  • quale potrebbe essere il significato del numero 5?

Noi riteniamo che in questo caso il numero 5, come abbiamo spiegato in molti nostri articoli, rappresenta 5 anni

Stiamo parlando dei 5 anni che sono stati necessari affinché Cristo selezionasse chi avrebbe fatto parte della grande folla di Apocalisse capitolo 7. Stiamo quindi parlando del periodo iniziato nell’autunno del 2019 con la pandemia, e terminato il 7/8 settembre 2024. Ad ogni modo, il periodo per intero finisce il 7/ 8 novembre 2024, allo scadere dell’anno biblico. Quindi abbiamo che:

5000 = 5 anni (da ottobre 2019 al 7/8 novembre 2024)


B. Il numero 2.000

17. Cosa potrebbe rappresentare il numero 2.000?

Veniamo ora al numero 2.000. Il numero 2.000 si ricava dalla moltiplicazione del numero 2 per il numero 1.000, laddove il numero 1.000 rappresenta il millennio messianico.

Proprio come per quanto riguarda il numero 5000, anche il numero 2 rappresenta due anni. Si tratta, secondo noi, degli ulteriori due anni necessari per la definizione finale del resto dei salvati che vivrà sulla terra. Questi ulteriori due anni, iniziano il 7/8 novembre 2024 e terminano a novembre 2026, come chiariremo più avanti.

2000 = 2 anni (dal 7/8 novembre 2024 a novembre 2026)


I 25.000 morti

Continuando con la nostra lettura, al versetto 46 leggiamo:

I beniaminiti che morirono quel giorno ammontarono a 25000 uomini armati di spada, tutti valenti soldati. 

Giudici 20:46

18. Cosa potrebbe rappresentare il numero 25.000?

Abbiamo già visto questo numero al versetto 35, per essere più precisi si trattava di 25.100

Abbiamo già scritto che il numero 25000, o se vogliamo 25100, rappresenta l’anno biblico 2025, che è iniziato il 12 novembre 2025 e terminerà nel novembre 2026.

Come avrete notato, questo numero è messo in relazione all’abbattimento finale dell’esercito di Beniamino. Beniamino, abbiamo scritto sopra, rappresenta in buona sostanza il mondo di Satana dal quale si salveranno, dopo l’azione militare dei 144000 al completo, solo la grande folla di Apocalisse capitolo 7 ed il resto dei salvati meritevoli che vivranno sulla terra.

25000 oppure 25100 = periodo da novembre 2025 a novembre 2026.

  • cosa potrebbe accadere nel corso di questo anno biblico?

In articoli precedenti avevamo scritto che noi ci aspettiamo l’inizio di un diluvio di morti dovuti al marchio della bestia e all’intervento del Cristo Re, qualche tempo dopo il 12 novembre 2025, al termine dello squillo della settima tromba di Apocalisse capitolo 11. Infatti, noi riteniamo che la settima tromba ha cominciato a suonare sulla terra il 7/8 novembre 2024, per terminare l’11/12 novembre 2025. 


19. Perché c’è una discrepanza di 100 unità tra il numero 25.000 e 25.100?

Il numero 100 potrebbe rappresentare un periodo di tempo non precisato da aggiungere alla data del 12 novembre 2025. Tale periodo di tempo precederebbe l’inizio del diluvio.

Perciò:

– il numero 25.000 rappresenta l’anno biblico che inizia il 12 novembre 2025;

– il numero 25.100 rappresenta l’anno biblico iniziato il 12 novembre 2025, con l’aggiunta di un periodo non ben definito, rappresentato dal numero 100 aggiuntivo.

Se il numero aggiuntivo rappresenta, per esempio, un mese, allora dovremmo aspettarci la moria di persone simile ad un diluvio, iniziare a partire dal 12 di dicembre 2025.

Se invece il numero 100 aggiuntivo rappresenta un po’ più di un mese, comunque ciò significa che, subito dopo il 12 dicembre 2025, in una data a noi sconosciuta ma distante probabilmente pochi giorni, inizierà il diluvio di morti di cui parliamo nei nostri articoli. 


20. Quanto durerà il diluvio inarrestabile di morti?

Circa un anno, proprio come il diluvio universale e la permanenza di Noè nell’arca durò un anno circa, cioè 370 giorni. Quindi verso metà novembre 2026, il diluvio di morti dovrebbe cessare.

