“Durante il giorno di Pentecoste, erano tutti insieme nello stesso luogo. All’improvviso si sentì dal cielo un rumore come quello di una forte raffica di vento, e riempì tutta la casa in cui erano seduti. Apparvero loro lingue come di fuoco che si distribuirono, posandosi una su ciascuno di loro”.
Atti 2: 1-3
Ora immaginate che, invece delle lingue di fuoco, tutti quei veri cristiani fossero scomparsi improvvisamente. Sarebbe stato straordinario? In effetti questo è ciò che ci aspettiamo nel prossimo futuro, quando i 144.000 e la grande folla di Apocalisse capitolo 7 saranno rapiti in cielo e trasformati in potentissime creature spirituali.
L’apostolo Paolo parlando di questa speranza scrisse:
“Tutti saremo mutati . . . durante l’ultima tromba. Poiché la tromba suonerà, e i morti saranno destati incorruttibili, e noi saremo mutati”.
1 Corinti 15:51, 52.
Questi cristiani benedetti dal Padre YAHWEH, avranno il grande privilegio insieme al Cristo di aiutare l’umanità a raggiungere la perfezione fisica e spirituale così come la intende Dio. Stiamo dicendo che molti fratelli che io e voi conosciamo improvvisamente scompariranno dalla scena, lasciando senza parole i loro nemici. State realizzando che tutti noi potremmo essere tra questi privilegiati? Potete immaginare che sensazioni proveremo quando, Dio volendo, riceveremo un corpo spirituale incorruttibile, a immagine del nostro Signore Yehoshua il Cristo? Sarà sicuramente qualcosa di fantastico!
Ora, che ne sarà invece di coloro che supereranno Armageddon per vivere su una terra paradisiaca? Che fine faranno? A quanto pare anche alcuni di loro saranno radunati dal nostro Signore per il più grande esodo che mai si realizzerà nella storia umana, verso una località stabilita da Dio. In questo modo, saranno il fondamento della nuova società umana governata dal nostro Signore il Cristo. Che tempi meravigliosi saranno per la razza umana. Ma quando esattamente si verificherà il rapimento degli eletti? La Bibbia contiene informazioni che possono aiutarci a comprendere la successione degli eventi? Riteniamo che l’analisi del capitolo 15 del libro biblico di Apocalisse, possa esserci di aiuto in questo senso. Cominciamo quindi con la lettura del primo versetto:
Poi vidi in cielo un altro segno, grande e meraviglioso: sette angeli con sette piaghe. Queste sono le ultime, perché per mezzo d’esse si compie l’ira di Dio.
Apocalisse 15:1a
Questa prima parte rappresenta una specie di breve anticipazione di ciò che verrà trattato nel capitolo. Si parla di sette angeli che hanno le ultime piaghe o flagelli, e con queste piaghe si compirà pienamente l’ira di Dio. In altre parole, dopo queste piaghe il mondo di Satana non esisterà più, ed invece d’esso ci sarà unicamente il regno di Dio retto da Cristo. Ma cos’altro vede l’apostolo Giovanni nella sua visione? Leggiamolo nel versetto 2A:
E vidi come un mare di vetro mescolato con fuoco, e quelli che vincono la bestia feroce, la sua immagine e il numero del suo nome stavano in piedi presso il mare di vetro.
Apocalisse 15:1b
Cosa potrebbe rappresentare il mare di vetro?
Per comprendere la simbologia del mare di vetro, dobbiamo ritornare al tempio di Salomone, il quale era una rappresentazione di cose celesti. Nel tempio di Salomone, Dio aveva disposto che ci fosse un bacino d’acqua di metallo fuso chiamato mare, dal quale i sacerdoti attingevano acqua per purificarsi. (1 Re 7:23). Ora, tornando ai nostri giorni, quale strumento utile Dio ci ha dato per purificarci spiritualmente? Naturalmente la sua parola la Bibbia. Leggendola e mettendo in pratica le informazioni contenute in essa, possiamo, per così dire, purificarci spiritualmente, conformando la nostra mente ed il nostro cuore al modello lasciatoci dal Cristo. (Efesini 5:25, 26; Ebrei 10:22).
Perché il mare di vetro è mescolato col fuoco?
Il fuoco oltre ad indicare un giudizio, può anche essere inteso come fuoco raffinatore. (Malachia 4:1)
In Malachia 3:2,3 parlando della seconda venuta del nostro Signore si legge:
Ma chi potrà resistere nel giorno della sua venuta, e chi riuscirà a stare in piedi quando apparirà? Egli sarà infatti come il fuoco di un raffinatore e come la liscivia dei lavandai.
E siederà come un raffinatore e purificatore d’argento, e purificherà i figli di Levi; li raffinerà come l’oro e come l’argento, e loro certamente diventeranno per YAHWEH persone che presentano offerte con giustizia.
Malachia 3:2,3
Perciò il fatto che il mare di vetro o cristallo sia mescolato con il fuoco, indica una purificazione sia attraverso la parola di Dio, che attraverso prove simili al fuoco o, come si suol dire, prove infuocate.
Chi è stato raffinato attraverso la parola e attraverso prove infuocate?
Come sottolinea il versetto 2 del capitolo 15 di Apocalisse citato sopra, quelli che vincono la bestia feroce, la sua immagine e il numero del suo nome. Il numero del suo nome, cioè il numero della bestia, è il 666, ed è strettamente legato al marchio biblico della bestia, che noi riteniamo sia rappresentato dal vaccino anti covid-19.
Dato che il marchio della bestia è stato distribuito in questi ultimi quattro anni, è evidente che si tratta di persone che hanno superato la grande tribolazione e si sono lavati le vesti nel ‘sangue dell’agnello’ come sottolinea Apocalisse 7: 14.
Quindi la prova infuocata che hanno dovuto superare è la grande tribolazione, cioè i tre anni e mezzo in cui siamo stati forzati ad accettare il marchio della bestia, rappresentato dal vaccino anti covid 19. Perciò stiamo parlando del rimanente dei 144.000 e della grande folla di Apocalisse capitolo 7. Si tratta quindi di vincitori! Questi vincitori ci viene detto che stavano in piedi presso il mare di vetro, o meglio sul mare di vetro.
In Apocalisse capitolo 6 versetti da 15 a 17, si parla dei nemici di Dio e del Cristo che grideranno terrorizzati: “Chi può stare in piedi?” (Apocalisse 6:15-17). Stare in piedi, ha quindi il senso di approvazione.
Quindi questi vincitori hanno l’approvazione di Dio, perciò possono stare in piedi al suo cospetto, tanto più che hanno purificato la loro vita attraverso la parola di Dio e attraverso il ‘fuoco purificatore’ della persecuzione. Ricordati che anche tu, chiunque tu sia, potresti essere tra questi benedetti. Perciò continua a fare affidamento al padre YAHWEH. Combatti la battaglia spirituale, usando le Sacre Scritture, il buon senso e la logica. Queste sono le armi che il buon Dio ti ha dotato per difenderti dalle insidie del nemico. A volte, volendo portare avanti il proprio pensiero, si finisce per fare leva su poche scritture “apparentemente ambigue”, quando la stragrande maggioranza delle scritture sull’argomento dicono esattamente l’opposto. È questo il tempo di fare sperimentazioni dottrinali ad alto rischio? Finché siamo nel mondo di Satana, ricordiamoci che siamo tutti sotto giudizio, sia del mondo di Satana che sotto il giudizio divino. Potremmo per così dire rilassarci, quando finalmente riceveremo il premio della vita eterna. È vero che Gioele 2:28, 29 profetizza che ci sarebbe stato un versamento dello spirito, e che molti avrebbero avuto visioni o sogni di origine Divina. Tuttavia 1 Giovanni 4:1a afferma:
Miei cari, non credete a ogni affermazione ispirata, ma mettete alla prova le affermazioni ispirate per vedere se provengono da Dio. . .
Gioele 2:28,29
Quindi ognuno di noi ha la responsabilità davanti a Dio, utilizzando gli strumenti che ci ha dato, cioè la preghiera, le Sacre Scritture, il buon senso e la logica, per inquadrare e vagliare bene un dato insegnamento. La questione potrebbe essere più seria di quanto pensiamo!