Quando parliamo di diluvio e di morti, intendiamo, come minimo, circa 5,5 miliardi di persone che moriranno in un anno! Quando tutto partirà, riuscite ad immaginare quanti milioni di morti ci saranno ogni mese in tutto il mondo? Una cifra inimmaginabile. A quanto pare, i governi non riusciranno a smaltire con efficacia tutta la moltitudine di morti, tant’è vero che molto probabilmente Cristo interverrà in qualche modo per accelerare lo smaltimento di cadaveri. Vi rendete conto?


I 26.000 e i 700 uomini

Ora ritorniamo alla spiegazione dei versetti 15 e 16 che avevamo lasciato in sospeso. Si legge:

Quel giorno [i Beniaminiti] chiamarono a raccolta dalle loro città 26000 uomini armati di spada, oltre ai 700 uomini scelti di Ghibèa.  Il loro esercito vantava 700 uomini scelti che erano mancini. Ognuno di questi poteva lanciare una pietra con la fionda e colpire un capello senza fallire il colpo.

Giudici 20:15,16

21. Ora, qual è il significato del numero 26000 e del  numero 700?

Noi riteniamo che il numero 26.000 ed il numero 700 riguardano le date finali relative alla guerra o giudizio divino di cui abbiamo parlato finora.

Il numero 26000 riguarda la selezione del resto dei salvati che vivranno sulla terra. Mentre il numero 700 ha a che fare con il rapimento della grande folla di Apocalisse capitolo 7.


22. Ricapitolando, quando dovrebbe terminare il giudizio contro chi ha preso il marchio della bestia?

Abbiamo scritto sopra che, il giudizio finale contro il mondo di Satana e contro coloro che hanno preso il marchio della bestia, cioè i vaccini anti COVID-19, a quanto pare termina verso metà novembre 2026.

Entro metà novembre 2026, a rimanere vivi sulla terra saranno solamente la grande folla di Apocalisse capitolo 7 ed il resto dei salvati che non ha accettato il marchio della bestia e che il Cristo Re riterrà degni di vivere dopo una seria valutazione e selezione.


A. Il numero 26.000

23. Cosa potrebbe rappresentare il numero 26.000?

Il numero 26.000 si ottiene dalla moltiplicazione del numero 26 per il numero 1.000.

26000 = 26 × 1.000

Il numero 1.000 abbiamo detto che rappresenta simbolicamente il millennio messianico, mentre il numero 26 rappresenta l’anno biblico che inizia verso metà novembre 2026 e termina a novembre 2027.

All’inizio dell’anno biblico che inizia a novembre 2026 abbiamo scritto sopra che, il giudizio contro il mondo di Satana, sarà già stato eseguito ed a rimanere sulla terra saranno solamente la grande folla di Apocalisse capitolo 7 ed il resto dei salvati con la prospettiva di vivere sulla terra per sempre. Ricordiamoci che, mentre la grande folla avrà natura in parte angelica, il resto dei salvati che vivrà sulla terra avrà natura al 100% umana. 


B. Il numero 700

24. Cosa potrebbe rappresentare il numero 700?

L’anno che inizia a metà novembre 2026, dovrebbe durare fino a novembre 2027. Tuttavia c’è un’interruzione rappresentata dal numero 700, numero che secondo noi rappresenta 7 mesi.

  • cosa potrebbe succedere al termine dei 7 mesi?

Abbiamo scritto sopra che il numero 700 riguarda la grande folla di Apocalisse capitolo 7. In altre parole, ci aspettiamo che, alla fine dei sette mesi rappresentati dal numero 700, la grande folla venga infine trasformata in gloria. Questo significa che a quel punto, la grande folla verrà infine mutata in gloria divenendo per circa il 20% umana e per circa l’80% angelica. 


25. Quando esattamente dovrebbe avvenire questo “rapimento” o trasformazione in gloria della grande folla?

Per scoprirlo, dovremmo solamente aggiungere 7 mesi all’anno biblico che inizia verso metà novembre 2026, e questo ci porta verso metà giugno 2027.

Quindi la grande folla verrà trasformata in gloria verso metà giugno 2027.


26. Cos’altro dovrebbe succedere in questi 7 mesi?

Questi ulteriori sette mesi, inoltre, dovrebbero rappresentare il periodo finale necessario per lo smaltimento totale degli oltre 5,5 miliardi di cadaveri di cui abbiamo parlato sopra.


C. Collegamento con Ezechiele

27. Quali informazioni importanti troviamo nel libro di Ezechiele?

Possiamo trovare tracce relative allo smaltimento di cadaveri in seguito alla guerra di Dio da molti definito Armageddon, in Ezechiele 39:9,11, 12. In breve, Gog e le sue truppe, possiamo dire che rappresentano il mondo di Satana in opposizione a Dio.  

Si legge:

[Dopo la sconfitta di Gog ed il suo esercito] Gli abitanti delle città d’Israele usciranno e accenderanno fuochi con le armi: scudi piccoli e scudi grandi, archi e frecce, mazze e lance. Le useranno per accendere fuochi per sette anni.

Ezechiele 39:9

 “‘In quel giorno darò a Gog un luogo di sepoltura lì in Israele, nella valle di quelli che viaggiano a est del mare; essa impedirà il passaggio a quelli che viaggiano. È lì che seppelliranno Gog e le sue folle, e la chiameranno Valle di Àmon-Gog. Quelli della casa d’Israele impiegheranno sette mesi per seppellirli allo scopo di purificare il paese.

Ezechiele 39:11, 12

Ora, come avete potuto notare, i nemici di Dio uccisi nella battaglia finale di cui stiamo parlando in questo articolo, verranno seppelliti, secondo il versetto 12, per 7 mesi. In questo caso particolare, i sette mesi iniziano come abbiamo scritto sopra, da circa metà novembre del 2026, fino a circa metà giugno 2027.


28. In questa applicazione, cosa potrebbero rappresentare i sette anni di cui si parla al versetto 9?

In questa nostra seconda applicazione di Ezechiele capitolo 39, i 7 anni rappresentano il periodo che è stato necessario, per l’eliminazione dei nemici di Dio sulla terra. Sette anni sono serviti per l’eliminazione totale, e sette mesi per lo smaltimento dei cadaveri. I sette anni partono dall’autunno del 2019, quando iniziò la pandemia da COVID-19, fino a circa metà novembre 2026, quando tutti coloro che hanno preso il marchio-vaccino saranno infine eliminati dalla Terra.

7 anni = da autunno 2019, fino  a metà novembre 2026.

7 mesi = da metà novembre 2026 fino a metà giugno 2027.


I 600 uomini

Continuando con la nostra lettura di Giudici capitolo 20, al versetto 47 leggiamo:

Ma 600 uomini che erano fuggiti nel deserto raggiunsero la rupe di Rimmòn, dove rimasero per quattro mesi.

Giudici 20:47

Avete notato che i 600 uomini di Beniamino riescono a fuggire nel deserto e sopravvivere?

29. Chi o cosa potrebbero rappresentare questi 600 uomini?

Nelle Sacre Scritture, il numero 6, così come il numero 10, hanno a che fare con l’uomo, o meglio, con ciò che riguarda l’uomo. Perciò il numero 600, che si ricava dalla moltiplicazione del numero 6 per il numero 100, cioè 10 per 10, non può che rappresentare, in questo capitolo, tutti coloro che vivranno sulla terra nel nuovo ordine mondiale governato dal Cristo Re. Comunque, più  avanti capiremo meglio a chi ci stiamo riferendo nello specifico.

600 = tutti coloro che vivranno sulla terra


Giudici 21:1-25

30. Cosa ci fornisce il capitolo 21 di Giudici?

Dopo il capitolo 20 di Giudici, ora passiamo al capitolo 21. In questo capitolo 21, noterete che Dio ci rivela un’informazione molto importante, che ora andremo a scoprire. Il capitolo 21, di fatto, rappresenta la prova del nove della correttezza delle analisi profetiche che abbiamo fatto finora sui due capitoli precedenti. 


I 12.000 soldati

Inizieremo quindi con la lettura del versetto 7. Si legge:

Come faremo a trovare delle mogli per quelli che sono rimasti, dato che abbiamo giurato su YAHWEH di non dare loro in moglie nessuna delle nostre figlie?”

Giudici 21:7

31. In quale situazione storica ci troviamo?

Poiché le altre tribù di Israele, nell’intraprendere l’azione militare contro Beniamino, avevano giurato davanti a Dio di non dare le loro figlie alla tribù di Beniamino, si trovano nella spiacevole situazione di dover aiutare i 600 rimasti della tribù di Beniamino a trovare moglie. Avendo scoperto che tra le tribù d’Israele gli abitanti di Iàbes-Gàlaad non hanno partecipato all’azione punitiva contro Beniamino, l’assemblea delle tribù di Israele, per non infrangere e giuramento fatto davanti a Dio, si vede costretta ad intraprendere un’azione militare contro gli abitanti di Iàbes-Gàlaad. 