Ora, tornando ad apocalisse 15:2 e volendo calendarizzare, quando possiamo collocare la visione? Quand’è che si adempirà questa visione?
Abbiamo detto che, coloro che hanno vinto la bestia e la sua immagine ed hanno rifiutato il marchio della bestia e vengono visti in cielo, sono i 144.000 e la grande folla di Apocalisse capitolo 7. Evidentemente sono appena stati rapiti in cielo e salvati da una situazione potenzialmente mortale. Lo si comprende dal cantico che cantano, che più avanti prenderemo in considerazione. Perciò il periodo temporale di riferimento dovrebbe essere all’interno dei 40 giorni finali di tribolazione di cui parliamo nei nostri articoli, o subito dopo. Tenete conto che i 40 giorni finali abbiamo capito in seguito essere simbolici . Per quanto riguarda il periodo di riferimento, c’è un altro aspetto molto interessante che prenderemo in considerazione alla fine dell’articolo.
Nei versetti successivi leggiamo:
Avevano cetre [o Arpe] di Dio e cantavano il canto di Mosè, lo schiavo di Dio, e il canto dell’Agnello: Grandi e meravigliose sono le tue opere, [YAHWEH] Dio, Onnipotente; giuste e veraci sono le tue vie, Re d’eternità!
Chi non ti temerà, o [YAHWEH] , e non glorificherà il tuo nome? Tu solo sei leale! E tutte le nazioni verranno e adoreranno davanti a te, perché i tuoi giusti giudizi sono stati rivelati.
Apocalisse 15:2-4
Quand’è che Mosè ed Israele intonarono un canto all’altissimo?
In Esodo nel capitolo 15 dal versetto 1 in poi, possiamo leggere del famoso cantico di Mosè. Questo cantico fu intonato dopo che Dio distrusse gli eserciti egiziani che erano all’inseguimento di Israele nel Mar Rosso. Con questo miracolo divino gli israeliti scamparono dalle grinfie di faraone e del suo esercito. Evidentemente anche il canto intonato dai 144000 e dalla grande folla verrà cantato subito dopo Il rapimento in cielo.
Come nell’episodio di faraone, Dio provvederà scampo al suo popolo trasformando i suoi eletti in creature spirituali. I loro nemici non li troveranno più, perché saranno scomparsi. Quindi potremmo definire questo cantico, un Cantico di Vittoria.
Quale potrebbe essere il Cantico dell’agnello, vale a dire il Cristo?
Dato che il cantico di Mosè fu un cantico di vittoria, possiamo supporre che anche il Cantico del Cristo sia un Cantico di vittoria. Vittoria da cosa? Ascoltiamolo direttamente dalle parole del nostro Signore:
“Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo”
Giovanni 16:33
Quindi con queste parole Cristo stava rassicurando i suoi discepoli che, come lui, anche loro avrebbero vinto il mondo di Satana. Le tribolazioni, compresa la grande tribolazione, non sarebbero mancate. Tuttavia, anche i discepoli di Cristo avrebbero potuto vincere e cantare il cantico di vittoria come, abbiamo letto sopra. Con questo cantico, i vincitori lodano Dio per la sua gloria, per la sua lealtà e per la sua giustizia.
Poiché avevano cetre, o arpe di Dio, potrebbe indicare tra le altre cose, che hanno la sua approvazione e sono degni di stare al suo cospetto. Ora avrebbero avuto il dono dell’immortalità. Che grande privilegio! Ricordati che questo privilegio potrebbe anche essere tuo, molto dipenderà da ciò che farai da ora fino al momento del rapimento. Ascolta sempre la tua coscienza basata sulle scritture, anche la coscienza è un utile strumento di cui Dio ci ha dotati per operare scelte sensate ed in armonia con la sua parola.
Dopo la visione dei vincitori che cantano il cantico di Mosè e dell’agnello, cosa accade? Scopriamolo leggendo i versetti 5 e 6:
5 Dopo ciò vidi che in cielo veniva aperto il santuario della tenda della testimonianza, e dal santuario [cioè dalla presenza di Dio], uscirono i sette angeli con le sette piaghe. Erano vestiti di lino puro, splendente, e portavano intorno al petto una fascia d’oro.