In merito, nei versetti da 9 a 10 leggiamo:

Quando infatti il popolo fu conteggiato, videro che non c’era nessuno degli abitanti di Iàbes-Gàlaad.  Perciò l’assemblea mandò lì 12000 degli uomini più forti, ordinando loro: “Andate, e colpite con la spada gli abitanti di Iàbes-Gàlaad, donne e bambini inclusi. 

Giudici 21:9,10

Avete notato che l’assemblea mandò 12000 uomini tra i più forti per colpire gli abitante di Iàbes-Gàlaad, donne e bambini inclusi?

  • quale potrebbe essere il significato profetico di tutto questo?

Noi riteniamo che a questo punto la narrazione profetica è come se facesse un riepilogo di ciò che abbiamo già trattato finora in una forma diversa. Proprio come con una lente di ingrandimento, la narrazione profetica fa uno zoom sul contenuto delle informazioni che abbiamo preso in considerazione finora.


32. Cosa potrebbero rappresentare i 12.000 soldati?

I 12.000 soldati potrebbero rappresentare i 144.000 di Apocalisse capitolo 14, i quali, sotto il comando di Cristo, faranno guerra contro il mondo di Satana per selezionare e salvare sia la grande folla che il resto dei salvati che vivrà sulla terra.

Oltre ai 144.000, il numero 12.000 potrebbe anche rappresentare circa 12 anni, laddove il numero 1.000 rappresenta il millennio.

12.000 = 12 × 1.000

Questi circa dodici anni, potrebbero rappresentare tutto il periodo legato alla fine dei tempi. Iniziano nell’autunno del 2015, quando iniziarono i sette anni di Apocalisse capitolo 11, e terminano a giugno 2027. Tutti questi conteggi, naturalmente, sono in armonia con l’analisi che abbiamo fatto nei capitoli precedenti.


33. Cosa o chi potrebbero rappresentare gli abitanti di Iàbes-Gàlaad donne e bambini inclusi? 

Non avendo partecipato alla purificazione del paese, avvenuta attraverso la guerra contro gli abitanti di Beniamino che avevano condonato un crimine inaccettabile, di fatto gli abitanti di Iàbes-Gàlaad divennero impuri proprio come gli abitanti corrotti di Beniamino che furono giustiziati. Di conseguenza la terra di Israele, aveva bisogno di essere purificata da questo tipo di persone che di fatto condividevano e tolleravano gli atti perversi di Beniamino. Profeticamente, perciò, gli abitanti di Iàbes-Gàlaad, potrebbero rappresentare il mondo di Satana, in particolare coloro che hanno preso il marchio-vaccino e che presto saranno distrutti nella guerra del gran giorno dell’Iddio onnipotente. Tra questi, evidentemente, ci saranno anche quei bambini che purtroppo, per colpa dei loro genitori irresponsabili, sono stati vaccinati.

Abitanti di  Iàbes-Gàlaad = coloro che hanno preso il marchio della bestia e altri, cioè tutti quelli che saranno distrutti dal Cristo Re.


Le 400 vergini

Proseguendo con la nostra lettura, al versetto 12 leggiamo:

Fra gli abitanti di Iàbes-Gàlaad trovarono 400 ragazze che erano vergini, che non avevano mai avuto rapporti sessuali con un uomo. Le portarono dunque all’accampamento di Silo, che è nel paese di Cànaan.

Giudici 21:12

34. Cosa viene descritto in questi versetti?

Nella guerra contro gli abitanti di Iàbes-Gàlaad, ai 12.000 soldati di Israele, fu detto dall’assemblea di lasciare in vita solo ragazze che erano vergini. Come potete leggere sopra, ne trovarono 400 che furono date in moglie ai rimanenti di Beniamino.


35. Chi potrebbero rappresentare le 400 ragazze vergini che furono date in moglie ai rimanenti di Beniamino?

Poiché Iàbes-Gàlaad ed i suoi abitanti rappresentano il mondo di Satana che verrà distrutto, le 400 vergini che vengono estratte dal mondo di Satana, rappresentano il resto dei salvati che vivrà sulla terra, superando quella che viene chiamata “guerra di Armageddon”. La selezione di questo gruppo, come abbiamo scritto sopra, viene determinata dalla distruzione dei marchiati e di altri nella guerra del gran giorno dell’iddio onnipotente, comunemente chiamato Armageddon. Questo periodo di giudizio abbiamo detto che dura circa un anno, e comincia, supponiamo,   nell’autunno del 2025, continuando fino all’autunno del 2026.

Abbiamo scritto sopra che sono seicento le persone a sopravvivere tra gli abitanti di Beniamino, perciò agli uomini di Beniamino servono ancora altre 200 mogli. Come faranno a procurarsele? Scopriamolo continuando la lettura.


Le ragazze di Silo

Nei versetti da 19 a 21 del capitolo 21 di Giudici si legge:

Poi [i membri dell’assemblea di Israele] dissero [ai beniaminiti] : “Ecco, di anno in anno c’è una festa in onore di YAHWEH  a Silo, che si trova a nord di Bètel, a est della strada maestra che sale da Bètel a Sìchem, e a sud di Lebóna”. Comandarono dunque ai figli di Beniamino: “Andate ad appostarvi nelle vigne.  E quando vedrete le ragazze di Silo che escono per danzare insieme in cerchio, ognuno di voi dovrà uscire dalle vigne e portarsi via una di loro come moglie; dopodiché tornerete nel paese di Beniamino

Giudici 21:19-21

36. Che consiglio diede l’assemblea di Israele ai restanti beniaminiti che non avevano ancora preso moglie? 

In poche parole, gli comandarono di rapire le ragazze vergini di Silo in occasione di una festa in onore di YAHWEH, e così fecero. 


37. Ora, applicato al nostro dramma profetico, chi potrebbero rappresentare le ragazze di Silo?

Noi riteniamo che in questo caso le ragazze di Silo, rappresentino la grande folla di Apocalisse capitolo 7. Proprio come le ragazze di Silo furono rapite, la grande folla, sarà rapita in cielo per poi tornare a vivere sulla terra.


38. Cosa capiamo in pratica da questi versetti?

Tirando le somme, in poche parole in questi versetti Dio ci sta rivelando chi sono coloro che vivranno sulla Terra. Da una parte abbiamo la grande folla di Apocalisse capitolo 7, che, anche se avrà una natura in parte angelica, vivrà sulla terra; tale gruppo è rappresentato dal numero 200. Dall’altra parte abbiamo il resto dei salvati, che sarà al 100% umano. Perciò simbolicamente dovremmo considerare il numero 600 come una piattaforma, cioè la terra, la quale conterrà due tipi di persone.


39. Cos’altro notiamo dall’analisi di questi versetti?

Ora, se fate attenzione ai versetti successivi, noterete che non viene menzionato il numero delle mogli che furono rapite a Silo. Dovrebbero essere 200, come abbiamo scritto sopra, ma semplicemente questo non viene menzionato nel racconto appositamente.

  • perchè?

Riteniamo sia perché in realtà il numero delle donne rapite a Silo è 210. Vi ricordate di questo numero? Nell’articolo che si aprirà cliccando sul link sotto, avevamo spiegato che il numero 210 rappresenta la grande folla sulla terra nella sua funzione sacerdotale. Quindi la grande folla vivrà sulla terra insieme al resto dei salvati, anche se potrà accedere alla dimensione spirituale. La sua parte materiale era rappresentata dal numero 210, mentre la parte angelica dal numero 890.

Link: Sansone, Dalila e il rapimento in cielo (Giudici 16,17)


Riepilogo

Ora riassumiamo i vari aspetti che abbiamo trattato in questo articolo.

A. Giudici 19

1. Dio sceglie una donna che gli è infedele, cioè la nazione di Israele carnale.

2. La donna, la nazione di Israele, muore e ne scaturiscono le 12 tribù spirituali di Israele, cioè i 144000.

3. I 144000, sotto il comando di Cristo e insieme ad altri angeli, combatteranno poi per la purificazione del paese, eliminando da Beniamino, tribù che in questo caso rappresenta il mondo di Satana, gli elementi malvagi al suo interno.