Apocalisse 15:5,6
Perché sono vestiti di lino puro e portano attorno al petto una fascia d’oro?
Il lino puro e splendente, potrebbe indicare che sono spiritualmente puri, santi e giusti agli occhi di Dio. (Levitico 8:7, 13; 1 Samuele 2:18); (Apocalisse 19:7, 8, 16). E inoltre, la fascia o cintura d’oro, potrebbe indicare che sono fedeli e ciò che stanno per intraprendere è giusto agli occhi di Dio, poiché a volte la cintura nella Bibbia rappresenta la giustizia. Infatti stanno per essere eseguiti i giusti giudizi di Dio sul mondo di Satana. — Isaia 11:3-5.
Infine, nei versetti 7 e 8 leggiamo:
Una delle quattro creature viventi [probabilmente quello con la faccia simile al leone ] diede ai sette angeli sette coppe d’oro piene dell’ira di Dio, colui che vive per i secoli dei secoli. E il santuario si riempì di fumo a causa della gloria di Dio e della sua potenza; e nessuno poteva entrare nel santuario finché non si fossero concluse le sette piaghe dei sette angeli.
Apocalisse 15:7,8
In base a ciò che abbiamo letto in questo capitolo, quale indicazione temporale ci viene data?
Da questo capitolo abbiamo capito ancora più chiaramente, che gli eletti saranno “rapiti” prima della parte più accurata e catastrofica del versamento delle sette coppe, descritte nel capitolo successivo, il sedicesimo. A proposito del versamento della prima coppa, in un precedente articolo avevamo scritto partendo dai primi due versetti del capitolo 16:
E dal santuario sentii una voce possente che diceva ai sette angeli: “Andate e versate sulla terra le sette coppe dell’ira di Dio”. Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra, e gli uomini che avevano il marchio della bestia feroce e che adoravano la sua immagine furono colpiti da un’ulcera terribile e maligna
Apocalisse 16:1,2
Cosa potrebbe rappresentare la terra su cui viene versata la prima coppa?
A differenza del mare, per esempio, la terra richiama alla mente una struttura stabile. Perciò la terra potrebbe rappresentare la struttura stabile della società creata dall’uomo. Dato che una parte di essa sta per subire un giudizio di Dio, si tratta quindi della società umana apparentemente stabile formata in parte da fedeli cristiani, ma per la maggioranza da persone lontane da Dio. Una società fatta da uomini, dove, su quelli marchiati, si manifesteranno le conseguenze del marchio della bestia in modo doloroso. Noi riteniamo che il vaccino covid-19 rappresenti il marchio biblico della bestia.
Seguendo il percorso della vaccinazione, notiamo che in primis sono stati obbligati alla vaccinazione i sanitari, i lavoratori statali, l’esercito e così via.
Per finire con i lavoratori e la gente comune in generale. Tutti questi, soprattutto i primi, costituiscono la struttura stabile della società, o se vogliamo coloro che fanno funzionare lo Stato: la “Terra”. È quindi normale che le conseguenze del marchio/vaccino si manifestino prima su di loro.
Riepilogando, gli eletti, cioè i 144.000 e la grande folla di Apocalisse capitolo 7, saranno rapiti o trasformati in gloria prima che comincino a manifestarsi in maniera catastrofica ed inequivocabile gli effetti legati al marchio della bestia, ovvero il cosiddetto vaccino anti Covid-19. Non si tratterà di casi sporadici, ma di un vero e proprio effetto a cascata. Siamo ormai a ridosso dei 40 giorni di tribolazione, che in seguito daranno spazio ai giudizi di Dio sul mondo di Satana ed alla salvezza eterna per il popolo di Dio. Continuiamo a riporre la nostra fiducia nel Dio che non può mentire in attesa del giorno della salvezza.
“Confida in YAHWEH con tutto il tuo cuore e non fare affidamento sulla tua intelligenza”
Proverbi 3:5
Ci riuniremo a partire da mercoledì 28 per studiare la Bibbia ogni mercoledì alle ore 20:00 su Zoom. Per partecipare scrivici qui: confedeebuonsenso@gmail.com oppure qui: https://t.me/ilvaccinosomigliatroppoalmarchio


Lascia un commento