B. Giudici 20

4. Il giudizio sul mondo di Satana e la selezione di coloro che sarebbero sopravvissuti, avviene con questa tempistica:

  • La prima selezione o prova riguardò tutti i tre gruppi che sopravvivranno. Vale a dire, i rimanenti dei 144.000, la grande folla, ed il resto dei salvati che vivrà sulla terra. La prova riguardò il marchio della bestia, cioè i vaccini anti COVID-19, che sono rappresentati, nel capitolo 20 di Giudici dal numero 18.000, dove 1.000 rappresenta il millennio ed il numero  18, cioè il 6+6+6, rappresenta il numero della bestia e quindi il marchio. Questo periodo di giudizio o selezione termina nell’autunno del 2022, anno simboleggiato, nel racconto, dal numero 22.000.
  • La seconda selezione riguarda la formazione della grande folla di Apocalisse capitolo 7 e dura 5 anni. Questi 5 anni, simboleggiati dal numero 5000, cominciarono nell’autunno del 2019 e terminarono l’8 settembre 2024, anche se, per la definitiva selezione o suggellamento, bisognerà aspettare fino al 12 giugno 2025
  • La terza selezione, o definizione finale, riguarda i componenti del resto dei salvati che vivrà sulla terra e dura 2 anni, due anni simboleggiati nel racconto dal numero 2000. Questi due anni iniziarono nell’autunno del 2024 e termineranno nell’autunno del 2026. Più o meno a metà di questo periodo, cioè nell’anno biblico che inizia il 12 novembre 2025, rappresentato nel racconto dal numero 25000 o 25100, sospettiamo che inizierà il cosiddetto “diluviodei marchiati come espressione del giudizio di Dio. Per diluvio intendiamo la morte di oltre 5,5 miliardi di persone nell’arco di un anno, diluvio che probabilmente comincerà intorno o subito dopo il 12 dicembre 2025.
  • L’intero periodo di giudizio finale dovrebbe concludersi nell’anno che inizia nel novembre del 2026, anno rappresentato nel racconto dal numero 26000. All’inizio di questo anno, cioè nel novembre del 2026, sulla terra dovrebbero essere rimasti solo i componenti della grande folla che hanno anche una speranza celeste, ed il resto dei salvati selezionati da Cristo. La caratteristica comune di questi due gruppi, abbiamo detto, è il fatto di non aver accettato il marchio-vaccino. A metà dell’anno che inizia nel novembre del 2026, cioè nel mese di giugno del 2027, la grande folla verrà infine trasformata o mutata in gloria. Questi ulteriori 7 mesi che ci portano a giugno 2027, partendo da novembre 2026, sono simboleggiati, nel racconto, dal numero 700, sette mesi che rappresentano anche un periodo di purificazione della terra dai cadaveri dei miliardi di persone che moriranno durante l’anno fatidico.

C. Giudici 21

Il capitolo 21 dei Giudici è, per così dire, un modo diverso per dire le cose che abbiamo analizzato finora, e quindi in un certo senso rappresenta la prova del nove della correttezza in generale della nostra analisi.

5. In questo capitolo si parla dei 600 beniaminiti sopravvissuti alla guerra contro le altre tribù di Israele. Questi 600 rappresentano, simbolicamente, tutti coloro che sopravviveranno all’attuale ordine mondiale per vivere per sempre sulla terra. Stiamo parlando della grande folla, i cui membri in parte saranno di natura angelica, rappresentati nel racconto dal numero 200, o meglio 210, ed anche del resto dei salvati che vivrà sulla terra e che sarà al 100% umano, rappresentato nel racconto dal numero 400. Tutti questi eventi finali si compiranno nell’arco di 12 anni, rappresentati dai 12000 soldati che fanno guerra agli abitanti di Iàbes-Gàlaad. I 12000 soldati rappresentano anche i membri dei 144000. Alla fine di tutto questo processo, la grande folla verrà infine glorificata, a quanto pare nel mese di giugno del 2027.


Conclusione

In conclusione, ricordiamo ai nostri lettori che, sul mondo di Satana, si sta per abbattere un simbolico diluvio universale di morti. 

Miliardi di persone purtroppo moriranno in tutto il mondo, ma voi che temete Dio, rimarrete in piedi quando questo mondo sarà spazzato via. Il nostro Signore Yehoshua, nel vangelo di Matteo, parlando del nostro tempo, disse che in quel giorno, uno sarebbe stato, preso cioè inghiottito dalla morte, e l’altro sarebbe stato lasciato per continuare a vivere. E se infine quel discepolo si mostrerà fedele fino alla fine, rimarrà certamente  in vita per vivere per sempre su una terra paradisiaca. Ci sia consentito di essere tra quelli che il Padre YAHWEH ama e amerà per sempre. (Matteo 24:39-42).

Perché soltanto i retti risiederanno sulla terra, e soltanto gli irreprensibili vi rimarranno.  Ma i malvagi saranno stroncati dalla terra, e gli sleali ne saranno strappati via.

Proverbi 2:21,22

Lascia un commento